Kimired 1662 Inviato 22 Marzo, 2016 esteticamente è molto meglio di Halo, ma come si pulisce? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 22 Marzo, 2016 Probabilmente con dei polimeri particolari che consentono all'acqua di scivolare via evitando di mettere dei tergicristalli che considerando l'ampiezza della superficie e la curvatura sarebbe impossibile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Marzo, 2016 (modificato) sia in merito all'acqua ma anche il relazione al nero degli pneumatici. Con l'abitacolo aperto si usano le visiere a strappo proprio per quello, ma non vedo proprio come si possa eliminare il nero della gomma che inevitabilmente si depositerà sopra. Modificato 22 Marzo, 2016 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 22 Marzo, 2016 Giusto... Non ci avevo pensato... Altro problema l'unica soluzione, orrida, sarebbe quella di creare un cupolino rettangolare o poco convesso con la filosofia del redbull e metterci 3 spazzole, una per lato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Marzo, 2016 (modificato) soluzione difficile penso... la gomma non si pulisce facilmente, specie se piove e si impasta il tutto... Non so proprio come RedBull abbia pensato a risolvere la situazione.. quando si piazza un pannello davanti in qualche modo lo devi pulire.. già con il kart le visiere si imbrattano parecchio a fine giornata, figuriamoci con le gomme più morbide e piene di graining, nei circuiti scivolosi... Modificato 22 Marzo, 2016 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 22 Marzo, 2016 Stento a credere che tutto venga risolto con dei semplici materiali... Eh no... Questo è un problema molto più difficile dell'acqua Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 22 Marzo, 2016 (modificato) si potrebbe fare un sistema di pellicole come sulle visiere, come levarle (se non ai box) non lo so Modificato 22 Marzo, 2016 da sterla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 23 Marzo, 2016 E su questo ok...ma non si risolve il problema della pioggia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 23 Marzo, 2016 Per la pioggia esistono nano tecnologie al nanotitanio (se non erro) che rendono i vetri idrorepellenti, con la velocità non dovrebbe essere un grande problema mantenere una buona visibilità. Il problema più grosso potrebbe essere dato dalla deformazione ottica che i vetri curvi creano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 23 Marzo, 2016 Nemmeno questo penso sia un problema... Guarda i caccia da combattimento... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maurice 0 Inviato 26 Marzo, 2016 La mia idea è simile a quella dei bibitari (vedere indietro nel topic), per il materiale vedere qui: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Polimetilmetacrilato#Propriet.C3.A0 , per la pulizia in caso di sporco o pioggia davvero non saprei... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 28 Marzo, 2016 Nemmeno questo penso sia un problema... Guarda i caccia da combattimento... Beh ma i caccia da combattimento mica devono partire in mezzo a 20 macchine p fare il tornantino del Loews Eppoi a 800kmh il problema delle goccioline non si pone... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 29 Marzo, 2016 A me non pare ci sia una soluzione definitiva. Se uno mette un vetro ci sarà sempre il problema della pulizzia . Togliere visibilità (anche parziale) a un pilota che corre ai 200 e passa km/h credo sia molto più rischioso che farlo correre senza parabrezza ma con 100% di visibilità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 29 Marzo, 2016 se è vero quello che dite, allora questi qui sotto sono degli alieni? Sottolineo soprattutto i fotogrammi del video a circa 0:54 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 29 Marzo, 2016 Scusa, ma in questo caso la visibilità mi sembra ottima. Ho visto di peggio, in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 29 Marzo, 2016 ma poi è un normale lunotto con tergicristalli di una normale auto... nulla a che vedere col cupolino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 29 Marzo, 2016 (modificato) Crucco per la visibilità "migliore della f1" ringrazia anche il fatto che le macchine hanno un parafango posteriore che impedisce l'acqua di finire metri alto come in f1. Cosa che io farei montare, in maniera piccola e sintetica, tipo piccola ala di carbonio da mettere sulle gomme posteriori, al momento del pit-stop "per pioggia", con due bulloni avvitati lì per lì dai meccanici. ma poi è un normale lunotto con tergicristalli di una normale auto... nulla a che vedere col cupolino ma che c'entra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 29 Marzo, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Marzo, 2016 Cosa che io farei montare, in maniera piccola e sintetica, tipo piccola ala di carbonio da mettere sulle gomme posteriori, al momento del pit-stop "per pioggia", con due bulloni avvitati lì per lì dai meccanici. Più o meno così: ----///////---- ---0000--- ---0000--- ---///////---- Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 29 Marzo, 2016 (modificato) Cosa che io farei montare, in maniera piccola e sintetica, tipo piccola ala di carbonio da mettere sulle gomme posteriori, al momento del pit-stop "per pioggia", con due bulloni avvitati lì per lì dai meccanici. Più o meno così: ----///////---- ---0000--- ---0000--- ---///////---- il "disegno" non ho capito in che senso devo guardarlo ma semplicemente dicevo qualcosa che assomigli ad un banale coso del genere, da far avvitare ai meccanici al pit stop se sta piovendo, nulla di tracendentale o di complicato. Quando fu di Bianchi molti piloti avevano la visuale rovinata proprio dallo spray d'acqua che le monoposto alzavano oltre che dal buio incombente. Modificato 29 Marzo, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Marzo, 2016 Interpretalo alla The Frog. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti