Vai al contenuto
marcostraz

Alonso ha infranto il regolamento a Valencia?

Post raccomandati

Seriamente, questo topic non ha il minimo senso, si sta discutendo su una bandiera di 10gr che poi non ? stata neanche pesata.

Se per te infrangere il regolamento o meno non ha il minimo senso...per me il rispetto del regolamento ? e deve essere alla base di ogni sport...ma sar? sbagliato io...magari l'approccio giusto ? quello di dire "c'? la regola X, per? dai siccome ? una regola un p? cos?, la si pu? infrangere...per? aspetta, ci sono gli altri cattivi che infrangono le regole...scandalo!!! Il regolamento va fatto rispettare!!!"...ecco, io non ho questo atteggiamento...il mio ? quello che se c'? una regola, la regola va fatta rispettare alla lettera, cos? da evitare problemi di interpretazioni, dubbi, differenze di "filosofie" e cose varie...in questo caso come in tutti gli altri casi, magari di regole pi? importanti...ma non lamentiamoci che il regolamento di Formula 1 sia poco chiaro o soggetto ad interpretazioni, se poi quando ci conviene siamo i primi a dire che bisogna interpretare o chiudere un occhio...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Stai costruendo una polemica sul nulla pi? assoluto renditene conto.

Link al post
Condividi su altri siti

Se per te infrangere il regolamento o meno non ha il minimo senso...per me il rispetto del regolamento ? e deve essere alla base di ogni sport...ma sar? sbagliato io...magari l'approccio giusto ? quello di dire "c'? la regola X, per? dai siccome ? una regola un p? cos?, la si pu? infrangere...per? aspetta, ci sono gli altri cattivi che infrangono le regole...scandalo!!! Il regolamento va fatto rispettare!!!"...ecco, io non ho questo atteggiamento...il mio ? quello che se c'? una regola, la regola va fatta rispettare alla lettera, cos? da evitare problemi di interpretazioni, dubbi, differenze di "filosofie" e cose varie...in questo caso come in tutti gli altri casi, magari di regole pi? importanti...ma non lamentiamoci che il regolamento di Formula 1 sia poco chiaro o soggetto ad interpretazioni, se poi quando ci conviene siamo i primi a dire che bisogna interpretare o chiudere un occhio...

Ma sei serio?

Link al post
Condividi su altri siti

dal prossimo gran premio, non facciamoli pi? bere scesi dalla macchina. prima devono pesarsi, altrimenti 1 kg di acqua, pu? avere il suo perch?.

andava penalizzato se una volta tornata ai box, la macchina non avesse avuto a bordo la benzina che richiede il regolamento. e alonso al peso, avesse avuto un'incudine sotto la tuta.

ma la macchiena era regolare, e alonso pure.

non vedo dove si possa cercare un cavillo per penalizzarlo sul piano sportivo. altra cosa ? l'aver ritardato le procedure post gara, vedi schiavismo televisivo, ma li pagher? eventualmente sul piano personale, con una multa, ma che c'entra il fatto sportivo in quello.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non dovrebbero manco fargli abbracciare i meccanici prima della pesa, potrebbero mettergli dei pesi addosso :D

Link al post
Condividi su altri siti

Noooooo questo 3D proprio non me lo aspettavo !!!

Link al post
Condividi su altri siti

Thread inconsistente ............

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dai, mi sembra un discussione per fare polemica sul nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

aspettati di tutto quando vince alonso ;)

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che la Ferrari di Berger, dopo aver vinto il G.P. di Germania 1994 sulla versione lunga di Hockenheim, si ferm? nel giro d'onore nel mezzo del Motodrome.

Si seppe poi che uno degli artefici della vittoria, il nuovo ed esordiente motore 043, si era rotto proprio nel giro d'onore :asd: :asd: Che cu.lo!! Ovviamente invece Alesi fu messo fuori gioco dopo la prima curva del primo giro da un guasto all'impianto elettrico: corto-circuito.

Da notare che poi, nelle successive due gare, Ungheria e Belgio, la Ferrari ebbe due doppi ritiri.....

Le cause? Quattro rotture del motore! :asd:

Ripeto: che cu.lo avemmo a Hockenheim :asd:

Rientrando In Topic, non so se all'epoca c'erano prescrizioni regolamentari che punivano chi non portava la macchina al parco chiuso per fare le mossette sul muso della macch... ehm per permettere ai commissari di verificare la vettura.

Link al post
Condividi su altri siti

Noto che in molti forum questa discussione ha aperto un dibattito serio sulla questione...purtroppo, qui invece evidentemente non si pu? osare porre questioni che non aggradano la maggioranza...ovviamente subito ad uscire, pi? o meno esplicitamente, una presunto anti-ferrarismo...io l'ho gi? ripetuto: a me non interessa questo o quello, non sono n? tifoso n? anti, io sono perch? il regolamento venga applicato, magari alla lettera cos? da evitare interpretazioni o stranezze quando si manifesteranno situazioni pi? pesanti...non mi interessano sanzioni contro Alonso o contro chiss? chi...qui invece mi sembra che le questioni neanche si devono porre...mi sarei aspettato un dibattito con posizioni divergenti (del tipo :"no, la regola vale solo per le qualifiche", "ma ha avuto un problema tecnico", "ok, poteva prendere una multa", ecc.ecc.)...qui invece non se ne pu? parlare...vabb?, vuol dire che i dibattiti si fanno altrove...

Link al post
Condividi su altri siti

Noto che in molti forum questa discussione ha aperto un dibattito serio sulla questione...

dipende da che forum frequenti...

se nessuno trova qualcosa da commentare forse ? anche perch? la questione ha poco da dire.

Link al post
Condividi su altri siti

Noto che in molti forum questa discussione ha aperto un dibattito serio sulla questione...purtroppo, qui invece evidentemente non si pu? osare porre questioni che non aggradano la maggioranza...ovviamente subito ad uscire, pi? o meno esplicitamente, una presunto anti-ferrarismo...io l'ho gi? ripetuto: a me non interessa questo o quello, non sono n? tifoso n? anti, io sono perch? il regolamento venga applicato, magari alla lettera cos? da evitare interpretazioni o stranezze quando si manifesteranno situazioni pi? pesanti...non mi interessano sanzioni contro Alonso o contro chiss? chi...qui invece mi sembra che le questioni neanche si devono porre...mi sarei aspettato un dibattito con posizioni divergenti (del tipo :"no, la regola vale solo per le qualifiche", "ma ha avuto un problema tecnico", "ok, poteva prendere una multa", ecc.ecc.)...qui invece non se ne pu? parlare...vabb?, vuol dire che i dibattiti si fanno altrove...

Io ammetto candidamente di aver pensato, come te, a eventuali implicazioni regolamentari, ma ammetto anche di non sapere nulla sul punto. Riguardo l'aneddoto che ho citato, era solo perch? aveva un legame col topic dovuto alla similitudine degli accadimenti.

Magari qualche utente pi? preparato prima o poi interverr?, chiarendo meglio se c'? stata o non c'? stata, e perch?, un'infrazione da parte di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica infrazione possibile ? quella di aver ritardato la procedura del podio. Ma tendo ad escluderlo. La Ferrari ha detto che Alonso ha dovuto stoppare la macchina per un problema, evidentemente dalle verifiche ? risultato che ci? ? vero e quindi la FIA non ha fatto nulla in quanto il ritardo ? stato causato da forza maggiore.

Amen.

Link al post
Condividi su altri siti

dipende da che forum frequenti...

se nessuno trova qualcosa da commentare forse ? anche perch? la questione ha poco da dire.

e se nessuna squadra rivale dice niente forse c'? un motivo

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? invece non ci preoccupiamo della lentezza dei commissari FIA, che ci hanno messo una vita a raggiungere Alonso per portarlo al podio?

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono contento che abbia festeggiato. Mi mancano le bandiere in mano ai piloti nel giro d'onore e i piloti che si facevano trasportare al box a bordo dei F1 rivali. Sar? ancora pi? contento quando torneranno anche le belle ragazze sul podio e verrano spruzzate di champagne dai piloti.

"? questa la F1 che amo!" (:asd:)

Sei pi? crucco di me... :yes:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Certe volte spero che la Ferrari o almeno Alonso non vincano pi? :asd:

edit: Non mi ? chiaro il passaggio secondo cui Alonso avesse gi? la bandiera con s?. Se cos? fosse, non voglio immaginare dove la teneva nascosta

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

Certe volte spero che la Ferrari o almeno Alonso non vincano pi? :asd:

anche no :asd:

Link al post
Condividi su altri siti