Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

credeteci che in spagna arrivi il pacchetto miracoloso.. lo dicono ogni anno :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se vai bene a Melbourne non ? detto che tu vada bene ovunque, ma se vai male, lamentando che non hai carico .. quando poi arriveranno i tracciati con le curve veloci, cosa fai?

Si hai ragione, infatti ho detto che la maggior parte dei piloti e dei team che vinsero a Melbourne a fine stagione sono diventati campioni del mondo!

Comunque la Mclaren resta la favorita, ha rifilato 4 decimi alla Lotus, anche se secondo me la Mercedes ? quasi alla pari della scuderia anglo-tedesca, anche perch? se Rosberg non avesse fatto quell'errore nel primo settore secondo me il distacco, sarebbe stato pressoch? sui 2 decimi...!

Comunque ho letto da qualche parte che la Mclaren ? sotto investigazione...poi per quanto riguarda la Lotus mi ha fatto un ottima impressione...per? ricordiamoci che l'anno scorso part? bene e poi...

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono cos? pessimista. Negli ultimi anni abbiamo visto come Melbourne sia una delle piste dove i valori reali vengono quasi sempre stravolti (ricordo la BMW nel 2009 a un passo dal podio, e per il resto della stagione nelle retrovie, cos? come la Toyota, come la Red Bull quasi non pervenuta nel 2010).

Insomma Melbourne ? una pista a se, specialmente quando ? messa come prima gara stagionale.

Inizierei a fasciarmi la testa se a Sepang dovessero ripetersi le stesse prestazioni, non certo oggi.

Ma se Vettel nel 2010 si ritir? quand'era in testa e part? dalla pole?

Link al post
Condividi su altri siti

Avrei preferito fare una figura barbina ed essere smentito, che non vedere confermate le mie previsioni.

Idem. E come aspesso accade, sono d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari, come ai vecchi tempi, avesse anche un programma nel Mondiale Endurance, almeno potremmo consolarci con Alonso-Massa che vincono, che so, a Le Mans, Sebring... :asd: Eh, Enzo Ferrari la sapeva lunga...

Link al post
Condividi su altri siti

Stefano Domenicali: ?Non possiamo essere che delusi dopo questa qualifica. Non avere nessun pilota in pista nell?ultima parte della sessione fa male, anche se sappiamo che Fernando aveva tutte le possibilit? di raggiungere almeno questo traguardo se non fosse incappato in uno di quegli episodi che fanno parte del gioco. Felipe ? stato in difficolt? con il bilanciamento della vettura sin da questa mattina: dobbiamo capirne bene le ragioni. Aspettavamo tutti questa ora di qualifica per capire quali fossero i rapporti di forza in campo: sapevamo che sarebbe stata dura per noi e cos? ? stato. Capisco che i nostri tifosi in questo momento siano delusi ma vorrei per? invitare ad essere cauti prima di dare dei giudizi definitivi, come se tutto fosse gi? finito. Calma e gesso, come si dice in Italia. Dobbiamo lavorare, tantissimo, come sanno bene i nostri tecnici, e lo sapevamo ancor prima di venire qui a Melbourne. La stagione ? lunghissima cos? come sar? lunga ed impegnativa la gara di domani. Considerata la posizione in griglia, l?obiettivo realistico ? cercare di portare entrambe le vetture in zona punti. Faremo il massimo, come sempre.?

Pat Fry: ?Una qualifica difficile, non ci sono dubbi. E? vero che con Fernando avremmo potuto centrare con relativa facilit? il passaggio in Q3, considerato il tempo che ha fatto nel suo unico giro di Q2 con gomme Soft usate, ma non credo che avremmo potuto andare al di l? della quarta fila. Felipe, invece, ? stato in difficolt? con il bilanciamento della sua monoposto per tutto il giorno e dovremo lavorare a fondo per cercare di sistemare la situazione per quanto possibile in vista della gara di domani. Speriamo che sulla lunga distanza le cose possano essere migliori e cercheremo almeno di sfruttare il fatto che Fernando ha ben quattro treni di gomme nuove a disposizione mentre Felipe ne ha due. Chiaro che la posizione in griglia di entrambi i piloti ? quella che ? ma cercheremo di fare del nostro meglio. Ed ? altrettanto chiaro che dobbiamo lavorare come non mai per rendere la F2012 pi? veloce e cercare di ridurre il prima possibile il ritardo rispetto ai migliori.?

Mi sento preso in giro...sappiamo benissimo che se la monoposto ? questa, margini per tornare davanti non ce ne sono....un secondo non lo si recupera, non ? mai successo...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se la Ferrari, come ai vecchi tempi, avesse anche un programma nel Mondiale Endurance, almeno potremmo consolarci con Alonso-Massa che vincono, che so, a Le Mans, Sebring... :asd: Eh, Enzo Ferrari la sapeva lunga...

Vista la F1 attuale che ? solo aerodinamica e zero tecnologia, varrebbe la pena farci un pensierino.

Link al post
Condividi su altri siti

Vista la F1 attuale che ? solo aerodinamica e zero tecnologia, varrebbe la pena farci un pensierino.

Non sono d'accordo che la Formula Uno sia tutta aerodinamica. Te lo spiego subito: tutti hanno adottato il muso alto con lo scalino per privilegiare il flusso aerodinamico sotto il muso (che va nelle pance laterali). L'unica che ha realizzato una vettura che anteriormente e' estremamente convenzionale e' la McLaren. E guarda la McLaren dov'e'.

Quello che conta sono le sospensioni e le distribuzioni dei pesi.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non sono d'accordo che la Formula Uno sia tutta aerodinamica. Te lo spiego subito: tutti hanno adottato il muso alto con lo scalino per privilegiare il flusso aerodinamico sotto il muso (che va nelle pance laterali). L'unica che ha realizzato una vettura che anteriormente e' estremamente convenzionale e' la McLaren. E guarda la McLaren dov'e'.

Quello che conta sono le sospensioni e le distribuzioni dei pesi.

Non saprei.

La Red Bull l'anno scorso ha dominato il campionato sfruttando gli scarichi soffiati per ragioni aerodinamiche, e non per le sospensioni o per la distribuzione dei pesi (che per altro ? vincolata entro un certo range dal regolamento tecnico).

Togliendo questa soluzione, ha perso quella stabilit? incredibile che aveva in uscita di curva (avete notato quanti lunghi e quanti controlli ha fatto Vettel alle chicane?)

L'aerodinamica ? il fattore principe per far andare queste vetture, che hanno motori standardizzati, meccanica similare e gomme identiche (sulla carta).

Link al post
Condividi su altri siti

Inizierei a preoccuparmi seriamente, da ferrarista, se domani la Mclaren ottenesse una doppietta facile.

Link al post
Condividi su altri siti

credeteci che in spagna arrivi il pacchetto miracoloso.. lo dicono ogni anno :asd:

Infatti...

Link al post
Condividi su altri siti

? come la storia che alla prima gara l'auto sar? molto diversa. puntualmente ? sempre la stessa auto con un cazzettino diverso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

montezemolo si lamenta dei motori turbo a 4 cilindri perch? 4 cilindri non sono degni di una macchina da corsa.. ma perch? una macchina da corsa con il motore limitato nei giri ? una cosa utile/degna ?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

montezemolo si lamenta dei motori turbo a 4 cilindri perch? 4 cilindri non sono degni di una macchina da corsa.. ma perch? una macchina da corsa con il motore limitato nei giri ? una cosa utile/degna ?

Ma infatti... ? patetico il fatto che si lamenti e basta.

Se non gli sta bene pu? decidere di partecipare ad altri campionati, come hanno fatto Toyota e Bmw (anche se per altri motivi).

Il problema ? che se non lo fa, significa che ha i suoi motivi per inghiottire il rospo come male minore.

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? ? limitato a 18000 giri mica a 8000, se corressero con dei 4 cilindri turbo tanto vale prendere un golf GTI

Link al post
Condividi su altri siti

Non solo, io credo fortemente nella limitazione del numero di giri. Aumentare i giri significa immettere piu' carburante per unita' di tempo e ( a meno degli attriti) equivale ad aumentare la cilindrata di un propulsore. Insomma aumentare i giri non e' vera tecnologia, secondo me.

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Inizierei a preoccuparmi seriamente, da ferrarista, se domani la Mclaren ottenesse una doppietta facile.

finn la smettiamo?!? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Senza l'errore di Alonso avrei forse indovinato il pronostico per la qualifica... forse azzecco per? quello della gara, vediamo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io quello della qualifica l'ho azzeccato (sesta fila o peggio).

Quello della gara ? una scheggia impazzita: pu? succedere tutto o niente in una gara di F1... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io quello della qualifica l'ho azzeccato (sesta fila o peggio).

Quello della gara ? una scheggia impazzita: pu? succedere tutto o niente in una gara di F1... :asd:

Ho visto... Alonso ti ha aiutato. Io invece sono stato sfortunato. (:asd:)

Chiss? che al Mugello la F2012 non monti una sospensione push rod anteriormente. :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.