Vai al contenuto
Beyond

Test 2013

Post raccomandati

secondo me la Ferrari è davanti

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

davanti a tutti sarei sorpreso

Link al post
Condividi su altri siti

La pole della scorsa stagione era 1:21.707, capire le pirelli.......

Tecnicamente la pole dell'anno scorso era 1.22.285 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non mi stupirebbe davanti a tutti

Link al post
Condividi su altri siti

e sono ben 5 anni che la ferrari non inizia con l'auto più competitiva

Link al post
Condividi su altri siti

Tecnicamente la pole dell'anno scorso era 1.22.285 :asd:

pareva male :asd:

comunque 1.5/2 secondi sono tanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vedere quelle gomme che si spappolano a quel modo è proprio una bella pubblicità per la pirelli!

Solo in italia potevano trovare un'azienda disposta spu**anarsi in modovisione per soldi.

Comunque dopo aver visto i test oggi (ok sky costa ma è stato bello rivedere le f1 in azione) anche a me la red bull non sembra del tutto a posto, spesso anche vetel sbagliava le traiettorie o scartava in accelerazione.

Modificato da Rosso forever

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dopo aver visto i test oggi (ok sky costa ma è stato bello rivedere le f1 in azione) anche a me la red bull non sembra del tutto a posto, spesso anche vetel sbagliava le traiettorie o scartava in accelerazione.

ah ok, voi vi basate su queste cose x decretare se una vettura è a posto o meno? mapperfavore....

Link al post
Condividi su altri siti

McLaren e Red Bull metteranno tutti in riga per l'ennesima volta nel corso della Stagione (e non lo dico certo basandomi su test o cose simili, guardiamo il potenziale), resta da vedere se la Red Bull sia fuori portata ancora una volta o meno. In caso non lo sia, allora la McLaren può realmente mettere le mani sul Mondiale.

Mercedes mi pare decisamente meglio rispetto allo scorso anno, così come la Ferrari, ma non me li aspetto assolutamente davanti a tutti, anzi.

Si può paradossalmente vedere quasi gli stessi valori in campo in quanto a gerarchie (con l'unico dubbio su Lotus-Mercedes, su chi possa essere davanti a chi) dello scorso anno, ma non certo in quanto a tempi (visto che sono migliorati tutti).

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

ah ok, voi vi basate su queste cose x decretare se una vettura è a posto o meno? mapperfavore....

Tu come fai?

McLaren e Red Bull metteranno tutti in riga per l'ennesima volta nel corso della Stagione (e non lo dico certo basandomi su test o cose simili, guardiamo il potenziale), resta da vedere se la Red Bull sia fuori portata ancora una volta o meno. In caso non lo sia, allora la McLaren può realmente mettere le mani sul Mondiale.

Mercedes mi pare decisamente meglio rispetto allo scorso anno, così come la Ferrari, ma non me li aspetto assolutamente davanti a tutti, anzi.

Si può paradossalmente vedere quasi gli stessi valori in campo in quanto a gerarchie (con l'unico dubbio su Lotus-Mercedes, su chi possa essere davanti a chi) dello scorso anno, ma non certo in quanto a tempi (visto che sono migliorati tutti).

Mi sono perso qualcosa, dal '98 in poi quando mai la McLaren ha messo in riga tutti? :asd:

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

sino alla prima gara vale tutto...... :rolleyes:

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Barrichello nelle qualifiche del GP di Spagna 2009 fece segnare in Q2 con la Brawn GP il tempo di 1:19.954

Rosberg oggi è arrivato a 1:20.1, quindi si può dire ormai che grazie alle gomme siamo arrivati su quei livelli di prestazione.

Difficile comunque dire a che punto siano realmente le varie squadre.

Ieri sera ad esempio dubitavo che la Ferrari potesse arrivare a 1:20.4 con le soft, visto che con le super-soft si era fermata a 1:21.2.

In ogni caso, guardando anche oggi i test su Sky ho notato che il comportamento della macchina, specie con le gomme dure, è assai instabile, specialmente in frenata e anche in uscita di curva, la macchina tende a sovrasterzare.

Le prove di pit stop mi hanno dato un buon feedback, sembravano rapidissime.

La cosa interessante è che oggi a un certo punto Alonso era alle spalle di Rosberg, che aveva forse più benzina, e lo aveva raggiunto.

Ebbene, ha percorso tre giri alle sue spalle, e immediatamente ha iniziato ad avere problemi di sottosterzo, con l'aerodinamica che è andata subito in crisi.

Riusciva a riguadagnare terreno solo sui due rettilinei, dove usava il DRS a differenza della Mercedes.

La Mercedes sinceramente l'ho vista bene, con traiettorie sempre molto pulite.

Difficile valutare con quanto carico di carburante stessero girando, però se c'è una cosa che mi ha dato un'impressione positiva è proprio la buona stabilità della macchina in tutte le condizioni (curve lente, curve veloci, frenata e accelerazione).

Gli anni scorsi ad esempio nei test notavo una macchina sempre molto scomposta.

C'è da dire comunque che forse potrebbe averli favoriti la temperatura fredda, visto che in Cina l'anno scorso vinsero grazie al clima freddo.

Per quanto riguarda la Red Bull, sono dell'opinione che non abbiano tirato al massimo, anche perché mi riesce difficile immaginare che abbiano solo 6 decimi di margine su Caterham e Marussia.

Però ho visto molte uscite di pista sia di Vettel che di Webber, sia con l'asciutto che con il bagnato, e un accentuato sottosterzo in uscita dalle curve, in particolare dalla Campsa.

La RB9 però mi sembrava perdere il punto di corda un po' dappertutto, anche nel tornantone Sabadell, e nella chicane sembrava girare attorno ai cordoli invece di montarci sopra (forse avevano molta benzina a bordo).

Oggi Vettel ha fatto un'uscita di pista molto spettacolare alla Campsa, dovuta proprio al sottosterzo.

Forse hanno qualche problema di grip, evidenziato anche da tutte quelle prove che stanno facendo con le vernici sia sul diffusore, sia sugli scarichi, sia con il rastrello dietro la gomma anteriore.

La Mclaren oggi ho potuto notarla meglio visto che l'hanno inquadrata di più.

La macchina è leggermente meno sottosterzante della Red Bull, e ogni tanto Button aveva delle piccole perdite di aderenza in uscita dovute a leggeri sovrasterzi, in particolare nella curva ad angolo retto prima della chicane.

In generale però tende molto spesso a bloccare le gomme anteriori, in più punti della pista: prima curva, curva 6 e soprattutto il tornante Caixa, dove oggi Jenson ha spiattellato malamente la gomma anteriore sinistra con una grossa nuvola di fumo.

Anche loro però potrebbero aver girato con un buon quantitativo di benzina a bordo, però se non risolvono i problemi in frenata rischiano di avere grossi problemi nei long-run.

Per quanto riguarda la Lotus, secondo me è buona ma gira sempre troppo poco, vuoi per un problema, vuoi per un altro.

In pista sembra avere un comportamento simile a quello della Ferrari, ma a differenza della F138 mi sembra più stabile in frenata e in ingresso curva.

Sauber, Force India e Williams mi sembrano vicine l'un l'altra, ma sono dietro ai top team.

Caterham e Marussia mi sembrano molto simili, e infatti oggi hanno girato su tempi assai paragonabili.

In Sky hanno fatto fatto notare più volte il rumore sordo dei motori Renault di Williams e soprattutto della Caterham in fase di rilascio.

Link al post
Condividi su altri siti

Tu come fai?

aspetto di vedere i gp

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me la williams e ancorab tutta da testare..dato che la macchina nuova e uscita solo 12 giorni fa..il potenziale c e ..sara la sorpresa del mondiale 2013

Link al post
Condividi su altri siti

sì vincerà sicuramente un sacco di gare

Link al post
Condividi su altri siti

Questo aspetterei a dirlo dopo la prima gara

Link al post
Condividi su altri siti

Beh,l'inizio del 2010 non e'stato cosi male,era la piu'competitiva alla pari della Red Bull (o meglio,di Vettel :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

quando mai la ferrari a inizio 2010 era competitiva come la rb???

Link al post
Condividi su altri siti

Tu come fai?

Mi sono perso qualcosa, dal '98 in poi quando mai la McLaren ha messo in riga tutti? :asd:

Che la McLaren negli ultimi anni abbia avuto sempre una macchina competitiva al pari di Red Bull (l'anno scorso in più casi era anche migliore) o subito dopo è una cosa ovvia e sotto gli occhi di tutti.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2011 a sentire i test la Ferrari non aveva rivali.

Nel 2008 gli uomini della Ferrari stessa dicevano che gli ultimi step evolutivi non avrebbero funzionato più di tanto perchè la macchina era già troppo veloce rispetto alla concorrenza..

Io dei test della Ferrari degli ultimi anni mi fido sempre poco.

Link al post
Condividi su altri siti