Vai al contenuto
Ferrarista

2012.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

Dopo questa dichiarazione spero lo facciano.

io spero che caccino l'HRT

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma il genio ? Sam Micheal?

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio, aveva tempi in linea con il 17?, non certo tempi all'altezza di Maldonado.

Prima che si girasse i due intertempi erano rispettivamente 23.1 e 31.5 e credo sarebbe arrivato tranquillamente in Q2 anche se la williams gli permetteva molto di pi?. Non so che gli prende in qualifica :boh:

Modificato da luke36

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Su questo non sono d'accordo.

Premesso e ribadito che non credo a "furbate" McLaren (forse sto diventando troppo buono con Woking ... :asd: ) e che pertanto sono convinto che abbiano fatto la qualifica con benzina regolarissima, la cancellazione di OGNI tempo e quindi la retrocessione in fondo alla griglia ? giusta in quanto l'EVENTUALE utilizzo di carburante irregolare avrebbe danneggiato o avrebbe potuto danneggiare tutti gli altri concorrenti in TUTTA la qualifica, a partire dalla Q1.

Non potendo controllare il carburante, ? corretto dare una sanzione COME SE la McLaren avesse barato sul carburante a partire gi? da Q1. Perci?: cancellazione di TUTTI i tempi.

A questo punto ci si potrebbe anche chiedere se, per la stessa logica, non bisognerebbe squalificarli del tutto, COME SE avessero veramente fatto una furbata. Personalmente ci? mi sembrerebbe enormemente esagerato e punitivo, visto che non c'? alcuna prova che l'abbiano fatto.

Perci?, a conti fatti la sanzione mi sembra corretta.

Beh anche quella volta con MSC ci fu un'aspra polemica, perch? c'era una sponda che parlava di gesto volontario da parte di Schumi per ostacolare gli avversari.

Un'altra corrente invece sosteneva la tesi dell'errore in buona fede (ci sta anche che abbia effettivamente sbagliato, non sono robot).

Link al post
Condividi su altri siti

alla mecca sono troppo imbecilli ... comunque grande grande grande pastor ... oggi ce ne ha messo tantissimo del suo !!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Prima che si girasse i due intertempi erano rispettivamente 23.1 e 31.5 e credo sarebbe arrivato tranquillamente in Q2 anche se la williams gli permetteva molto di pi?. Non so che gli prende in qualifica :boh:

Ti consiglio di controllare meglio gli intermedi dal sito della F1: Senna ha il 18mo tempo sia nel T1 che nel T2, mentre nel T3 ha il 19mo tempo.

Al secondo intermedio non a caso il suo gap era giallo rispetto al 17mo, ovvero era in ritardo.

Magari poi nel T3 avrebbe anche migliorato di qualche decimo sufficiente a buttare gi? Vergne, per? ad ogni modo non ? stato abbastanza veloce nei primi due intermedi.

Modificato da luke36

Link al post
Condividi su altri siti

? da quando ci siamo presi quell'...... di Sam Micheal che non ne imbrochiamo pi? una al muretto.. ma sparati va

Link al post
Condividi su altri siti

bene cos? vedremo il grande recupero di hamilton voglio vedere i sorpassoni fin? al podio!

Link al post
Condividi su altri siti

no magic ..... al secondo intermedio era un pelo dietro al 17mo. poi si ? girato. ma il giro buono era quello prima dove ha fatto un viola e un verde poi ha trovato traffico e ha fatto un lungo. comunque nelle due libere - ok pastor ne ha fatte 3 e questo un po' conta - non ? mai stato sui tempi del compagno molto pi? veloce di lui qui.

Modificato da luke36

Link al post
Condividi su altri siti

bene cos? vedremo il grande recupero di hamilton voglio vedere i sorpassoni fin? al podio!

Se arriva nei punti sar? gi? un miracolo.

Link al post
Condividi su altri siti

beh dai, finalmente una qualifica normale.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ritengo la penalizzazione esagerata!

Se sono riusciti a passare le verifiche tecniche sul carburante della McLAren per me dovevano annullargli il Q3

Nel caso in cui il carburante fosse stato fuori regolamento allora lo avrei squalificato dalla gara

Non concordo nel mandarlo in ultima posizione perch? penso sia prima di tutto un errore di calcolo sui consumi e non una cosa premeditata

In ogni caso dal post in cui viene ripreso il comunicato della FIA si capisce che la penalit? ? data dal fatto che Hamilton non ha riportato la vettura ai box con il motore acceso.

Nessuno parla di un problema nell'effettuare i test sul carburante (cosa che io riterrei pi? grave)

Rimane il fatto che il regolamento non quantifica la penalit? da infliggere per cui si lascia sempre il tutto in balia dei commissari

Link al post
Condividi su altri siti

no magic ..... al secondo intermedio era un pelo dietro al 17mo. poi si ? girato. ma il giro buono era quello prima dove ha fatto un viola e un verde poi ha trovato traffico e ha fatto un lungo. comunque nelle due libere - ok pastor ne ha fatte 3 e questo un po' conta - non ? mai stato sui tempi del compagno molto pi? veloce di lui qui.

Inutile discutere. Bruno ha cannato. Stop. Sul suo ultimo tentativo, poteva scalzare Vergne. Sebbene per poco. L'errore grave ? stato nel tentativo precedente. Quel lungo mi ha fatto urlare !!!! E Gio mi ha mandato: "m***a" !

Li ha finito la sua qualifica. In quel tentativo era dentro comodo. Mi pare abbia fatto nel terzo settore 33.0. Dopo che aveva fatto un viola e un verde. Ma nel secondo ha fatto 23.1 ne primo settore, suo best e con gomme morbide non fresche. Mi chiedo allora ........ perch? Bruno ? cos? incostante ?

La Williams gli consentiva di netrare nella Q2 agevolmente. Solo colpa sua.

Link al post
Condividi su altri siti

Se arriva nei punti sar? gi? un miracolo.

? gi? tanto se passa la prima curva

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

beh dai, finalmente una qualifica normale.

:asd:

Altra cagata da fantascienza della McLaren. Quest'anno non ne azzeccano una, ? roba che in questo marasma assurdo che sta venendo fuori la Ferrari ne possa approfittare veramente. E considerando il bid? che hanno portato in pista sarebbe il colmo...

Mi dispiace in ogni caso per Lewis, oggi ha fatto un lavoro strepitoso e l'avrebbe fatto anche con due-tre Kg di benza in pi? a bordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Karthikeyan-Narain-436x291.jpg

come partire davanti a Hamilton senza fare un ca**o :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che dici? A parte che mi pare che la regola sul rientro in pitlane sia cambiata, inoltre la monoposto che rientra deve avere almeno 1 litro di benzina per le verifiche..

Subito a pensare al complotto... Hanno sbagliato. Punto.

Mmhhh boh non ho letto niente sinceramente...io avevo capito che aveva il litri sufficiente e si era fermato per quello.

Lo aveva o no sto litro?

Lo potevano penalizzare facendolo partire 10?.Ultimo ? esagerato....

L'infrazione ? avvenuta in q3.

Modificato da RAINIERI

Link al post
Condividi su altri siti

Penalit? evidentemente esagerata per? sinceramente non capisco come la McLaren abbia potuto rischiare cos? sapendo che Hamilton volava rispetto a tutti gli altri. Veramente assurdo.

Link al post
Condividi su altri siti

Karthikeyan-Narain-436x291.jpg

come partire davanti a Hamilton senza fare un ca**o :up:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti