Vai al contenuto
Ruberekus

2012.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Assolutamente NO! Qui nessuno ? rassicurato... Sicuramente il balzo in avanti della McLaren c'? stato...

Ora bisogna vedere se c'? anche in piste decisamente differenti.

Altra cosa, secondo me alonso era decisamente contento e soddisfatto, perch? la Ferrari tutta non pensava di essere cos? competitiva a monza.

Credo che loro puntino su altri circuiti...dove la ferrari pu? dar la zampata.

Bh?, 3 vittorie di fila in Ungheria, Spa e Monza, pi? l'ottima prestazione in Germania mi pare che confermino che la McLaren pu? giocarsela su qualsiasi circuito.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si trova in giro la fase del pit stop alonso-vettel, anche l'uscita dalla pit lane mi interesserebbe

Link al post
Condividi su altri siti

vi spiego, aiutatemi a capire perch? forse non ho preso in considerazione tutte le variabili.

Ho dei dubbi sulla strategia della ferrari, per la gara di alonso.

Nei giri che vanno dal 16 fino al pit stop, alonso ? praticamente 1 secondo dietro vettel e girano sull' 1:30:500, al giro 19 massa va ai box e rientra appena dietro il gruppetto diresta, senna, ricciardo, che girano sull'1:31:200, insomma 31 basso.

La domanda ?, perch? non provare a star dentro ancora un paio di giri e cercare di sbucare davanti al gruppetto, tanto male che andava, finiva ancora dietro vettel, e si sapeva che comunque la ferrari andava pi? forte della RB.

A memoria ? gi? successo in altri gran premi, magari per seguire quello che hai davanti, vai ad imbottigliarti dietro 1-2 piloti pi? lenti, quando magari 1-2 giri in pi? te li facevano saltare al volo.

Certo, probabilmente alla fine non cambiava nulla, per? in gara c'era ancora button a quel punto, e si poteva cercare da subito il recupero su di lui.

Spero di essermi spiegato bene

Link al post
Condividi su altri siti

Bh?, 3 vittorie di fila in Ungheria, Spa e Monza, pi? l'ottima prestazione in Germania mi pare che confermino che la McLaren pu? giocarsela su qualsiasi circuito.

La Mecca ? al momento la vettura migliore e le 3 vittorie di fila lo testimoniano, il loro vantaggio sono i continui aggiornamenti nel corso della stagione. Spero che gli aggiornamenti che la Ferrari porter? a singapore riducano il gap.

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente se gli dovesse recuperare altri 25 punti in 3 gare arriverebbe a -12 a 4 dalla fine.

Sempre detto di essere bravo in Matematica :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se facciamo i fiscali vettel ha toccato la linea bianca che a mio parere ? dedicata a chi esce mentre Alonso ? rimasto al suo posto

Avvalora il mio pensiero. Se si vuole essere fiscali bisogna esserlo fino in fondo.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Ma va la cosa dite che tanto il mondiale ? gi? chiuso (da Hockenheim se non sbaglio) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

notavo pure io la stessa cosa, e per questo sono abbastanza fiducioso :up:

non per essere un fan sfegatato mclaren, ma nelle ultime tre gare la mclaren ha mostrato di essere nettamente sopra il livello della ferrari! giusto qui a monza la differenza ? stata pi? sottile, ma secondo me c'? comunque stata: basta vedere quando button si ? tolto di mezzo massa (entrambe le mclaren spingevano e giravano 4-5 decimi pi? veloci di massa e di alonso!) e quando perez stava andando a riprendere lewis che ha dovuto riaccelerare facendo 1.28.6-7 che per le ferrari era inarrivabile!

per? alla fine quello che conta di pi? sar? la costanza ancora una volta...37 punti sono niente se alonso si ritira e saranno incolmabili se lo far? hamilton! quindi pi? che le prestazioni conteranno i podi...

2/3 decimi, non 4/5 ho seguito il live timing per tutto il gp e meiamentea differenza era quella

Link al post
Condividi su altri siti

2/3 decimi, non 4/5 ho seguito il live timing per tutto il gp e meiamentea differenza era quella

ne sei sicuro? io ricordavo almeno 4...

mi distruggi l'ottimismo cos? <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Avvalora il mio pensiero. Se si vuole essere fiscali bisogna esserlo fino in fondo.

sono d'accordissimo con te ma se seguissero alla lettera tutto il regolamento probabilmente la gara si concluderebbe al 6 giro con tutti i piloti squalificati, ormai quel coso(non ? pi? definibile regolamento) ? pieno di cavilli e regoline fatte ad hoc per le situazioni pi? disparate e che vengono usate quando pi? fa comodo. Urge come si dice da un po', una riforma completa per migliorare la chiarezza e la certezza delle punizioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Cos? si pu? anche comprendere come mai poi Alonso non riuscisse a prendere Massa con molta facilit?...ma comunque, danno o non danno, la penalit? a Vettel resta una porcheria...

Link al post
Condividi su altri siti

beh allora il danno si sarebbe aggravato perch? dopo il fuoripista ha comunque passato vettel!

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? vero, c'? poco da preoccuparsi per il vantaggio della Mclaren. Con una macchina rotta ? arrivato terzo con relativa facilit

Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? vero, c'? poco da preoccuparsi per il vantaggio della Mclaren. Con una macchina rotta ? arrivato terzo con relativa facilit?.

Forse per quello esiste ultimamente una grande preoccupazione per buttarlo fuori delle piste. Forse cosi non vince il mondiale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io sono convinto che questi fantomatici danni siano scuse diplomatiche? qualcuno ha visto il giro di qualifica cannato di Alonso?

Vandone dice di averlo fatto vedere 2 volte, io ho visto solo una bloccatina dell'anteriore destra all'imbocco della 1? variante e una sculettata in uscita (dal cameracar), mai visto il giro completo

Link al post
Condividi su altri siti

Forse per quello esiste ultimamente una grande preoccupazione per buttarlo fuori delle piste. Forse cosi non vince il mondiale :asd:

E pensa che torneranno tra le prime file Grosjean e Maldonado :up:

Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io sono convinto che questi fantomatici danni siano scuse diplomatiche? qualcuno ha visto il giro di qualifica cannato di Alonso?

Vandone dice di averlo fatto vedere 2 volte, io ho visto solo una bloccatina dell'anteriore destra all'imbocco della 1? variante e una sculettata in uscita (dal cameracar), mai visto il giro completo

Quoto, stessa cosa ho pensato pure io, d'altronde cosa pensavi? che nel bel mezzo della fossa rossa a Monza, nel GP d'Italia, con tutta la creme de la creme Ferrari (Agnelli, Montezemolo, Botin) avrebbero giustificato con il giro cannato? (chiss? come l'avrebbe presa poi schumi4ever :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perche se succede qualcosa ad Alonso non ? mai vero?

ora va bene che vi pu? non piacere, ed anch'io non sono stato un grosso estimatore (della persona non del pilota)

ma non vi rompete a cercare sempre la seconda versione?

Per quanto riguarda la qualifica ho visto un replay in rai dove si vedeva che alla prima chicane la macchina ha fatto dei movimenti strani in staccata ed in uscita ha pattinato molto

per il danno in gara non lo so, nessuno all'infuori di loro lo pu? sapere

ma ormai che importa? Monza ? passata......

Link al post
Condividi su altri siti