Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari: un altro anno da buttare?

Ferrari: una stagione da buttare?  

73 utenti hanno votato

1. 1. Ti aspettavi una Ferrari cos? in difficolt??

• S?, me lo aspettavo e non sono sorpreso
    • No, pensavo che si fossero nascosti
    • No, li credevo indietro ma non cos? tanto
  2. 2. C'? margine di recupero?

• Il gap ? irrecuperabile come nel 2011
    • Al massimo si pu? puntare a qualche vittoria parziale (stile Mclaren 2009)
    • Ci sono 20 gare, ? ancora presto per arrendersi
  3. 3. Di chi ? la colpa principale?

4. 4. Ritieni i piloti responsabili dello sviluppo inadeguato?

• Assolutamente s?
    • Relativamente s?
    • Relativamente no
    • Decisamente no
  5. 5. Ti aspetti cambiamenti nell'organico?

• Molto probabile, alcuni uomini verranno licenziati
    • Poco probabile, si trover? forse una soluzione
    • Improbabile, la scuderia ha una mentalit? "testarda"
  6. 6. Massa rischia di non finire la stagione?

7. 7. Ritieni che Alonso possa stufarsi e abbandonare la squadra nel 2013?

8. 8. Quanti podi far? la Scuderia?

9. 9. Quante vittorie?

10. 10. Ti aspetti di vedere di nuovo Domenicali come team principal nel 2013?

11. 11. Come giudichi la vettura?

• Completamente sbagliata
    • Con dei difetti correggibili
    • Pu? stupire in qualche gara
  12. 12. Per tifosi: qual'? il tuo stato d'animo?

13. 13. Quali piloti avr? la squadra nel 2013?

• Alonso-Massa
    • Alonso-altro pilota
    • Massa-altro pilota
    • due nuovi piloti
  14. 14. Entro quanto tempo ti aspetti dei miglioramenti?

• Entro la Cina
    • Ai test del Mugello
    • Alla prima gara europea
    • Non mi aspetto miglioramenti
  15. 15. Cos'? che non funziona secondo te?

16. 16. Il fattore principale di questo flop?

Post raccomandati

certo che ne leggete di boiate in giro ? :asd:

http://www.***/2009/12/24/inaugurato-il-nuovo-simulatore-ferrari/

OT (nulla di personale, ma vorrei scriverlo, eventualmente venga cancellato :yes:):

Io scriverei piuttosto "eh", non "?"... mi piacerebbe sapere cosa ne dice la Crusca... (:asd:)

Anche riguardo a termini attuali come:

- settimana prossima

- casa nuova

ecc... perch? ? stato eliminato l'articolo? Da quando? Io sono in Germania dal 1993, ? cambiata cos? tanto la lingua italiana? :wacko2:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In alcuni tratti della gara Alonso era in linea con i tempi di Vettel e di Hamilton. Ma ? poca roba.

non volevo aggiungerlo visto che non ne sono certo: ma mi pare che era appena aveva cambiato le gomme nel primo stint, quindi ancora pesante! ma non sono sicuro...

cmq sicuramente molto meglio del previsto ieri, secondo me come passo ? comparabile a quello della mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? un'altro anno di sofferenza. Sembra di rivivere il 92, con una vettura innovativa sulla carta ma disastrosa in pista. Le colpe ce le hanno un p? tutti, da Montezemolo ai piloti, passando per Domenicali e tutto lo staff tecnico.

Quello che si deve analizzare della performance rossa di oggi, non ? tanto il 5? posto ottenuto con una buona rimonta da Alonso, ma il fatto che abbiamo lottato con le Williams e ci siamo beccati 21 secondi in 15 giri.

Sar? dura recuperare, e come dimostrato nelle passate stagioni, chi arriva alla prima gara con una vettura competitiva vince il titolo, gli altri si devono accontentare di partecipare.

Link al post
Condividi su altri siti

OT (nulla di personale, ma vorrei scriverlo, eventualmente venga cancellato :yes:):

Io scriverei piuttosto "eh", non "?"... mi piacerebbe sapere cosa ne dice la Crusca... (:asd:)

Anche riguardo a termini attuali come:

- settimana prossima

- casa nuova

ecc... perch? ? stato eliminato l'articolo? Da quando? Io sono in Germania dal 1993, ? cambiata cos? tanto la lingua italiana? :wacko2:

OT anche mio

Quotone mega-galattico su tutta la linea :up:

Nella prima frase il verbo essere non ci sta a fare niente, si dovrebbe dire "eh".

Nella seconda questione, ogni volta che sento una persona dire "settimana prossima" mi verrebbe da pestarlo fino a seccarmi le mani :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

...questo "problema" ? comune a qualsiasi simulatore di qualsiasi scuderia... :whistling:

Non so delle altre scuderie, ma so dei (grossi) problemi di quello della Ferrari.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Non so delle altre scuderie, ma so dei (grossi) problemi di quello della Ferrari.

Regards,

The frog

cio? ZERO problemi!!!

Il simulatore NON ha problemi, riporta gli stessi parametri che riportano gli altri simulatori!

La realt? non ? correttamente simulabile, lo sanno benissimo gli ingegneri di qualsiasi scuderia, quello che da 5/6 al simulatore da 0,5/1 nella realt?!

I problemi sono altri....

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? un'altro anno di sofferenza. Sembra di rivivere il 92, con una vettura innovativa sulla carta ma disastrosa in pista.

Questa del 2012 per? mi sembra molto pi? affidabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ? meglio avere una monoposto affidabile per arrivare sempre al traguardo felicemente doppiato che la indegnit? di non arrivare al traguardo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non vedo tutto questo catastrofismo, una volta trovata una soluzione per gli scarichi e un setup migliore (vi ricordo che il venerd? ? stato praticamente buttato via) dovremmo essere li li per il podio

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ? meglio avere una monoposto affidabile per arrivare sempre al traguardo felicemente doppiato che la indegnit? di non arrivare al traguardo :asd:

Ma mi sembra che oggi non ? stata doppiata, o mi sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi no. Senza SC per?, secondo me, Massa avrebbe rischiato

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Massa non conta <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Ma mi sembra che oggi non ? stata doppiata, o mi sbaglio?

No, non ti sbagli

Era un discorso generico... Ricordavo l'anno scorso ... Credo che in 1 o 2 gare Alonso era lider nella prima parte della gara...e poi finiva doppiato

Oggi il futuro della 2012 non sembra migliore

Link al post
Condividi su altri siti

No, non ti sbagli

Era un discorso generico... Ricordavo l'anno scorso ... Credo che in 1 o 2 gare Alonso era lider nella prima parte della gara...e poi finiva doppiato

Oggi il futuro della 2012 non sembra migliore

A Barcellona sicuramente successe quello che dicevi.

Comunque a me la F2012 ? sembrata scarsina anche in velocit? di punta. A me ? sembrata una gara simile a quelle che si facevano con la F150, tranne per il fatto che con la 150 non avrebbero mai e poi mai usato le medie per fare 2 stint di gara

Link al post
Condividi su altri siti

cio? ZERO problemi!!!

Il simulatore NON ha problemi, riporta gli stessi parametri che riportano gli altri simulatori!

La realt? non ? correttamente simulabile, lo sanno benissimo gli ingegneri di qualsiasi scuderia, quello che da 5/6 al simulatore da 0,5/1 nella realt?!

I problemi sono altri....

Su uno scarto di 0,7-0,8 secondi al giro non direi che non ci sono problemi. Il simulatore della Ferrari F1 trova origine nei calcolatori e nei tecnici dell'IBM all'inizio degli anni 2000. Sara' pure stato agiornato, ma i problemi restano.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, la F10, grande macchina quella......

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno sar? il replay del 92 secondo me, con la differenza che stavolta c'? l'affidabilit?. Nei circuiti tecnici sar? un massacro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco le mie previsioni dopo questa prima gara (ebbene si, mi sbilancio):

il mondiale se lo vincer? Button, lottando con Vettel e Hamilton.

La Ferrari? Ora ? messa male, ma dopo qualche modifica torner? ai livelli...dell'anno scorso. Si, meglio mi sembra difficile onestamente. Lotter? con la Mercedes per il terzo posto e per essere la terza forza del mondiale. Non sono assolutamente da titolo.

Ferrari e Mercedes avranno qualche vittoria, forse anche la Lotus.

Dimenticavo: Massa oramai ? finito, mi spiace dirlo, ma cos? non va bene e le sue gomme pare fossero nuove, altro che usurate...

Ma chi prendere al suo posto? Fisichella? Trulli? E come andrebbero?

Modificato da konradkid

Link al post
Condividi su altri siti

Su uno scarto di 0,7-0,8 secondi al giro non direi che non ci sono problemi. Il simulatore della Ferrari F1 trova origine nei calcolatori e nei tecnici dell'IBM all'inizio degli anni 2000. Sara' pure stato agiornato, ma i problemi restano.

Regards,

The frog

Forse qui non ci si intende!!!

Nessun simulatore riporta dati reali, ? semplicemente impossibile!!!

Lo scarto tra quello che si ottiene con il simulatore e la realt? ? quello che ? stato riportato, questo valore lo ha la Ferrari, la McLaren, La RedBull ecc....

Ranocchio, lo vuoi capire si o no che lo scarto tra simulatore e realt? ? eguale per tutti???

I problemi qui son altri!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora il tuo nuovo avatar... che ? successo, vedi nero? (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti