S. Bellof 1345 Inviato 25 Marzo, 2012 Su Spa 2009 e Silverstone 2011 ho de dubbi pure io, ma non si possono paragonare quelle situazioni con quella di oggi. L? eravamo a mondiale inoltrato e venivamo da mesi di polemiche politiche e regolamentari. Qua ? successo tutto all'improvviso. Poi questi zuccnerini possono andare bene ai tifosetti della domenica, non certo a me che ho detto subito che dopo oggi non bisogna illudersi visto che dalla Cina torneremo a lottare per settimo posto. Oggi c'? stata una gara superba di Alonso con una botta di sano c*lo che non guasta mai. Sono d'accordo su tutto. Vorrei sapere da Magico Schumi, che ora avanza sospetti su una combine al fine di ridestare l'interesse dei tifosi della rossa: ? stata la Ferrari a imporre alla Sauber di non rompere, oppure ? stato Ecclestone che voleva la vittoria di Alonso? Perch? qui si sta mischiando tutto, il che rende ancora meno credibili queste teorie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 25 Marzo, 2012 Una cosa ? certa: se al posto di Perez ci fosse stato Kobayashi, sarebbe finito addosso ad Alonso perch? "lui ci prova sempre". Tentare un sorpasso su Alonso per la prima posizione, negli ultimi giri e con la pista umida non ? proprio cosa facile per un giovanotto su una Sauber, che con il 2? posto gi? ha realizzato un'impresa! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 Dovresti conoscerli meglio di me, sei il primo che li ha spesso criticati. Proclami e parole al vento quando bisognerebbe solo star zitti e lavorare, gestione ridicola di alcune situazioni (Hockenheim 2010 su tutte, ma tante altre). Tragicomica gestione del "problema" Massa, pi? questo ricorrere alla beneficenza di terzi per raccattaare la vittoria di Pirro dell'anno, sinceramente non ? un bello spettacolo. Poi se a te piace, son contento per te. Io conservo ancora il ricordo, non solo delle parole di Alonso quando era alla Renault, che c'entra solo con la mia simpatia personale nei suoi confronti, ma anche di ci? che era una volta la Ferrari (fino a pochi anni fa almeno). Un team serio, organizzato, e dove gli errori erano ridotti al minimo sindacale, e non parlo delle macchine sbagliate o degli errori dei piloti... Tu hai parlato di comportamenti ben precisi dentro e fuori dalla pista. Che cavolo c'entrano le chiacchiere di Montezuma? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 Sono d'accordo su tutto. Vorrei sapere da Magico Schumi, che ora avanza sospetti su una combine al fine di ridestare l'interesse dei tifosi della rossa: ? stata la Ferrari a imporre alla Sauber di non rompere, oppure ? stato Ecclestone che voleva la vittoria di Alonso? Perch? qui si sta mischiando tutto, il che rende ancora meno credibili queste teorie. Alonso io non l'ho mai nominato, e non capisco cosa c'entri... Semplicemente c'? stato uno scambio di cortesie, come ? normale che sia fra team che hanno rapporti cos? stretti. E' avvenuto anche in passato, con altri team e in generale in tutti gli sport, mica ? uno scandalo. Lo scandalo ? non farsi manco venire il dubbio dopo quello che si ? visto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 25 Marzo, 2012 Ma perch? le altre scuderie sono esenti da questi comportamenti? La Mclaren ha fotocopiato i progetti Ferrari La Toyota ? stata coinvolta in due spy story La Brawn ha vinto violando il regolamento e idem la Red Bull nel 2011 e nessuno ha detto NIENTE. La Mclaren ed Hamilton, dal 2007 ad oggi hanno collezionato il maggior numero di penalty, infrazioni e richiami che tutti gli altri piloti La Red Bull ha fatto la sua bandiera la mancanza di giochi di scuderia e tra il 2010 e il 2011, ne ha palesati di ridicoli che in confronto quello di Germania 2010 della Ferrari era uno scherzo tra allievi di terza media. Il problema ? sempre quello. FERRARI ? questo il nome che alimenta discussioni assurde. Ci fosse stata la Force India nemmeno se ne sarebbe parlato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 Tu hai parlato di comportamenti ben precisi dentro e fuori dalla pista. Che cavolo c'entrano le chiacchiere di Montezuma? Come che c'entra? E' il presidente della Ferrari o fa l'opinionista in tv? Lui ? uno di quelli che fa il ridicolo fuori dalla pista. In pista ci pensano altri, vedi Hockenheim 2010 (piloti e muretto, nessuno escluso). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Marzo, 2012 (modificato) Questo topic dimostra che la proposta di vietare le comunicazioni-radio macchina-box sarebbe una santissima cosa. E sono serio, non ironico. Modificato 25 Marzo, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 Come che c'entra? E' il presidente della Ferrari o fa l'opinionista in tv? Lui ? uno di quelli che fa il ridicolo fuori dalla pista. In pista ci pensano altri, vedi Hockenheim 2010 (piloti e muretto, nessuno escluso). Ma Montezemolo ha sempre parlato a vanvera. Sai quanto me ne fotte quello che dice? Hockenheim 2010 ? un team order normalissimo come se ne sono sempre fatti. Ti scandalizza che l'audio della radio andato in diretta TV? Preferivi farlo di nascosto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 25 Marzo, 2012 Alonso io non l'ho mai nominato, e non capisco cosa c'entri... Semplicemente c'? stato uno scambio di cortesie, come ? normale che sia fra team che hanno rapporti cos? stretti. E' avvenuto anche in passato, con altri team e in generale in tutti gli sport, mica ? uno scandalo. Lo scandalo ? non farsi manco venire il dubbio dopo quello che si ? visto. Allora sostituisci Alonso con Ferrari, non cambia ci? che intendo. Quindi, se credi che sia stato un accordo Sauber/Ferrari, mi spieghi perch? hai parlato dei tifosi e dell'interesse che stava diminuendo? Perch? quello al massimo sar? un problema di Bernie, e non credo c'entri molto un agreement tra Sauber e Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 Questo topic dimostra che la proposta di vietare le comunicazioni-radio macchina-box sarebbe una santissima cosa. E sono serio, non ironico. A quel punto ci penserebbe il cartello "SLOW" esposto al muretto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Marzo, 2012 A quel punto ci penserebbe il cartello "SLOW" esposto al muretto. S?, ma sarai d'accordo con me che ? tutta un'altra storia rispetto al continuo colloquio in presa diretta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 25 Marzo, 2012 Questo topic dimostra che la proposta di vietare le comunicazioni-radio macchina-box sarebbe una santissima cosa. E sono serio, non ironico. Ma tu credi davvero che, qualora ci sia stato davvero un accordo, questo non sia stato preso gi? prima dell'inizio del campionato? E per accordo intendo qualcosa del tipo "Se mai dovesse capitare battaglia tra una Sauber e una Ferrari, non vi sognate neanche di crearci problemi". Poi siamo sinceri...siamo nel 2012, ? ridicolo pensare di vietare le comunicazioni radio... Comunque sia, tornando all'argomento del topic, io ho detto come la penso. Certo non escludo un possibile accordo, ma mi fa ridere chi dice che c'? stato di sicuro un complotto, perch? prove certe non ce ne sono assolutamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 25 Marzo, 2012 A quel punto ci penserebbe il cartello "SLOW" esposto al muretto. infatti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 25 Marzo, 2012 Le circostanze della gara di oggi sono un po' sospette. molti hanno pensato a un accordo per non far vincere la sauber che ? motorizzata ferrari. gli indizi ci sono, lasciano aperte tante ipotesi e la certezza non c'? assolutamente, per? - perez recupera 1s al giro su alonso, gli ? arrivato attaccato ed ? il momento della sosta, con le morbide che guadagnano secondi al giro. scelta incomprensibile del muretto sauber di lasciare in pista perez, che si ritrova a perdere ben 7s. questa per me ? la prova pi? forte, un errore troppo grossolano per crederci. - perez torna a recuperare su alonso, dai box gli ricordano quanto sia importante il podio. - arrivato alle spalle della ferrari, perez sbaglia e va largo. qui sinceramente pu? essere stato un errore vero a mio parere. cosa ne pensate? hanno davvero lasciato vincere la ferrari? sia chiaro, non cadiamo in polemiche e attacchi gratuiti. ? un discorso serio Sono sorpreso che TU abbia aperto un topic del genere, che ritengo semplicemente pericoloso (si rischia solo il flame e la polemica sterile). La mia opinione: NO, non hanno affatto lasciato vincere la Ferrari, ? una opzione impensabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 25 Marzo, 2012 Certo la natura umana ? uella di pensar sempre male, sopratutto nei confronti di chi vince ma qui secondo me la situazione ? diversa per un sacco di motivi: Perez aveva sicuramente la possibilit? di vincere,ma avrebbe dovuto lottare e non dimentichiamo che la sauber prima che una motorizzata ferrari ? una squadra con pochi soldi che l'anno scorso ha portato a casa 3 punti e rischiare di perderne 20 praticamente certi sarebbe stato un suicidio economico (qualcuno calcoli quanti milioni valgono 20 punti) il pilota per? ? giovane e ci ha provato ma l'inesperienza si ? fatta sentire infatti quando ? stato disturbato nell'aerodinamica ? uscito di pista e pensare che un pilota esca di pista volontariamente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, se passando sull'erba si fosse girato e poi insabbiato i suoi meccanici saebbero andati a sotterrarlo dov'era (qualcuno calcoli quanto prenderanno di premio punti i meccanici sauber) in conclusione perez ha rischiato ma poi ha desistito e lo avrebbe fatto con davanti chiunque e per i motivi che o detto non perch? era una ferrari. PS se poi devo essere sincero vedendo come si ? comportata la ferrari coi piloti negli anni non penso proprio che perez guider? mai una ferrari a meno che prima non vinca con altre scuderie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 S?, ma sarai d'accordo con me che ? tutta un'altra storia rispetto al continuo colloquio in presa diretta. S?, s?, ma anche io sono per l'abolizione della radio. Ormai l'ing. dice al pilota anche quando deve soffiarsi il naso. Siamo veramente al ridicolo. Comunque sia, tornando all'argomento del topic, io ho detto come la penso. Certo non escludo un possibile accordo, ma mi fa ridere chi dice che c'? stato di sicuro un complotto, perch? prove certe non ce ne sono assolutamente. Ma pure io dico che tutto pu? essere, stiamo in F1, non nel collegio delle orsoline, ma quello che mi lascia basito ? l'assoluta certezza dimostrata da determinati utenti. Cio? lo dicessero con la stessa veemenza anche altri ci penserei pure, ma poi vedi sono quelli che hanno Alonso sulle palle e allora non ci pensi proprio. Ecco a cosa mi riferivo quando ho scritto: "Ecco, avanti un altro. Ci sarebbe anche altro di cui discutere ma meglio soprassedere". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 (modificato) Ma Montezemolo ha sempre parlato a vanvera. Sai quanto me ne fotte quello che dice? Hockenheim 2010 ? un team order normalissimo come se ne sono sempre fatti. Ti scandalizza che l'audio della radio andato in diretta TV? Preferivi farlo di nascosto? No, proprio perch? gli ordini di scuderia erano vietati mi sarebbe piaciuto assistere a comportamenti pi? maturi da parte dei piloti e del team, che invece ha collezionato una delle pi? grosse figure barbine della sua storia. Allora sostituisci Alonso con Ferrari, non cambia ci? che intendo. Quindi, se credi che sia stato un accordo Sauber/Ferrari, mi spieghi perch? hai parlato dei tifosi e dell'interesse che stava diminuendo? Perch? quello al massimo sar? un problema di Bernie, e non credo c'entri molto un agreement tra Sauber e Ferrari. Come non c'entra? La Ferrari non guadagna nulla nel perdere l'interesse dei propri tifosi? E poi ci sono anche gli sponsor, che pagano fior di milioni, non possono continuare a farlo in eterno senza mai apparire sul gradino pi? alto del podio, o arrivando prima di tutti nel parco chiuso o sotto la bandiera scacchi. Dai sono consuetudini conclamate sia in F1 che in altri sport, quando si tratta di tenere in vita un gigante in coma quasi irreversibile. Guarda che stanno combinando con la Juve quest'anno... Modificato 25 Marzo, 2012 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Marzo, 2012 Guarda che stanno combinando con la Juve quest'anno... Chiss? come mai in ogni situazione la tua ? sempre la parte della vittima... a casa mia si chiama paranoia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 25 Marzo, 2012 (modificato) Sono sorpreso che TU abbia aperto un topic del genere, che ritengo semplicemente pericoloso (si rischia solo il flame e la polemica sterile). La mia opinione: NO, non hanno affatto lasciato vincere la Ferrari, ? una opzione impensabile. impensabile no, altrimenti non sarebbe venuta in mente a cos? tanti nel mondo. i dubbi nascono dalle situazioni poco chiare e questa lo ? stato sicuramente. secondo me ? possibile che alla sauber abbiano preferito non togliere la vittoria ad alonso. non dico che sia accaduto, per? l'ipotesi si pu? fare. io quando ho visto che perez restava in pista ho detto "ma sono impazziti, gli fanno perdere la gara". se l'ho pensato ? perch? la scelta fatta era sconsiderata per uno che lotta per la vittoria con un tale vantaggio. Modificato 25 Marzo, 2012 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 25 Marzo, 2012 (modificato) Ma tu credi davvero che, qualora ci sia stato davvero un accordo, questo non sia stato preso gi? prima dell'inizio del campionato? E per accordo intendo qualcosa del tipo "Se mai dovesse capitare battaglia tra una Sauber e una Ferrari, non vi sognate neanche di crearci problemi". Poi siamo sinceri...siamo nel 2012, ? ridicolo pensare di vietare le comunicazioni radio... Ma che significa... Allora dovremmo dire "visto che siamo nel 2012, lasciamo che la telemetria guidi la macchina senza pilota" (perch? ? stato provato che ? possibile). Io poi intendevo che un cartello sarebbe diverso dalla radio sotto molti punti di vista, compreso quello psicologico. Una cosa ? quando ti urlano nelle orecchie una cosa in continuazione, altra cosa ? vedere un cartello con una parola o con un distacco. Oggi c'? eccessiva ingerenza esterna nella guida, troppa assistenza. I piloti dovrebbero essere liberi dai "tutori" di mamma-box. Ma, si sa, coi soldi in ballo che ci sono, meglio rimbrottare ben bene i rampolli prima che facciano danni. Non certo perch? "siamo nel 2012", che non c'entra niente..... Modificato 25 Marzo, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti