Vai al contenuto
Ferrarista

2012.11 | Gran Premio d'Ungheria - Hungaroring [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Gara molto noiosa, anche vetture decisamente pi? veloci hanno dovuto arrendersi perch? in questa pista sorpassare ? davvero difficile. Strategia suicida della Mclaren con Button, hanno avuto anche il coraggio di chiamarla PIANO B! Sul piano Gomme, direi che sono stati pi? i team a renderle protagoniste che non la Pirelli. Il degrado ? stato pi? o meno nelle aspettative ma evidentemente i Team diffidano delle Pirelli... Ferrari incolore, fortunamente ? andata bene nel male e comunque sono fiducioso che qui sia stato un caso a parte, la Pista ? piuttosto particolare e evidentemente gli aggiornamenti importanti, che spero funzionino, arriveranno a Spa. Su Massa non saprei cosa dire oggi, il paragone con il compagno di squadra ? ancora una volta increscioso, ma Alonso deve anche ringraziare gli azzardi di Button e Webber. Credo comunque che in Ferrari abbiano gi? deciso di liberarsi di Lui, al di l? dei risultati che verranno. Lotus micidiale ai cronometro ma manca ancora il passo pi? importante. Da Kimi comunque mi sarei aspettato qualcosa di pi? una volta dietro Hamilton...

Una volta arrivatogli dietro, Hamilton si ? messo a girare praticamente come lui, segno che stava gestendo tranquillamente le gomme. Cosa avrebbe dovuto fare?

Tra l'altro avevo fatto la stessa identica cosa con Grosjean che, a quanto pare, ? un pilota nettamente pi? aggressivo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes ? proprio sparita

Ma come hanno fatto a perdersi cos?? Potevo capirlo se fosse successo alla Lotus che nel bene o nel male paga qualche mancanza strutturale ed economica ma alla Mercedes?? Davvero non capisco, evidentemente il loro obiettivo era la Vittoria, staranno gi? lavorando alla vettura 2013...

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta arrivatogli dietro, Hamilton si ? messo a girare praticamente come lui, segno che stava gestendo tranquillamente le gomme. Cosa avrebbe dovuto fare?

Tra l'altro avevo fatto la stessa identica cosa con Grosjean che, a quanto pare, ? un pilota nettamente pi? aggressivo.

Quei tre/quattro giri di Raikkonen che gli hanno permesso di diventare secondo hanno chiaramente dimostrato quale fosse il potenziale della Lotus oggi. Groesjan si ? visto che era al limite quando era dietro Hamilton, come dimostrano i numerosi errori e sbavature. Kimi invece come al solito perfetto nella guida, tutto pulito e perfetto, ma una volta dietro ad Hamilton mi sembra che abbia messo il pilota automatico. Groesjan poi ? alla seconda stagione in F1, Kimi ? campione del mondo quindi non credo di bestemmiare se mi aspettavo quantomeno che si facesse vedere negli specchietti di Hamilton con una macchina probabilmente pi? veloce...

Modificato da Ferrari248F1

Link al post
Condividi su altri siti

gara noiosa

commenti noiosi

vado a spasso :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

peccato per button. il "piano b" :asd: mo vacagher....

grande lewis. ci voleva. punti recuperati. il piloti ? difficile, ma per il costruttori ci siamo. sperem.

x alonso ? una giornata positiva tuttosommato

ovviamente noto la solita faciloneria per i commenti sulla pista, il tutto perch? "non si sorpassa", quando in realt? per quanto non irresistibile ? cmq una pista tecnicamente 1000 volte pi? valida di qualsiasi tilkerata a caso in cui ? cmq piacevole vedere i piloti guidare.

e aggiungo: imho, l'opportunit? di sorpassare c'era anche. il problema ? che i piloti sono terrorizzati da queste gomme. era successo anche ad hockenehim che sia vettel e poi button arrivati nel posteriore di alonso non abbiano tentato nemmeno un solo attacco. perch? non hanno idea di quanto tengano. hanno paura che alzando il ritmo, disturbati fra l'altro dalle turbolenze degli avversari, possano consumarle in modo repentino e ritrovarsi come alonso e vettel in canada o alonso in gb. questo ? il monogomma

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Quei tre/quattro giri di Raikkonen che gli hanno permesso di diventare secondo hanno chiaramente dimostrato quale fosse il potenziale della Lotus oggi. Groesjan si ? visto che era al limite quando era dietro Hamilton, come dimostrano i numerosi errori e sbavature. Kimi invece come al solito perfetto nella guida, tutto pulito e perfetto, ma una volta dietro ad Hamilton mi sembra che abbia messo il pilota automatico. Groesjan poi ? alla seconda stagione in F1, Kimi ? campione del mondo quindi non credo di bestemmiare se mi aspettavo quantomeno che si facesse vedere negli specchietti di Hamilton con una macchina probabilmente pi? veloce...

se non fosse che Hamilton ? da quando ha fatto l'ultima sosta (prima della sosta di Raikkonen) che stava amministrando le gomme e il suo vantaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se non fosse che Hamilton ? da quando ha fatto l'ultima sosta (prima della sosta di Raikkonen) che stava amministrando le gomme e il suo vantaggio

Pu? anche darsi ma da quello che ho visto al cronometro la Lotus sembrava la vettura pi? in forma sul passo gara...

Link al post
Condividi su altri siti

da notare che forse senza il fail della Mercedes di MSC in partenza Vettel passava Grosjean :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? anche darsi ma da quello che ho visto al cronometro la Lotus sembrava la vettura pi? in forma sul passo gara...

strano per? che hamilton abbia accumulato 10 secondi di vantaggio su un Grosjean con la macchina pi? veloce in pista...

Link al post
Condividi su altri siti

forse gli altri hanno portato novit? che funzionano?

:asd:

ecco l'alonsista della prima ora

si vede che proprio non mi conosci... io alonsista!!!

a quinti posti (grazie ai suicidi strategici di Button e Webber) ne dubito :asd:

quindi secondo te il livello della ferrari ? quello visto oggi e la mecca h un macchina in stile f2004... beh certo ognuno ? libero dcredere quel che vuole. io credo che i livelli sono molto vicini e che da una pista all'altra i valori si possono capovolgere.epoi mi dispiace per te ma se c'? qualcuno che si portail deretano semprein evidenza quello ? alonso... se la imposti sottoquel punto di vista hai perso in partenza!

Link al post
Condividi su altri siti

R?ikk?nen nella seconda parte era il pi? veloce in pista, come regolarit? dei tempi. Ma Hamilton stava gestendo e non era NETTAMENTE pi? lento (penso qualche decimo). Quindi, salvo errori, cali clamorosi delle gomme, era impossibile anche solo tentare un sorpasso. Quello che gli posso rimproverare sono la qualifica e la partenza dove ha regalato la posizione ad Alonso, come se stesse gi? correndo con la Ferrari e probabilmente con quel sorpasso subito o regalato che si ? giocato una probabile vittorie. Per il resto ? stato ottimo, il migliore dopo Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

strano per? che hamilton abbia accumulato 10 secondi di vantaggio su un Grosjean con la macchina pi? veloce in pista...

Per me Grosjean non ? Kimi, per quanto bravissimo deve ancora crescere tanto, soprattutto mentalmente, e i suoi tempi, in un giro guadagna 1 secondo, al giro dopo ne perde un altro, lo dimostrano. Senza contare che il francese ? stato col fiato sul collo di Hamilton per mezza gara...

Modificato da Ferrari248F1

Link al post
Condividi su altri siti

cos'? solo lo spagnolo pu? sperare negli aiutini del destino? :asd:

:badass:

Link al post
Condividi su altri siti

Eeeehhh che palle che siete: quando ci sono gare incasinate non va bene perch? non si capisce niente, perch? i sorpassi sono finti, perch? ? una pagliacciata che a decidere la corsa siano le gomme, perch? ci sono troppe soste, etc.

Ora che c'? una gara lineare, tranquilla, come era sempre prima del 2010, tutti a dire "che sonno", "ho dormito e basta", "ci voleva la pioggia, troppa noia" ma allora che commentate a fare mi chiedo?! :asd:

Per me ? stata una gara decente, la pista non ? adatta ai sorpassi e si sapeva, a parte Mansell/pioggia qui abbiamo assistito sempre a queste gare-trenino.

Mi ha ricordato il 2007 e il 2009, con Raikkonen appiccicato ad Hamilton per tutta la gara ma mai sufficientemente vicino per attaccarlo.

Due dati: le Lotus e le Red Bull hanno una velocit? di punta che manco una 500, sorpassare per loro ? praticamente impossibile.

Link al post
Condividi su altri siti

E comunque Hamilton ha vinto solo perch? la luce posteriore lampeggiante deconcentrava Raikkonen. Altro che macchina che lotta stabilmente per la vittoria! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

da notare che forse senza il fail della Mercedes di MSC in partenza Vettel passava Grosjean :zizi:

fail di schumacher, non della mercedes, ha spento volontariamente il motore :doh:

Link al post
Condividi su altri siti
Due dati: le Lotus e le Red Bull hanno una velocit? di punta che manco una 500, sorpassare per loro ? praticamente impossibile.

Veramente qui Ferrari e Red Bull avevano la velocit? di punta pi? alta.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Pista indecente, se si fosse corso in una pista seria finalmente avremmo parlato della prima vittoria delle Lotus.

La Ferrari non ? stata assolutamente all'altezza, ? inammissibile prendere un secondo al giro nelle prime fasi di gara quando vuoi ambire al titolo iridato.

A quel ritmo, se lo si piglia per tutta la gara si prende un giro.

Indecente.

Mi sarei aspettato un Hamilton pi? forte, ma la verit? ? che la pista ha tarpato le ali alla Lotus.

Buona gara di Senna, finalmente convincente per un intero week end.

Tornando alla Ferrari, non saprei dire se ? stato Massa pi? bravo del solito, o Alonso meno efficace del solito, visto il ridotto gap a fine gara tra i due.

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente qui Ferrari e Red Bull avevano la velocit? di punta pi? alta.

La Ferrari s?, la Red Bull no.

La classifica dello speed trap non conta una mazza, visto che ? influenzata dal DRS (che ad esempio Hamilton non ha usato).

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque devo dire che il sorpasso di Alonso su Perez, non sar? il top del top, ma non ? stato affatto male.

Hamilton ha gestito, vero, ma Kimi vinceva qualificandosi meglio, il sorpasso subito da Alonso ? stato in fondo frutto del trovarsi troppo indietro in quelle fasi. In ogni caso Raikkonen sta davvero brillando, ma le sue chance stanno tutte nella capacit? che avr? la Lotus di risolvere il problema con le basse temperature. Di passaggio, non dimenticherei Vettel. La Red Bull ? sempre l?, e fino a prova contraria sono loro i maestri con questi regolamenti.

Link al post
Condividi su altri siti