joseki 1222 Inviato 12 Novembre, 2013 Deve essere proprio pessimo allora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 15 Novembre, 2013 forti gli aggiornamenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 15 Novembre, 2013 Si vede che sono dei geni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Novembre, 2013 Questa macchina è un cancello. Oggi nelle FP3 si vedevano dei flussi e dei vortici completamente caotici attorno alle pance della vettura. Red Bull e Mercedes invece avevano un flusso pulito e aderente alla monoposto. E' un chiaro segno della migliore cura aerodinamica che queste due squadre attuano sulle loro vetture. Alla penutlima curva, Alonso entrava a 175 all'ora: 25 in meno di Hulkenberg e di Vettel. Bianchi, con la Marussia, entra in quella curva a 165/170. Non ci deve essere meno differenza con gli ultimi che non con i primi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 16 Novembre, 2013 In fondo basta guardarla... è la macchina più panciuta e sgraziata del lotto. Davvero brutta da tutte le angolazioni. La già brutta f2012 e miss italia al comfronto Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Novembre, 2013 (modificato) Inoltre, stavo ragionando su una cosa. La Ferrari sono ormai 5 anni che non combina nulla e che si ritrova sistematicamente con una vettura più lenta degli avversari, con un gap che oscilla (a seconda delle piste e dello sviluppo tecnico in campionato) tra il mezzo secondo e il secondo e mezzo dai migliori. E' la stessa identica cosa che sta succedendo alla Ducati da 4 anni: moto inguidabile, gap dalle moto migliori (Yamaha e Honda) che oscilla sistematicamente tra il mezzo secondo e il secondo e mezzo. La mia domanda quindi è: ma in Italia sono ancora capaci di fare vetture o moto da competizione ai massimi livelli? Secondo me la risposta è no: in pista girano dei cancelli rossi, sia nelle auto che nello moto. Modificato 16 Novembre, 2013 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 16 Novembre, 2013 (modificato) Inoltre, stavo ragionando su una cosa. La Ferrari sono ormai 5 anni che non combina nulla e che si ritrova sistematicamente con una vettura più lenta degli avversari, con un gap che oscilla (a seconda delle piste e dello sviluppo tecnico in campionato) tra il mezzo secondo e il secondo e mezzo dai migliori. Arrivare sempre 2° non significa non combinare niente... diciamo che alla Red Bull sono più bravi, ma la continuità della Ferrari negli ultimi 20 anni non ce l'ha mai avuta nessuno... o vincono o arrivano secondi massimo 3° mentre abbiamo visto quanti team alcune annate cannano completamente l'auto... Modificato 16 Novembre, 2013 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Novembre, 2013 Nel motorsport o si vince, o non sei nessuno. Non conta niente arrivare secondi o ultimi: sempre sconfitti si rimane. Dal mio punto di vista, sono 5 anni che la Ferrari non vince. Quindi, sono 5 anni che non combina nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 16 Novembre, 2013 cosa sono 5 anni senza titoli nello sport? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hammer 13 Inviato 16 Novembre, 2013 Nel motorsport o si vince, o non sei nessuno. Non conta niente arrivare secondi o ultimi: sempre sconfitti si rimane. Dal mio punto di vista, sono 5 anni che la Ferrari non vince. Quindi, sono 5 anni che non combina nulla. Dimentichi che dal 2010 in poi esistono i vincitori morali.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 16 Novembre, 2013 Nel motorsport o si vince, o non sei nessuno. Non conta niente arrivare secondi o ultimi: sempre sconfitti si rimane. Dal mio punto di vista, sono 5 anni che la Ferrari non vince. Quindi, sono 5 anni che non combina nulla. Non si può sempre vincere, arriva il momento dove sono gli altri ad andare più forti, è stato e sempre sarà cosi, nessuno vincerà 20 anni di fila, neppure il più bravo. La Ferrari negli ultimi 15 anni ha vinto più di chiunque altro e per me il bilancio è positivo, ci rialzeremo anche noi, ma serve pazienza e competenza, alla Ferrari dovono cambiare gli uomini (alcuni già sono andati via) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Novembre, 2013 cosa sono 5 anni senza titoli nello sport? 5 anni di soldi buttati, di tempo perduto e di prestigio perso. Non si può sempre vincere, arriva il momento dove sono gli altri ad andare più forti, è stato e sempre sarà cosi, nessuno vincerà 20 anni di fila, neppure il più bravo. La Ferrari negli ultimi 15 anni ha vinto più di chiunque altro e per me il bilancio è positivo, ci rialzeremo anche noi, ma serve pazienza e competenza, alla Ferrari dovono cambiare gli uomini (alcuni già sono andati via) Ma non si può nemmeno perdere sempre come accade da 5 anni. La Citroen nei rally è riuscita a vincere per 9 anni. L'Audi a Le Mans ha praticamente vinto tutte le edizioni della corsa dal 2000 a oggi tranne in due occasioni. La Ferrari, dal 2005 a oggi, ha fallito in 8 anni su 9. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Novembre, 2013 (modificato) ma gli altri cosa dovrebbero dire allora ? tutto sommato la Ferrari sta facendo cmq una figura migliore delle varie McLaren, Williams ecc quando a dominare era la rossa Modificato 16 Novembre, 2013 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 16 Novembre, 2013 (modificato) Questa macchina è un cancello. l'avevo intuito visti i risultati ne corso dell'anno comunque Allison sta lavorando per dominare nel prossimo anno resto un tifoso fiducioso Modificato 16 Novembre, 2013 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 16 Novembre, 2013 cosa sono 5 anni senza titoli nello sport? 5 anni di soldi buttati, di tempo perduto e di prestigio perso. Quale squadra di quale sport non ha passato 5 anni senza vittorie? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 16 Novembre, 2013 (modificato) Quale squadra di quale sport non ha passato 5 anni senza vittorie? è una domanda trabocchetto? Modificato 16 Novembre, 2013 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Novembre, 2013 Non mi importa cosa dovrebbero dire gli altri... Della serie: "c'è chi sta peggio". La realtà dice che non si vince, quindi la situazione non è positiva a prescindere da quello che fanno gli altri sconfitti. Lo so anche io che non si può vincere sempre. Ma vedere una macchina che viaggia in curva solo 10 km/h in più dell'ultima in classifica, e che spende il 30% del budget, mi manda in bestia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 16 Novembre, 2013 Quale squadra di quale sport non ha passato 5 anni senza vittorie? è una domanda trabocchetto? è una domanda seria e la risposta è: nessuna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 16 Novembre, 2013 Sono anche io deluso dall'annata della rossa, e ho anche l'impressione che la Red Bull la potremo riprendere tra diversi anni, ma ciò non toglie che la Ferrari bene o male sta sempre li ai vertici, questo dobbiamo dargliene atto. E comunque se nello sport conta solo vincere allora la Marussia, la Caterham etc che dovrebbero fare? ritirarsi? la Mclaren azzecca un anno su 10 che deve fare? la Williams? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Novembre, 2013 Si vede che agli altri interessa competere, più che vincere. Oppure, solo partecipare tanto per il gusto di esserci. La Ferrari, ultimamente, mi dà l'idea di esserci solo per prestigio di essere lì da sempre. Non mi sta dando l'idea di essere lì per vincere e per battere gli altri. Non dimenticatevi che si sta facendo battere sistematicamente da un fabbricante di bevande energetiche. Il che dimostra quanto sono bravi (ad oggi) a costruire veicoli ad alte prestazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti