Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 Chiss? come mai in ogni situazione la tua ? sempre la parte della vittima... a casa mia si chiama paranoia. Sei il primo che andava in paranoia quando al posto della Juve c'era un'altra squadra, quindi prima di trovare la pagliuzza nel mio occhio pensa alla tua trave... Se ti piace di pi? il paragone, porto ad esempio il Napoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 io quando ho visto che perez restava in pista ho detto "ma sono impazziti, gli fanno perdere la gara". se l'ho pensato ? perch? la scelta fatta era sconsiderata per uno che lotta per la vittoria con un tale vantaggio. Scusa eh, ma ti sono sfuggiti gli innumerevoli team radio (molti di Button) in cui si parlava di pioggia imminente? Evidentemente anche alla Sauber pensavano potesse venire a piovere da un momento all'altro e fosse piovuto davvero avrebbero fatto il colpaccio entrando e mettendo le intermedie mentre gli altri che gi? si erano fermati sarebbero stati costretti ad una ulteriore sosta. Sei il primo che andava in paranoia quando al posto della Juve c'era un'altra squadra, quindi prima di trovare la pagliuzza nel mio occhio pensa alla tua trave... Se ti piace di pi? il paragone, porto ad esempio il Napoli. Caschi male perch? io non ho mai parlato di malafede degli arbitri, ma di assoluta incapacit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 25 Marzo, 2012 Sei il primo che andava in paranoia quando al posto della Juve c'era un'altra squadra, quindi prima di trovare la pagliuzza nel mio occhio pensa alla tua trave... Se ti piace di pi? il paragone, porto ad esempio il Napoli. :offtopic: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 Caschi male perch? io non ho mai parlato di malafede degli arbitri, ma di assoluta incapacit?. :rotfl: Dopo questa passo ad altro perch? ? davvero il colmo. Dovresti rileggerti quello che dicevi ai tempi del triplete. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 25 Marzo, 2012 Scusa eh, ma ti sono sfuggiti gli innumerevoli team radio (molti di Button) in cui si parlava di pioggia imminente? Evidentemente anche alla Sauber pensavano potesse venire a piovere da un momento all'altro e fosse piovuto davvero avrebbero fatto il colpaccio entrando e mettendo le intermedie mentre gli altri che gi? si erano fermati sarebbero stati costretti ad una ulteriore sosta. come ho gia detto in un altro post, il gioco non valeva la candela. primo in generale per la sua posizione visto che non doveva azzardare niente, secondo perch? avrebbe dovuto piovere giusto in quel giro, non poteva aspettare ancora altrimenti avrebbe perso una caterva di secondi. non credo che uno con un minimo di cervello faccia un azzardo con una finestra di un solo giro a disposizione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 25 Marzo, 2012 Ma che significa... Allora dovremmo dire "visto che siamo nel 2012, lasciamo che la telemetria guidi la macchina senza pilota" (perch? ? stato provato che ? possibile). Discorso totalmente fuori luogo dato che non parliamo di un elemento che influisce sulla prestazione dell'auto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 :offtopic: Hai ragione, ma se devono stare a polemizzare pure sui paragoni... Era un esempio per dire che anche in altri sport lo zuccherino va di moda, ma ? una cosa normalissima, che ? sempre esistita quando ci sono in ballo i soldi di tante persone pi? o meno importanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 :rotfl: Dopo questa passo ad altro perch? ? davvero il colmo. Dovresti rileggerti quello che dicevi ai tempi del triplete. Ti posso tirare fuori quello che dicevi te quando alla Ferrari c'era Schumacher o meglio quando Alonso non era alla Ferrari. L'ho scritto anche prima: ? un caso o no che quelli che stanno martellando con veemenza su questa presunta combine sono gli stessi che hanno sempre avuto Alonso sulle palle? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 25 Marzo, 2012 (modificato) impensabile no, altrimenti non sarebbe venuta in mente a cos? tanti nel mondo. i dubbi nascono dalle situazioni poco chiare e questa lo ? stato sicuramente. secondo me ? possibile che alla sauber abbiano preferito non togliere la vittoria ad alonso. non dico che sia accaduto, per? l'ipotesi si pu? fare. io quando ho visto che perez restava in pista ho detto "ma sono impazziti, gli fanno perdere la gara". se l'ho pensato ? perch? la scelta fatta era sconsiderata per uno che lotta per la vittoria con un tale vantaggio. La risposta di Danner (ex pilota e campione di F1) persona che non amo, ma preparata ed esperta ? stata: non esiste un team od un pilota che in quelle condizioni non cercherebbe la vittoria, girando molto pi? veloce del primo a pochi giri dalla fine. Io condivido. Non credo inoltre che Perez abbia "recitato" un'uscita di pista controllata solo per perdere contatto. Non c'era solo asfalto, all'esterno della curva (strano ). Secondo me ha esagerato a fine corsa affermando che le sue gomme avevano perso aderenza rapidamente, ne aveva ancora per raggiungere Alonso. Per? credo che le parole del suo team ed il piccolo fuori strada gli abbiano consigliato di accontentarsi. Poi, se ne mondo vogliono spalare escrementi sulla Ferrari, sempre... beh, non posso evitarlo, Ma mi sembra veramente una cosa pazzesca, in questo caso. Sul cambio gomme di Perez: ? stato ritardato solo di un giro (determinante), ma se non ricordo male era proprio il momento nel quale una Toro Rosso aveva per prima cambiato le intermedie con le slick. I riferimenti arrivavano proprio in quegli istanti. Un po' di inesperienza oppure un altro modo di pensare, probabilmente, da parte della Sauber. Modificato 25 Marzo, 2012 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 25 Marzo, 2012 Provo a smontare la teoria del complotto e del biscotto che dir si voglia: -L'uscita di pista come detto da pi? parti ? stata troppo rischiosa per essere farlocca. -La strategia sbagliata all'ultima sosta l'ha fatto anche la ben pi? esperta McLaren con Hamilton. -Il team radio pur evitabile senza l'uscita successiva ? un normalissimo colloquio con i box (rimane in ogni caso a mio parere l'indizio pi? pesante). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Marzo, 2012 Discorso totalmente fuori luogo dato che non parliamo di un elemento che influisce sulla prestazione dell'auto. Infatti: una comunicazione-radio influisce (in modo rilevante, nel bene e nel male) sulla prestazione del pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 Sono d'accordo con Leno, se proprio uno si vuole aggrappare a qualcosa gli resta solo il team radio. Il fuoripista di Perez ? stato troppo pericoloso, per poco non ? andato nella ghiaia e le stretegie le sbagliano tutti in ogni gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 25 Marzo, 2012 -La strategia sbagliata all'ultima sosta l'ha fatto anche la ben pi? esperta McLaren con Hamilton. vero, l'unico altro pilota a fermarsi tardi ? stato ham, per? lui aveva pure 11s di vantaggio su vettel, non era nella stessa situazione di perez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 Ti posso tirare fuori quello che dicevi te quando alla Ferrari c'era Schumacher o meglio quando Alonso non era alla Ferrari. L'ho scritto anche prima: ? un caso o no che quelli che stanno martellando con veemenza su questa presunta combine sono gli stessi che hanno sempre avuto Alonso sulle palle? Cascheresti male perch? io non ho mai cambiato idea su Alonso, (ne su Schumacher). Casomai quello vale per te. Sulla Ferrari purtroppo si, ma non credo di essere l'unico, e per quanto ti possa sembrare improbabile, non ? Alonso (come persona e pilota) la causa, semmai tutto il carrozzone che gli si ? creato attorno, come quello che c'era in Renault ai tempi. Anzi, Alonso, nonostante qualche sprazzo isolato del clown che era, si ? quasi normalizzato. Continuate a tirar mezzo Alonso, che non c'entra una mazza con quanto successo oggi. Non so pi? cosa rispondere sinceramente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pandaman 1 Inviato 25 Marzo, 2012 una cosae certa, alla sauber le hanno provate tutte per non far vincere il loro pilota. il team radio e stato chiaro, devi arrivare secondo, non provare a sorpassare. chiaro che perez sia andato in confusione e abbia fatto un lungo. mi dispiace per perez che avrebbe strameritato la vittoria per aver surclassato alonso prima sull umido e poi sull asciutto. ordinare ad un pilota di non provare a vincere e la morte dello sport Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 Cascheresti male perch? io non ho mai cambiato idea su Alonso, (ne su Schumacher). Casomai quello vale per te. Sulla Ferrari purtroppo si, ma non credo di essere l'unico, e per quanto ti possa sembrare improbabile, non ? Alonso (come persona e pilota) la causa, semmai tutto il carrozzone che gli si ? creato attorno, come quello che c'era in Renault ai tempi. Anzi, Alonso, nonostante qualche sprazzo isolato del clown che era, si ? quasi normalizzato. Continuate a tirar mezzo Alonso, che non c'entra una mazza con quanto successo oggi. Non so pi? cosa rispondere sinceramente... Io non ho cambiato idea su niente e nessuno. Alonso mi stava sulle palle prima e mi sta antipatico pure oggi ma non ho mai negato che fosse il migliore con Hamilton. Mai cambiato idea neanche su Schumacher, figuriamoci. Non vedo nessun carrozzone alla Ferrari, appresso ad Alonso non ? venuto nessuno dalla Renault, appresso a Schumacher arriv? tutta la banda Benetton. Se poi vuoi discutere di quanto faccia pena l'attuale dirigenza e gli attuali tecnici Ferrari, con me sfondi una porta aperte, sono anni che lo dico; ma non vedo questo che c'entri con i risultati sportivi. Non ? che sicomme gli attuali dirigenti della Ferrari sono dei brocchi non si pu? essere contenti per una vittoria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Marzo, 2012 (modificato) Provo a smontare la teoria del complotto e del biscotto che dir si voglia: -L'uscita di pista come detto da pi? parti ? stata troppo rischiosa per essere farlocca. -La strategia sbagliata all'ultima sosta l'ha fatto anche la ben pi? esperta McLaren con Hamilton. -Il team radio pur evitabile senza l'uscita successiva ? un normalissimo colloquio con i box (rimane in ogni caso a mio parere l'indizio pi? pesante). ma infatti la prova ? il team radio! quell'errore poteva costare a perez l'intera gara se si fosse insabbiato! ? chiaro che non gli potevano dire di far vincere ad alonso, del resto neanche a massa gli hanno detto di far passare alonso! comunque, complotto o no, queste cose fanno male a questo sport di cui c'? rimasto veramente poco oramai... Modificato 25 Marzo, 2012 da Yellow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 25 Marzo, 2012 vero, l'unico altro pilota a fermarsi tardi ? stato ham, per? lui aveva pure 11s di vantaggio su vettel, non era nella stessa situazione di perez ma quante volte abbiamo assistito a strategie scellerate da parte dei Team? La Ferrari ne ha fatto a bizzeffa negli ultimi anni. Quindi perch? la Sauber ha sbagliato ritardando la sosta di UN SOLO giro si parla di complotto? Quando anche la Mclaren ad esempio la fatta (scelta lo stesso sbagliata) Poi il team radio mi pare normalissimo. Un team che chiede al pilota di pensare prima di tutto a portare il risultato prima di fare ca**ate non mi sembra tanto strano. Sopratutto se tale team ha la possibilit? di fare punti pesanti Per quanto riguarda l errore invece non penso che ci siano dubbi a riguardo.. un pilota che decide di andare lungo (con tutti i rischi del caso) per favorire la Ferrari? mmah Io sottolineo il fatto che per me chi si mette dubbi del genere pu? benissimo evitare di seguire la F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 25 Marzo, 2012 Trascrivo dalla mia registrazione della gara: "Checo, be careful, we need this position, we need this position. Possible light rain corner 1-2-3, possible light rain in 1-2-3. We stay out in any case". Traduco: "Checo, stai attento, abbiamo bisogno di questo piazzamento, abbiamo bisogno di questo piazzamento. Possibilit? di pioggia leggera alle curve 1-2-3, possibilit? di pioggia leggera nelle 1-2-3. In ogni caso restiamo fuori." Grazie mille Confermo che non c leggo nulla di scandaloso, siccome perez inseguiva Alonso e c'era la possibilit? di pioggia gli hanno chiesto di prendersela con calma, anche perch? di giri ne mancavano ancora molti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 25 Marzo, 2012 aridaje co sto complotto. non infastidire un rivale non si chiama complotto. mai usata sta parola in tutto il topic. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti