Vai al contenuto
Bigmeu

Circuito ideale

Post raccomandati

Viste le varie discussioni sui circuiti sui i loro limiti o banalit? vorrei proporre di raggruppare in un unico circuito ideale tutte le curve o le parti di un tracciato gi? esistente che pi? vi piacciono o quelle caratteristiche che non dovrebbero assolutamente mancare in quelli di nuova costruzione...

 

vediamo cosa esce fuori....

 

inizio io, direi che l'Eau rouge ? assolutamente da prendere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curve Becketts, Chapelle,l'Hangar Straight e la Stowe del Silverstone pre 1990.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto difficile trovare un circuito ideale, dipende troppo dalle preferenze soggettive.

 

Ad esempio io adoro i circuiti con una parte superveloce e una lenta o molto lenta, dove si vede l'abilit? del pilota nel gestire l'auto in contesti superveloci e nelle parti lente e nel saper trovare il giusto compromesso nell'assetto.

Perci? piste tipo: il compianto vecchio Hockenheim (forse la mia preferita in assoluto, mannaggia a te Ecclestone...), Le Mans, Suzuka e Spa (per? con la vecchia Bus Stop, quella di adesso non mi piace).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto difficile trovare un circuito ideale, dipende troppo dalle preferenze soggettive.

 

Ad esempio io adoro i circuiti con una parte superveloce e una lenta o molto lenta, dove si vede l'abilit? del pilota nel gestire l'auto in contesti superveloci e nelle parti lente e nel saper trovare il giusto compromesso nell'assetto.

Perci? piste tipo: il compianto vecchio Hockenheim (forse la mia preferita in assoluto, mannaggia a te Ecclestone...), Le Mans, Suzuka e Spa (per? con la vecchia Bus Stop, quella di adesso non mi piace).

Ti piace anche il Paul Ricard?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sede stradale non estremamente larga. tanti saliscendi e curve veloci, rettilinei che portano a staccate da sorpasso ma non estremamente lente.

 

imola pre 95 ? il mio ideale. senza la chicane delle acque minerali magari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? non lo creiamo questo circuito.

Io metterei il rettilineo di spa con il kemmel che porta alla Becketts, Chapel, Hangar straight e Stowe di Silverstone pre90 poi tutte le proposte sono ben accette.

Se qualcuna si diletta con qualche programma grafico potremmo tentare di costruirlo.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ci dovrebbero essere L'Eau Rouge di Spa Le Curve S e la 130R di Suzuka.

Quindi per me sarebbe un miscuglio tra Spa e Suzuka.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era proprio questa la mia idea iniziale...io me la cavo abbastanza bene con autocad, posso provarci, come progetto non ? molto difficoltoso mi basta avere gli angoli di curvatura e la larghezza della carreggiata, e una vista planimetrica ? fattibile in poche ore :thumbsup: , per le altimetrie ci vuole qualche giorno di pi?... ora vediamo quali proposte escono, e magari tra qualche giorno inizio il progetto :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era proprio questa la mia idea iniziale...io me la cavo abbastanza bene con autocad, posso provarci, come progetto non ? molto difficoltoso mi basta avere gli angoli di curvatura e la larghezza della carreggiata, e una vista planimetrica ? fattibile in poche ore :thumbsup: , per le altimetrie ci vuole qualche giorno di pi?... ora vediamo quali proposte escono, e magari tra qualche giorno inizio il progetto :yes:

 

 

Vai allora, ti eleggiamo novello Tilke. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sara' pure una curva facile, ma per me la parabolica di Monza e' spettacolare.

Dunque per me un misto tra SPA e la parabolica di Monza.

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh diciamo che come lavoro sono li, sto studiando architettura, ma eleggermi novello Tilke lo potrei prendere come un offresa!! :cray: :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh diciamo che come lavoro sono li, sto studiando architettura, ma eleggermi novello Tilke lo potrei prendere come un offresa!! :cray: :cray:

Si io fossi in te la prenderei un po'come un offesa perch? i circuiti "made in Tilke" sono veramente orrendi apparte forse Sepang.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dovrebbe avere vie di fuga in asfalto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh diciamo che come lavoro sono li, sto studiando architettura, ma eleggermi novello Tilke lo potrei prendere come un offresa!! :cray: :cray:

 

E mi sa che faresti anche bene.:asd:

Comunque potremmo mettere la parabolica e il rettilineo di Monza quindi un'altra curva da scegliere (perch? la chicane fa un po' troppo cagare) e poi su verso il radillon e silverstone.

Poi dovremmo cominciare a rallentarla un po' sta pista altrimenti non ne arriva vivo uno al traguardo.:asd:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per ora le proposte sono

 

Le Curve S e la 130R (suzuka)

Eau rouge il kemmel (spa)

Parabolica e il rettilineo (Monza)

Becketts, Chapel, Hangar straight e Stowe (silverstone)

 

con una parte superveloce e una lenta o molto lenta

con la carreggiata stradale, non eccessivamente larga

con le vie di fuga in ghiaia

 

a mio parere la 130r ha senso solo alla fine di un rettilineo e non come successione di curva.. quindi direi parabolica e rettilineo di partenza di monza, poi 130r, eau rouge e kemmel ,la parte di silverstone e poi le curve s

 

ora direi una parte lenta :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dovrebbe avere vie di fuga in asfalto.

 

Giusto!!!!

A morte le vie di fuga in asfalto, se vai fuori ti insabbi e ti pianti!

 

Poi propongo di mettere l'Eau Rouge dopo il rettilineo del kemmel, cos? ci si diverte in frenata!! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tornante della vecchia stazione/Loews (Monaco).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la prima curva lenta ma accettabile che mi viene in mente ? la prima esse di interlagos: staccata sul dosso e curva in discesa che spinge all'esterno con controcurva subito a seguire...io la metterei :zizi: ..

 

un'altra lenta che mi piace la prima curva del nurburgring, non tutta la serie della mercedes arena, solo la prima curva...anche l? il punto di frenata ? praticamente sul dosso e poi si scende, con le macchine che arrivano all'apice quasi di traverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per ora le proposte sono

 

Le Curve S e la 130R (suzuka)

Eau rouge il kemmel (spa)

Parabolica e il rettilineo (Monza)

Becketts, Chapel, Hangar straight e Stowe (silverstone)

 

con una parte superveloce e una lenta o molto lenta

con la carreggiata stradale, non eccessivamente larga

con le vie di fuga in ghiaia

 

a mio parere la 130r ha senso solo alla fine di un rettilineo e non come successione di curva.. quindi direi parabolica e rettilineo di partenza di monza, poi 130r, eau rouge e kemmel ,la parte di silverstone e poi le curve s

 

ora direi una parte lenta :yes:

Se ci aggiungi la parte di Laguna Seca dal cavatappi al traguardo ? perfetta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si la S do Senna come curva lenta ci sta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×