Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

 

 

 

Beh, sono eccezioni! in generale è come dico.

Oggi più che mai, basta chiedere a qualsiasi pilota.

 

 

oh io aspetto le "derisioni e le prepotenze" di Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Più volte disse che della Ferrari non gli importava nulla, gesti di derisione, irriverenza, provocazioni varie, bugie nel periodo spy story, arroganza e prepotenza quando gli si parlava di storia della Ferrari.

Le ricordo bene. E le ricorda anche Baldisseri.

 

 

io non ricordo bene.

baldisserri poi direi di lasciarlo da parte che è meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Beh, sono eccezioni! in generale è come dico.

Oggi più che mai, basta chiedere a qualsiasi pilota.

 

 

oh io aspetto le "derisioni e le prepotenze" di Hamilton.

 

Se invece di provocare mi dai tempo di rispondere ti accomodo subito.

in primo luogo "pisciare sulla ferrari l'hai detto tu, non io.

Io ricordo frasi ben precise, specie nel 2007 disse testualmente di giurare amore eterno alla scuderia inglese.

"La mclaren è la mia famiglia, alla ferrari non ci andrò mai!" dicendolo con disprezzo. Ma chi gliel'ha chiesto?

Riguardo il 2007: “Il comportamento della Ferrari è sbagliato. Conosco il mio team, conosco queste persone da anni. Mi dispiace molto per quello che stanno attraversando, credo che siano stati trattati in maniera ingiusta. Risponderemo in pista a queste accuse: è la migliore cosa e spero di riuscirci”. Mentendo spudoratamente.

Più volte accusò la ferrari di essere "favorita dalla Federazione" e di esserlo stato nell'era Schumacher.

Più volte disse che voleva vedere il team inglese battere la scuderia Ferrari, considerata "i nemici da combattere" con orgoglio inglese e irriverenza, oltre a vari gesti di superiorità e poco rispetto.

A riprova di quanto dico, difatti, in Ferrari non considerarono mai l'ingaggio dell'inglese, considerato un pilota irriverente e immaturo. Se hai la memoria corta, la colpa non è la mia.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah,mi sa che siamo in tanti ad avere la memoria corta... comunque si,centinaia di dichiarazioni fastidiose e prepotenti..

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah,mi sa che siamo in tanti ad avere la memoria corta... comunque si,centinaia di dichiarazioni fastidiose e prepotenti..

 

No, non siete in tanti, te lo garantisco, giusto 2 o 3 di parte.

 

a parte che kimi non ha mai fatto dichiarazioni "cattive", semmai si è tolto diversi sassolini e ha fatto benissimo visto come sono andate le cose in ferrari.

 

Non ho detto che disse dichiarazioni cattive, ho detto che per qualcuno che si fissa sulle dichiarazioni, anche i sassolini forse, sono un problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora a parlare della sostituzione di Massa.... È chiaro che Felipe sarà rinnovato anche per il 2014. Raikkonen in RB, Lotus con Valsecchi-Grosjean, Alonso sempre rosso, McLaren così com'è, Mercedes tale e quale, con buona pace di Hulkenberg, Di Resta e compagnia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valsecchi in Lotus?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Intendevo dire che Alonso andrebbe in RedBull dove senzadubbio tutto gira intorno a Vettel, tutta la scuderia è in suo favore.

Questo volevo dire,non metto in dubbio le capacità di Fernando che comunque è un bravo pilota, ma almeno ad inizio campionato si troverebbe svantaggiato nel confronto con Vettel, non solo per la velocità del tedesco ma anche per l'amalgama con la squadra.

 

Poi per il confronto in pista è da vedere, io sono convinto che il tedesco a parità di vettura è più veloce dello spagnolo,ma sono solo convizioni che lasciano il tempo che trovano...la verità non la sapremo mai finquando non saranno sulla stessa monoposto,che sia Red Bull, Ferrari o Marussia.

 

Ti garantisco che se il prossimo anno Alonso sarà in Red Bull ( e io ne dubito fortemente), Vettel sarà in Ferrari.

Cosa credi, che Vettel sia contento di veder messo in discussione il suo ruolo di leader assoluto?

Già ha dichiarato di preferire Raikkonen, figuriamoci!

 

 

 

Scusa e che significa?! ha detto Raikkonen mica Kartikeyan o Young?! ha detto di preferire un pilota che è forte quasi come Alonso o forse anche di più,mica uno qualunque...questo vuol dire che il Tedeschino si sente forte abbastanza per non preoccuparsi di avere un pilota forte nella stessa sua scuderia...e poi lo sanno tutti che con Alonso non corre buon sangue...e ci credo pure, con il caratteraccio che si ritrova l'asturiano vorrei vedere io...mi sai dire con chi va d'accordo nel passock Fernando?! eheheh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ti garantisco che se il prossimo anno Alonso sarà in Red Bull ( e io ne dubito fortemente), Vettel sarà in Ferrari.

Cosa credi, che Vettel sia contento di veder messo in discussione il suo ruolo di leader assoluto?

Già ha dichiarato di preferire Raikkonen, figuriamoci!

 

Scusa e che significa?! ha detto Raikkonen mica Kartikeyan o Young?! ha detto di preferire un pilota che è forte quasi come Alonso o forse anche di più,mica uno qualunque...questo vuol dire che il Tedeschino si sente forte abbastanza per non preoccuparsi di avere un pilota forte nella stessa sua scuderia...e poi lo sanno tutti che con Alonso non corre buon sangue...e ci credo pure, con il caratteraccio che si ritrova l'asturiano vorrei vedere io...mi sai dire con chi va d'accordo nel passock Fernando?! eheheh

 

 

Beh, prima di ogni cosa, perchè Raikkonen sta più nel suo rispetto ad Alonso o a un Vettel stesso che chiedono sempre molta attenzione da parte della squadra. Questo non significa però necessariamente che non tollerano la convivenza con piloti simili a loro.

Dico che la coppia Alonso Raikkonen in Ferrari o Vettel Raikkonen in Red Bull funzionerebbe molto meglio che la coppia Alonso Vettel in Ferrari o Alonso - Vettel in Red Bull, semplicemente per una questione caratteriale, oltre al fatto che Raikkonen ha prestazioni un po' meno costanti sia di quelle di Alonso che di quelle di Vettel e sono convinto che non si dividerebbero totalmente i punti, ma anzi funzionerebbero insieme molto bene. Non capisco perchè quello che dice Vettel è sicuramente verità assoluta e quello che dice Alonso invece sono solo menzogne.

Anche Alonso ha detto di non aver problemi, nè ad avere come compagno Vettel, nè Raikkonen, nè Hamilton.

Il problema del 2007, fu la gestione Mclaren (Ron Dennis). Ma tanto ognuno è libero di pensarla come vuole e comunque il mio parere su quale sia la coppia "dream team" più probabile e proficua l'ho già espresso.

Tra l'altro, ripeto nuovamente e sono pronto a scommettere, invitandoti a scommettere il contrario: metti Alonso in Red Bull (per ora improbabile) e vedremo se la mossa in questione non stava preparando l'approdo di Vettel in Ferrari.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro Raikkonen in Ferrari prende più soldi ma io al posto suo non ci penserei 2 volte a prendere meno e andare in red bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto è che l'anno prossimo è un'incognita, alla fine rb o ferrari hanno le stesse chance sulla carta visto il grande cambiamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, non direi. La Red Bull ha pur sempre un'arma in più che si chiama Adrian Newey, il quale in presenza di grossi sconvolgimenti regolamentari si è quasi sempre (vedi soprattutto 1998 e 2009) dimostrato capace di azzeccare i "temi tecnici" giusti e di produrre la monoposto al top. Mi piacerebbe credere che l'anno prossimo Ferrari e Red Bull ripartano da zero ed abbiano le stesse identiche chance, ma purtroppo temo proprio non sia così.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche nel 94 e nel 2003 ha azzeccato tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quale grosso sconvolgimento regolamentare c'è stato nel 2003? Nel '94 gli hanno tolto le sospensioni attive su cui aveva costruito le astro-Williams degli anni precedenti, era ovvio non potesse mantenere lo stesso livello di dominio. Realizzò comunque una vettura validaissima che, pur con la tragedia Senna, sfiorò con Hill il titolo mondiale (titolo che avrebbe sicuramente vinto, senza uno Schumacher che faceva i miracoli con la Benetton) e vinse il campionato costruttori. Ad averne, la Ferrari di oggi, di vetture "sbagliate" come la FW 16. Questo per dire che sarebbe meglio riflettere sui fatti prima di dare aria alla bocca. Ma tanto per te la Ferrari ha il miglior progettista in assoluto (quello che nel 2009 ha prodotto la magnifica F60, per dire), quindi è chiaro che sbaglio io a preoccuparmi.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 94 Hill si è giocato il mondiale grazie alle squalifiche di Schumacher, nel 2003 la macchina manco è mai scesa in pista da quanto andava forte.

