Andre92 1 Inviato 29 Ottobre, 2012 Solo che dal ventesimo giro Webber ha iniziato ad avere "problemi con il passo" (citazione del messaggio radio a Vettel), che abbiamo poi scoperto essere causato dalla rottura del kers sulla macchina dell'australiano. Secondo me invece i problemi avuti verso il ventesimo giro non c'entrano col Kers, altrimenti non si spiega come abbia fatto Webber, subito dopo il pit stop, a resistere per 3/4 giri agli attacchi di Alonso, che pure poteva usare il DRS, e a scappare. I problemi sl Kers dovrebbero essere sorti dopo, verso il 40? giro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) il problema di questo weekend purtroppo ? stata la "pessima" qualifica di alonso se non ricordo male, il giro con le mordibe nuove non si ? migliorato, quindi ? pure partito nel primo stint con gomme pi? vecchie di almeno 3 giri rispetto alla concorrenza la seconda fila era alla sua portata, e avrebbe avuto anche gomme pi? nuove, quindi qualche possibilit? in pi? di mettere pressione anche se credo che vettel ? inarrivabile anche nelle nostre migliori condizioni inoltre mi chiedo: ? davvero cos? impossibile creare alettoni con maggiore carico perdendo in velocit? massima? qualche grado in pi? sulle ali non ? possibile metterli? le redbull volano in curva, ma sono comunque piantate in rettilineo. appurato che questa ? la scelta migliore, perch? non cercare di muoversi nella stessa direzione? Modificato 29 Ottobre, 2012 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 29 Ottobre, 2012 Secondo me invece i problemi avuti verso il ventesimo giro non c'entrano col Kers, altrimenti non si spiega come abbia fatto Webber, subito dopo il pit stop, a resistere per 3/4 giri agli attacchi di Alonso, che pure poteva usare il DRS, e a scappare. I problemi sl Kers dovrebbero essere sorti dopo, verso il 40? giro difficile capire con precisione cosa sia successo, sicuramente alonso aveva molto potenziale perch? appena superato webber se n'? andato, ma probabilmente l'australiano ha perso il kers per molti giri, perch? alla fine improvvisamente torna a diventare veloce guardate come il suo passo resti alto sul 30 basso - 29 altro tra i giri 44 e 53. addirittura due giri in 30.9 e 31.5 poi all'improvviso dal 54 torna veloce abbassando il ritmo di oltre mezzo secondo sul 29 basso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 29 Ottobre, 2012 Secondo me invece i problemi avuti verso il ventesimo giro non c'entrano col Kers, altrimenti non si spiega come abbia fatto Webber, subito dopo il pit stop, a resistere per 3/4 giri agli attacchi di Alonso, che pure poteva usare il DRS, e a scappare. I problemi sl Kers dovrebbero essere sorti dopo, verso il 40? giro Da un articolo ho letto che il kers ha iniziato a funzionare in modo discontinuo dal 20mo giro. Poi si ? disattivato del tutto dopo un po'. Il calo di passo ? quindi imputabile al cattivo funzionamento del kers, e questo spiegherebbe il motivo per cui inizialmente Webber sembrava poter resistere ad Alonso. Quando si ? rotto il kers definitivamente, resistere ? diventato impossibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 29 Ottobre, 2012 Da un articolo ho letto che il kers ha iniziato a funzionare in modo discontinuo dal 20mo giro. si ? notato anche dalla grafica e dall'entusiasmo alternato di Mazzoni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 370 Inviato 29 Ottobre, 2012 Ecco, uno vince sul velluto quando uno del muretto si mette a mangiare una banana a met? gara o gi? di l?... Ogni riferimento a Mister Banana Ross Brawn ? puramente casuale , vero? Cmq il distacco della Ferrari dalla RB mi sembra dell'ordine di 3 decimi a giro, non di pi?. Se i prossimi aggiornamenti funzioneranno, ce la potremmo giocare fino alla fine Speriamo!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 29 Ottobre, 2012 il problema di questo weekend purtroppo ? stata la "pessima" qualifica di alonso se non ricordo male, il giro con le mordibe nuove non si ? migliorato, quindi ? pure partito nel primo stint con gomme pi? vecchie di almeno 3 giri rispetto alla concorrenza la seconda fila era alla sua portata, e avrebbe avuto anche gomme pi? nuove, quindi qualche possibilit? in pi? di mettere pressione anche se credo che vettel ? inarrivabile anche nelle nostre migliori condizioni inoltre mi chiedo: ? davvero cos? impossibile creare alettoni con maggiore carico perdendo in velocit? massima? qualche grado in pi? sulle ali non ? possibile metterli? le redbull volano in curva, ma sono comunque piantate in rettilineo. appurato che questa ? la scelta migliore, perch? non cercare di muoversi nella stessa direzione? perch? difficilmente raggiungerebbero le prestazioni della RedBull, vedi Lotus, e in pi? diminuirebbero la possibilit? di avere la meglio nella zona drs, se ieri Alonso partiva in seconda fila non mi sarei meravigliato di vederlo primo alla curva 4, se ha fregato quasi due McLare non vedo cosa lo avrebbe impedito nel fregare due RedBull, di l? in poi non saprei se Vettel sarebbe riuscito a passarlo in pista e comunque sarebbe stata un altra gara, meno decisa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 29 Ottobre, 2012 la Ferrari ieri ha dimostrato che senza benzina andava molto bene, ma perch? in qualifica che dovrebbe essere scarichissima non va? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 29 Ottobre, 2012 la Ferrari ieri ha dimostrato che senza benzina andava molto bene, ma perch? in qualifica che dovrebbe essere scarichissima non va? Bella domanda. Ma ieri nell'ultimo stint usavano tutti le dure (credo). Forse c'entra pure questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Ottobre, 2012 penso che comunque la condizione di qualifica e quella di fine gara, per quanto i carichi di benzina siano simili, non sono paragonabili Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 29 Ottobre, 2012 penso che comunque la condizione di qualifica e quella di fine gara, per quanto i carichi di benzina siano simili, non sono paragonabili se guardiamo il finale Button sembrava un eroe allora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Ottobre, 2012 del resto basta vedere il giro veloce di Button a fine gara: ? stato in 1:28.2, 3 secondi pi? alto della pole, e 3 secondi non si spiegano solo con le gomme usate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 29 Ottobre, 2012 Cos'altro potrebbe esserci? Mappe "spompate" per il motore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 29 Ottobre, 2012 il drs ovviamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) dubito sia solo il DRS, secondo me ? proprio una capacit? di esprimere tutta la velocit? in un solo giro, potrebbe anche essere una questione di portare in temperatura le gomme, anche se quest'anno sembrava avessero risolto il problema Modificato 29 Ottobre, 2012 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) in corea ? stato addirittura di 5 secondi il divario tra pole e gpv, e l? pure il drs ha largo uso. ovviamente questo insieme a gomme nuove e tanti altri fattori. anche a suzuka 5 secondi di differenza Modificato 29 Ottobre, 2012 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 29 Ottobre, 2012 il drs ovviamente Vero, me n'ero scordato. Non ho mai condiviso il fatto di poterlo usare in qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 29 Ottobre, 2012 Domenicali: No point in crying over not having the best car. Ferrari boss Stefano Domenicali says there is no point in his team 'crying' over the fact it does not have the fastest car in Formula 1 at the moment. After losing further ground to Red Bull's Sebastian Vettel at the Indian Grand Prix, Ferrari's lead driver Fernando Alonso is 13 points behind his rival with just three races remaining. At the moment, Ferrari appears to have no response to Red Bull's charge, but Domenicali says there is reason to feel encouraged his team can make steps - especially because for the first time in a while all the updates that the team brought to a race worked. "It is clear at the moment that Red Bull has a better car," he said. "But what can we say? We cannot cry. We need to work hard, full stop. "By saying that they are stronger we don't have to change the approach we keep in house. "I have said to my team, 'listen, in 1982 in the World Cup of football, our team [italy] was not the strongest, but we won the title'. "We have the luxury of having Fernando with us, who is the number one driver, so it is something we will do and fight up until the end." Despite what appears to be an increasingly difficult championship situation, Alonso remains '100 per cent' convinced that he will still win the title. When asked if he shared Alonso's optimism, Domenicali said: "I am always optimistic. In life it doesn't change to be negative, it doesn't give you points. "If you have the right approach with the guys, we can maximise what we have. This is what I have told my people. "When you are fighting you have to be brave to use the things you have in the best way you can. "There are also the others who are fighting, and we have to respect them. But their life will not be easy until the end." Domenicali has, however, refused to make any bold claims about Ferrari's potential for upgrades over the forthcoming races, as he says all that matters is what is delivered on track. "If I say something it doesn't change what we can do," he said. "What I say to my people is try to do the best and we see if what we can do is enough to make sure we improve the car." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Ottobre, 2012 Io credo che il peso maggiore sia quello delle mappature. Ovviamente, a fine gara si usano mappature per risparmiare carburante... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 29 Ottobre, 2012 certo 3 secondi sono 3 secondi, per? i livelli erano pi? o meno pari per tutti, se riesce ad essere a livello redbull dopo 1h e mezza di gara con le gomme di 30 giri, perch? con macchina "fresca" abbiamo mezzo secondo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti