sundance76 9 Inviato 16 Ottobre, 2012 Appena Hamilton vincer? il secondo titolo, sar? messo sotto contratto dalla Ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 16 Ottobre, 2012 E perch?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Ottobre, 2012 (modificato) E perch?? Te l'ho spiegato gi? La Ferrari assume campioni del mondo solo se gi? iridati almeno due volte. Vedi il caso di Schumacher e Alonso, tutti con due titoli alle spalle al momento della venuta a Maranello. Prost e Fangio addirittura tre titoli... La Ferrari ha capito che per fermare o almeno rallentare lo "score" di titoli mondiali di un avversario pluricampione, deve metterlo sotto contratto... Modificato 16 Ottobre, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Ottobre, 2012 Appena Hamilton vincer? il secondo titolo, sar? messo sotto contratto dalla Ferrari... Bisogna vedere quando la Mercedes glielo "permetter?" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 16 Ottobre, 2012 Bisogna vedere se la Mercedes glielo "permetter?" Fixed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Ottobre, 2012 Buone notizie. Diventer? direttore del New York Times ! (eh eh eh). Ferrari: 2+0. Oppure. Ferrari: 2.0 Ci si tiene Massa e non ? una sorpresa e adesso posso raccontare tutta la storia. Parto da lontano. Fine 2010. Domenicali ha in tasca l'accordo con Robert Kubica, dal 2012 in poi. Succede quello che purtroppo sappiamo. Felipe infila, diciamo per un biennio, una sequenza di risultati alla rovescia. A primavera del 2012 la Ferrari cerca Webber. Circostanza pacificamente ammessa dal Canguro. Il quale Canguro, per ragioni sue, preferisce restare in Red Bull. La Ferrari ha una intesa, per il medio termine, con Seb Vettel. Lo sanno anche i sassi. La pierre di Brufolo sta studiando l'italiano! Ma prima del 2015 la cosa non si pu? fare e c'? una logica, se uno pensa che Alonso ? al top della maturit? e ha un impegno con il Cavallino fino a tutto il 2016 (quando lo spagnolo, se non sbaglio, avr? trentacinque anni, o gi? di l?). Poi, si capisce e lo sapete, certi accordi 'preventivi' possono resistere al tempo che passa, ma possono anche saltare. In questo, la F1 ? un world apart. http://blog.quotidiano.net/turrini/2012/10/16/perche-la-ferrari-si-tiene-massa/ non capisco perch? continua a parlare del 2015, comunque vabe...a parte questo mi sembra una ricostruzione verosimile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1227 Inviato 16 Ottobre, 2012 Probabilmente aspettano un Alonso in fase calante per affiancarlo a Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 16 Ottobre, 2012 http://blog.quotidiano.net/turrini/2012/10/16/perche-la-ferrari-si-tiene-massa/ non capisco perch? continua a parlare del 2015, comunque vabe...a parte questo mi sembra una ricostruzione verosimile. Sicuramente la parte inerente al pre-accordo con Kubica ha un senso, il resto mi sembra confusionario sulle date: si parla di Vettel nel 2015, mentre fino a qualche giorno fa era del 2014 e Alonso ha il contratti fino al 2016. Probabilmente aspettano un Alonso in fase calante per affiancarlo a Vettel. Cos? a sensazione non mi sembra un ipotesi molto praticabile comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 16 Ottobre, 2012 Probabilmente aspettano un Alonso in fase calante per affiancarlo a Vettel. Secondo me a quel punto lo sostituiranno, non penso che vedremo mai Vettel ed Alonso sulla stessa vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Ottobre, 2012 Grande Massa, ottima notizia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Ottobre, 2012 lui ? gi? la seconda volta che parla del 2015 , ma secondo me, se l'operazone si deve fare, non ha senso quella data, primo perch? Vettel ? in scadenza a fine 2013, e per venire in Ferrari nel 2015 dovrebbe rinnovare con la Rb per un solo anno, secondo perch? dovrebbero tenere Massa (o prendere un altro) per un altro anno ancora. Insomma lo vedo pi? complicato posticipare il tutto di un anno, anche perch? non ci sarebbe motivo, anche se fosse nel 2015 lui e Alonso dovrebbero comunque convivere per almeno due anni, un anno in pi? non vedo che cambi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Ottobre, 2012 Massa probabilmente rimarr? finch? ci sar? in Ferrari Alonso. Salvo il fatto di trovare un pilota simile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 16 Ottobre, 2012 ... Ci si tiene Massa e non ? una sorpresa e adesso posso raccontare tutta la storia. ... http://blog.quotidiano.net/turrini/2012/10/16/perche-la-ferrari-si-tiene-massa/ da un giornalista mi aspetterei che tutta la storia la raccontasse prima, non dopo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 16 Ottobre, 2012 Massa probabilmente rimarr? finch? ci sar? in Ferrari Alonso. Salvo il fatto di trovare un pilota simile. E' quello che temevo da un po', a questo punto la Ferrari non fa niente per togliermi questo dubbio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Ottobre, 2012 Dall'aria che tira, credo che Raikkonen rimarr? per altri quarant'anni l'ultimo ad aver vinto il suo primo titolo mondiale con la Ferrari, vista la tendenza maranelliana a legarsi mani, piedi e sponsor al fuoriclasse del momento.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 16 Ottobre, 2012 Sun .... forse dimentichi una cosa. Chi c'e oggi meglio di Fernando su una vettura piu' lenta della RB ??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Ottobre, 2012 Sun .... forse dimentichi una cosa. Chi c'e oggi meglio di Fernando su una vettura piu' lenta della RB ??? Hai perfettamente ragione, e meno male che guida la Rossa e non sta alla concorrenza, altrimenti noi ferraristi adesso staremmo piangendo moooolto pi? amaramente... Per?, Claudio, sai bene che io ho sempre questo desiderio romantico che il fenomeno di turno si riveli direttamente al volante della Ferrari, mentre oggi a Maranello aspettano che un pilota prima vinca due-tre titoli altrove (facendo il maz.zo alla stessa Ferrari) e poi lo prendono in squadra.... E questo non mi piace. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Ottobre, 2012 Io sono dell'idea che il valore del pilota sia una componente fondamentale ma, purtroppo, non la principale per potersi aggiudicare un titolo in Formula 1. Detto questo, per me un driver che potenzialmente potrebbe vincere il primo titolo su una Ferrari (o comunque su una delle tre grandi) ? H?lkenberg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 16 Ottobre, 2012 Al giorno d'oggi basta che fai una macchina eccellente e il mondiale lo vince anche un buon pilota, non c'? bisogno del fuoriclasse. Il fuoriclasse serve quando non sai che pesci prendere e continui a fare macchine non da titolo, cio? quello che fa la Ferrari degli ultimi anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 16 Ottobre, 2012 O quello che ha fatto la Mercedes con Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti