Vai al contenuto
Ruberekus

2012.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]

Post raccomandati

Non pensavo vi potesse bruciare cos? tanto una vittoria (oltretutto isolata) della Ferrari... cavoli pensavo di essere io qui dentro il pi? antisportivo e agguerrito di tutti (spero almeno di essere obiettivo).

Oggi Alonso ha messo in mostra davanti a tutto il mondo una prestazione di alta classe mista a grande c*lo, ha guidato alla grande sul bagnato/umido creandosi il vantaggio necessario, sull'asciutto si ? difeso come un leone (nonostante la scarsezza della macchina i tempi erano molto vicini a quelli di Hamilton) e alla fine ha messo la ciliegina sulla torta con il suo ormai noto e utile CULonso, quad o sembrava spacciato Perez si ? fatto tradire dall'emozione e ha sbagliato (solo per questo non gli si pu? dare un 10).

Chi parla di complotti mi fa solo sorridere e come qualcuno ha scritto farebbe bene ad uscire da Matrix... rosicate di meno e quando lo fate, ammettetelo... come me.

Amico hai preso un grosso granchio :confused:

E' da 2 ore che dico che non ci sono stati complotti, sfatando chi pensa il contrario. Ed ? da 2 ore che scrivo ai complottisti di "uscire da matrix" nel senso di fare meno film.

E' da 2 ore che dico che l'errore ? genuino.

Ma almeno, prima di cliccare sul tastino "reply" abbiate l'accortezza di leggere per bene il post che state quotando e tutti i precedenti se occorre.

Ti sei confuso... :closedeyes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In Australia mi pare che le colpe fossero completamente di Pastor, qui a Sepang invece, in entrambi i casi, le responsabilit? sono sue, ma si sta comportando cone tanti altri al debutto... (non considerando il Grosjean periodo Renault...)

Su Petrov hai ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

Non si pu? negare che c'? chi sta rosicando di brutto. Ovviamente perch? ha vinto Alonso, avesse vinto Massa era un capolavoro. L'ho detto: c'? troppa gente in giro che ragiona ancora col cervello fermo a Suzuka 2006.

Quoto, a questo proposito ho scovato un documento esclusivo che ritrae gli istanti precisi della rosikata subito dopo la fine della gara

http://www.youtube.com/watch?v=syN8fLoUXA8

Rosikate pure e tirate fuori tutti i complotti che volete, io godo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

dopo che la gara ? partita puoi cambiare quello che vuoi

"Each car will be deemed to be in parc ferm? from the time at which it leaves the pit lane for the first time during qualifying practice until the start of the race"

Grazie, mi era sfuggito questo aspetto del regolamento :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate eh, ma quello indica che si pu? s? cambiare, ma di certo non puoi stravolgere l'assetto, non ? un'operazione che si fa in poco tempo, non c'? tempo materiale.

Link al post
Condividi su altri siti

due gare? se continua cos? due gare le avr? completate fra 10 Gp.

ahahahahahahah!

Dai non esser cos? duro con il francesino...

Diamogli qualche gara... ? veloce, ma deve iniziare a finirle st? gare... :)

Link al post
Condividi su altri siti

1- Oggi in pista, in condizioni di asciutto, quante macchine erano pi? veloci della Ferrari? (ovviamente si fa prima a elencare le pi? lente)

2- E' stata forse una gara ad eliminazione, di quelle in cui i protagonisti vanno ko e vincono i rincalzi (stile Panis a Monaco)?

3- E' stata una gara come Spa09, in cui una macchina pur generalmente scarsa era tutto sommato la prima o seconda forza in pista in quel particolare weekend?

4- Era oggi la Ferrari la seconda/terza forza in pista come potevano essere la McLaren del 1993 o la Ferrari stessa del 1996?

5- Ogni quanto capita una vittoria cos? in Formula 1?

Il mio parere ? che oggi ad Alonso sia uscito quel coniglio dal cilindro che gli mancava per stare di diritto con i grandissimi, fermo restando che con un mezzo simile una vittoria cos? io non me la ricordo proprio, siccome la considero ancora pi? difficoltosa di quella a Monza di Vettel (gara interamente bagnata, Toro Rosso almeno terza forza in quelle condizioni, Hamilton, altrimenti sicuro vincitore, nelle retrovie). Perez gliel'ha regalata? Perez senza quella cappella abnorme oggi poteva giocarsela, ma l'errore ? stato un errore vero, e Alonso era comunque agguerrito in difesa della posizione (tuttavia senza quel lungo possiamo immaginare un Perez vincente al 90% secondo me).

