Bigmeu 543 Inviato 16 Febbraio, 2012 Viste le varie discussioni sui circuiti sui i loro limiti o banalit? vorrei proporre di raggruppare in un unico circuito ideale tutte le curve o le parti di un tracciato gi? esistente che pi? vi piacciono o quelle caratteristiche che non dovrebbero assolutamente mancare in quelli di nuova costruzione... vediamo cosa esce fuori.... inizio io, direi che l'Eau rouge ? assolutamente da prendere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2555 Inviato 16 Febbraio, 2012 Curve Becketts, Chapelle,l'Hangar Straight e la Stowe del Silverstone pre 1990. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
simo89 1 Inviato 16 Febbraio, 2012 Molto difficile trovare un circuito ideale, dipende troppo dalle preferenze soggettive. Ad esempio io adoro i circuiti con una parte superveloce e una lenta o molto lenta, dove si vede l'abilit? del pilota nel gestire l'auto in contesti superveloci e nelle parti lente e nel saper trovare il giusto compromesso nell'assetto. Perci? piste tipo: il compianto vecchio Hockenheim (forse la mia preferita in assoluto, mannaggia a te Ecclestone...), Le Mans, Suzuka e Spa (per? con la vecchia Bus Stop, quella di adesso non mi piace). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 16 Febbraio, 2012 Molto difficile trovare un circuito ideale, dipende troppo dalle preferenze soggettive. Ad esempio io adoro i circuiti con una parte superveloce e una lenta o molto lenta, dove si vede l'abilit? del pilota nel gestire l'auto in contesti superveloci e nelle parti lente e nel saper trovare il giusto compromesso nell'assetto. Perci? piste tipo: il compianto vecchio Hockenheim (forse la mia preferita in assoluto, mannaggia a te Ecclestone...), Le Mans, Suzuka e Spa (per? con la vecchia Bus Stop, quella di adesso non mi piace). Ti piace anche il Paul Ricard? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 16 Febbraio, 2012 sede stradale non estremamente larga. tanti saliscendi e curve veloci, rettilinei che portano a staccate da sorpasso ma non estremamente lente. imola pre 95 ? il mio ideale. senza la chicane delle acque minerali magari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2555 Inviato 16 Febbraio, 2012 (modificato) Perch? non lo creiamo questo circuito. Io metterei il rettilineo di spa con il kemmel che porta alla Becketts, Chapel, Hangar straight e Stowe di Silverstone pre90 poi tutte le proposte sono ben accette. Se qualcuna si diletta con qualche programma grafico potremmo tentare di costruirlo. Modificato 16 Febbraio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Febbraio, 2012 Per ci dovrebbero essere L'Eau Rouge di Spa Le Curve S e la 130R di Suzuka. Quindi per me sarebbe un miscuglio tra Spa e Suzuka. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 16 Febbraio, 2012 era proprio questa la mia idea iniziale...io me la cavo abbastanza bene con autocad, posso provarci, come progetto non ? molto difficoltoso mi basta avere gli angoli di curvatura e la larghezza della carreggiata, e una vista planimetrica ? fattibile in poche ore , per le altimetrie ci vuole qualche giorno di pi?... ora vediamo quali proposte escono, e magari tra qualche giorno inizio il progetto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2555 Inviato 16 Febbraio, 2012 era proprio questa la mia idea iniziale...io me la cavo abbastanza bene con autocad, posso provarci, come progetto non ? molto difficoltoso mi basta avere gli angoli di curvatura e la larghezza della carreggiata, e una vista planimetrica ? fattibile in poche ore , per le altimetrie ci vuole qualche giorno di pi?... ora vediamo quali proposte escono, e magari tra qualche giorno inizio il progetto Vai allora, ti eleggiamo novello Tilke. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 16 Febbraio, 2012 (modificato) Sara' pure una curva facile, ma per me la parabolica di Monza e' spettacolare. Dunque per me un misto tra SPA e la parabolica di Monza. Regards, The frog Modificato 16 Febbraio, 2012 da The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 16 Febbraio, 2012 beh diciamo che come lavoro sono li, sto studiando architettura, ma eleggermi novello Tilke lo potrei prendere come un offresa!! :cray: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Febbraio, 2012 beh diciamo che come lavoro sono li, sto studiando architettura, ma eleggermi novello Tilke lo potrei prendere come un offresa!! :cray: Si io fossi in te la prenderei un po'come un offesa perch? i circuiti "made in Tilke" sono veramente orrendi apparte forse Sepang. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Febbraio, 2012 Non dovrebbe avere vie di fuga in asfalto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2555 Inviato 16 Febbraio, 2012 (modificato) beh diciamo che come lavoro sono li, sto studiando architettura, ma eleggermi novello Tilke lo potrei prendere come un offresa!! :cray: E mi sa che faresti anche bene. Comunque potremmo mettere la parabolica e il rettilineo di Monza quindi un'altra curva da scegliere (perch? la chicane fa un po' troppo cagare) e poi su verso il radillon e silverstone. Poi dovremmo cominciare a rallentarla un po' sta pista altrimenti non ne arriva vivo uno al traguardo. Modificato 16 Febbraio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 16 Febbraio, 2012 per ora le proposte sono Le Curve S e la 130R (suzuka) Eau rouge il kemmel (spa) Parabolica e il rettilineo (Monza) Becketts, Chapel, Hangar straight e Stowe (silverstone) con una parte superveloce e una lenta o molto lenta con la carreggiata stradale, non eccessivamente larga con le vie di fuga in ghiaia a mio parere la 130r ha senso solo alla fine di un rettilineo e non come successione di curva.. quindi direi parabolica e rettilineo di partenza di monza, poi 130r, eau rouge e kemmel ,la parte di silverstone e poi le curve s ora direi una parte lenta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
simo89 1 Inviato 16 Febbraio, 2012 Non dovrebbe avere vie di fuga in asfalto. Giusto!!!! A morte le vie di fuga in asfalto, se vai fuori ti insabbi e ti pianti! Poi propongo di mettere l'Eau Rouge dopo il rettilineo del kemmel, cos? ci si diverte in frenata!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Febbraio, 2012 Tornante della vecchia stazione/Loews (Monaco). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nemo981 0 Inviato 16 Febbraio, 2012 la prima curva lenta ma accettabile che mi viene in mente ? la prima esse di interlagos: staccata sul dosso e curva in discesa che spinge all'esterno con controcurva subito a seguire...io la metterei .. un'altra lenta che mi piace la prima curva del nurburgring, non tutta la serie della mercedes arena, solo la prima curva...anche l? il punto di frenata ? praticamente sul dosso e poi si scende, con le macchine che arrivano all'apice quasi di traverso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 16 Febbraio, 2012 per ora le proposte sono Le Curve S e la 130R (suzuka) Eau rouge il kemmel (spa) Parabolica e il rettilineo (Monza) Becketts, Chapel, Hangar straight e Stowe (silverstone) con una parte superveloce e una lenta o molto lenta con la carreggiata stradale, non eccessivamente larga con le vie di fuga in ghiaia a mio parere la 130r ha senso solo alla fine di un rettilineo e non come successione di curva.. quindi direi parabolica e rettilineo di partenza di monza, poi 130r, eau rouge e kemmel ,la parte di silverstone e poi le curve s ora direi una parte lenta Se ci aggiungi la parte di Laguna Seca dal cavatappi al traguardo ? perfetta! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Febbraio, 2012 Si la S do Senna come curva lenta ci sta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti