Vai al contenuto
Leno

Quanto dormite?

Post raccomandati

Quanto dormite di media per notte? 5/6

Quanto riuscite a dormire di seguito? 7/8

Quanti giorni riuscite a stare dormendo molto poco (4-5 ore max per notte)? sempre

un-irriconoscibile-christian-bale-ne-l-uomo-senza-sonno-5143.jpg

:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io non dormo a comando nemmeno se sono sveglio da 30 ore (mi ? capitato) se guido di notte e mi viene sonno mi fermo a dormire e non dormo, riparto e dopo 15 min mi riviene sonno, mi rifermo e... ecc ecc :verymad: per quanto riguarda la pennica ormai ho preso l'abitudine

Link al post
Condividi su altri siti

un mio amico riesce ad addormentarsi a comando, della serie devo scendere dall'autobus tra 20 minuti, adesso mi addormento 10 minuti , e poi mi sveglio e scendo :wacko2:

Visto qualcosa di simile. Un mio amico sull'aereo: "adesso dormo un paio d'ore". Cade in catalessi che non lo svegliano neanche le cannonate e dopo 2h si risveglia. Invidia...........

Link al post
Condividi su altri siti

un mio amico riesce ad addormentarsi a comando, della serie devo scendere dall'autobus tra 20 minuti, adesso mi addormento 10 minuti , e poi mi sveglio e scendo :wacko2:

a me succede con l'aereo.

Link al post
Condividi su altri siti

beato lui... quanto lo invidio

Link al post
Condividi su altri siti

io non dormo a comando nemmeno se sono sveglio da 30 ore (mi ? capitato) se guido di notte e mi viene sonno mi fermo a dormire e non dormo, riparto e dopo 15 min mi riviene sonno, mi rifermo e... ecc ecc :verymad: per quanto riguarda la pennica ormai ho preso l'abitudine

ah non sono l'unico sfigato allora... che sollievo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quanto dormite di media per notte? Di solito 6-7 ore, ma se non ho obblighi preferisco 8-9.

Quanto riuscite a dormire di seguito? Da ragazzino di ritorno da una gita avevo fatto 15 ore mi pare, ma di solito (anche in vacanza o quando sto male) mi d? fastidio superare le 10.

Quanti giorni riuscite a stare dormendo molto poco 4-5 ore max per notte)? 2-3 notti max, poi crepo :asd:

Quanti caff? bevete al giorno? 2 di norma, se sono stanco arrivo a 3 e non mi fa niente, ma in condizioni normali se lo prendo dopo una certa ora non mi fa dormire.

Link al post
Condividi su altri siti

se non ricordo male, quando avevo 6-7 anni ed ero influenzato, dormii dalle 19 alle 10(o 12 non ricordo) del giorno successivo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

dio bono che mina che avevi!!! una volta ero cos? pure io, peccato che adesso se mi sento male dormo 3-4 ore al massimo <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Non ce la faccio fisicamente ma probabilmente psichicamente a dormire pi? di un certo tot numero di ore. Oltre le 9 ore non ci riesco ad andare. Anche perch? non ? del tutto salutare dormire troppo. Se devo recuperare, lo faccio in due giorni, dormendo il giusto (per me 6-8 ore al massimo) ma soprattutto in un orario decente (dalle 22.30-23 alle 7-7.30 del mattino).

Link al post
Condividi su altri siti

si vabbh?, tanto ognuno ha le sue ore di sonno ottimali! inutile fare questi articoli che lasciano il tempo che trovano...

mi vengono in mente tutte quelle persone che devono fare i turni notturni, dai medici ai poliziotti, che devono uccidersi?

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno scoperto l'acqua calda. Ogni giorno sono a contatto con chi dorme poco (vuoi per necessit?, vuoi per problemi di insonnia) ed ? tangibile l'influsso sulla salute (soprattutto psichica).

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti ci sono persone che dormono di pi? e quelle che dormono di meno!

il mi babbo soffre d'insonnia quasi tutti i giorni e spesso all'una ? gi? sveglio, eppure non ha neanche un capello bianco a 59anni e li porta parecchio bene!

il mi zio non riesce a dormire pi? di 5 ore a notte ma vive bene uguale, considerando anche che ? in pensione!

tanti grandi della storia dormivano poco o pochissimo...ognuno c'ha il suo!

Link al post
Condividi su altri siti

stanotte sono tornato in treno dal mare.

a parte la bellissima esperienza con compagni di viaggio di elevatissimo spessore, non ho ovviamente dormito un ca**o (anche perch? la serata era fredda e l'aria condizionata sempre accesa, totale scompartimento fisso a 15?C, grazie FS).

arrivato a casa alle 8, mi sono buttato sul divano e ho dormito tre ore di fila, e sono ancora stanco, penso che stasera andr? a dormire presto. Devo rivedere le mie stime su quanti giorni resisto senza dormire :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

? dalle 7, 7 e mezza di ieri mattina che non dormo, nonostante il continuo avanti e indietro casa-Portici(dall'altro capo di Napoli)-casa-Portici-Torre Annunziata(ancora pi? lontano)-casa sempre al volante della Frizzantissima Scassatissima

eppure non mi sento una chiavica

Link al post
Condividi su altri siti

eppure non mi sento una chiavica

fidati, lo sei :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Fino ai 18 anni ho sempre dormito il giusto, le canoniche 7-9 ore in media e senza disturbi.

La gita di terzo liceo mi ha completamente rovinato, la settimana pi? bella della mia vita ? coincisa con l'inizio della fine. Ho dormito 1 ora al giorno (anche meno) per una settimana. Tornato a casa non riuscivo pi? a prendere sonno e dormire pi? di 3-4 ore. Oggi, a distanza di anni, anche causa stress, ? perfino peggiorata la situazione, costringendomi a bombarmi di melatonina prima di coricarmi.

Inoltre mi sveglio in media 2-3 volte a notte, col risultato che la mattina sono quasi sempre uno zombie.

Diciamo che allo stato attuale dormo in media 4-5 ore per notte, max 6.

Di fila non pi? di 3.

Quanti giorni riesco a stare senza dormire? Un paio, senza strafare, poi crollerei visto che ho sonno arretrato da 7-8 anni. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mediamente 7 ore... la domenica arrivo a 9 circa... posso stare massimo 2 notti di fila a dormire 4 ore, non di + per?.

Link al post
Condividi su altri siti