Vai al contenuto
Beyond

Mercedes AMG F1 W04

Post raccomandati

Molto più simile al muso Ferrari.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il vecchio muso era più filante, bello e pulito da vedere.

Quello nuovo è davvero brutto, ma se funziona è giusto che lo tengano.

Togli il se... è palese che la Mercedes ha sfruttato quei 3 giorni per quello.

Lo si sapeva dal primo giorno di test a Jerez che il problema della W04 consisteva in una eccessiva aggressività sulle gomme posteriori, come si sapeva benissimo che i problemi di Hamilton nelle prime gare erano dovuti ai freni anteriori con i quali non si trovava.

Ci avete fatto caso che da quando hanno fatto il test, Hamilton non blocca più le gomme anteriori in frenata?

Loro NON devono essere ammessi ai test. Proprio perché si tratta di un problema di sicurezza generalizzato, se dai test si vede che il problema si risolve sulle altre vetture è automaticamente sicuro che si risolva anche sulla vettura tedesca.

E poi come hanno detto Alonso e Button, non si tratta di test. La gomma è quella, che esploda o meno. La FIA non permetterà di sperimentare nulla, quindi a che serve anche se vai ai test e ti accorgi che c'è qualche problema? Non puoi fare nulla comunque...

Sicuramente in quel test hanno approfittato per collaudare a puntino la sospensione posteriore nuova e i nuovi freni.

Ma suvvia: non posso credere che se hanno portato queste componenti nel test, non sarebbero stati in grado di collaudarle durante le prove libere di un week end di gara.

Bisogna dare atto alla Mercedes che ha saputo evolvere molto bene la macchina, cosa che la Ferrari ad esempio per ora non ha saputo fare.

I pezzi li hanno progettati e collaudati a Barcellona, ma visto che funzionano, vuol dire che sarebbero funzionati anche senza quel test.

Il DRD non è stato collaudato in Spagna, è proprio nuovo.

Questi stanno dimostrando, con il loro ricco staff tecnico (Bob Bell, Aldo Costa e compagnia) che sanno progettare in tempi brevi evoluzioni efficaci.

Più menti pensanti ci sono in un team, meglio è.

Link al post
Condividi su altri siti

mi spiace essere poco sportivo, ma oggi hanno avuto quello che si meritavano

Link al post
Condividi su altri siti

Su questa pista e con queste gomme è tornata ad essere la Mercedes pre-Barcellona, che in gara non vale niente

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno avuto fin troppo, chissà perchè non hanno inquandrato quell'odioso bestione di Augh a fine gara! :haha:

Obiettivamente, se non riescono a far qualcosa nemmeno con le gomme che hanno testato solo loro, vuol dire che non ci sono proprio. Speriamo che tornino nell'anonimato fino a fine stagione, è lì che meritano di stare!

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo alla grande :up:

Mi sa che devo ricredermi. Io pensavo che avessero provato anche queste gomme a Barcellona, e invece non le avevano provate. Si conferma che quelli di Stoccarda non sanno come progettare una sospensione e non sanno come far funzionare le gomme. Non appena gli hanno tolto le coperture che avevano imparato ad usare, subito sono tornati ai livelli di Barcellona. A questo punto, spero che anche le gomme di Budapest non le abbiano provate, così che tornino al posto che gli compete.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno fatto anche troppo. Spero che facciano sempre peggio questi furfanti

Link al post
Condividi su altri siti

In questo weekend l'inettitudine del muretto dei ladri mi ha ricordato l'accoppiata Domenicali-Baldisseri annata 2009 :clapping:

Link al post
Condividi su altri siti

Di che inettitudine parli? Hanno solo fatto l'errore di valutazione in qualifica. In gara la Mercedes non andava neanche a spingerla, distruggeva le come come accadeva fino a Barcellona.

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che Baldisserri nel 2009 ha fatto solo 2 gare...

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg a Sky: “A Silverstone avevamo la macchina più veloce in gara, adesso non andiamo da nessuna parte. Usciva dappertutto, le gomme dietro si scaldavano troppo. La Pirelli ha portato gomme nuove qua, a causa del problema che hanno avuto tutti a Silverstone e con queste gomme qua ci sono squadre come la Lotus che vanno molto bene e altre come noi che fanno fatica“.

Interpellato sulla Red Bull nuovamente vincente, Nico prosegue nelle sue osservazioni sarcastiche dopo il cambio di gomme: “Non lo so, non ho visto la gara ma se ha vinto chiaramente è andato bene. Però ho visto che tutti gli sono arrivati molto sotto. Strano no? Una settimana fa eravamo noi e Red Bull e non c’era nessuno dietro, e adesso tutti incollati dietro con Ferrari e Lotus mentre noi non andavamo da nessuna parte. Strano. Però son le gomme che son diverse…“.

godo ancora di più, spero che a Budapest facciano la prima fila e si squaglino dopo 3 giri

Link al post
Condividi su altri siti

Tra Hamilton e lui hanno ampiamente grattato il fondo del ridicolo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Di che inettitudine parli? Hanno solo fatto l'errore di valutazione in qualifica. In gara la Mercedes non andava neanche a spingerla, distruggeva le come come accadeva fino a Barcellona.

Lasciavano fuori le macchine a prendere 2-3 secondi al giro, quando quest'anno hanno capito tutti che ai primi cedimenti conviene cambiare gomme (anche a costo di fare 1-2 soste in più)

E' dalle prime gare stagionali che nessuno si azzarda più a rimanere in pista con gomme "decadute"

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno ancora il coraggio di parlare? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

ma dove sono quelli che dicevano che il test dei 1000km ha dato delle tecnologie aliene ai ragazzi di Stoccarda ?

ahahahahaha

meglio non dire niente va ^^!

loro(il team petronas) si dovrebbero nascondere per la collezione di brutte figure.. ma anche alcuni tifosi di un po' tutti i team ;

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg a Sky: A Silverstone avevamo la macchina più veloce in gara, adesso non andiamo da nessuna parte. Usciva dappertutto, le gomme dietro si scaldavano troppo. La Pirelli ha portato gomme nuove qua, a causa del problema che hanno avuto tutti a Silverstone e con queste gomme qua ci sono squadre come la Lotus che vanno molto bene e altre come noi che fanno fatica.

Interpellato sulla Red Bull nuovamente vincente, Nico prosegue nelle sue osservazioni sarcastiche dopo il cambio di gomme: Non lo so, non ho visto la gara ma se ha vinto chiaramente è andato bene. Però ho visto che tutti gli sono arrivati molto sotto. Strano no? Una settimana fa eravamo noi e Red Bull e non cera nessuno dietro, e adesso tutti incollati dietro con Ferrari e Lotus mentre noi non andavamo da nessuna parte. Strano. Però son le gomme che son diverse.

godo ancora di più, spero che a Budapest facciano la prima fila e si squaglino dopo 3 giri

E il buon Nico non ha trovato ugualmente strano che a Barcellona venivano doppiati e la gara dopo lottavano per la vittoria? Strano no?

Link al post
Condividi su altri siti

ma dove sono quelli che dicevano che il test dei 1000km ha dato delle tecnologie aliene ai ragazzi di Stoccarda ?

ahahahahaha

loro(il team petronas) si dovrebbero nascondere per la collezione di brutte figure.. ma anche alcuni tifosi di un po' tutti i team ;

Forse forse hanno portato gomme che non hanno provato a Barcellona? :asd:

Dai ammetti l'epic fail :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ahahahahaha

Forse forse hanno portato gomme che non hanno provato a Barcellona? :asd:

Dai ammetti l'epic fail :asd:

-.-! ferrarista lo so ...

sto parlando di coloro che hanno ipotizzato chissà cosa o quale tecnologia evolutiva dopo 1000km

ieri davano del ladro ad hamilton per la pole , fai tu :asd:

epic fail coloro che danno dei ladri alle persone senza analizzare le cose.

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno violato il regolamento? Sì.

Sono stati puniti? No.

Hanno vinto qualcosa da quando hanno violato il regolamento? Sì, due gare.

Ergo, sono dei ladri...

In Germania hanno portato le gomme "al kevlar" che tutti (tranne 3 team) volevano dopo Barcellona, e che loro hanno testato illegalmente (se non hanno testato le gomme nuove, a che diamine serviva un test illegale??). Nonostante l'aiuto, con queste gomme sono tornati a far pena, anche se da Barcellona hanno fatto un passo avanti (chissà perchè???).

Morale della favola, seguendo la mia opinione, sono ladri e pure incapaci. Certo che con qualche grado in meno sulla pista, probabilmente il loro piano sarebbe riuscito.

Meglio così, se proprio non riusciamo a vincere questo mondiale, preferisco che lo vinca di nuovo Vettel piuttosto che questi palloni gonfiati. Tanto in Germania sono contenti lo stesso, a giudicare dalla reazione del pubblico di oggi a pochi frega qualcosa della mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io forse sono una voce fuori dal coro.

Io speravo che i problemi di oggi servissero per mettere a tacere le polemiche sul test gomme.

Pratica alla mano, oggi si è avuta la dimostrazione che quel test non è servito a nulla.

O meglio, è servito solo per non terminare doppiati.

Credo che avrebbero vinto le due gare che hanno vinto anche senza quel famigerato test.

Hanno ancora molta strada da fare per migliorare il rendimento della macchina, un banale test di 1000 km in cui non sai che gomme stai provando non può e non deve essere considerato come determinate per risolvere un problema così grave.

Oggi se ne è avuta la conferma.

Link al post
Condividi su altri siti