Vai al contenuto
Beyond

Lotus Renault E21

Post raccomandati

E pensare che al pit precedente erano stati svegli... Mi sembrava strano che potessero guadagnare qualcosa con la strategia.

Infatti, mi sembrava strano che per una volta avessero sopravanzato Alonso anticipando il pit-stop invece di farsi fregare come sempre. Hanno compensato alla fine...

Peccato perchè i pit-stop, finalmente, sono stati ottimi

In Lotus odiano Raikkonen?!? Questa mi è nuova

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

"abbiamo fatto bene a non fermarci?" "non lo so" :asd:

L'aveva capito anche Raikkonen che era una boiata, pensa come stanno messi...

Ma come, ad Abu Dhabi non era mica lui che "sapeva quello che stava facendo, e che dovevano lasciarlo in pace?"

Se lui sa tutto, non avrebbe bisogno di chiedere alla squadra se è giusto o meno fare una certa cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non decide lui se rientrare o meno, pensa se dovesse farlo :asd: Arriva, tutti sorpresi, lui alza la visiera e dice "What the **** are you doing?" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Poteva chiedere alla squadra di fermarsi, la squadra gli avrebbe magari chiesto se ne era sicuro, ma potevano accordarsi sul rientro.

Il pilota inoltre ha pure un tasto sul volante per la chiamata del box.

Link al post
Condividi su altri siti

Eh si perchè il pilota lo sà se gli altri si fermano...

a volte mi chiedo se la gente pensa a quello che dice...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Eh si perchè il pilota lo sà se gli altri si fermano...

a volte mi chiedo se la gente pensa a quello che dice...

In che senso?

Se ti riferisci a me, non è quello che intendo io.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema è se lui chiede per esempio: le gomme sono abbastanza buone ma se gli altri si fermano hanno dei vantaggi, mi fermo?

al box che vedono che rosberg si ferma e che webber si stà fermando perchè era proprio dietro a lui, lo devono fare fermare

questa tattica sarebbe stata buona se fossero mancati 2/3 giri allora poteva resistere ma 7 era ovvio che quelli a gomme nuove sarebbero arrivati

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non decide lui se rientrare o meno, pensa se dovesse farlo :asd: Arriva, tutti sorpresi, lui alza la visiera e dice "What the **** are you doing?" :asd:

Esatto :asd:

Comunque eccolo li :asd: non avevo dubbi che saltavo fuori i discorsi che "lui avrebbe dovuto, lui dovrebbe tirare fuori le palle, ecc" :asd: stranamente quanto succedono questi episodi, qualunque cosa accada e qualunque sia la decisione, è colpa sua a prescindere :asd: ad Alonso invece succede l'esatto contrario.

Purtroppo è normale per un team di seconda fascia con una macchina più che valida e un campione alla guida.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che stavolta non c'era tempo, Alonso è rientrato perchè la sosta era programmata.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che stavolta non c'era tempo, Alonso è rientrato perchè la sosta era programmata.

Non credo proprio che fosse programmato un cambio gomme a circa 10 giri dalla fine....

Comunque colpa enorme del muretto, errore strategico da dilettanti allo sbaraglio (come ci ha abituato la Lotus negli ultimi 2-3 anni).

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il tempo c'era, dato che anche Webber era rientrato.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio che fosse programmato un cambio gomme a circa 10 giri dalla fine....

Comunque colpa enorme del muretto, errore strategico da dilettanti allo sbaraglio (come ci ha abituato la Lotus negli ultimi 2-3 anni).

Giovannelli lo ha confermato ora durante la differita.

Link al post
Condividi su altri siti

Intelligenti anche oggi..

Link al post
Condividi su altri siti

Un team allo sbaraglio con uno dei due piloti ben oltre lo sbaraglio...

Link al post
Condividi su altri siti

Poteva chiedere alla squadra di fermarsi, la squadra gli avrebbe magari chiesto se ne era sicuro, ma potevano accordarsi sul rientro.

Il pilota inoltre ha pure un tasto sul volante per la chiamata del box.

Solo in una squadra (che non è la Lotus) il pilota decide quando fare i pit in queste situazioni di confusione, in tutte le altre lo decidono gli ingegneri.

I piloti possono dirti se la macchina va bene o no, non possono sapere se in una situazione di safety car conviene rientrare. Fino a prova contraria sono abbastanza impegnati a guidare.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi chiedo io, ma per la Lotus la parola di un pilota non vale nulla?

Se Felipe dice che ha problemi con le gomme, la Ferrari lo fa rientrare subito.

La Lotus che c'ha un pilota che si gioca il mondiale invece no.

Mah.

Comunque Kimi doveva insistere di più.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Solo in una squadra (che non è la Lotus) il pilota decide quando fare i pit in queste situazioni di confusione, in tutte le altre lo decidono gli ingegneri.

I piloti possono dirti se la macchina va bene o no, non possono sapere se in una situazione di safety car conviene rientrare. Fino a prova contraria sono abbastanza impegnati a guidare.

Sono d'accordo su quanto dici.

Però è anche vero che Raikkonen aveva delle gomme già molto vecchie e usurate, era ovvio che a fine gara avrebbe sofferto, visto che a tutti quelli su 3 pit stop mancava una sosta (che avrebbero comunque fatto).

Non fermarsi con la safety car in pista ha significato buttare via il podio.

La squadra poteva e doveva calcolarlo, lui invece avrebbe dovuto tenere conto del fatto che avrebbe corso con gomme usurate, contro avversari subito dietro che disponevano di gomme fresche.

Se non fosse entrata la Safety Car, gli avversari dovevano comunque pittare, ma sarebbero rientrati in pista con 20 secondi di ritardo, che Raikkonen poteva gestire.

Ma visto che è entrata la Safety car, non ha avuto senso non rientrare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lui non poteva sapere chi erano quelli con gomme nuove e se erano capaci di impensierirlo. Il box Lotus ha la colpa esclusiva di tutto ciò, doveva richiamarlo assolutamente.

Link al post
Condividi su altri siti

cmq a mio parere gli aggiornamenti sono indecifrabili visto le gomme dure portate in confronto agli altri gp

Link al post
Condividi su altri siti