Vai al contenuto
Ruberekus

2012.16 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Gara - Commenti]

Post raccomandati

dopo sta gara c'? una sola certezza

l'unico modo che cha alonso per vincere il mondiale, ? che succeda quello che ? successo durante l'anno, cio? vettel faccia un altro 0.

In queste 2 gare la RB ha fatto capire di essere pi? forte, e penso che la ferrari ormai sia al limite dello sviluppo.

Non succede ma se succede...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

dimmi solo se hai provato piacere a vedere alonso insabbiarsi a suzuka

ho avuto momenti di piacere migliori per fortuna :asd:

in ogni caso questo c'entra poco o niente! non so, certe volte credo di essere l'unico a credere che se uno va pi? forte degli altri deve arrivare prima degli altri...boh non mi sembra difficile!

? chiaro poi che se una squadra avversaria sbaglia il rigore decisimo non ci si mette di certo a piangere, ma questo non c'entra niente con la sportivit?...

a interlagos 2008 ho goduto come pochi, ma non per massa che deve aver preso una bella botta, ma per la ferrari e tutti i suoi atteggiamenti che si portava dietro da due anni...

Link al post
Condividi su altri siti

l'ho sempre detto che sei italiano :D

ggr

Lo so che scrivo male l'italiano, ma faccio quel che si pu?... :asd:

Direi che a livello linguistico sono come la Ferrari: al limite dello sviluppo. E per il 2013, mi dispiace, non spero un cambio positivo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

dopo sta gara c'? una sola certezza

l'unico modo che cha alonso per vincere il mondiale, ? che succeda quello che ? successo durante l'anno, cio? vettel faccia un altro 0.

In queste 2 gare la RB ha fatto capire di essere pi? forte, e penso che la ferrari ormai sia al limite dello sviluppo.

Tutto sommato....cosa ci vuoi dire? Che se vince Alonso il mondiale non sarebbe meritato?

Se succede quello che ? sucesso durante l'anno Alonso potrebbe anche prenderebbe un altro 0 o due.

4 gare fa la pi? forte era la Mecca e Hamilton il rivale (con Vettel in Stand By)

Vabeh, ? inutile sognare. Restano 4 gare ... La Red Bull ? la pi? forte ... e il Cosmonauta vincer? il mondiale. Vero :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho fatto nessuna polemica. Ho semplicemente detto che o gli ordini di scuderia vanno bene sempre o non vanno bene mai. Non ? che non vanno bene solo quando li fa la Ferrari.

Per me vanno bene sempre e ci mancherebbe.

Osre, il problema ? che dall'anno scorso gli ordini sono consentiti dal regolamento, quindi non ? questo il punto. A me non piacciono, ma ? ovvio che non potrei scandalizzarmi se le scuderie ricorressero a qualcosa di legittimato perfino dal regolamento. La questione semmai ? "come". Oggi vettel e webber hanno lottato, e le menate sul fatto "che si sia scansato" le hanno fatte alcuni ferraristi. La questione ? nata tutta l?. Pu? darsi tranquillamente che se webber fosse rimasto davanti, sarebbero arrivate due paroline via radio, come sostiene qualcuno, ma il fatto ? che avendo lasciato libert? di battaglia all'inizio il problema non si ? posto. Diciamo che il modo in cui altre scuderie (mclaren soprattuto) gestiscono il problema rende il tutto pi? dignitoso per il secondo pilota, e limita il ricorso agli ordini. In ferrari la cosa ? molto poco dignitosa: non c'? lotta dal primo giorno; un pilota ? il cavaliere, l'altro lo scudiero; se lo scudiero fa una bella gara quasi in squadra tutti si scoglionano. No ? il ricorso all'ordine di scuderia in s? il problema, ? come gestisce i piloti la ferrari. Che poi nelle ultime gare del mondiale un pilota fuori dai giochi venga indotto dalla squadra ad aiutare il compagno, ok.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che a livello linguistico sono come la Ferrari: al limite dello sviluppo. E per il 2013, mi dispiace, non spero un cambio positivo :asd:

Muoio :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma saran cavoli suoi se ha provato piacere o no?

Cosa si fanno addeso i processi alle emozioni degli utenti?

Sto topic sta diventando sempre pi? surreale.:zizi:

oh! e son cavoli suoi si, ma se mi chiede su cosa mi baso per definirlo non sportivo come me... gli stavo spiegando i miei parametri di giudizio...

:rakaa: :rakaa: :rakaa:

Scherzi a parte, ma chissenefrega di quello che uno prova per una gara. Tanto il giorno dopo ricomincia sempre la solita giornataccia.

ho avuto momenti di piacere migliori per fortuna :asd:

in ogni caso questo c'entra poco o niente! non so, certe volte credo di essere l'unico a credere che se uno va pi? forte degli altri deve arrivare prima degli altri...boh non mi sembra difficile!

? chiaro poi che se una squadra avversaria sbaglia il rigore decisimo non ci si mette di certo a piangere, ma questo non c'entra niente con la sportivit?...

a interlagos 2008 ho goduto come pochi, ma non per massa che deve aver preso una bella botta, ma per la ferrari e tutti i suoi atteggiamenti che si portava dietro da due anni...

