mongo 59 Inviato 10 Luglio, 2012 c'era stato un male Pedrosa lo butt? via al povero Hayden quel mondiale, rischiando di non vincerlo grazie al incidente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 10 Luglio, 2012 Difficile fare confronti, ma su questo piano potrebbe venire in mente Hayden nel 2006 quando vinse il mondiale a furia di piazzamenti e con 2 sole vittorie di tappa. E come non c'era stato alcun male per il Texano non ci sarebbe neanche per Dani. Hayden ? del Kentucky Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Luglio, 2012 mongo, ma a te attualmente piace di pi? Lorenzo o Pedrosa? Ed ? vero quello che dicono alla tv italiana, cio? che Marquez li sta rapidamente superando in notoriet? e simpatia in patria? Adesso non mi piace nessuno dei due, ma ovvio, se vincono alla fine sono spagnoli e dobbiamo sopportargli un po, no? Poi, tutto sommato loro due sono una alternativa migliore a quella degli italiani Marquez? io sono un po come tutti gli spagnoli. A me pare che Marquez ha dimostrato che potrebbe diventare un astro. Ma lo stesso ? accaduta con Pedrosa. Prima di passare alla categoria superiore era gi? nel olympo. Poi, aria fritta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Luglio, 2012 Non ho nessun interesse particolare, salvo che mi stava simpatico anni fa, nel futuro titolo di Pedrosa, ...se arrivasse, cosa che sta per vedere Se io fossi presidente di repsol non mi piacerebbe buttare via i soldi, quindi, non so le circostanze che gli fanno "superblindare" al spagnolo....sopratutto quando c'? uno come Lorenzo che copre le aspettative mediatiche della tifoseria mediatica spagnola. Ci saranno ragioni sessuali, sentimentali, mafiose...? o forse merita di pi? il suo posto Dovicioso, Spies o Hayden? Pedrosa ? un superclasse, ..il suo problema ? che la moto GP non ? la sua categoria giusta. Dovrebbe avere tornato alla 2,5? Angel Nieto, un mito, ha vinto 13 titoli senza passare mai alla massima categoria. Idolo rimane. A me piaceva molto di pi? Crivill? di Pedrosa, sopratutto nel paragone di quello che hanno fatto nella massima categoria. Poi, in quella epoca il protetto della Repsol ( Della Honda) era Doohan, quindi, meritevole quello che ha fatto Crivill?, cercando di contrastare a una delle bestie pi? grandi del motoclismo, e penso che potrebbe avere vinto al meno 2 titoli e non solo 1. al di la' delle dichiarazioni di rito,la honda si e' stancata di pedrosa da un bel pezzo e piu' volte i rapporti sono stati tesi,tanto che la honda ha cercato lorenzo piu' volte ma e' sempre voluto restare in yamaha,poi appena hanno potuto hanno preso stoner. secondo me non ci credono troppo neanche loro che possa vincere un mondiale,fatto sta che hanno spinto forte affinche' la dorna cambiasse la regola dei rockiee e potessero avere marquez. sono d'accordo con te che la motogp gli sta larga come gategoria e in questo senso mi ricorda max biaggi,fortissimo in 250,un po' meno in 500 dove non era in grado di sfruttare appieno la moto,salvo in quelle giornate dove l'assetto era perfetto e correva in quelle piste ideali al suo stile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Luglio, 2012 L'ho detto pi? volte per me Lorenzo e Stoner sono comunque superiori allo spagnolo a cui va per? riconosciuta una buona dose di sfortuna: nel 2008 dopo 9 gare era in testa al modiale contro gente come Rossi e Stoner poi si distrusse una mano al Sachsering quando era in testa sotto il diluvio, nel 2010 si ruppe quando stava cominciado ad andare bene, l'anno scorso sappiamo tutti come ? andato. Alla fine Dani mi sembra abbia dimostrato che quando non ? limitato dagli infortuni lui comuqnue c'?. ma e' normale che ci sia guida la migliore moto del mondo,la lotta e' tra pedrosa stoner lorenzo,anche nella peggior giornata il peggio che puo' fare e' arrivare terzo a meno che non si faccia superare da una yamaha privata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 11 Luglio, 2012 biaggi pero' non ha avuto nemmeno un 1/10 delle opportunit? che ha avuto Pedrosa.. certo anche per il suo carattere di m***a, ma a lui le opportunit? non le hanno date Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Luglio, 2012 L'ho detto pi? volte per me Lorenzo e Stoner sono comunque superiori allo spagnolo a cui va per? riconosciuta una buona dose di sfortuna: nel 2008 dopo 9 gare era in testa al modiale contro gente come Rossi e Stoner poi si distrusse una mano al Sachsering quando era in testa sotto il diluvio, nel 2010 si ruppe quando stava cominciado ad andare bene, l'anno scorso sappiamo tutti come ? andato. Alla fine Dani mi sembra abbia dimostrato che quando non ? limitato dagli infortuni lui comuqnue c'?. sugli infortuni sono d'accordo solo in parte perche' in molte occasioni sono stati anche errori suoi.pero' effettivamente il suo fisico gracilino e' un grosso limite ogni volta che cade rischia di rompersi tutto. valentino rossi ha anche avuto la fortuna di non aver mai incidenti gravi nel corso di 14 anni di carriera,poi nel 2010 ha perso una stagione,e' anche vero che pero' e' quello che in proporzione e' caduto di meno e ha fatto meno errori. sara' un caso ma quando un pilota diventa veramente forte poi smette di cadere(o quasi).forse pedrosa cadeva spesso perche' voleva tenere un limite che ancora non era il suo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 11 Luglio, 2012 ma e' normale che ci sia guida la migliore moto del mondo,la lotta e' tra pedrosa stoner lorenzo,anche nella peggior giornata il peggio che puo' fare e' arrivare terzo a meno che non si faccia superare da una yamaha privata. A parte che il discorso ovviamente vale anche per Stoner, bisogna comunque tener conto che Dovizioso l'ha avuta tre anni anche lui eppure non mi sembra abbia mai lottato con Stoner, Lorenzo o lo stesso Pedrosa. Poi quest'anno sia Casey che Dani sono gi? arrivati una volta gi? dal podio quindi ci andrei cauto col dire che hanno la vita tanto facile, del resto basta guardare i deludenti risultati si Spies per rendersi conto che i due Hondisti e Lorenzo ci stanno mettendo del loro per portare a casa quei risultati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Luglio, 2012 A parte che il discorso ovviamente vale anche per Stoner, bisogna comunque tener conto che Dovizioso l'ha avuta tre anni anche lui eppure non mi sembra abbia mai lottato con Stoner, Lorenzo o lo stesso Pedrosa. Poi quest'anno sia Casey che Dani sono gi? arrivati una volta gi? dal podio quindi ci andrei cauto col dire che hanno la vita tanto facile, del resto basta guardare i deludenti risultati si Spies per rendersi conto che i due Hondisti e Lorenzo ci stanno mettendo del loro per portare a casa quei risultati. Quoto il problema aggiunto ? che a Rumpen non piace Pedrosa o le benefici capricciosi della Repsol verso il piccolo pilota Ma, dopo Stoner, Lorenzo, anche Rossi se vuoi, cio? il gruppo ridotto di fuoriclassi... durante questi anni, che alternative a livello di piloti c'erano x sostituire Pedrosa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 11 Luglio, 2012 Esatto, le alternative non c'erano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 11 Luglio, 2012 Quoto il problema aggiunto ? che a Rumpen non piace Pedrosa o le benefici capricciosi della Repsol verso il piccolo pilota Ma, dopo Stoner, Lorenzo, anche Rossi se vuoi, cio? il gruppo ridotto di fuoriclassi... durante questi anni, che alternative a livello di piloti c'erano x sostituire Pedrosa? Si ma poi non capisco il ragionamento secondo il quale Stoner ? un fenomeno (e lo ?) ma Pedrosa che gli ? davanti in classifica ? un pilota appena passabile. I conti non tornano secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Luglio, 2012 A parte che il discorso ovviamente vale anche per Stoner, bisogna comunque tener conto che Dovizioso l'ha avuta tre anni anche lui eppure non mi sembra abbia mai lottato con Stoner, Lorenzo o lo stesso Pedrosa. Poi quest'anno sia Casey che Dani sono gi? arrivati una volta gi? dal podio quindi ci andrei cauto col dire che hanno la vita tanto facile, del resto basta guardare i deludenti risultati si Spies per rendersi conto che i due Hondisti e Lorenzo ci stanno mettendo del loro per portare a casa quei risultati. infatti ritengo dovizioso meno forte di pedrosa.quest'anno honda ha meno margine,problemi con il chattering ed e' normale che abbiano qualche problemino in piu'. spies lo ritengo un caso a parte perche' con una moto migliore sta facendo peggio dell'anno scorso e spesso peggio delle yamaha private. comunque sia tolte la honda e yamaha,rimane ducati che non e' competitiva e le moto private che comuqnue un po' di inferiorita' dobbiamo considerargliela. quindi,pedrosa lorenzo e stoner sono i migliori piloti con le moto migliori.in queste condizioni mi sembra difficile che non ci siano. comuqnue stoner dopo 8 gare a ha 140 punti contro i 142 dell'anno scorso,lorenzo e pedrosa stanno facendo meglio del 2011 e questo ha innalzato il livello ancora di piu'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 11 Luglio, 2012 comuqnue stoner dopo 8 gare a ha 140 punti contro i 142 dell'anno scorso,lorenzo e pedrosa stanno facendo meglio del 2011 e questo ha innalzato il livello ancora di piu'. Pedrosa dopo 3 gare fu cecchinato da Simoncelli, ci credo che quest'anno sta facendo meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 11 Luglio, 2012 (modificato) Ma, dopo Stoner, Lorenzo, anche Rossi se vuoi, cio? il gruppo ridotto di fuoriclassi... durante questi anni, che alternative a livello di piloti c'erano x sostituire Pedrosa? Infatti la Honda fa benissimo a tenersi Pedrosa, non c'? di meglio sul mercato Si ma poi non capisco il ragionamento secondo il quale Stoner ? un fenomeno (e lo ?) ma Pedrosa che gli ? davanti in classifica ? un pilota appena passabile. I conti non tornano secondo me. Pedrosa non ? un pilota appena passabile, spero non ci sia nessuno che lo pensi seriamente. Ma quel vantaggio in classifica di cui parli ? veramente poco significativo a riguardo. Mi sembra che ogni volta che Pedrosa vinca una gara si debba a tutti i costi rivalutare questo pilota, ma francamente dopo 7 anni lo conosciamo tutti, sappiamo cosa ? in grado di fare e quali sono i suoi limiti. Aldil? della classifica i risultati nel confronto con Stoner parlano chiaro. In un anno e mezzo con la Honda Stoner ha vinto quasi le stesse gare che Pedrosa ha vinto in sette stagioni. Modificato 11 Luglio, 2012 da KR2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Luglio, 2012 Si ma poi non capisco il ragionamento secondo il quale Stoner ? un fenomeno (e lo ?) ma Pedrosa che gli ? davanti in classifica ? un pilota appena passabile. I conti non tornano secondo me. Io faccio il conto pi? semplice ci sono 4 sedili ufficiali .... 2 yamaha, 2 honda e dobbiamo scegliere 4 piloti Merita Pedrosa 1 di questi 4 sedili? c'? lo spazio per lui? ...o forse al massimo dovrebbe essere pilota ufficiale della Suzuki () La mia opinione ? che, fuori dei discorsi "privilegiato dagli sponsor" , non ? ingiusto vedere a Pedrosa su una ufficiale. Discorso diverso ? se vogliamo vedere Pedrosa con un titolo in moto GP. Secondo me Pedrosa ? un pilota di motoGP con potenzialit? x vincere un titolo ma non per diventare un Grande Campione da moto grande Quello che io ho pensato dal 2 anno che corre in questa categoria ? che la categoria gli viene grande, pur avendo un grandissimo talento e DNA da campione. La sua carriera sarebbe stata pi? felice nelle categorie "minori" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Luglio, 2012 Quoto il problema aggiunto ? che a Rumpen non piace Pedrosa o le benefici capricciosi della Repsol verso il piccolo pilota Ma, dopo Stoner, Lorenzo, anche Rossi se vuoi, cio? il gruppo ridotto di fuoriclassi... durante questi anni, che alternative a livello di piloti c'erano x sostituire Pedrosa? non e' vero che non mi piace pedrosa,semplicemente non lo ritengo al livello di stoner e lorenzo solamente perche' ha vinto una gara. se pedrosa e' un fenomeno allora stoner che ha vinto il mondiale al primo anno con ducati e honda cosa dovrebbe essere? per e' un ottimo pilota,ma solo quando sara' in grado di vincere 3 4 gare di fila allora potro' ritenerlo un fuoriclasse. se poi tu mi dici che dopo stoner lorenzo e rossi la honda non aveva alternative,allora mi confermi il fatto che questi siano piu' bravi di lui. sul fatto che poi la repsol sia stata fondamentale per pedrosa non credo sia una critica ma un semplice dato di fatto.repsol ha sempre dichiarato che era importante avere un pilota spagnolo e pedrosa era il migliore spagnolo in circolazione(insieme a lorenzo). che poi la honda abbia fiducia in lui mi sembra scontato,con stoner fuorigioco e lorenzo accasato in yamaha che dovrebbero fare? ma poi se pedrosa mi smentisce sono pure contento perche' e' un pilota che ha sofferto molto per via degli infortuni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Luglio, 2012 Infatti la Honda fa benissimo a tenersi Pedrosa, non c'? di meglio sul mercato Pedrosa non ? un pilota appena passabile, spero non ci sia nessuno che lo pensi seriamente. Ma quel vantaggio in classifica di cui parli ? veramente poco significativo a riguardo. Mi sembra che ogni volta che Pedrosa vinca una gara si debba a tutti i costi rivalutare questo pilota, ma francamente dopo 7 anni lo conosciamo tutti, sappiamo cosa ? in grado di fare e quali sono i suoi limiti. Aldil? della classifica i risultati nel confronto con Stoner parlano chiaro. In un anno e mezzo con la Honda Stoner ha vinto quasi le stesse gare che Pedrosa ha vinto in sette stagioni. aggiungerei che all'inizio honda ha puntato tutto su di lui facendogli la moto su misura e al di la' degli infortuni anche nelle altre stagioni i risultati sono stati sempre piu' e meno simili. se poi parliamo di mancanza di alternative pedrosa puo' starci tranquillamente altri 3 4 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Luglio, 2012 (modificato) non e' vero che non mi piace pedrosa,semplicemente non lo ritengo al livello di stoner e lorenzo solamente perche' ha vinto una gara. se pedrosa e' un fenomeno allora stoner che ha vinto il mondiale al primo anno con ducati e honda cosa dovrebbe essere? per e' un ottimo pilota,ma solo quando sara' in grado di vincere 3 4 gare di fila allora potro' ritenerlo un fuoriclasse. se poi tu mi dici che dopo stoner lorenzo e rossi la honda non aveva alternative,allora mi confermi il fatto che questi siano piu' bravi di lui. sul fatto che poi la repsol sia stata fondamentale per pedrosa non credo sia una critica ma un semplice dato di fatto.repsol ha sempre dichiarato che era importante avere un pilota spagnolo e pedrosa era il migliore spagnolo in circolazione(insieme a lorenzo). che poi la honda abbia fiducia in lui mi sembra scontato,con stoner fuorigioco e lorenzo accasato in yamaha che dovrebbero fare? ma poi se pedrosa mi smentisce sono pure contento perche' e' un pilota che ha sofferto molto per via degli infortuni. Su Pedrosa fai a volte o spesso una critica indirizzata alla ridimensione forse un po esagerata. E come dice uno, dopo 7 stagioni, gi? lo conosciamo tutti. La mia opinione su Pedrosa credo che rimane chiara e trasparente. ? un fenomeno, ma starebbe meglio nelle categorie inferiori. Quindi, fuori di qualche dubbio ? che adesso ci sono 2 o 3 pi? forti di lui. Ma il problema ? proprio della categoria, che non ha alternative chiare al teorico 4 posto ufficiale di Pedrosa. Forse ? anche merito di Pedrosa e non soltanto mancanza di piloti. Poi, se arrivasse Marquez il discorso potrebbe cambiare. Vabeh, basicamente siamo abbastanza d'accordo. Il punto un po discordante ? sulla quantit? di credito che ancora porta Pedrosa nel c*lo Modificato 11 Luglio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Luglio, 2012 Su Pedrosa fai a volte o spesso una critica indirizzata alla ridimensione forse un po esagerata. E come dice uno, dopo 7 stagioni, gi? lo conosciamo tutti. La mia opinione su Pedrosa credo che rimane chiara e trasparente. ? un fenomeno, ma starebbe meglio nelle categorie inferiori. Quindi, fuori di qualche dubbio ? che adesso ci sono 2 o 3 pi? forti di lui. Ma il problema ? proprio della categoria, che non ha alternative chiare al teorico 4 posto ufficiale di Pedrosa. Forse ? anche merito di Pedrosa e non soltanto mancanza di piloti. Poi, se arrivasse Marquez il discorso potrebbe cambiare. Vabeh, basicamente siamo abbastanza d'accordo. Il punto un po discordante ? sulla quantit? di credito che ancora porta Pedrosa nel c*lo ok pero' se mi dici che e' un fenomeno pero' starebbe meglio nelle categorie inferiori,cio' significa che non e' proprio un fenomeno almeno per la motogp. e' un pilota che in carriera ha vinto titoli e una quarantina di gare,ma gli manca l'affermazione nella classe regina che e' la piu' importante. il credito con il c*lo ce l'ha eccome,basti pensare che a rossi per l'incidente alla gamba abbiamo dato 2 stagioni di quarantena,quando normalmente si prendono 3 mesi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 11 Luglio, 2012 Hayden ? del Kentucky Si, probabilmente mi confondevo con Colin Edwards. Questo, ovviamente, non modifica il significato del mio post. Tornando allo stato attuale del campionato la situazione mi sembra meno fluida delle stagioni scorse. Domenica c'? il Mugello che sar? molto importante per i 3 piloti di testa per diversi motivi. In ordine di classifica: 1) Lorenzo per verificare le sue reali condizioni fisiche dopo l'abbattimento da parte di Bautista 2 settimane fa. 2) Pedrosa per chiarire se il Sachsering ? stato un fuoco di paglia o se realmente quest'anno ? maturato maggiormente, forse favorito dal non aver fatto incidenti, e la vittoria in Germania gli ha dato una carica in pi?. 3) Stoner deve reagire alla caduta di Domenica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti