Vai al contenuto
ema00

Red Bull RB8

Post raccomandati

sfruttare buchi del regolamento come ha fatto l'anno scorso non ? genialit?, ma solo antisportivit? nel senso pi? ampio del termine

non si smette mai di imparare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci si sta preparando ad un altro anno di passione....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare: Tombazis tira fuori un water con un muso orrendo (e tanti saluti al retrotreno della F2012 che ? un vero capolavoro progettistico), mentre Newey che tira fuori un water col buco ? un genio, chiss?-che-si-?-inventato-stavolta, un pazzo, Einstein, mondiale finito, e bla bla bla... La Red Bull, finch? non ha ancora fatto un solo kilometro in pista, ? una formula 1 come tutte le altre: anche la Red Bull ha il cx di un camion, anche la Red Bull quest'anno per met? fa c@@are, anche la Red Bull avr? le sue belle beghe senza scarichi soffiati e palle di Natale; e soprattutto, anche alla Red Bull "la fanno da seduti" (ovvero, so' uomini e come tali potenziali genii o ignoranti mostruosi). Wait and see direbbe Raikkonen. Aspettiamo.

:unsure:

 

Poi ragazzi, se stiamo qui a celebrare il genio di Newey (sfruttare buchi del regolamento come ha fatto l'anno scorso non ? genialit?, ma solo antisportivit? nel senso pi? ampio del termine), allora diciamo a Tomby and Pat di tirar fuori dal garage la F2004 e presentarla come "innovativa" e "al limite".. :thumbsup:

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci si sta preparando ad un altro anno di passione....

chiss? quale tremendissima irregolarit? ha quest'anno la Red Bull..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo che tu dici ? quello che viene comunemente chiamato in un videogames "sfruttamento del bug che ti fa avvantaggiare".

Personalmente,se esistono bug nei giochi la colpa ? della software house che ha toppato.Non puoi venirmi a dire "non usarlo" altrimenti stai barando.

Se c'? vuol dire che si puo' usare e che tutti lo possono sfruttare.

Poi c'? chi ? piu' bravo e chi ? meno bravo.

 

Assolutamente d'accordo, la tua osservazione ? correttissima. Eh per?...vedi, ? la questione della Brawn Gp e della famosa "banda del buco"...anche l? venne sfruttato un bug (come giustamente lo definisci tu), per? si ? finiti per avere un mondiale sostanzialmente falsato (non voglio togliere alcun merito a Button & c., e comunque non ? questa la sede per discuterne). Dico solo per riprendere il mio intervento precedente, che molto spesso il confine tra "genialit?" e "non conformit?" allo spirito del regolamento, pu? essere molto sottile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo, la tua osservazione ? correttissima. Eh per?...vedi, ? la questione della Brawn Gp e della famosa "banda del buco"...anche l? venne sfruttato un bug (come giustamente lo definisci tu), per? si ? finiti per avere un mondiale sostanzialmente falsato (non voglio togliere alcun merito a Button & c., e comunque non ? questa la sede per discuterne). Dico solo per riprendere il mio intervento precedente, che molto spesso il confine tra "genialit?" e "non conformit?" allo spirito del regolamento, pu? essere molto sottile.

ovviamente se il buco nel c*lo e gli scarichi soffianti li avevano introdotti quelli della Ferrari rientrava tutto nel campo della "genialit?" giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente se il buco nel c*lo e gli scarichi soffianti li avevano introdotti quelli della Ferrari rientrava tutto nel campo della "genialit?" giusto?

 

No, sbagliato...Negli anni buoni infatti la Ferrari ha anche portato qualche colpo di genio ingegneristico-areodinamico (scarichi a ciminiera, minitunnel nel muso, ecc..): alcuni hanno fatto scuola, altri sono stati poi banditi anche a stagione in corso. Se la Ferrari avesse tirato fuori una "Brawn Gp rossa" nel 2009 (credo che sia questo ci? che vuoi farmi dire) oggi parlerei ugualmente di "mondiale falsato", di antisportivit? e di banda del buco. Sono un appassionato, non un tifoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiss? quale tremendissima irregolarit? ha quest'anno la Red Bull..

 

un buco largo 20 cm......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

si che far? in quel posto agli avversari :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo che tu dici ? quello che viene comunemente chiamato in un videogames "sfruttamento del bug che ti fa avvantaggiare".

Personalmente,se esistono bug nei giochi la colpa ? della software house che ha toppato.Non puoi venirmi a dire "non usarlo" altrimenti stai barando.

Se c'? vuol dire che si puo' usare e che tutti lo possono sfruttare.

Poi c'? chi ? piu' bravo e chi ? meno bravo.

 

Sono totalmente d'accordo con il tuo parere. Sfruttare a proprio vantaggio le falle nel regolamento fa oramai parte del gioco, e chi riesce a farlo dimostra delle capacit? (possiamo anche chiamarla furbizia) che ad altri ha fatto difetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, sbagliato...Negli anni buoni infatti la Ferrari ha anche portato qualche colpo di genio ingegneristico-areodinamico (scarichi a ciminiera, minitunnel nel muso, ecc..): alcuni hanno fatto scuola, altri sono stati poi banditi anche a stagione in corso. Se la Ferrari avesse tirato fuori una "Brawn Gp rossa" nel 2009 (credo che sia questo ci? che vuoi farmi dire) oggi parlerei ugualmente di "mondiale falsato", di antisportivit? e di banda del buco. Sono un appassionato, non un tifoso.

si,insomma la Ferrari ? anni che perde mondiali su mondiali per scorrettezza degli altri;mi sfugge quale irrogalirit? aveva la McLaren nel 2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh comunque quella degli scarichi soffiati non mi sembrava proprio una falla regolamentare, del resto le regole devono essere interpretate in senso generale e lo spirito della norma "? vietato usare il motore per ottenere effetti aerodinamici" era ben chiaro. Semplicemente la Federazione per inettitudine o magari favoritismi gli ha fatti passare come regolari. Pertanto viva le falle regolamentari, ma il REGOLAMENTO deve essere uguale per tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah... sfruttare i buchi del regolamento ? assolutamente lecito. Sono un liberale, per tanto il principio mio ? che tutto quello che non ? espressamente vietato ? permesso, e non ? permesso solo quello che non ? vietato.

Detto questo, sono arcisicuro che se nel 2009 il diffusore col buco l'avessimo fatto noi ce l'avrebbero vietato alla prima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma ragazzi la BrawnGP mica volava per il diffusore...

suvvia ancora con questa storia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si,insomma la Ferrari ? anni che perde mondiali su mondiali per scorrettezza degli altri;mi sfugge quale irrogalirit? aveva la McLaren nel 2008.

 

 

Non mi pare che la Mclaren avesse irregolarit? nel 2008. Ha vinto per la bravura di Hamilton, per una dose mostruosa di fortuna ad Interlagos (vabeh dai, ? una battuta :turned: ) e per qualche errore-guasto di troppo in casa Ferrari. Hamilton ha strameritato il titolo 2008. Nessuno sta dicendo che la Ferrari perde i mondiali per la furbizia degli altri...si sta solo discutendo di spirito del regolamento, interpretazioni al limite e genialit? (parliamo di Newey, Brawn, Byrne, insomma il meglio del meglio degli ultimi 20 anni nel disegnare una formula 1). Tutto qui.

 

Quanto al discorso scarichi-soffiati (cos? torniamo parzialmente in topic riferendoci alla Red Bull): sono d'accordo anche con l'ultimo post, dove viene scritto che in sostanza l'utilizzo del motore per fini areodinamici si ? configurato come piena violazione del regolamento tecnico in corso. La cosa che mi fa riflettere ? che a met? stagione (Silverstone e poi Valencia, ecc...) devono averlo pensato anche in Federazione, dati tutti i casini che sono capitati (regole diverse ad ogni gp). Domanda: se alla Renault fecero togliere il mass-dumper a met? 2006, perch? per la Red Bull il divieto si ? attivato solo a Silverstone? Mia interpretazione: le regole sono mal poste, mal studiate e mal scritte. E senza certezza del regolamento, ci si v? a sporcare in una melma di cavilli e regolette sui quali ci si pu? giocare un intero Mondiale. Brutta roba.

 

si ma ragazzi la BrawnGP mica volava per il diffusore...

suvvia ancora con questa storia

 

Ho usato il caso-Brawn Gp solo come esempio "recente". Anzi, onore al merito proprio a Newey, che nel 2009 riusc? a rompere le scatole alla Brawn costruendo un'auto allora perfettamente regolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora Silverstone?

 

a Silverstone la FIA rimise la decisione nelle mani dei team: se dopo il GP di GB la RB ha corso con gli scarichi soffiati ? grazie, soprattutto, alla marcia indietro della Ferrari (guarda un po') di quella domenica mattina. Bastava far valere il veto, non l'hanno fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora Silverstone?

 

a Silverstone la FIA rimise la decisione nelle mani dei team: se dopo il GP di GB la RB ha corso con gli scarichi soffiati ? grazie, soprattutto, alla marcia indietro della Ferrari (guarda un po') di quella domenica mattina. Bastava far valere il veto, non l'hanno fatto.

 

Bastava?!? Certe storie sono pi? intricate dei rapporti USA-URSS...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bastava?!? Certe storie sono pi? intricate dei rapporti USA-URSS...

 

allora inutile piangere, zitti e lavorare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora inutile piangere, zitti e lavorare.

 

Beh Io voglio che i criminali li arresti la Polizia non devo essere Io a combatterli. Se poi la Polizia mi offre la possibilit? di autodifendermi, beh, fa male, perch? c'? anche chi non vuole certi pesi sulla coscienza ed ? giusto che ci sia qualcuno a garantirgli questa possibilit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quale peso sulla coscienza che in F1 il pi? pulito c'ha la rogna, se la Ferrari non ha voluto far valere il veto avr? avuto i suoi buoni motivi (e tornaconti).

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comunque, e lo dico idealmente per chiudere questo excursus sul mondiale 2011 e le relative polemiche, questi casini sono solo conseguenza di un regolamento restrittivo ai limiti del criminale, frustrante per progettisti ed appassionati: tutto uguale, nessuno spazio alla fantasia, regole aasurde in nome di un contenimento dei costi che poi per? viene violato, ecc... :incazzato:

 

Fosse per me ritornerei subito allo spirito degli anni '70: libert? assoluta perfino..nel numero di ruote!! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×