ema00 859 Inviato 19 Maggio, 2012 ti sbagli Gio, lo stesso ing. Mazzola ha detto che la cosa pi? importante per un ingegnere ? la prima impressione che ha il pilota di quel pezzo, la faccia con cui scende dal mezzo, ? vero che la Formula 1 ? stata riempita di dati, ma questi spesso danno responsi sbagliati e chi deve guidare la macchina alla fine ? il pilota ufficiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 19 Maggio, 2012 ps dello strano comportamento della tua vettura (parole di Button) non devi parlarne coi giornalisti ma con Oliver Turvey, le modifiche le ha testate lui. Devo dedurne che la McLaren boicotta Button? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 19 Maggio, 2012 (modificato) ti sbagli Gio, lo stesso ing. Mazzola ha detto che la cosa pi? importante per un ingegnere ? la prima impressione che ha il pilota di quel pezzo, la faccia con cui scende dal mezzo, ? vero che la Formula 1 ? stata riempita di dati, ma questi spesso danno responsi sbagliati e chi deve guidare la macchina alla fine ? il pilota ufficiale. Parli di un'epoca tecnologicamente ormai lontana, purtroppo. Da quando i test sono limitatissimi non c'? spazio per quelle sensazioni che un tempo erano delle vere e proprie sentenze. Adesso vedi montati degli strumenti di misura che fino a 5-6 anni fa non vedevi e sono funzionali alla necessit? di avere dei dati attendibili in tempo reale. Come ho scritto prima, al giorno d'oggi il pilota ? bypassato. PS e comunque Mazzola lavorava moltissimo con Badoer. Modificato 19 Maggio, 2012 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 19 Maggio, 2012 (modificato) Parli di un'epoca tecnologicamente ormai lontana, purtroppo. Da quando i test sono limitatissimi non c'? spazio per quelle sensazioni che un tempo erano delle vere e proprie sentenze. Adesso vedi montati degli strumenti di misura che fino a 5-6 anni fa non vedevi e sono funzionali alla necessit? di avere dei dati attendibili in tempo reale. Come ho scritto prima, al giorno d'oggi il pilota ? bypassato. PS e comunque Mazzola lavorava moltissimo con Badoer. lo faceva perch? lo stesso schumi si fidava ciecamente di Badoer (se non mi sbaglio i pezzi venivano prima provati da Badoer se lui era soddisfatto passavano a schumacher senn? venivano bocciati, poteva anche capitare che secondo gli ingegneri il pezzo era performante e quindi andasse da schumacher nonostante il no di Badoer), evidentemente avevano uno stile di guida simile, se Button non si fida di Turvey o Paffett che gliela fai testare a fare? Poi di preciso come funzionano oggi i test non lo so ma che la Mclaren sia stata l'unica (mi pare) a portare due piloti non ufficiali ? un dato di fatto Modificato 19 Maggio, 2012 da ema00 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 19 Maggio, 2012 che la Mclaren sia stata l'unica (mi pare) a portare due piloti non ufficiali ? un dato di fatto Vero, ma ? altrettanto vero che gli altri team hanno fatto girare anche le riserve o dei debuttanti. Tempo perso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 19 Maggio, 2012 ma i test al mugello non sono stati cmq inutili vista la configurazione del mugello? per le F1 attuali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 19 Maggio, 2012 inutili no mi pare ovvio, comunque testi le gomme e qualche dato lo prendi. probabile che non abbiano potuto avere dati sensibili su nuove componenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 19 Maggio, 2012 inutile non credo proprio, l'unica cosa ? che il Mugello non ha parti lente come Barcellona Vero, ma ? altrettanto vero che gli altri team hanno fatto girare anche le riserve o dei debuttanti. Tempo perso? non penso se riesco ad entrare in una scuderia ti faccio sapere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 19 Maggio, 2012 Devo dedurne che la McLaren boicotta Button? No, sarebbe da masochisti, direi semplice leggerezza. (anche perch? lo stesso hamilton non ha girato) Aveva fame e voglia di tornare in macchina subito, Lewis Hamilton. I test del Mugello sarebbero stati utili per capire perch? non hanno funzionato le gomme Pirelli in Bahrain. L?inglese ha voglia di tornare a lottare per il titolo e non vuole tralasciare nessun dettaglio. ?Ho bisogno di tornare in macchina, dobbiamo capire perch? le gomme si degradano in questo modo. Se ci saranno altri componenti da provare o cose da capire sar? quello che lo far? in prima persona, non lascer? ad altri questo compito?. E se Hamilton scalpitava per girare al Mugello (dal 1 al 3 maggio), Button non si ? dimostrato altrettanto impaziente. ?Il motivo per il quale noi titolari non saremo l? ? perch? non abbiamo mai girato al Mugello prima d?ora?, ha dichiarato Jenson al Daily Mail. ?Non credo realmente ci saranno dei benefici, perch? non ci sono grandi aggiornamenti da provare. I test drivers macineranno chilometri e proveranno alcuni componenti?. Per questo dico... non ti lamentare se hai problemi di passo e non trovi miglioramenti dalle componenti portate in spagna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 27 Maggio, 2012 che missile...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Maggio, 2012 un mondiale ammazzato (cit) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Maggio, 2012 Un'involuzione di primo livello. Button si ? perso del tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 27 Maggio, 2012 un mondiale ammazzato (cit) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 27 Maggio, 2012 (modificato) Strano perch? di solito la McLaren non ha rivali nello sviluppo della monoposto e nella ripresa, io comunque aspetterei a dichiarare sconfitta, arriveranno le piste a loro favorevoli. Modificato 27 Maggio, 2012 da Bertoku Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 27 Maggio, 2012 Complimenti, doppietta McLaren oggi Nel FIA GT. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 27 Maggio, 2012 Strano perch? di solito la McLaren non ha rivali nello sviluppo della monoposto e nella ripresa, io comunque aspetterei a dichiarare sconfitta, arriveranno le piste a loro favorevoli. il problema ? che hannoperso toppipunti quando andavano bene per ca**ate da 4 soldi (l'ultima in spagna ? da comiche).. quando perdi punti in gare tue, vuol dire che non ce n'?.... mi pareva troppo bello che sto anno tornavamo a vincere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 27 Maggio, 2012 Che pena anche oggi... Che si sveglino per il Canada alla McLaren, perch? alla fine della fiera in queste 6 gare complessivamente come macchina a mio parere la McLaren ? stata la migliore rispetto alla concorrenza. Spero in pi? che al pi? presto si cambi il modo in cui sono gestiti i piloti, non riesco ancora a credere che per i test del Mugello uno dei piloti titolari e stato lasciato a casa nonostante abbia chiesto espressamente di parteciparvi e l'altro e stato spedito non so pi? dove per fare pubblicit?... Vediamo ora cosa succede fino a Monza, perch? si corre su circuiti in cui la McLaren e i loro piloti si trovano quasi sempre a loro agio, ma per finire ho paura che come al solito si mandi in vacca anche un eventuale vantaggio nella classifica piloti a fine campionato fase in cui non ne imbrocchiamo una da anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Maggio, 2012 mi pare che qualcuno abbia lamentato il pit della McLaren, per? a vedere ? stato in linea con gli altri Hamilton 25.748 Alonso 25.220 Vettel 25.079 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Maggio, 2012 Mezzo secondo e 7 decimi comunque non sono pochi con questi distacchi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Maggio, 2012 ma ? rientrato molto dietro ad Alonso, anche con un pit pi? veloce di mezzo secondo non ce l'avrebbe fatta (Alonso ha fatto un giro incredibile in quel momento). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti