Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2013

Post raccomandati

se a brand hatch ci corre la superbike ci può correre tranquillamente anche la moto gp, visto grosso modo le velocità di punta sono quelle.

i sorpassi in moto gp ormai li fanno solo nei primi giri o nei ultimi quando hanno le gomme finite in mezzo alla gara puoi anche fare un figlio o due tanto non ti perdi niente,

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si ma con le gp rischi di più in un circuito del genere se ti parte via, comunque mi pareva di averlo sentito uno o due anni fa...evidentemente se non ci hanno mai corso non vedo molti altri motivi visto che è un circuito favoloso, consolati con questo.

Link al post
Condividi su altri siti

la scusa del pericolo è retorica lo spazio per le vie di fuga nei punti pericolosi ci sono, il problema è uno la dorna punta più al denaro come ecclestone quindi più pagano per ospitare il gp pi sono contenti ad andarcim non è nel circuito di mosca dove in questo week end corrono le sbk e dal prossimo anno la moto gp ha vie di fuga molto più ampie.

Link al post
Condividi su altri siti

Beltramo mi fa spanzare quando intervista il dottor costa, non sopporta il favoleggiare prosaico del doc ahah in effetti mi scade anche a me dopo un 30 secondi quando comincia...

Link al post
Condividi su altri siti

beltramo credo siano 20 anni tutti prima rai ora mediaset sente dottorcosta parlare diciamo ne ha anche le palle piene haha. si è inacidito molto da quando è morto simoncelli. ma lo si può capire ha visto tutta l'attuale generazione di moto fin quando avevano 15/16 anni fino al ritiro come capirossi e ultimi anni di carriera come rossi.

Link al post
Condividi su altri siti

Marquez è veramente allucinante...

Link al post
Condividi su altri siti

a me invece laguna seca non mi piace come pista, avrei preferito un donghinton park, o brand hatch versione lunga.

Punti di vista Duca ;-)

la scusa del pericolo è retorica lo spazio per le vie di fuga nei punti pericolosi ci sono, il problema è uno la dorna punta più al denaro come ecclestone quindi più pagano per ospitare il gp pi sono contenti ad andarcim non è nel circuito di mosca dove in questo week end corrono le sbk e dal prossimo anno la moto gp ha vie di fuga molto più ampie.

Uncini e Capirossi che fanno? :haha:

Link al post
Condividi su altri siti

Marquez è veramente allucinante...

PROVE LIBERE 2

La seconda sessione di prove libere al Mazda Raceway di Laguna Seca (nona tappa e giro di boa del motomondiale 2013) è stata molto bella e combattuta. Al vertice si sono alternati diversi pilotiicon1.png, ma soprattutto c’è stata la conferma che Marc Marquez è un Fenomeno con la “F” maiuscola, uno di quei campioni che nascono una volta ogni 20 anni.

Il leader del mondiale (che questa mattina per la prima volta aveva messo le ruote della sua RC213V sull’insidioso e tecnico tracciato statunitense) ha infatti impressionato per come si è subito adattato al circuito, andando addirittura a cogliere il miglior tempo con il crono di 1:22.040.

Il #93 della Honda ha preceduto di 229 millesimi il compagno di marca Stefan Bradl, su RC213V del Team LCR e la nota lieta della giornata per i tifosi della Ducati, Andrea Dovizioso, che ha portato la sua Desmosedici GP13 in terza posizione a 244 millesimi dalla vetta, anche se ottenuto con pneumaticoicon1.png nuovo.

Valentino Rossi è invece quarto e primo pilotaicon1.png Yamaha. Il nove volte campione del mondo dopo il secondo tempo della mattinata chiude a 306 millesimi, facendo meglio del compagno di marca Cal Crutchlow, il migliore delle FP1.

Bene Jorge Lorenzo, che rientrato oggi dopo la seconda operazione alla clavicola, è sesto. Il campione in carica è partito con calma, soprattutto nelle Free Practice 1, aumentando pian piano il suo ritmo, che lo ha portato a poco più di quattro decimi da Marquez.

Strepitosa al solito la prova di Aleix Espargarò, che ormai con la sua ART CRT è stabilmente in mezzo ai prototipi. Il pilota del Team Aspar è infatti settimo e davanti alla Honda del Team Gresini di Fausto Gresini, alla Ducati diNicky Hayden e alla Yamaha del rookie Bradley Smith.

Se l’è invece presa più comoda (soprattutto rispetto a Lorenzo) l’altro infortunato di lusso, Dani Pedrosa. Il #26 della Honda ha infatti concluso in undicesima posizione a 1″089 dalla vetta. Il dolore alla clavicola è più forte del previsto e la configurazione del tracciato, molto stretto e tortuoso non aiuta.

Alex de Angelis, che qui sostituisce l’infortunato Ben Spies in sella alla Ducati del Team Pramac è quattordicesimo e davanti alla CRT del ternano Danilo Petrucci (Ioda Suter BMW del Came Iodaracing Team) che a sua volta precede un altro italiano, Claudio Corti su FTR Kawasaki del Team NGM Mobile.

Da segnalare che la sessione era stata interrotta a undici minuti dalla fine a causa di una brutta caduta del pilota di casa Blake Young. Rider illeso ma moto ferma in mezzo alla pista con tanto di fuoriuscita di olio.

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe veder montato sulla Art di Espargarò il motore rsv4 che usano in superbike... probabile che a preoccuparsi non sarebbero più solo le Desmosedici.

Modificato da ilguappo

Link al post
Condividi su altri siti

laguna, circuito pericolosissimo.....

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe veder montato sulla Art di Espargarò il motore rsv4 che usano in superbike... probabile che a preoccuparsi non sarebbero più solo le Desmosedici.

Quoto

Link al post
Condividi su altri siti

laguna, circuito pericolosissimo.....

Pericolosissimo ma pure bello anche se non è il Mugello.

Oggi sembro il Carducci. :imbarazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

Le PL vanno prese con le pinze, ma è un grande piacere vedere il neofita bastonare i pluridecorati. :haha:

Link al post
Condividi su altri siti

monta già il motore della superbike. ma ha 5 cv in meno rispetto a quello 2013. il problema è in superbike non hanno limitazioni di motori e consumi quindi viene sfruttato a pieno regime rispetto in moto gp. fai conto in superbike almeno fino lo scorso anno un motore fa solo le qualifiche e le gare poi sostituito con uno nuovo per il gp seguente.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Questo intendeva Il Guappo. :haha:

Link al post
Condividi su altri siti

non cambierebbe niente se va a pieni regimi, la differenza la fa il telaio, e un telaio come quello della honda e yamaha è molto migliore rispetto a quello di una crt, pagherebbe meno nei allunghi, ma non riuscirà mai a raggiungere l'agilità della m1 e honda., il mezzosecondo o più prende lo spagnolo è tutto nel tratto guidato, dove si alternano curve medio veloci a curve lente. senza contare aprilia kawasaki non spenderanno più tempo per migliorare i motori, visto dal prossimo anno devono per forza avere un motore yamaha ducati o honda o suzuki se anticipa l'entrata sollo la sella.

la domanda giusta è espargarò al posto di smith farà dei tempi lo portano a lottare per i primi 5?.

Link al post
Condividi su altri siti

Che gusto vedere Marquez come guida a Laguna, è un mito. Che bello sarebbe vedere un duello fino all'ultima curva tra lui e Rossi, verrebbero fuori manovre da pazzi scatenati credo...magari con il buon Cal a fare da guastafeste...

beltramo credo siano 20 anni tutti prima rai ora mediaset sente dottorcosta parlare diciamo ne ha anche le palle piene haha. si è inacidito molto da quando è morto simoncelli. ma lo si può capire ha visto tutta l'attuale generazione di moto fin quando avevano 15/16 anni fino al ritiro come capirossi e ultimi anni di carriera come rossi.

Ieri Paolone ha detto che Marquez gli ricorda Spencer per la velocità nelle piste nuove dopo pochissimo tempo, speriamo non si esaurisca velocemente come Freddie però...ma non credo proprio esista questa possibilità.

Link al post
Condividi su altri siti

io credo oggi lorenzo darà il 100% non scordatevi di lui, non saprei spencer dei tempi migliori non me lo ricordo, diciamo marquez ha un apprendimento molto veloce della pista, secondo me lo aiuta perchè in onda non si aspettano vinca il mondiale quindi non gli mettono pressione e lui fa quello gli piace, dare il 100% in moto, io ho paura invece più come spencer sia come stoner quando si stufa dell'ambiente si ritira anche a giovane età.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non vedo questo pericolo, Marquez è un tipo solare non ci azzecca molto con Stoner, penso che se ne freghi...comunque solo il tempo ce lo dirà ma Stoner è un'eccezione non ce ne sono stati molti che si sono stufati così in fretta senza gravi incidenti di mezzo.

se a brand hatch ci corre la superbike ci può correre tranquillamente anche la moto gp, visto grosso modo le velocità di punta sono quelle.

i sorpassi in moto gp ormai li fanno solo nei primi giri o nei ultimi quando hanno le gomme finite in mezzo alla gara puoi anche fare un figlio o due tanto non ti perdi niente,

La superbike (non il mondiale però) corre anche a Cadwell Park rispetto al quale Brands hatch mi sembra un posto sicuro pieno di vie di fuga...

Link al post
Condividi su altri siti

oddio senza gravi incidenti in mezzo mica tanto, si e no stoner ha intatta solo una gamba, le altre ossa tutte rotte, costole comprese, sopratutto in 250 e 125.

Link al post
Condividi su altri siti