vedo che ti piace farlo passare per infallibile anche quando non lo è stato, in particolare negli anni di Raikkonen in McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non ho mai detto che è infallibile, ed ho usato l'espressione "quasi sempre". Nel '94, squalifiche di Schumacher o no la FW 16 era una vettura ottima, che persino un (all'epoca) novellino come Coulthard portava a podio e che regalò l'ultima vittoria a nonno Mansell. Se sembrò una vettura problematica fu solo perchè non più dominante come quelle precedenti con sospensioni attive, ma a conti fatti si rivelò di nuovo la miglior vettura del lotto. Quanto al 2003, la Mp4-18 fu semplicemente un progetto sbagliato (a cui comunque diede un grosso contributo il neo-arrivo Mike Coughlan), non c'entrano i cambi regolamentari. So riconoscere gli errori di Newey, ed anche il suo periodo di appannamento negli anni 2000, quando a causa di un calo di motivazione e di regolamenti a lui non proprio congeniali, non si espresse più al meglio come negli anni precedenti (e successivi). Te pensa piuttosto a quello che definisci "il migliore" e poi produce catorci come la F60, va.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno prossimo conta molto il raffreddamento delle componenti meccaniche, Newey non lo vedo benissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno prossimo conta molto il raffreddamento delle componenti meccaniche, Newey non lo vedo benissimo

 

Credo che sia il tuo ragionamento che quello di Schumi81 siano valide considerazioni.

Io non credo cioè che sul piano prestazionale si parta alla pari, poichè nei grossi cambi regolamentari Newey ha saputo far spesso la differenza. Ma è pur vero anche quello che dici tu, ovvero che l'estremizzazione delle componenti e la ricerca di affinamento minuziosa e rastremizzata del telaio a cui il progettista inglese ci ha abituati, potrebbe causare quanche problema in più di affidabilità. In tutto ciò spero che Allison rappresenti il giusto investimento, anche se di certo potrà lavorare solo agli sviluppi dato che i concetti principali della monoposto 2014 sono già delineati.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fossi in Raikkonen andre in Williams al posto di Maldonado, coppia finnica e motori mercedes.....arrosti a volontà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione,i milioni fanno miracoli

 

Vabè, credi che gli altri siano tanto diversi?

Hamilton cosa disse sulla Ferrari?

Quante le dichiarazioni al veleno?

Come si comportò durante la Spy story?

Almeno Alonso si dimostro collaborativo, mentre l'inglese tenne sempre la testa ben alta negando tutto, pur sapendo in realtà come stavano le cose.

E ora cosa dichiara l'inglese? Inizia a preparare il terreno con dichiarazioni di stima e "storicità del marchio :lol2:

Evidentemente i milioni interessano a tutti, oppure, semplicemente, prima o poi si vuole far parte della storia Ferrari.

 

Ma Lewis ha parlato ultimamente della Ferrari? Che ha detto? Che gli piacerebbe gareggiare per la Ferrari?

 

Magari.....

 

Ma poi anche Alonso nel passato disse che la Ferrari non gli interessa e guarda dove sta ora. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×