Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

Esempio Massa e Raikkonen 2008

Credo ci siano molti più interessi dietro rispetto al 2008, per quanto sia valido come esempio :) Just my opinion :)

Spiegati meglio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Interessi economici. Banco Santander ti dice niente? Cioè, credo che Alonso venga comunque considerato primo pilota con Kimi secondo ma non "alla Massa" (Al primo "Fernando is faster than you" Kimi spegne la radio :asd:) ;) Non uguale uguale, ecco.

Link al post
Condividi su altri siti

Interessi economici. Banco Santander ti dice niente? Cioè, credo che Alonso venga comunque considerato primo pilota con Kimi secondo ma non "alla Massa" (Al primo "Fernando is faster than you" Kimi spegne la radio :asd:) ;) Non uguale uguale, ecco.

Ho capito. Io penso che quest'anno Massa al 90% toglie il disturbo.

Sono curioso di sapere chi affiancherà Alonso l'anno prossimo.

Si parla di Hulk, Raikkonen, Rosberg e Bianchi.

A Hulk e Raikkonen quest'anno scade il contratto, a Rosberg invece bho.....

Io vedo in pole position Hulk anche se mi piacerebbe di più che arivasse Raikkonen o Rosberg.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

Posto che la Lotus non ha più una lira, posto che di questi tempi trovare investitori che buttano sul piatto milioni di dollari come noccioline è dura, posto che comunque ad Enstone hanno dimostrato di saper fare un ottimo lavoro anche con risorse inferiori a quelle dei rivali, beh...credo che Raikkonen quest'anno abbia molti più incentivi ad andarsene, rispetto all'anno scorso.Però lui si muove solo per andare in una situazione che gli piaccia, quindi io non escluderei nulla. Red Bull, non si capisce che gioco stanno facendo, nicchiano troppo, mi aspettavo che dopo l'annuncio di Webber avrebbero sciolto i dubbi nel giro di poco tempo, se non lo fanno è perché ci sono problemi. Ferrari, è complicato. Lotus, se non trovano i soldi, rischia di non essere fattibile. Non è che Kimi si ritira di nuovo???

In McLaren che ne pensano di Perez? Però, tecnicamente, la McLaren è una incognita al momento.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto su un altro forum che oggi i quotidiani finlandesi danno per sicuro il passaggio di Raikkonen alla Ferrari , siccome non conosco il finlandese non riesco a trovare queste fonti qualcuno mi può aiutare?

Link al post
Condividi su altri siti

Sapete una cosa? Se le cose stanno come dice Turrini, in Ferrari sono dei FOLLI a non formare la coppia Alonso-Raikkonen. Meritano davvero Massa a vita.

Se Kimi afiancasse Alonso in Ferrari sarebbe perfetto però sta cosa è controproducente perchè tra di loro si ruberebberero punti e ne beneficherebbe un terzo Vettel o Hamilton.

No, no, no meglio che non torna Kimi in Ferrari.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

se Alonso è il miglior pilota in F1 non vedo dove sia il problema, dovrebbe battere costantemente Raikkonen, che però sarebbe estremamente più utile di Massa

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Posto che la Lotus non ha più una lira, posto che di questi tempi trovare investitori che buttano sul piatto milioni di dollari come noccioline è dura, posto che comunque ad Enstone hanno dimostrato di saper fare un ottimo lavoro anche con risorse inferiori a quelle dei rivali, beh...credo che Raikkonen quest'anno abbia molti più incentivi ad andarsene, rispetto all'anno scorso.Però lui si muove solo per andare in una situazione che gli piaccia, quindi io non escluderei nulla. Red Bull, non si capisce che gioco stanno facendo, nicchiano troppo, mi aspettavo che dopo l'annuncio di Webber avrebbero sciolto i dubbi nel giro di poco tempo, se non lo fanno è perché ci sono problemi. Ferrari, è complicato. Lotus, se non trovano i soldi, rischia di non essere fattibile. Non è che Kimi si ritira di nuovo???

In McLaren che ne pensano di Perez? Però, tecnicamente, la McLaren è una incognita al momento.

O sono in trattavie prolungate o per motivi contrattuali/commerciali non possono annunciare l'arrivo del nuovo pilota prima di una certa data.

Link al post
Condividi su altri siti

Però nessuno ha ancora mai citato particolari motivi di sponsor che impediscano l'annuncio. Di solito, quando ci sono questo tipo di problemi, divengono di pubblico dominio. Ci può stare che la trattativa sia lunga, il che vuol dire che da ambo le parti non si è disponibili a cedere circa alcune condizioni che si ritiene di voler strappare: leggi che Raikkonen non va in RBR "a ogni costo" e la RBR si sente forte del fatto di avere comunque una facile alternativa in Ricciardo. O magari, sapendo che in Lotus sono al verde e che neppure pagano lo stipendio a Kimi per l'anno in corso, pensano di poter tirare al ribasso sull'ingaggio del finnico.

Io comunque l'opzione Ferrari continuo a vederla complicata, più per motivi "personali" (leggasi Monteprezzemolo ostile all'idea della "minestra riscaldata") che per altri.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Io sapevo che la RBR stesse cercando di abbassare le richieste economiche del finlandese. Quindi la trattativa c'è.

Link al post
Condividi su altri siti

fossi in Raikkonen ci andrei di corsa alla RB

Link al post
Condividi su altri siti

quoto....

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. Ma se foste nel signor Red Bull fareste il discorso inverso?

Link al post
Condividi su altri siti

onestamente penso che pochi sappiano cosa passi per la testa a quel matto di Mateschitz

Da una parte una coppia Vettel-Raikkonen sarebbe esplosiva non solo in termini di risultati ma anche di marketing, cosa fondamentale per la Rb, dall'altra capisco l'esigenza del team di costruirsi in casa il sostituto di Vettel che entrò pochi anni se ne andrà, quindi la scelta di Ricciardo potrebbe avere altrettanto senso

Link al post
Condividi su altri siti

se Alonso è il miglior pilota in F1 non vedo dove sia il problema, dovrebbe battere costantemente Raikkonen, che però sarebbe estremamente più utile di Massa

Forse a perdere i mondiali. :asd:

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

E' anche pur vero che Raikkonen in RB ci starebbe uno-due anni al massimo ;) Quindi il tempo per promuovere successivamente qualcuno lo avrebbero.

Link al post
Condividi su altri siti

io proprio kimi che torna alla ferrari non ce lo vedo. e idem non vedo con che logica la ferrari possa riprendere kimi. e alonso, giustamente anche, non so quanto la prenderebbe bene. un conto è avere un 2° meglio di massa, un altro è aggiancargli uno così forte

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Comunque, se in Red Bull non promuoveranno Ricciardo, decreteranno senza appello il fallimento del programma del Red Bull Junior Team.

Il futuro stesso della proprietà Red Bull in Toro Rosso potrebbe diventare inutile, a lungo andare.

Se non sbaglio, Vettel non è stato seguito sin dagli esordi dal Red Bull Junior Team, Marko mise gli occhi su di lui solo dopo un po' di tempo.

Corse in World Series con i colori Red Bull, ma poi (è bene ricordarlo) esordì in F1 sulla Bmw, dove tra l'altro sarebbe anche potuto rimanere.

Quindi Vettel non è proprio un pilota Red Bull "DOC".

Link al post
Condividi su altri siti

non so sugli esordi nelle categorie minori, ma credo che Vettel fosse stato piazzato alla BMW, che aveva bisogno di un pilota del venerdì dopo la promozione di Kubica, così come Ricciardo è stato piazzato nella Hispania, il tutto sempre sotto il controllo della Red Bull

Link al post
Condividi su altri siti