Iceman.83 18 Inviato 14 Giugno, 2012 Fate pena... Le auto celebrazioni poi sono patetiche... Mah... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 14 Giugno, 2012 E non tirate fuori che la colpa ? dei moderatori. KTM ha cercato la rissa per 3 giorni senza sosta (e forse mi ha anche fatto una minaccia nemmeno troppo velata), ma non ho fatto alcun report: mi arrangio! ditemi voi di chi ? la colpa! vedi gio, io sono un grande estimatore della democrazia il moderatore ? un giudice e deve solo far rispettare il regolamento che deve essere uguale per tutti. Moderatori come luke e ayrton4forever sono troppo legati al loro tifo e spesso risultano essere a mio avviso imparziali, spesso hanno lanciato delle frecciate verso schumacher con solo l'intentento di provocare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 14 Giugno, 2012 (modificato) Io sono utente da un anno e mezzo e ho scritto tanto,alcuni messaggi brutti verso alcuni utenti o risposte che non centravano nulla con il 3D (e per questo mi sono giustamente preso una mini-sospensione). Ho tratto giovamento dai miei errori di giovane forumista tanto che ho cambiato atteggiamento e ora scrivo solamente quando ne ho bisogno e non a vanvera. Spero si possa tornare al pi? presto ad avere un ambiente civile qui sul forum perch? ? davvero un bel forum ricco di contenuti e pieno di gente competentissima. Modificato 14 Giugno, 2012 da The Magic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2012 Va beh ma che ti frega di sapere che loro sanno che tu non li leggi. E poi un ignore list dovrebbe avere lo scopo di aiutarti a ignorare cos? invece a ogni tuo post che scrivi saltano fuori anche i nomi che in teoria vorresti ignorare, per me ? un controsenso in termini poi ognuno ? ovviamente libero di fare come crede. Vedi Leno secondo me invece ? una cosa buona, anzi l'ignore list di tutti dovrebbe essere pubblica. Cos? l'utente X sa che l'utente Y lo sta ignorando in questo modo evita proprio di dire qualcosa che potrebbe urtarlo perch? tanto sa che l'interessato non lo sta leggendo; l'altro evita di leggerlo e quindi di rispondergli e non succede niente e in questo modo altri utenti non sarebbero infastiditi dai battibecchi personali. E' una mia idea eh, ci mancherebbe che qualcun altro possa pensarla diversamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 14 Giugno, 2012 (modificato) Il punto ? che, di base, quando uno posta sul forum dovrebbe farlo con la consapevolezza che si rivolge ad una comunit? ampia e non a una sola persona. Per questo secondo genere di battibecchi ci sarebbero i pm. Poi, detto ci? in termini generali, lo so anche io che a volte viene di rispondere direttamente, ed ? anche giusto se lo si fa nel merito dell'affermazione di un certo utente, ma con l'intento di portare avanti una discussione pi? generale, non una diatriba personale. Modificato 14 Giugno, 2012 da theartifact Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 14 Giugno, 2012 siamo migliaia di utenti, ? normale che ci scappi qualche "scazzottata" anche pi? o meno pesante! il problema non sono i battibecchi, ma come questi vengano gestititi! ? interessante soprattutto che nessun moderatore abbia detto la sua in questo topic, per dirne una... c'? un cavolo di regolamento scritto e andrebbe rispettato, e sinceramente bisognerebbe punire parecchio di pi? gli insulti che oramai sono diventati la quotidianit?! e si dovrebbe anche far sapere a chi segnala che fine fa la sua segnalazione... a me sinceramente gira parecchio il biiiip quando mi tocca prendermi 3giorni per politica e quando magicsenna mi da del "povero stronzo" neanche viene richiamato, o buttonforever con del "bambino analfabeta" in pi? post viene appena richiamato...a cosa servono le segnalazioni allora? e la cosa pi? bella ? che molto probabilmente mi prender? anche un'altra sospensione per contestazioni allo staff adesso! perch? sicuramente ? peggio contestare lo staff che insultare gli utenti! adminS, riflettete un po' su quello che sta accadendo su questo forum e non scaricate la colpa solo su noi utenti anche se contribuiamo a tutto questo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 14 Giugno, 2012 (modificato) L'idea dell'ignore list funziona... Fin tanto che non si tira in mezzo in provocazioni chi hai volutamente ignorato, che non ha la possibilit? di replicare normalmente, visto che la sua parola cade nel vuoto. Perci? se si decide di ignorare qualcuno perch? si crede di aver subito provocazioni, giusto sarebbe dare il buon esempio e non provocare