Oggi ho visto Alonso dimostrare ci? che penso (e vedo) dal 2006 ad oggi, ovvero che, bench? la concorrenza non gli manchi, ? lui il migliore in pista. Poi non ? mai bello annoverare Mazzoni o Briatore tra i propri estimatori, ma questo ha poco a che vedere con la guida in pista.

Modificato da Wexx

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate eh, ma quello indica che si pu? s? cambiare, ma di certo non puoi stravolgere l'assetto, non ? un'operazione che si fa in poco tempo, non c'? tempo materiale.

Quanti minuti ? durata la pausa tra le due trache di gara?

Per ammorbidire gli ammo, alzare la vettura e aggiustare le barre antirollio non penso ci voglia cos? tanto, del resto lo fanno in qualifica ogni volta.

Link al post
Condividi su altri siti

Amico hai preso un grosso granchio :confused:

E' da 2 ore che dico che non ci sono stati complotti, sfatando chi pensa il contrario. Ed ? da 2 ore che scrivo ai complottisti di "uscire da matrix" nel senso di fare meno film.

E' da 2 ore che dico che l'errore ? genuino.

Ma almeno, prima di cliccare sul tastino "reply" abbiate l'accortezza di leggere per bene il post che state quotando e tutti i precedenti se occorre.

Ti sei confuso... :closedeyes:

Non credo che si sia confuso, forse hai letto male.

Link al post
Condividi su altri siti

Rosikate pure e tirate fuori tutti i complotti che volete, io godo :asd:

Quotone!! Godo di brutto per questa vittoria sopratutto per quelli che hanno subito parlato di complotto :rotfl:

Perch? a Perez dopo l ulitma sosta gli fanno recuperare 7 sec, arriva attaccato al c*lo di Alonso e poi lo fanno andare lungo (rischiando l insabbiamento) per far vincere Alonso? :rotfl: incontrollato!

L'unica cosa da dire oggi ? che Alonso sul bagnato ? andato fortissimo ma sull'asciutto abbiamo visto quanti problemi ha la Ferrari.

Ma forse avevano azzardato un assetto da bagnato?

Link al post
Condividi su altri siti

ahahahahahahah!

Dai non esser cos? duro con il francesino...

Diamogli qualche gara... ? veloce, ma deve iniziare a finirle st? gare... :)

Spero per lui prima possibile, la velocit? sul giro c'?, manca il resto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Concordo con RAINIERI.

E' scandaloso il fatto che abbiano fatto riprendere la gara a pista ormai quasi da gomme intermedie.

Praticamente ormai oggi le gare sotto l'acqua non si fanno pi?.

Che senso ha portare le gomme WET, se poi tanto si manda in pista la SC o addirittura si sospende la gara?

Fino al 2006 non facevano queste porcate.

E' dal GP di Europa 2007 che hanno preso questo vizio (anche perch? allora un misconosciuto Wickelock sulla Spyker aveva dimostrato che usare le WET quando pioveva ti permetteva di girare tranquillamente 30 secondi davanti a tutti.

Io sono per stare in pista.

Chi ? capace rimane in pista, chi invece fa gli errori ? giusto che finisca fuori pista e che si insabbi nella ghiaia, come ha fatto oggi Grosjean.

Per il resto, oggi l'immenso ? stato Perez: splendido podio, compagno di squadra devastato.

Sulla Ferrari, per ora devono ringraziare Giove Pluvio se le statistiche diranno che nel 2012 non si fermeranno a 0 podi e a 0 vittorie. :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che si sia confuso, forse hai letto male.

Forse hai ragione... mi era sfuggita la frase finale.

Il contenuto del messaggio sembrava una critica, vab? se ? cos? mi correggo e riformulo.

Link al post
Condividi su altri siti

un'interruzione della gara non dura meno di mezzora, quindi il tempo ci sarebbe, certo c'? il rischio di usare un assetto sconosciuto...

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con RAINIERI.

E' scandaloso il fatto che abbiano fatto riprendere la gara a pista ormai quasi da gomme intermedie.

Che senso ha portare le gomme WET, se poi tanto si manda in pista la SC o addirittura si sospende la gara?

E' dal GP di Europa 2007 che hanno preso questo vizio (anche perch? allora un misconosciuto Wickelock sulla Spyker aveva dimostrato che usare le WET quando pioveva ti permetteva di girare tranquillamente 30 secondi davanti a tutti.

Chi ? capace rimane in pista, chi invece fa gli errori ? giusto che finisca fuori pista e che si insabbi nella ghiaia, come ha fatto oggi Grosjean.

In linea di principio hai ragione, ma io non ricordo, in epoca di parco chiuso, un monsone in gara prima di Nurburging 2007. Diciamo inoltre che anche in passato, in caso di impraticabilit? della pista, certe gare sono state sospese. La vera assurdit? ? dover aspettare che la pista sia di fatto asciutta prima di poter ripartire. Oggi addirittura entro 2 giri dall'uscita della SC, tutti avevano gi? montato le intermedie

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con RAINIERI.

Gi? potrebbero benissimo ritirare le full wet, oggi il Winckelock ? stato Kartykeyan.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con RAINIERI.

Per il resto, oggi l'immenso ? stato Perez: splendido podio, compagno di squadra devastato.

Sulla Ferrari, per ora devono ringraziare Giove Pluvio se le statistiche diranno che nel 2012 non si fermeranno a 0 podi e a 0 vittorie. :closedeyes:

Quoto, ? un controsenso assurdo.

Questa condotta sancisce l'inutilit? delle gomme da bagnato estremo perch? se la gara viene fermata dopo pochi giri dall'aver montato le cinturato e viene ripresa in condizioni da intermedie, tantovale non usarle mai. Davvero uno spettacolo penoso, bisogna introdurre gomme capaci di incanalare una maggiore quantit? di acqua.

Non ? possibile vedere gare interrotte dopo 8, 9 giri a rischio di non essere ripristinate.

Comunque, le note positive in casa Ferrari ci sono.

1. "le strategie", anche senza rifornimenti, che finora non hanno toppato. Al muretto Ferrari hanno ben figurato sia in Australia che in Malesia.

2. i meccanici, che fino ad ora hanno fatto un lavoro superbo, merito di allenamento e piccole modifiche alle strumentazioni e ai cerchi.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Alonso stacca Stewart come vittoria complessive (28 a 27) ma mai come in questo caso ? un risultato dovuto al maggior numero di gare disputate. La media diche che Stewart ha vinto il 27,27% delle gare che ha corso (superato solo da Fangio, Ascari e Schumacher), mentre ALO si attesta al 15,64%, contro il 18 e passa di Hamilton, per dire. Sempre come percentuali continua a scivolare Vettel che viene "superato" da Ayrton Senna.

Raikkonen, terzo assoluto, ? a 5gpv da Prost. Hamilton ha staccato Damon Hill come pole, 21 a 20, e ha una media pole del 22,83%, appena inferiore a quella di Schumacher che ha il 23,53%. Vettel ha il 36,14%, dietro solo a Fangio, Clark, Ascari, e Senna.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Alonso stacca Stewart come vittoria complessive (28 a 27) ma mai come in questo caso ? un risultato dovuto al maggior numero di gare disputate. La media diche che Stewart ha vinto il 27,27% delle gare che ha corso (superato solo da Fangio, Ascari e Schumacher), mentre ALO si attesta al 15,64%, contro il 18 e passa di Hamilton, per dire. Sempre come percentuali continua a scivolare Vettel che viene "superato" da Ayrton Senna.

Raikkonen, terzo assoluto, ? a 5gpv da Prost. Hamilton ha staccato Damon Hill come pole, 21 a 20, e ha una media pole del 22,83%, appena inferiore a quella di Schumacher che ha il 23,53%. Vettel ha il 36,14%, dietro solo a Fangio, Clark, Ascari, e Senna.

In percentuale, quante volte Alonso ha migliorato la posizione di partenza?

Es: parte 5? arriva 4?.

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con sti complotti, ma rispolverare lo Zanichelli ogni tanto no eh?

Quanto al rosik, penso che mi prender? un paio d'anni sabbatici per metabolizzare e tornare con la rinnovata veste di discepolo del Messia di Santander, come tu ci hai insegnato. :asd:

Aiutami tu, lo zanichelli non mi ? venuto in soccorso... cosa avrei scritto di grammaticalmente sbagliato?

Io non sono discepolo di nessuno, sono sempre stato tifoso della Ferrari ed ho sempre fatto il tifo per i suoi piloti, in questo senso mi sento coerente. Ovvio che ho un grande debole per Michael, ma ? inutile stare a rispolverare questo discorso, tu tiri ogni volta fuori questa storia ed io ti rispondo.

I complotti mi pare che sono altri a volerli vedere, non certo io

Schumacher ne ha fatte a decine di gare cos?, e con qualche botta di c*lo e variabile in meno. Perfino Hamilton ne ha fatte di pi?. Eppure non ricordo gente che abbia scomodato Clark e affini, almeno fra gli addetti ai lavori.

Lo vedi? Sei tu quello che si ostina a voler dimostrare che Alonso non ? un fuoriclasse...

Link al post
Condividi su altri siti