Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

mercedes non sembra male....anzi! o forse mclaren non ? benissimo....

 

comunque buemi ha detto che secondo lui al momento i valori sono red bull davanti e mclaren e force india alla pari subito dietro e poi gli altri

 

Il fatto che abbia inserito la Force India in questa classifica mi fa dubitare della validit? di questo pronostico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, il puzzle ? ancora in scatola . Nemmeno hanno unito due pezzi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

barcelona-23-february-lap-times.png

shumacher-vs-button-barcelona-23-pre-season-testing.png

 

 

A giudicare da queste prove la Mercedes va pi? forte della McLaren ma restano dati non giudicabili in quanto:

 

-non sappiamo con che gomme

-non sappiamo quanta benzina

-non sappiamo quanto tirassero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2010 e nel 2011 il puzzle era gi? completato, a questo punto dei test. Anzi... la Ferrari riusc? a completare molti puzzles, negli ultimi 2 inverni. Il problema ? che erano i puzzles sbagliati. (:asd:)

 

Il fatto che abbia inserito la Force India in questa classifica mi fa dubitare della validit? di questo pronostico.

Hai capito ora, perch? Marko l'ha silurato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai capito ora, perch? Marko l'ha silurato?

 

Adesso mi ? un po' pi? chiaro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes non mi convince, nel senso che ho l'impressione che siano ben pi? competitivi di quanto in verit? stiano dimostrando.

Ho avuto questa impressione gi? dal primo giorno in cui ? scesa in pista, poi mi ? parsa pi? lenta ma non mi convince...

Le dichiarazioni di Schumacher di stasera alimentano i miei dubbi. Potrebbe esserci una sorpresa.

 

Della Mclaren sono piuttosto spiazzato, forse ? la scuderia di cui ho meno sensazioni e impressioni, nel senso che ci ho capito poco o nulla... sia riguardo l'andamento dei test, piuttosto altalenante ed enigmatico, sia riguardo le dichiarazioni dei piloti.

Hamilton una volta dice una cosa, una volta sembra dirne un' altra.

Prima dice che si aspettava qualcosa di pi?, poi che ? molto contento.

Anche oggi ha dichiarato prima di aver visto un Webber molto veloce e composto davanti a lui e di ritenere la RedBull pi? veloce rispetto alla propria squadra, poi dice di essere addirittura sorpreso di come la Mclaren si comporti bene nelle curve veloci.

Se l'obbiettivo era non far capire il proprio stato di forma, a Woking ci sono riusciti (ancora).

 

Capitolo Ferrari: nulla di nuovo, con la differenza che Massa ha parlato di miglioramenti rispetto a Jerez. Oggi ha girato praticamente solo con le dure e non sappiamo nulla sul carico di benzina per valutare il ritmo sui run, senza simulazione di gara e apparentemente simili a quelli dei rivali a parit? di stint, difficile trarre qualche nuova impressione rispetto alla giornata di ieri.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che abbia inserito la Force India in questa classifica mi fa dubitare della validit? di questo pronostico.

perch? la force india non potrebbe essere la "lotus renault" dell'anno scorso nelle prime gare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Giornata 2, un po' di interviste:

 

http://www.youtube.com/watch?v=del0GgnqVT4

 

Servizio di Stella Bruno, giornata 2:

 

 

Servizio di Stella Bruno, giornata 3:

 

 

Ho altri due filmati che ho trovato, non posso ancora postarli perch? c'? il limite di 3... :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma porca miseria, in tutti gli anni scorsi mi sono sempre perso questi topic sui test pre-stagione, dannazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"...non ? una domanda mediatica..." (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Alcuni passaggi alla prima curva, compreso un "drittone" della Mercedes:

 

 

Simulazione di partenza per Massa:

 

http://www.youtube.com/watch?v=x8KHJAr1vI0

 

Comunque nel video di prima, fenomenale la risposta di Alonso:

 

- Stella Bruno: "Domanda tecnica: i nuovi scarichi funzionano meglio?"

- Nando: "E' una domanda tecnica, non una domanda mediatica."

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non male la fotografa a fine video (l'ultimo)... :yes:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ad essere sincero, vedendo il video con le dichiarazioni di Alonso ho colto una dose discreta di delusione...

Mi riferisco al fatto che ha chiaramente ammesso di non essere al punto in cui si aspettavano e, ancor peggio, ha detto di non essere al punto in cui vorrebbero trovarsi a Melbourne.

Ora mi chiedo, cos? tanto per parlare di qualcosa: tutti sappiamo che l'obbiettivo della Ferrari era ed ? quello di arrivare a Melbourne competitiva per giocarsi la vittoria, ma se nessuno sa dove si trovano gli avversari, come detto anche da Alonso stesso subito dopo, come fa lui a sapere che non sono dove vorrebbero essere e sicuramente non sono dove vorrebbero essere a Melbourne (=davanti a tutti)?

Ergo = presumono di sapere pi? o meno che a parit? di carico di carburante e di gomme altre squadre sono pi? veloci di loro, altrimenti non si spiega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? la force india non potrebbe essere la "lotus renault" dell'anno scorso nelle prime gare?

 

Mah... non penso... spero di sbagliarmi, come sempre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io ad essere sincero, vedendo il video con le dichiarazioni di Alonso ho colto una dose discreta di delusione...

Mi riferisco al fatto che ha chiaramente ammesso di non essere al punto in cui si aspettavano e, ancor peggio, ha detto di non essere al punto in cui vorrebbero trovarsi a Melbourne.

Ora mi chiedo, cos? tanto per parlare di qualcosa: tutti sappiamo che l'obbiettivo della Ferrari era ed ? quello di arrivare a Melbourne competitiva per giocarsi la vittoria, ma se nessuno sa dove si trovano gli avversari, come detto anche da Alonso stesso subito dopo, come fa lui a sapere che non sono dove vorrebbero essere e sicuramente non sono dove vorrebbero essere a Melbourne (=davanti a tutti)?

Ergo = presumono di sapere pi? o meno che a parit? di carico di carburante e di gomme altre squadre sono pi? veloci di loro, altrimenti non si spiega.

 

Anche io ho avuto la tua stessa impressione: ovvero quello di un pilota abbastanza deluso, che mette le mani avanti, come a dire: non so dove siamo, speriamo di migliorare, ma solo in Australia capiremo se potremo vincere o no.

 

Per quanto concerne il discorso sulle aspettative, tieni conto che ogni team si pone un obiettivo, del tipo: dobbiamo girare in questa pista in almeno tot. secondi con queste gomme e tot. kg di benzina, per poter pensare di essere competitivi.

 

Esempio stupido: a Melbourne il record ? di 1:23.5.

Se la macchina fosse in grado di fare almeno 1:23.5, ? un buon obiettivo. Ma se fosse pi? lenta, il rischio ? di restare dietro alla Red Bull, che quel limite lo ha gi? raggiunto.

 

Lo stesso discorso vale per Barcellona, che ? una pista dove si fa una gara di campionato, e in cui si fissa un termine di paragone rispetto ai tempi dell'anno precedente.

Ogni team sa benissimo se sono competitivi al livello che si aspettavano rispetto alla vettura vecchia su quella stessa pista.

 

L'importante insomma ? migliorare se stessi, prima di tutto, perch? non puoi mai sapere esattamente a che punto ti puoi collocare in paragone agli avversari.

Se in Ferrari non sono contenti, evidentemente, ? perch? il nuovo progetto non ? cos? tanto pi? veloce della vecchia vettura a parit? di tracciato e condizioni meteo.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ad essere sincero, vedendo il video con le dichiarazioni di Alonso ho colto una dose discreta di delusione...

Mi riferisco al fatto che ha chiaramente ammesso di non essere al punto in cui si aspettavano e, ancor peggio, ha detto di non essere al punto in cui vorrebbero trovarsi a Melbourne.

Ora mi chiedo, cos? tanto per parlare di qualcosa: tutti sappiamo che l'obbiettivo della Ferrari era ed ? quello di arrivare a Melbourne competitiva per giocarsi la vittoria, ma se nessuno sa dove si trovano gli avversari, come detto anche da Alonso stesso subito dopo, come fa lui a sapere che non sono dove vorrebbero essere e sicuramente non sono dove vorrebbero essere a Melbourne (=davanti a tutti)?

Ergo = presumono di sapere pi? o meno che a parit? di carico di carburante e di gomme altre squadre sono pi? veloci di loro, altrimenti non si spiega.

Io invece continuo a ripetere che Alonso, da questo punto di vista, ? la persona meno adatta su cui fare affidamento. Non seguite la F1 da ieri, dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto la tua stessa impressione: ovvero quello di un pilota abbastanza deluso, che mette le mani avanti, come a dire: non so dove siamo, speriamo di migliorare, ma solo in Australia capiremo se potremo vincere o no.

 

Per quanto concerne il discorso sulle aspettative, tieni conto che ogni team si pone un obiettivo, del tipo: dobbiamo girare in questa pista in almeno tot. secondi con queste gomme e tot. kg di benzina, per poter pensare di essere competitivi.

 

Esempio stupido: a Melbourne il record ? di 1:23.5.

Se la macchina fosse in grado di fare almeno 1:23.5, ? un buon obiettivo. Ma se fosse pi? lenta, il rischio ? di restare dietro alla Red Bull, che quel limite lo ha gi? raggiunto.

 

Lo stesso discorso vale per Barcellona, che ? una pista dove si fa una gara di campionato, e in cui si fissa un termine di paragone rispetto ai tempi dell'anno precedente.

Ogni team sa benissimo se sono competitivi al livello che si aspettavano rispetto alla vettura vecchia su quella stessa pista.

 

L'importante insomma ? migliorare se stessi, prima di tutto, perch? non puoi mai sapere esattamente a che punto ti puoi collocare in paragone agli avversari.

Se in Ferrari non sono contenti, evidentemente, ? perch? il nuovo progetto non ? cos? tanto pi? veloce della vecchia vettura a parit? di tracciato e condizioni meteo.

Si ma questo discorso ci pu? stare a regole completamente invariate...

Non so come possano calcolare una cosa del genere se il regolamento ha messo al bando qualcosa come un doppio diffusore, un F-duct oppure uno scarico soffiato. I parametri precedenti non possono pi? essere presi come parametri di paragone.

Gi? da un anno ad un altro, senza cambiamenti regolamentari ? molto difficile valutare la differenza cronometrica causata dalla differente mescola delle gomme, figuriamoci se vengono aboliti/permessi vantaggi aerodinamici e meccanici.

Ognuno pu? farsi la propria idea solo osservando ci? che ottengono gli altri, sempre con il dubbio di cului che non ha certezze.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece continuo a ripetere che Alonso, da questo punto di vista, ? la persona meno adatta su cui fare affidamento. Non seguite la F1 da ieri, dai.

In effetti Alonso non si ? mai messo in evidenza sotto questo punto di vista, per? se non fosse un po' sincero potrebbe darsi anche al cinema con discreti risultati... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma porca miseria, in tutti gli anni scorsi mi sono sempre perso questi topic sui test pre-stagione, dannazione...

Beh dai, quest'anno ti rifai con gli interessi. Io penso che se dopo le qualifiche di Merlbourne la RedBull NON ? in pole e la Ferrari NON ? fuori dalle prime tre file, c' ? pi? di qualcuno che si ammazza ,... specie dopo essersi propinato un mese di seghe mentali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

2 cose su tutte:

 

1) Mi dispiace enormemente che non ci sia la Lotus in questi test. Ero davvero curioso di vedere se sarebbero riusciti a confermare quanto di buono fatto vedere a Jerez.

E inoltre volevo vedere Raikkonen all'opera.

 

2) Abbiamo gi? superato le 122 pagine del topic dei test del 2011 :asd:

E manca ancora un'intera sessione! :rotfl:

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×