Vai al contenuto
Ruberekus

2012.16 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Qualifiche]

Post raccomandati

dal punto di vista di Vettel, ? fondamentale non perdere posizioni in partenza, cos? come per Alonso del resto.

 

Io direi che la cosa "pi? fondamentale" ? non fare il botto alla prima curva, per entrambi!

 

Per Vettel che se lo fa rischia di trovarsi pi? o meno nella situazione di distacco pre-Suzuka ma con due gare in meno alla fine del campionato (e allora dovrebbe davvero vincerle tutte o quasi), per Alonso che se esce ancora vanifica l'unico vantaggio messo in campo quest'anno, ovvero la regolarit?.

 

Non guadagnare in partenza o anche perdere un paio di posizioni sarebbe meglio piuttosto che rischiare l'uscita.

Avrei voluto che Alonso se lo fosse ricordato a Suzuka, invece di andare a stringere Raikkonen cercando un improbabile spiraglio.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha gia' dichiarato che visto che parte dalla parte sporca della pista e' probabile che perdera' posizioni in partenza.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, visti i vari Blundell, Brundle, Kovalainen...

 

Per domani, ci vorrebbe un bel ciocco stile Turchia 2010...

 

parlavo di prima guida, ma non hai capito...

vabb? non importa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi alla fine, chi la vince 'sta gara? pronostico secco su

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi alla fine, chi la vince 'sta gara? pronostico secco su

 

dovrebbe vincere Vettel a mani basse viste le premesse, ma alla fine fare pronostici certi ? difficile...

secondo te chi vince?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi alla fine, chi la vince 'sta gara? pronostico secco su

 

Gara normale. Vince Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe vincere Vettel a mani basse viste le premesse, ma alla fine fare pronostici certi ? difficile...

secondo te chi vince?

 

La penso pi? o meno come te, a logica dovrebbe vincere Vettel (non credo a mani basse), ma pu? accadere di tutto, soprattutto in partenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penso pi? o meno come te, a logica dovrebbe vincere Vettel (non credo a mani basse), ma pu? accadere di tutto, soprattutto in partenza

 

:thumbsup: esatto, con Webber che potrebbe partire male e Gros che prova a superare 3-4 vetture alla prima curva :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penso pi? o meno come te, a logica dovrebbe vincere Vettel (non credo a mani basse), ma pu? accadere di tutto, soprattutto in partenza

 

:thumbsup: esatto, con Webber che potrebbe partire male e Gros che prova a superare 3-4 vetture alla prima curva :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto Ricciardo sostituisce il cambio e parte 21

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi alla fine, chi la vince 'sta gara? pronostico secco su

Hamilton o Alonso, con pi? chance per Hamilton che pu? rischiare di pi?. Vettel, terzo o quarto, salvo imprevisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulla carta vettel vincer?, ma la gara sar? tutt'altro che scontata, per me alonso se la giocher? perch? come la solito la ferrari in gara va forte, tra l'altro gi? l'anno scorso i distacchi erano stati molto contenuti. tuttavia dovrebbe essere pi? facile sorpassare con la zona drs un po' pi? lunga.

 

naturalmente dipende molto dalla partenza, se vettel al via perde un paio di posizioni le cose per lui si fanno difficili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara aperta fra i due contendenti, la Ferrari migliora spesso rispetto la qualifica, mi preoccupano le bloccate della Mclaren.

Oggi le bandiere gialle hanno creato rogne per alcuni piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

???

 

Hamilton: Gbr 8?, ger 8?, Ung 1?, Bel 8?, Ita 1?, Sing 1?, Giap 9?

 

era riferito al piazzamento...le red bull anche lo scorso anno andarono molto forte qui in corea e si sapeva avrebbero ripetuto il risultato! hamilton ? sempre hamilton in qualifica...e alonso limita i danni con i 4-5-6 posti come al solito viste le difficolt? ferrari...nulla di nuovo

 

ma quindi alla fine, chi la vince 'sta gara? pronostico secco su

 

contando le partenze di webber, gli alternatori di vettel e i cambi/sospensioni/pitstop di hamilton...ovvio no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non riesce a passarlo in partenza (e non perde posizioni), non credo cmq che Vettel avr? grossi problemi a passare Webber in pista, al momento il tedesco ha un altro passo rispetto all'australiano, senza il rallentamento oggi gli era comodamente davanti, e con il doppio DRS la RB dovrebbe aver risolto i problemi di sorpasso.

 

dal punto di vista di Vettel, ? fondamentale non perdere posizioni in partenza, cos? come per Alonso del resto.

 

Credo che Hamilton gli soffier? la seconda posizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlavo di prima guida, ma non hai capito...

vabb? non importa

 

Se tutti fossero intelligenti, il mondo non avrebbe problemi, quindi agli intelligenti come te tocca sopportare noialtri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino ad ora cmq Vettel se li ? dovuti sudare i sorpassi sul compagno di squadra, e anche con qualche rischio come abbiamo visto a spa

 

Anche se lo facessero non vedo il problema, non sono vietati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Hamilton gli soffier? la seconda posizione.

 

dipender? anche dalla partenza di Webber, se parte al rilento pu? rallentare Hamilton e favorire i posti pari, che fra l'altro avranno la prima curva all'interno. Ci sono molti scenari possibili in partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×