Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Mah, non direi. La Red Bull ha pur sempre un'arma in più che si chiama Adrian Newey, il quale in presenza di grossi sconvolgimenti regolamentari si è quasi sempre (vedi soprattutto 1998 e 2009) dimostrato capace di azzeccare i "temi tecnici" giusti e di produrre la monoposto al top. Mi piacerebbe credere che l'anno prossimo Ferrari e Red Bull ripartano da zero ed abbiano le stesse identiche chance, ma purtroppo temo proprio non sia così.

Peccato che nel 2009 i mondiali li abbia vinti la Brawn GP progettata dagli ingegneri giapponesi della Honda.

La realtà è che il 2014 è un'incognita per tutti, le unità motrici potrebbero fare la vera differenza, proprio come l'anno scorso in Indycar la hanno fatta gli Chevrolet sugli Honda.

Quindi se ad esempio Mercedes si presentasse con un'unità motrice migliore di tutta la concorrenza, Newey non potrebbe fare quasi nulla per contrastare le macchine equipaggiate da motori diversi dai Renault.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sai benissimo che quel mondiale fu vinto dalla Brawn solo per la furbata del doppio diffusore, appena lo montarono anche in Red Bull fu chiaro che la RB 5 era il progetto complessivamente migliore (ma era ormai tardi per recuperare i punti accumulati da Button nelle prime gare).

Salvo casi particolari come questo o quello che citi (Mercedes che si presenta con un motore largamente superiore a tutti gli altri, ma io ci credo poco), è assai probabile che la vettura di riferimento sarà ancora quella del buon Adrian (ahinoi).

Link al post
Condividi su altri siti

Se questo è vero e allora per Kimi ci sono tre possibilità:

o rimane dove sta o torna in ferrari oppure si ritira

Link al post
Condividi su altri siti

Spero vivamente che sia vero. Adesso non facciamo cagate e prendiamo Kimi al posto di Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Spero vivamente che sia vero. Adesso non facciamo cagate e prendiamo Kimi al posto di Massa.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

sulla pagina ufficiale feisbuc di Vettel c'è questo:

‪#‎Vettel‬: Ricciardo come

1149015_552483671480175_861119712_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Avere due piloti di punta in una squadra è controproducente. Se c'è lotta all'interno di una squadra, vince un terzo.

Poi dall'altra vedo bene Kimi e Fernando in Ferrari perchè sono molto diversi.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

Avere due piloti di punta in una squadra è controproducente. Se c'è lotta all'interno di una squadra, vince un terzo.

come hanno dimostrato le annate 1984,1988,1989,1996....

mica è detto.

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato. Anche se la lunga attesa mi aveva portato a pensare che il matrimonio non si sarebbe consumato, l'idea di Kimi in RBR era comunque fantastica.

Ora lo darei al 98% in Lotus. A meno che la squadra non fallisca.

PS - Comunque la notizia è per la serie "ma no, Marko non influenzerà la scelta del secondo pilota" (Horner dixit).

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Era la scelta più ovvia, e il test fatto a Silverstone era già significativo.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora il dream team per l'anno prossimo lo fa la Ferrari, non la Red Bull!

Speriamo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, piano, è una notizia della Bild :asd: Ci andrei coi piedi di piombo.

Link al post
Condividi su altri siti

kimi rimarrà al 99% in lotus.

sta storia della ferrari la trovo assurda. non è nella loro politica. e poi voglio vederlo alonso come la prenderebbe bene una notizia simile.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora il dream team per l'anno prossimo lo fa la Ferrari, non la Red Bull!

Diciamo che la Ferrari c'ha l'interesse per Kimi anche se loro negano. Quello che mi chiedo io, ma Kimi vuole tornare in Ferrari? Poi magari gli offrono il triplo di quello che guadagna in Lotus e torna....

Se mi ricordo bene già l'anno scorso la Ferrari voleva Kimi e quando gli chiesero se è vero, non ha risposto....

Se non ha risposto, per me vuol dire SI.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

Carlo Vanzini

Tweet 20.7.13 la prima c'è annuncio a SPA, ma occhio a un grandissimo colpo di scena... Domani @skysport24 ore 14.30

Tweet 20/7

@danielricciardo in @redbullracing @carlosainz in @ToroRossoSpy... Speriamo anche @davidevalsecchi in @Lotus_F1Team

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo? A questo punto tanto valeva tenere Webber.

Link al post
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare alla fine c'è andato Ricciardo. A questi punti per Raikkonen aumentano le possibilità di rimanere un altro anno in Lotus...cosa che non ho mai escluso totalmente.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ricciardo è una scelta sensata, può rivelarsi un buon secondo.

Link al post
Condividi su altri siti