? chiaro che le mie considerazioni sono tutte relative all'ambito sportivo/ludico

Anche io provo piacere per bena altre cose e vado a lavorare ognui mattina come tutti.

ci vuole la sezione Freud :asd:

o quella di Einstein con la teoria della relativit

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto: sono curioso di leggere chi sosteneva che Alonso avesse chiuso il mondiale un mese fa.

esattamente come a me piacerebbe sapere dove sono quelli che sostenevano che la mclaren fosse la vettura da battere etc etc

non si possono basare le discussioni partendo dagli eccessi di pochi

Link al post
Condividi su altri siti

esattamente come a me piacerebbe sapere dove sono quelli che sostenevano che la mclaren fosse la vettura da battere etc etc

quelli tornano solo quando vince button :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a Singapore lo erano

Questo mi sembra fuori discussione

Poi qualcosa ? successo, magari hanno tirati i remi in barcam o magari hanno montato una nuova ala che gli ha fatto perdere un secondo al giro in prestazione pura

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Fino a Singapore lo era, e io pensavo che era la vettura da battere.

Poi devono essere successe tre cose:

1) Gli altri sono migliorati, sia nella vettura, sia nella gestione delle gomme

2) La Mclaren deve aver fatto un piccolo passo indietro su alcune soluzioni per salvaguardare l'affidabilit?

3) L'inasprimento delle norme sulla flessibilit? dell'ala anteriore, come ipotizzava Briatore, gli hanno fatto perdere qualche decimo al giro.

E' chiaro che se i valori restavano quelli visti sino a Singapore, a quest'ora la Mclaren sarebbe ancora al top.

Link al post
Condividi su altri siti

posso capire il terreno perso sulla Red Bull che ha fatto un passa avanti enorme

ma non mi spiego come si siano fatti superare anche dalla Ferrari che non porta uno sviluppo decente dal '74

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti la McLaren ? proprio tornata indietro, e tra l'altro non capisco come.

Link al post
Condividi su altri siti

Se quello che ha detto Claudio ? vero(e io non ne dubito)allora si spiega la faccia di Alonso sul podio,scocciato non per la sconfitta per distacco ma forse per l'occasione persa.Io comunque non la vedo cos? nera.Alonso aveva parlato di piste non favorevoli riguardo alla Corea e ad Abu Dhabi. Se poi gli aggiornamenti dell'India funzionano almeno un p? forse non ? finita. Qualcuno conosce la situazione motori di Vettel?

Link al post
Condividi su altri siti

la Corea non favorevole? io mi ricordo che Alonso aveva detto che Singapore, Suzuka e Corea sarebbero state favorevoli.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la gara di Singapore aveva parlato di svantaggio rispetto alla RB riguardo all'ultimo settore della Corea e riguardo ad Abu Dhabi,ne sono certo!

Link al post
Condividi su altri siti

ah pu? essere che dopo Singapore abbia cambiato idea, perch? alla vigilia di quel GP aveva detto che in questi tre circuiti potevano aspirare a pole e vittoria e bisognava quindi attaccare

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ad ogni modo, comunque, analizzando gli intertempi in gara, nel T1 e nel T2 Ferrari e Red Bull erano molto simili come riscontri.

E' nel T3 dove venivano fuori 3/4 decimi di gap, ovvero nel settore pi? tortuoso della pista.

Link al post
Condividi su altri siti

(1) Qui la Ferrari andava - come ha dimostrato Massa - questo terzo posto potrebbe non bastare a Fernando.

(2) Alonso per? ha ragione sul fatto che Vettel difficilmente terr? questo passo molto forzato. La RBR non sta certo andando sul velluto.

(3) Anche quest'anno la McLaren non vincer? mondiali: fatto ormai consueto da 10 anni a questa parte con l'eccezione 2008 (grazie a Hamilton).

Link al post
Condividi su altri siti

Non entro nel merito della gara perch? tanto sapete gi? come la penso.

Mi permetto, per?, di fare una riflessione sul comportamento della squadra Ferrari.

Fossi un ultras ferrarista, anzich? preoccuparmi di fare la verginella, polemizzare sugli ordini di scuderia, su chi c'ha pi? scheletri nell'armadio o su chi rosika di pi? o di meno, mi preoccuperei dell'ennesima dimostrazione di inadeguatezza e ridicolaggine dell'intera squadra ed in particolare dei piloti.

Uno che per tutta la gara va meno del compagno e a fine gara dice che faceva finta di andar piano per risparmiare gomme ed attaccare nel finale (dove le ha prese ancora di pi?), che da quando non ? pi? in testa con millemila punti di vantaggio ha iniziato a sclerare (come al solito) sparando a zero sulla squadra che per 2 anni su 3 gli ha dato un mezzo abbastanza competitivo per giocarsi il mondiale fino all'ultima gara, e che non fa altro che lanciare gufate penose verso gli avversari, sperando nei ritiri altrui come un neonato.

L'altro che si sveglia quando non serve e nell'unica gara dove va pi? forte del compagno si mette a fare il pagliaccio, facendo platealmente l'elastico per dimostrare cosa? Che ? figo perch? una volta ogni 20 gare pu? arrivargli davanti?

Poi c'? Domenicali che ormai risponde "vediamo" anche quando gli chiedono che ora sia, e da l'impressione di non saper gestire affatto un team di vertice (ma questo si sapeva gi?), almeno dal punto di vista mediatico. Per non parlare della mente geniale che partorisce i team radio dei team orders (perdonate il gioco di parole), semplicemente da rotfl incontrollato. Ogni volta riescono a superarsi... e meno male che capita raramente. :asd:

Alla luce di tutto ci?, io mi vergognerei della mia squadra anzich? blaterare sul nulla cosmico...

Ti quoto alla grande...

Link al post
Condividi su altri siti