Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2013

Post raccomandati

Ci fosse stata ancora la sabbia al cavatappi, come nel 2008, Marquez ci avrebbe pensato un po' su sull'opportunità o meno di tirare la staccata fin lì e poi buttarsi di sotto... col cemento nudo le cose cambiano.

Dopo un paio di lunghi fatti lì in prova avrà valutato che di rischi non ce n'erano poi troppi a passarci sopra in modo non ortodosso.

Qualcuno parla del "precedente", ma secondo me senza il precedente Marquez non l'avrebbe fatto: spodestare l'idolo dell'infanzia con le stesse armi che quell'idolo utilizzava non deve avere prezzo.

Nei miei sogni più bagnatii piego Senna sull'acqua a Donington, infatti, mica a Montecarlo con l'asciutto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

marquez ha tentato di passarlo al inizio del cavatappi rossi è andato lungo a sua volta non aveva altre traiettorie, la pazzia del ragazzino è stato aprire il gas ugualmente. se decideva di non passarlo li l'avrebbe fatto al tornante prima del traguardo, se non nella curva successiva al cavatappi, in quel momento marquez girava mezzosecondo più veloce di rossi. e marquez ancne se rossi passava stoner in quel punto l'avrebbe passato lo stesso, è uno se decide di passare passa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti. E' proprio lì che voleva passarlo, perché avrebbe potuto farlo in qualsiasi altro posto visto il margine, ma ha scelto il cavatappi.

Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che i talebani siano così idioti ;

altro che lamentino mal di pancia stoner che si lamentava dei sorpassi duri;

il sorpasso di Marquez, che seppur simile a quello del 2008 è palesemente diverso.

Marquez ha tagliato la curva abbondantemente, ed il vantaggio che ne ha guadagnato è stato evidente fin da subito, visto che si è preso 50 mt in un secondo.

la differenza tra 30 cm e due metri, per moto che poggiano gomma a terra su una superficie di 10 cm direi che conta e nn poco.

se ci fossero persone che fanno rispettare le regole in questo caso avrei fatto restituire la posizione a Rossi e poi Marquez avrebbe tranquillamente superato Valentino 3 curve dopo, visto che era nettamente più veloce. Quindi nn ci sarebbe stato nulla di compromesso e sarebbero state fatte le cose con criterio...ma si sa, nessuno fa mai un ca**o finchè nn succede qlcs di irreparabile in questo sport.

:asd:

per quanto riguarda il "problema Stoner", anche Terruzzi è nel tuo stesso stato, prova a contattarlo magari potete consolarvi a vicenda :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Casey Stoner torna in sella:

http://www.infullgear.com/blog/35265/casey-stoner-torna-in-sella-sviluppera-la-honda-rc213v.html

:zrzr:

per favore non cominciamo con le illusioni che poi ci soffro

Link al post
Condividi su altri siti

Che grande pilota Marquez, palle cubiche e come ha detto Rossi andava il doppio...oggettivamente credo che nonostante i problemi di Lorenzo la yamaha fosse leggermente dietro come prestazioni poi nessuno può sapere se lorenzo sarebbe riuscito a tenerlo ma io ho dei dubbi.

Non capisco chi polemizza su 2008 e quello di ieri, chissenefrega due gran sorpassi spettacolari e la verità secondo me è che gli organizzatori sanno benissimo che sorpassare al cavatappi è quasi impossibile senza tagliare un minimo (a meno che l'altro non si faccia sorpassare senza un minimo di resistenza), vi ricordo che si osanna nella storia anche il gran sorpasso di Zanardi in indy...e indovinate? Tagliò di brutto anche lui, certo con una macchina è impossibile proprio ma quindi già questo dice che è come fosse un'eccezione, che si tollera, per la particolarità del punto che non ha eguali al mondo credo. A Rossi sicuramente un po' rode è normale infatti gli ha dato del bastardo ridendo, ma hanno ragione quelli di mediaset a dire che è anche "contento" che accada con uno come Marquez, un fenomeno cresciuto con il desiderio di imitarlo.

Per il resto ottimi Bradl e Bautista, Crutchlow bocciato in pieno (secondo me è un filo sopravvalutato ricordando come le prendeva l'anno scorso dal suo compagno) mentre le Ducati fanno i duelli dei "disperati" peccato. Lorenzo e pedrosa si gestiscono giustamente.

Ps: nel 2008 c'era sabbia e terra e pochissimo asfalto rispetto a oggi Rossi rischiò grosso tagliando meno di ieri, ma questo conta zero i sorpassi si fanno in base a come il circuito (e in questo caso "la zona di emergenza") si trova in quel momento.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Forse vuole correre a Phillip Island, e i due giorni di test può sfruttarli per riprendere confidenza

Link al post
Condividi su altri siti

stessa voce voleva biaggi alla ducati al posto di spies perchè ha provato tre giorni la ducati da moto gp.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.infullgear.com/blog/35265/casey-stoner-torna-in-sella-sviluppera-la-honda-rc213v.html

Se torna l'asticella si alza...

Link al post
Condividi su altri siti

soffri nel sapere che prenderà bastonate dal giovane marc ;

il tempo di finire qualche $ e tornerà tranquillo!

Link al post
Condividi su altri siti

soffro se poi non torna, non ho le tue certezze

si, ha sicuramente bisogno di soldi

Link al post
Condividi su altri siti

Proverà la moto "privata" e la Rc213V ufficiale, e se Dio vuole sarà compagno di squadra di Marquez.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo li abbia già finiti i dindini... :asd: è un fatto di passione, evidentemente gli manca il mondo delle moto, e sono contento di questo... spero possa tornare.

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo li abbia già finiti i dindini... :asd: è un fatto di passione, evidentemente gli manca il mondo delle moto, e sono contento di questo... spero possa tornare.

Anche perché se ha già finito i dindi a distanza di pochi mesi dal ritiro è un bel problema, cosa fa, corre fino a 96 anni? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Non il mondo delle moto, solo le moto. Del resto se ne frega.

Stoner:"Sono passati sette mesi dalla mia ultima gara a Valencia e sono ancora felice e contento della mia decisione di smettere. A volte mi manca guidare la mia RC213V, quindi mi fa piacere che la HRC mi abbia chiesto di fare alcuni test a Motegi. È un'opportunità per godermi qualcosa che mi manca: guidare una MotoGP. Non vedo l'ora di scendere in pista per vedere com'è cambiata rispetto alla scorso anno, e ringrazio Honda di questa opportunità".
Gabarrini (suo capotecnico): Credi che questi test possano anticipare un ritorno di Casey nel motomondiale?
"Per come lo conosco io, direi di no. Le poche volte che l'ho sentito dai tempi di Valencia, non mi ha mai accennato a rimpianti. Casey non ha mai amato la parte mediatica dello sport, e si è stancato anche con le V8 per lo stesso motivo. Non gli manca l'ambiente, ma non si è ritirato perché era stufo di guidare queste moto, anzi. Poterlo fare a porte chiuse e senza impegni mediatici è perfetto per lui".
Neanche come wild-card?
"Quest'anno non credo proprio".
Ma vedere Marquez riscrivere tanti record con la "sua" moto non può averne stimolato l'indole agonistica?
"Casey non ha mai ragionato in questi termini. Non gli è mai importato dei record, spesso non sapeva nemmeno di averne fatti. È un purista. Semplicemente, non vede l'ora di guidare un tipo di moto che ti può dare emozioni uniche".
Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

le wild card attualmente in moto gp moto2 e moto3 sono vietate. per far correre stoner qualcuno deve rinunciare tra le 5 honda in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Far collaudare una moto a Stoner è controproducente perché va forte con tutto, chattering e diavolerie al seguito.

Nel frattempo circola con la sua 8C Competizione

http://www.youtube.com/watch?v=zbWBiNjSoBE

Link al post
Condividi su altri siti

E' evidente che Marquez gli sta rompendo le uova nel paniere.

Far collaudare una moto a Stoner è controproducente perché va forte con tutto, chattering e diavolerie al seguito.

Nel frattempo circola con la sua 8C Competizione

http://www.youtube.com/watch?v=zbWBiNjSoBE

Proprio per questo può dare indicazione precise su eventuali lacune.

Link al post
Condividi su altri siti