crucco 4268 Inviato 24 Luglio, 2019 (modificato) 7 ore fa, ClaudioMuse ha scritto: Strano nessuno di Succivo bella m***a fa il veronese al 5 posto, belle classifiche Sarà veronese. —- È proprio veronese... https://www.identitagolose.it/sito/it/6/561/chef-e-protagonisti/simone.html Modificato 24 Luglio, 2019 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 24 Luglio, 2019 Nessuna rivoluzione napoletana per il clamoroso "miglior fritto" a Roma? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 28 Luglio, 2019 La pizza più buona a Caserta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6912 Inviato 29 Luglio, 2019 qualche giorno fa sono stato alla pizzeria Da Zero a Torino, vengono dal Cilento (vallo della lucania) ma fanno una pizza che a napoli se la batterebbe coi migliori. ho preso una speciale con pesto di rucola, datterino giallo, mozzarella, cacioricotta a freddo... commovente! prezzi non da napoli, ma davvero mi ha colpito questa pizza. i fritti anche di alto livello 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 31 Luglio, 2019 Il 24/7/2019 Alle 11:51, ClaudioMuse ha scritto: Strano nessuno di Succivo bella m***a fa il veronese al 5 posto, belle classifiche Solito Cla fail Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 1 Agosto, 2019 Il 24/7/2019 Alle 11:51, ClaudioMuse ha scritto: Strano nessuno di Succivo bella m***a fa il veronese al 5 posto, belle classifiche Attento a come parli dei Veneti Comunque concordo, la pizzeria dei tigli sarà anche buona, ma una margherita da 25 euro è un insulto al concetto stesso di pizza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 1 Agosto, 2019 Due insulti. Ho letto e guardato ciò che fa quel pizzaiolo (creazioni ecc...): mi sta già sui cogIioni. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 1 Agosto, 2019 Il 29/7/2019 Alle 22:41, Beyond ha scritto: qualche giorno fa sono stato alla pizzeria Da Zero a Torino, vengono dal Cilento (vallo della lucania) ma fanno una pizza che a napoli se la batterebbe coi migliori. ho preso una speciale con pesto di rucola, datterino giallo, mozzarella, cacioricotta a freddo... commovente! prezzi non da napoli, ma davvero mi ha colpito questa pizza. i fritti anche di alto livello Ma il pomodoro ndo ca**o è Questa più che una pizza sembra uno stronzo 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 1 Agosto, 2019 Guarda anni fa sono stato in una pizzeria, che faceva pizze normali e gourmet. Una margherita gourmet costava 18/20 euro, ora non ricordo con precisione. Per curiosità chiedo che farina usassero e questi mi fanno un nome, io ringrazio e sorrido. Praticamente usano una farina di un mulino non lontano da casa mia, che io privato posso comprare e che pago 3.70 al kg (è la stessa che vendono anche alle pizzerie, presumo anche a costi più bassi ai gestori). Se faccio 2 conti con 1 kg ci faccio 4 pizze (sono circa 250 grammi se non sbaglio), quindi di base mi costa circa 0,92 euro a pizza. Parliamo di un locale che si trova in provincia di Vicenza, mica parliamo di Torino centro, Milano centro o Roma. Le pizze gourmet sono solo una moda e spero spariscano in fretta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 1 Agosto, 2019 Ma infatti in genere non si paga la materia si paga il servizio, la località, la nomea del posto e tante altre cose... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 1 Agosto, 2019 Beh oddio, se mi dici gourmet io spero che prima di tutto venga la materia prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 1 Agosto, 2019 Puoi sperare quanto vuoi... Se alla fine conti fatti la materia prima ha un prezzo e tu la paghi venti volte tanto un motivo ci sarà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Agosto, 2019 ieri da Sorbillo ho provato la 7+4 calabrese, con la nduja, buonissima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 2 Agosto, 2019 18 ore fa, Aerozack ha scritto: Puoi sperare quanto vuoi... Se alla fine conti fatti la materia prima ha un prezzo e tu la paghi venti volte tanto un motivo ci sarà Che sia tutta apparenza è pacifico, però la pizza è stata sempre un alimento semplice, veloce, poco costoso, non deve diventare un bene di lusso. Anche perché in una margherita non c'è studio o ricerca. La pizzeria ai Tigli poi è a San Bonifacio, che è un postaccio (non me ne vogliano i sambonifacesi ), fosse stato all'interno del castello di Soave magari lo capivo, ma li no. Spero che questa moda passi in fretta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 2 Agosto, 2019 14 ore fa, Ruberekus ha scritto: ieri da Sorbillo ho provato la 7+4 calabrese, con la nduja, buonissima La mattina però la paghi salata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 2 Agosto, 2019 8 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Che sia tutta apparenza è pacifico, però la pizza è stata sempre un alimento semplice, veloce, poco costoso, non deve diventare un bene di lusso. Anche perché in una margherita non c'è studio o ricerca. La pizzeria ai Tigli poi è a San Bonifacio, che è un postaccio (non me ne vogliano i sambonifacesi ), fosse stato all'interno del castello di Soave magari lo capivo, ma li no. Spero che questa moda passi in fretta. Ma infatti siamo d'accordo sulla medesima cosa... Trovo anche io che la moda di creare un menù con termini del tipo gourmet incrementi il prezzo del 300% 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 10 Agosto, 2019 Il 1/8/2019 Alle 16:15, Aviatore_Gilles ha scritto: Guarda anni fa sono stato in una pizzeria, che faceva pizze normali e gourmet. Una margherita gourmet costava 18/20 euro, ora non ricordo con precisione. Per curiosità chiedo che farina usassero e questi mi fanno un nome, io ringrazio e sorrido. Praticamente usano una farina di un mulino non lontano da casa mia, che io privato posso comprare e che pago 3.70 al kg (è la stessa che vendono anche alle pizzerie, presumo anche a costi più bassi ai gestori). Se faccio 2 conti con 1 kg ci faccio 4 pizze (sono circa 250 grammi se non sbaglio), quindi di base mi costa circa 0,92 euro a pizza. Parliamo di un locale che si trova in provincia di Vicenza, mica parliamo di Torino centro, Milano centro o Roma. Le pizze gourmet sono solo una moda e spero spariscano in fretta. Una pizza ha circa 200-250 g di impasto. Ma se conti che l'idratazione è di oltre il 60%, una pizza ha meno di 100 g di farina. Il 1/8/2019 Alle 16:18, Aviatore_Gilles ha scritto: Beh oddio, se mi dici gourmet io spero che prima di tutto venga la materia prima. Scusa, il fatto che il mulino sia vicino casa tua, rende la farina automaticamente scadente? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 10 Agosto, 2019 28 minuti fa, Ferrarista ha scritto: Una pizza ha circa 200-250 g di impasto. Ma se conti che l'idratazione è di oltre il 60%, una pizza ha meno di 100 g di farina. Scusa, il fatto che il mulino sia vicino casa tua, rende la farina automaticamente scadente? Assolutamente no, è un'ottima farina e la differenza si sente rispetto a quelle commerciali. Ragionavo sul costo della materia prima per poter giustificare un prezzo simile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3924 Inviato 18 Agosto, 2019 Ieri grande pizza alla cammisa do Re. I vecchi amori non finiscono mai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 18 Agosto, 2019 Chestemmerda? (cit.) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti