Vai al contenuto
Osrevinu

2012.18 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Presentazione]

Post raccomandati

La mia personale Tilke-parade: abu dabi 1° nella lista dei circuiti pi? brutti, quasi pari merito con la corea; 3° il bahrein. Una via di mezzo la cina e i cittadini singapore e valencia. Poi ci sono le tilkate accettabili o quasi-belle: sepang, istanbul e l'india.

nel circuito di corea ? brutto l'ambiente intorno,ma la pista no

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

L'unica cosa bella di questa pista ? l'orario in cui si corre: alle 14:00 da noi.

Cos? non ci tocca fare levatacce... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

<p>

"Per la Ferrari vale tutto"

http://it.wikiquote....Fernando_Alonso

"La Fia usa due pesi e due misure" "La FIA favorisce la Ferrari" Schumacher, ovviamente, fu prima :asd: Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

"La F1 non ? uno $port" ?.e cos? via :asd:

siete contagiosi?torniamo in topic

Link al post
Condividi su altri siti

"La F1 non ? uno $port" ?.e cos? via :asd:

siete contagiosi?torniamo in topic

Se si permette di correre in circuiti cos? non ? di sicuro uno sport.. in un certo senso non era sbagliata :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

finalmente si corre sulla pista preferita da alonso :asd:

vedremo quante tribune saranno piene...ah gi? come dimenticare l'hotel che passa sopra la pista!!! woooow

Probabilmente non verranno inquadrate. Anche in Corea del sud, quando capitava di inquadrare una tribuna vuota, la regia televisiva restringeva subito la visuale.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. Una valanga di soldi buttati via per fare stare con il c*lo nel burro 4 ricconi.

non capisco il "buttati via" ..... là di soldi ne hanno eccome e se lo hanno costruito è perchè ci guadagnano !

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco il "buttati via" ..... l? di soldi ne hanno eccome e se lo hanno costruito ? perch? ci guadagnano !

oppure ne hanno talmente tanti che non gliene frega un tubo se ci vanno solo loro a vedere la gara, diciamo che ? come se lo avessero organizzato nel giardino di casa e permettano ai vicini di riprendere...

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco il "buttati via" ..... l? di soldi ne hanno eccome e se lo hanno costruito ? perch? ci guadagnano !

Inutile che ti spieghi...torniamo a parlare delle corse :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

a casa sua, e dei propri soldi, ogniuno fa ci? che vuole.a noi dovrebbe interessare solo l'aspetto sportivo della cosa. o forse sono troppo ingenuo per capire...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

<p>Gli Emirati Arabi Uniti sono uno degli stati pi? ricchi del mondo. Hanno un indice di sviluppo umano altissimo, ai livelli degli stati occidentali, hanno il sesto pil pro capite del mondo (per dirla in parole povere: sono pi? ricchi di noi italiani). La scuola ? pubblica e totalmente gratuita, hanno un sistema universitario eccellente, la popolazione parla correntemente l'inglese. Il sistema sanitario ? di prim'ordine.

Insomma sono sfondati di soldi, ce li hanno e li usano come gli pare (giustamente). Non hanno tolto il pane di bocca a nessuno per costruire tutto quello che hanno costruito.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

nel circuito di corea è brutto l'ambiente intorno,ma la pista no

può darsi che mi faccia influenzare troppo dallo squallore dell'ambientazione. Sicuramente l'ultima sezione è più difficile e tecnica di qualsiasi tratto di abu dhabi. Ma che ci posso fare, già solo quell'infilata di tre rettilinei kilometrici inframmezzati da rampini mi fa venire il voltastomaco. Non riesco proprio a farmela andar giù.

Link al post
Condividi su altri siti

<p>

Non hanno tolto il pane di bocca a nessuno per costruire tutto quello che hanno costruito.

e poi bisogna essere realisti. la formulauno di oggi, ? pi? business che sport, ha bisogno di soldi, tv, sponsor, molto pi? di quella di una volta. e quindi, va dove ci sono queste tre cose in abbondanza.altrimenti, ci facciamo il mondialito di 9 gare, tutti su circuiti che sono santuari della formula uno, andiamo a vederecela in totale di 40.000 persone a gran premio, e tra un anno si chiude la baracca. il mondo cambia ad una velocit? incredibile, ? pura utopia ragionare con i vecchi modelli, anche se sarebbero giusti per lo sport.ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Doppio DRS anche qua, come l'anno scorso del resto, su i due lunghi rettilinei.

Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? se i piloti avranno imparato a non superare nella prima DRS zone. Ricordo scene grottesche l'anno scorso, sotto questo aspetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero. Infatti sarebbe stato meglio una sola zona DRS magari pi? lunga del solito, che non due zone. A dire il vero la cosa migliore sarebbe niente DRS.

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe stato meglio girare in una pista dove i sorpassi sono possibili!

chiss? quando si eliminer? sta vaccata di drs...

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il meteo, ci dovrebbe essere bel tempo (ovviamente) e temperature comprese tra i 28 e i 30?C.

Pirelli parla di probabile strategia a due pit stop, ma non esclude la tattica a sosta singola, considerato l'asfalto poco abrasivo.

Io personalmente penso (e spero, non lo nascondo) che la tattica della sosta unica sia possibile: in India, con le gomme soft, hanno fatto oltre met? gara, e ad occhio la pista indiana mi sembra pi? impegnativa per gli pneumatici, dato il buon numero di curve veloci e la presenza di una sopraelevata; qui, invece, il 40% della pista ? formata dai due soli rettilinei infiniti made in Tilke, dove il consumo gomme dovrebbe essere molto limitato

Link al post
Condividi su altri siti

pu? darsi che mi faccia influenzare troppo dallo squallore dell'ambientazione. Sicuramente l'ultima sezione ? pi? difficile e tecnica di qualsiasi tratto di abu dhabi. Ma che ci posso fare, gi? solo quell'infilata di tre rettilinei kilometrici inframmezzati da rampini mi fa venire il voltastomaco. Non riesco proprio a farmela andar gi?.

invece il layout del circuito coreano non ? brutto,basterebbe solo congiungere la curva 4 con la 6,senza quei rettilinei kilometrici non ci sarebbero sorpassi,basta guardare l'hungaroring(che ha un rettilineo di 800 m)in cui non ci sono sorpassi,secondo te senza rettilinei le auto come farebbero a prendere la scia per sorpassarsi?

Link al post
Condividi su altri siti

E' assolutamente inutile (e qui ad Abu Dhabi si vede benissimo, 2010 docet) avere rettilinei infiniti se questi sono preceduti da curve da 60 all'ora, perch? in questo modo si subisce eccessivamente l'effetto elastico.

Link al post
Condividi su altri siti