pi?. Altrimenti se si mette in ignore la gente solo per poterla citare "n" volte senza possibilit? di dibattito, non ha molto senso. Detto ci?, a me personalmente del fatto che un utente sia veterano del forum o meno importa meno di zero. Sono le idee e le azioni che contano delle persone. Non l'et? forumistica, e ancor di meno quella anagrafica. Non siamo nell'esercito, non ci sono utenti di serie A e di serie B, ed il fatto che ci siano persone arrivate qui da poco, come nel mio caso e quello di altri, non significa che essi abbiano scoperto oggi la F1, e che debbano essere trattati come fanboy sprovveduti ed incoscienti. Da fastidio essere trattati da imbecilli. E se il buon esempio tanto declamato cade semplicemente nell'ignorare qualcuno, beh, complimenti per il buon esempio, soprattutto di democrazia e di tolleranza. Spero che nella vita reale si sappia reggere una discussione con chi la pensa diversamente.. Io sto solo discutendo dello strumento che alcuni utilizzano, non sto giudicando gli utenti stessi. E, per inciso, questo topic avrebbe una sua utilit? se tutti gli utenti potessero parlarsi liberamente, anche eventualmente per delle scuse o delle strette di mano, perch? di un forum si tratta, e come dice qualcuno, ci sono cose pi? importanti nella vita. Modificato 14 Giugno, 2012 da Max Payne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 14 Giugno, 2012 e anche in questo topic si finisce col parlare di Bruno Senna gi?... potrebebro camgiare l'Header... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 14 Giugno, 2012 Devo ammettere che pure io malgrado frequento il forum da soli 2 anni e mezzo (anche se lo leggevo gi? da qualche mese) ho notato in particolare nell'ultimo anno un decadimento generale (a parte i soliti 3/4 frustrati repressi che ci sono sempre stati), e gi? allora ricordo che qualche utente aveva avvisato ci?. Personalmente poi(per quel poco che frequento il forum) non ? un gran problema, mai fatto lamentele o report che siano, l'ignore (sempre secondo me) lo trovo uno strumento un p? puerile,basta semplicemente sorvolare o al limite prenderla con ironia e finita li (almeno dal mio punto di vista). Per? devo dire un p? dispiace vedere che pure questo forum (dove ci sono comunque parecchi validi utenti tra cui alcuni preziosi la cui loro eventuale dipartita peserebbe) si stia riducendo ad una delle tante community fanboystiche da stadio (che trattino di sport o di qualsiasi altro argomento) degne neppure di forumfree. Sulla moderazione non mi sono mai lamentato e non intendo farlo, so che ? un compito comunque (gratuitamente) ingrato che personalmente non avrei mai piacere di svolgere, ma in ogni caso concordo con molti utenti quando spingono per una moderazione pi? "ferrea", il metodo "prenderne uno per educarne cento" non sembra di grande utilit?, auspico quindi che i moderatori (ed amministratori) in futuro siano pi? intransigenti verso un certo tipo di comportamenti, ne gioverebbe la community tutta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 14 Giugno, 2012 e anche in questo topic si finisce col parlare di Bruno Senna Pi? che altro si finisce col provocare gratuitamente su Bruno Senna. Poi io ho anche il mio stalker privato (3 pm oggi, al quarto ? amore) ma questa ? un'altra storia. la cui loro eventuale dipartita peserebbe Non ci penso neanche, ahiloro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2012 Gio puoi bloccare i PM di questo che ti disturba, segnalarlo ai mod, e se ? il caso (le minacce e le molestie che ti fa sono gravi) puoi rivolgerti anche alle autorit? competenti. Molestie e minacce sono reato anche online. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 14 Giugno, 2012 Gio puoi bloccare i PM di questo che ti disturba, segnalarlo ai mod, e se ? il caso (le minacce e le molestie che ti fa sono gravi) puoi rivolgerti anche alle autorit? competenti. Molestie e minacce sono reato anche online. Ma poi tutto questo per cosa? Perch? a uno piace Bruno Senna e a uno no? Eppure pensavo fossero quasi tutti maggiorenni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 14 Giugno, 2012 Io non posto molto, ma non mi sembra cos? pesante come situazione. Non ho mai avuto problemi\attacchi\ecc.. con nessuno, tranne forse una volta. Sar? perch? posto poco che non mi accorgo del "clima pesante" che si descrive. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 14 Giugno, 2012 il problema ? tutto nella parzialit? della moderazione, non ? possibile leggere i post di richiamo ad un utente per provocazioni nel mezzo di vari post di offese e prese per il c*lo allo stesso utente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 14 Giugno, 2012 ed inoltre chi modera non dovrebbe a sua volta provocare...si moderasse prima lui stesso a sto punto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 14 Giugno, 2012 Io da parte mia posso solo dire che la situazione non mi pare cos? catastrofica. S?, sar? perch? non mi trovo mai in mezzo a queste "liti di quartiere", ma complessivamente come ha detto qualche utente essendo questo un forum grondante non solo di appassionati ma soprattutto di tifosi ? normale vedere ogni tanto qualche scaramuccia/battibecco/provocazione. Certo, se poi la cosa diventa talmente abituale da risultare fastidiosa ai pi?, beh, a quel punto intervengono i moderatori, e mi sembra che lo abbiano fatto sempre abbastanza egregiamente, considerata la non facilit? del ruolo (anche se pure io qualche volta ho notato delle parzialit? e dei post di moderatori non proprio moderati). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 14 Giugno, 2012 (modificato) ***, Luke e mammamia andate a rileggervi i 3d su "Bruno Lalli da Silva Senna ecc." tra il 28 e il 30 agosto 2010. Capirete da dove salto fuori. ciao. FGiudicate voi. Luke ? un moderatore... Nessun fascino del nome. Se cos? fosse, ripeto, Bruno non starebbe in HRT, nel 2009 non avrebbe dovuto ripiegare sulla Le Mans Series. Inoltre la precariet? del suo posto la dice lunga sul fatto che non esiste Cognome che tenga per rimanere in F1. Yamamoto dimostra che con 5.000.000 di dollari si pu? correre met? stagione in F1. Pertanto dobbiamo ancora discuterne ? Secondo me con Bruno si fa come al tiro al piccione. Ovviamente sta sul ca**o a molti. E non so il perch?. Non ha "usurpato" nessun posto e non rompe le scatole a nessuno. Eppure leggo ancora di "fascino del cognome" o altro. MA DE CHE !!! Infine sulla F3 inglese. E' notorio che ha rappresentato il meglio per anni nelle categorie minori. Ora con l'avvento della GP2 il suo ruolo ? stato ridimensionato ma comunque rimane una scuola eccellente. Immagino che in GP2 Bruno abbia avuto "aiuti" illeciti per finire secondo in generale. Vero Biranbongse Bhanuban ? A me viene da sorridere a leggere sempre le solite boiate ! Ma cosa ci vuole ad ammettere che Bruno ti sta sui maroni ? Dillo ! Nessuno si scandalizza ! Ma non dire che ? per il fascino del suo Cognome che ? in F1. Perch? non ? vero. E i fatti lo stanno dimostrando. Modificato 14 Giugno, 2012 da Biranbongse Bhanuban Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 14 Giugno, 2012 Ho capito che va il sangue alla testa, ma qui non possiamo purtroppo/per fortuna dirci "ok, sistemiamola a pugni" e dopo essersi sfogati b?n, tutti amici, con qualche dente in meno Qui le frustrazioni e gli attriti diventano sempre pi? gravi, fino a che l'admin non si ritrova costretto ad aprire thread come questo. Io sinceramente non capir? mai perch? il sangue debba andare alla testa. Sono proprio cos? diverso e strano? Non ? possibile fermarsi prima che ci? accada? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 14 Giugno, 2012 intervengo solo per una precisazione perch? immagino non sia chiaro. il pm o messaggio privato ? l'equivalente di una email che 2 o pi? utenti si possono scambiare per interagire al di fuori della comunit?. in quanto tali, i pm sono una questione privata e lo staff non ha alcuna competenza a riguardo. detto in parole spicciole, privatamente possono volare le parole pi? grosse, questo non avendo alcun riscontro nella comunit? del forum non ? di rilevanza per l'intervento dello staff. di conseguenza, la segnalazione e la lamentela riguardo offese, minacce e quant'altro in privato restano al di fuori dalla nostra competenza. segnalarle non ha alcuno scopo. aggiungo che ? ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA la pubblicazione sul forum di messaggi personali, come sottolinea la regola 1 della Netiquette di questo forum (ma di qualunque comunit? online), senza il permesso di tutte le parti in causa. ritorno nell'esclusiva modalit? lettura di questi importanti post degli utenti sulla situazione del forum e sull'operato dello staff. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 14 Giugno, 2012 ***, Luke e mammamia andate a rileggervi i 3d su "Bruno Lalli da Silva Senna ecc." tra il 28 e il 30 agosto 2010. Capirete da dove salto fuori. ciao. FGiudicate voi. Luke ? un moderatore... Li ho letti. E quindi? ? un motivo valido per scrivere mp del genere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti