Vai al contenuto
Ruberekus

Red Bull RB9

Post raccomandati

Se non erro la RB ha violato l'agreement già per 2 anni di fila...non mi meraviglierei della cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che sicuramente sapranno come nascondere certe spese, in ogni caso quell'accordo è solo fuffa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

foto+hd+diffusore+red+bull.jpg

BSVhdMMCcAA4jyt.jpg

BSV0IZQCUAA7svP.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchina strepitosa. Se non avesse avuto alcune gare problematiche, si potrebbe tranquillamente paragonare alle varie F2002, F2004, MP4/4. Guardandola da Silverstone in poi, mi sembra anche meglio della perfetta RB7.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Credo che la RB7 resti la macchina migliore in assoluto di questo ciclo tecnico.

Le pole erano quasi sempre sue, e anche le gare.

 

Questa RB9 viene subito dopo.

 

Poi metterei la RB6 del 2010, la RB8 dell'anno scorso, e infine la RB5 del 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa è una macchina spaventosa...che roba...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchina strepitosa. Se non avesse avuto alcune gare problematiche, si potrebbe tranquillamente paragonare alle varie F2002, F2004, MP4/4. Guardandola da Silverstone in poi, mi sembra anche meglio della perfetta RB7.

 

secondo me è anche superiore a queste vetture, semplicemente per il fatto che riesce ad essere così tanto più veloce delle avversarie quando ormai i parametri su cui "giocare" sono molto pochi e la libertà tecnica è sempre più ridotta...voglio dire, prima a fare la differenza c'era il motore, c'erano gomme che erano di costruttori diversi, l'areodinamica era più libera, quindi riuscire a fare la differenza era più facile potendo giocare su più fronti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente fare una differenza tale in una f1 così chiusa è davvero imbarazzante, per gli altri

 

cioè, le gomme sono uguali per tutti, le potenze in gioco anche..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe molto interessante scoprire tutto ciò che è successo ieri, dopo il rientro ai box della SC, perchè le prestazioni di Vettel in quei giri sono state esorbitanti: una cosa mai vista! Sicuramente lui ha spremuto la vettura al suo limite, gli altri forse non erano nelle stesse condizioni, ma Vettel evidentemente aveva raggiunto uno stato estatico, come anni fa Senna, in cui tutto gli riusciva alla perfezione, ogni movimento del volante, delle leve del cambio, la pressione sull'acceleratore, le frenate. E probabilmente riusciva a farlo senza alcuno sforzo, come una danza e pure più velocemente del normale.

 

Praticamente, come John Belushi, ha visto la luce! Ecco il vero messia...

 

Scherzi a parte, dei giri incredibili, io non riesco a capire come abbia fatto.

 

156936595-367x270.jpg

 

 

sguardo-sorpreso.jpg

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Quest'anno il mondiale lo può perdere solo Alonso" infatti. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Quest'anno il mondiale lo può perdere solo Alonso" infatti. :asd:

 

o la smetti con sto flame in modo definitivo o passo al ban, manco alla sospensione.

quando è troppo è troppo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchina strepitosa. Se non avesse avuto alcune gare problematiche, si potrebbe tranquillamente paragonare alle varie F2002, F2004, MP4/4. Guardandola da Silverstone in poi, mi sembra anche meglio della perfetta RB7.

 

Tra le auto strepitose ci metterei pure la Williams FW18 del 1996, ve la ricordate?

12 pole e vittorie su 16 gare, 175 punti (con il sistema in vigore fino al 2002), mondiale costruttori vinto in Ungheria, campionato piloti mai in discussione e doppietta finale (se non ricordo male, Hill 97 punti e Villeneuve 78).

Confesso che non mi sarei mai aspettato che il campionato prendesse una piega del genere e neppure un dominio così schiacciante a Singapore; fino al Gp del Canada pensavo che fosse davvero l'anno buono x la Ferrari e che il primo posto di Vettel in campionato fosse solo temporaneo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ieri non era la RB9 a volare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

erano le altre ad andare piano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, compresa l'altra RB9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, compresa l'altra RB9

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi macchina diventata strepitosa. Ad inizio stagione era strepitosamente a livello della Ferrari se non leggermente dietro. Gran progresso-sviuppo, hanno lavorato invece di parlare e i risultati sono questi :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nelle ultime 2 stagioni la Red Bull è partita maluccio, ma in primavera ha sistemato alcune cose sulla macchina e...è tornata ai livelli irresistibili del 2011, o quasi.

La gara di ieri è stata una schiacciante dimostrazione di superiorità. Ok che aveva gomme nuove supersoft a differenza della Ferrari, che doveva gestire le medium...ma non sarebbe cambiato granchè se anche Alonso avesse potuto spingere con un treno di gomme nuove (oltretutto la strategia è stata benefica...data la posizione in griglia). Poi a gomma nuova la differenza è davvero mostruosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi macchina diventata strepitosa. Ad inizio stagione era strepitosamente a livello della Ferrari se non leggermente dietro. Gran progresso-sviuppo, hanno lavorato invece di parlare e i risultati sono questi :up:

 

Si ormai direi che è perfetta anche senza scarichi soffiati. A inizio stagione secondo me era proprio dietro alla Ferrari nel complesso (perlomeno in gara) , poi nel corso degli aggiornamenti è stata migliorata parecchio. Non dobbiamo sottovalutare il famoso cambio di carcassa delle Pirelli che indubbiamente li ha un pò favoriti. Con questo non penso assolutamente che sarebbe cambiato molto in termini di campionato, non a caso in testa dalla seconda gara ci sono loro, ma forse sarebbe stato un pò più combattuto.

Ricordo che a inizio campionato i responsabili redbull si lamentavano perchè sostenevano che dovevano "castrare" la loro auto per fare durare di più le gomme... mi sa che dicevano il vero :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×