Vai al contenuto
Beyond

Mercedes AMG F1 W04

Post raccomandati

Ridicoli.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

I pagliacci del circus! Hanno pure la faccia tosta di "accettare per motivi di sicurezza"... ma con che coraggio???

Ogni mio altro commento mi porterebbe al ban immediato, quindi evito di proferire parola.

Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente la Rb fa ancora paura :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' presto detto... sono l'unico che ha esultato di più per l'esplosione della gomma di Hamilton piuttosto che al ritiro di Vettel? :superlol:

Razionalmente e matematicamente è stato più importante il ritiro di Vettel, perciò ho festeggiato di più per quest'ultimo. Inoltre, ho avuto subito il sospetto che fosse rimasto il problema generalizzato per tutti e mi sono subito preoccupato per le gomme sulle F138.

Detto questo, se la Mercedes vincesse questo campionato non sarebbe meno scandaloso della fortunatamente scongiurata vittoria McLaren nel 2007... il problema è che le lattine rischiano di oscurare i record della Ferrari ai tempi del Kaiser, sta diventando urgente trovare qualcuno che li batta. Fino all'ultimo spero nella Ferrari, però ci sarà bisogno che Lotus e anche Mercedes tolgano qualche punto agli austriaci.

Per quanto riguarda Vettel, io lo voglio in Ferrari dal Fuji 2007, e lo cambierei con Alonso anche in questo istante (04/07/2013 18:56:34).

Modificato da Rubster Steels

Link al post
Condividi su altri siti

secondo Rosberg le nuove gomme incideranno sulla lottta al titolo

la faccia come il c*lo

Link al post
Condividi su altri siti

la faccia come il c*lo

Ma com'è che parlano solo Wolff e Rosberg e Hamilton non ha ancora sparato una delle sue?

Link al post
Condividi su altri siti

Si sta ancora leccando le ferite. Prenderle in questo modo da Rosberg non dev'essere piacevole.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io penso che la Mercedes non abbia tutti i torti nel voler richiedere di fare un test al quarto giorno.

Non è tanto per "pareggiare" i conti con gli altri, ma per una questione di sicurezza.

La Pirelli porta gomme completamente nuove, e loro non possono testarle per verificarne l'efficacia?

Mi sembra illogico star qui a sorridere ancora sul test segreto, qua si tratta di roba ben più seria.

Che avranno migliorato la macchina è fuori di dubbio, ma il vero progresso lo hanno fatto con la nuova sospensione posteriore e con i nuovi freni posteriori.

Non è credibile che abbiano migliorato di botto con le gomme grazie a un test di soli 3 giorni.

Quindi secondo me dovrebbero dare anche a loro la possibilità di testare le nuove gomme, perchè fino a prova contraria le gomme sono esplose anche sulla Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

e se hanno provato la sospensione in quei test ?

Link al post
Condividi su altri siti

Togli il se... è palese che la Mercedes ha sfruttato quei 3 giorni per quello.

Lo si sapeva dal primo giorno di test a Jerez che il problema della W04 consisteva in una eccessiva aggressività sulle gomme posteriori, come si sapeva benissimo che i problemi di Hamilton nelle prime gare erano dovuti ai freni anteriori con i quali non si trovava.

Ci avete fatto caso che da quando hanno fatto il test, Hamilton non blocca più le gomme anteriori in frenata?

Loro NON devono essere ammessi ai test. Proprio perché si tratta di un problema di sicurezza generalizzato, se dai test si vede che il problema si risolve sulle altre vetture è automaticamente sicuro che si risolva anche sulla vettura tedesca.

E poi come hanno detto Alonso e Button, non si tratta di test. La gomma è quella, che esploda o meno. La FIA non permetterà di sperimentare nulla, quindi a che serve anche se vai ai test e ti accorgi che c'è qualche problema? Non puoi fare nulla comunque...

Modificato da Rubster Steels

Link al post
Condividi su altri siti

la faccia come il c*lo

sono tutti d'accordo, ci hanno raccontato che hanno risolto tutto in tribunale e ora parlano come non fosse successo niente, ci prendono per beoti

Link al post
Condividi su altri siti

Le gomme scoppiano perchè la Pirelli ha introdotto gomme nuove (chiamatele come volete, ma non sono più quelle di inizio stagione) per favorire la mercedes. Ad inizio anno non scoppiavano, ma delaminavano. Non c'era un problema di sicurezza, l'unico problema era l'incapacità del team tedesco nel costruire una vettura che permettesse ai propri piloti di non farsi umiliare in pista come successo negli ultimi 3 anni e nelle prime gare di stagione.

Se i leader delle altre squadre avessero le palle, dovrebbero chiedere i danni a questi incapaci e far sbattere fuori dal campionato Hamilton e Rosberg a calci nel sedere. Questa sta già diventando la stagione più falsata della storia, ma rispetto al passato c'è un grosso aggravante: per far vincere questi ladri, si mette a rischio la sicurezza di tutti i piloti!

Link al post
Condividi su altri siti

faccio un'attimo il bastian-contrario.

Ho sempre criticato, dopo il test, la mercedes, e lo continuo a fare.

Una cosa però vorrei dire ...

Se una squadra, come la Mercedes, ha un problema di elevato consumo gomme, e sa benissimo che non può lottare per il mondiale ... perchè non utilizzare le gare come semplici test ?
1000km li farebbero in 3 gare ... non è che hanno girato come 20 gare.

Link al post
Condividi su altri siti

1000 Km tra prove libere, qual, gara li fai in meno di 3 gare.

per questo dico che non possono essere migliorati così tanto grazie esclusivamente a quel test, dopo 4 anni di figuracce..

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes: ecco il Doppio DRS da provare nelle libere!

de-mercedes-drd.jpg
de-merc-drd2.jpg
L'offensiva della Mercedes non si ferma al Gp di Germania: la Casa tedesca nella gara di casa sta sfornando novità tecniche in continuazione. Ieri pomeriggio vi abbiamo mostrato il nuovo muso in stile Ferrari, mentre adesso vi anticipiamo il Doppio DRS che è stato montato questa mattina sulla W04 in attesa della prima sessione di prove libere.

La squadra di Brackley l'anno scorso è stata la prima insieme alla Lotus a inseguire la difficile messa a punto di questo sistema passivo che permette di stallare l'ala posteriore alle velocità più alte. I buoni risultati conseguiti sulla E21 di Kimi Raikkonen a Silverstone hanno spinto Aldo Costa e i suoi collaboratori a tornare su questo argomento, ora che le frecce d'argento sembrano in grado di essere molto competitive. Nell'immagine Effe 1 Tech si vede il doppio passaggio d'aria: un commutatore che funziona al variare della pressione, fa soffiare il fluso che arriva da una terza presa d'aria sull'airbox della W04 nello specifico "Monkey seater" montato sull'ala posteriore inferiore per aumentare il carico aerodinamico nel retrotreno, mentre lo indirizza alla pinna in carbonio che sfocia sotto al profilo principale dell'alettone posteriore che lo fa stallare, permettendo un sensibile aumento di velocità massima, stimato sulla Lotus di 6 km/h.

di Giorgio Piola

Link al post
Condividi su altri siti

Cioè fatemi capire, Alonso non ci sarà ma Hamilton si? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti