Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

la regola del rockiee era abbastanza assurda,se volevano dare una moto ufficiale a marquez gliela davano comunque nel team gresini,allora alla fine perche' continuare con questa mezza farsa?

honda e yamaha hanno il loro peso ovviamente ma non sono queste le regole su cui si basa il futuro della motogp,bensi cilindrata monogommma e quant'altro.li veramente le giapponesi dettano legge per conservare il loro dominio sulla categoria

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda per quello che ho visto in questi anni la casa alata conta e molto.

Per rendere l'idea in confronto la Ferrari in F1 non conta un ca***o (ringraziamo il presidente :doh: :doh: )

La Repsol pesa all'interno della Honda in veste di sponsor. Infatti spingono per avere in HRC un pilota spagnolo ma niente di pi?

beh che la ferrari non conti nulla non e' vero.basti pensare all'abolizione dell'elettronica ad inizio 94' e poi all'adozione della cilindrata unica ad inizio 2000'.

solo che in motogp ci sono praticamente 2 colossi jap che hanno il monopolio,mentre in f.1 convivono piu' marchi che in questo momento hanno un peso specifico.

in f.1 ce poi il patto della concordia che comunque garantisce una pseudodemocrazia,mentre in motogp honda e yamaha trattano con ezepleta in una sorta di trattativa riservata a 3.

repsol ha un forte peso politico,e' il principale sponsor di motogp ed e' li da quasi 20 anni.repsol ha il suo peso sulla scelta dei piloti sulla gestione dei materiali tra team ufficiale e privati,e naturalmente essendo hrc e repsol la stessa cosa ormai ha la sua influenza anche nei regolamenti

Link al post
Condividi su altri siti

Repsol conta tanto quanto Honda. Se mollano (anche) loro, si chiude bottega.

Conta quanto Santender in Ferrari.

In altre parole pesano all'interno dei team perch? versano una barca di soldi.

Ovvio che se lasciano sia la Honda che la Ferrari dovrebbero sedersi ad un tavolo e rifare due conti ;)

beh che la ferrari non conti nulla non e' vero.basti pensare all'abolizione dell'elettronica ad inizio 94' e poi all'adozione della cilindrata unica ad inizio 2000'.

solo che in motogp ci sono praticamente 2 colossi jap che hanno il monopolio,mentre in f.1 convivono piu' marchi che in questo momento hanno un peso specifico.

in f.1 ce poi il patto della concordia che comunque garantisce una pseudodemocrazia,mentre in motogp honda e yamaha trattano con ezepleta in una sorta di trattativa riservata a 3.

repsol ha un forte peso politico,e' il principale sponsor di motogp ed e' li da quasi 20 anni.repsol ha il suo peso sulla scelta dei piloti sulla gestione dei materiali tra team ufficiale e privati,e naturalmente essendo hrc e repsol la stessa cosa ormai ha la sua influenza anche nei regolamenti

Io mi riferisco al 2012, tu mi porti degli esempi vecchi d 12 e 16 anni fa

Sul resto hai ragione, la MotoGP ? pi? a senso unico mentre in F1 diciamo che ? una lotta tra i team Ecclestone e la FIA che ha il potere di riaprire i campionati in corso agendo sui regolamenti.

Per quanto riguarda il patto della concordia, ? principalmente un'accordo in termini economici.

PEr lo sponsor ho gi? risposto a gio sopra

Link al post
Condividi su altri siti

Forse l'avete gi? visto ma questi sono i risultati della prima sessione di libere inerenti alla gara di Domenica:

http://www.gazzetta.it/Motomondiale/MotoGP/13-07-2012/mugello-vola-lorenzo-rossi-7-libere-911834994830.shtml

Link al post
Condividi su altri siti

La Yamaha sembra aver recuperato lo svantaggio tecnico.

Link al post
Condividi su altri siti

Prepariamoci all'ennesimo stradominio Yamaha.

gi? :asd:

Era demotivato e con la testa ormai gi? in Australia e non ha retto lo strapotere delle invincibili Yamaha.

Chi mai potr? arginare la superiorit? delle moto di Iwata? Tanto vale fare un monomarca nel segno del diapason.

Ma cosa stai dicendo ?

Testa gi? in Australia ? Stava cercando di passare Pedrosa, ha frenato troppo a moto inclinata ed ? caduto.

Link al post
Condividi su altri siti

abbondi di ironia

Link al post
Condividi su altri siti

abbondi di ironia

C?pita quando si persegue un altro obbiettivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri spacconata da bullo scugnizzo di Stoner.

Link al post
Condividi su altri siti

avr? seguito i consigli di Lucchinelli...

Comunque mi ha spaccato l'affermazione di Rossi: "C'? ancora qualcosa da modificare perch? non mi trovo a mio agio".

Apper?, 15 milioni l'anno, 50 versioni di moto costurite per lui e secondo le sue indicazioni, e il risultato ? avere SETTE punti di vantaggio su chi scende in pista e pensa solo a dare gas, eccellente :yeah:

Modificato da KTM950SMR

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri spacconata da bullo scugnizzo di Stoner.

L'importante ? raccontare solo met? della storia per dargli contro.

Casualmente lui e Petrucci si sono chiariti subito e Petrux gli ha pure chiesto scusa.

Chiss? come mai.

Link al post
Condividi su altri siti

Casualmente lui e Petrucci si sono chiariti subito e Petrux gli ha pure chiesto scusa.

Chiss? come mai.

tentato omicidio insomma

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? come mai.

Ma che diavolo vuol dire? Una gomitata ? una gomitata e basta. Non c'entra un ca**o il perch? l'ha data, sta di fatto che l'ha data. Poteva anche avere ragione perch? aveva magari subito uno sgarbo, ma di certo non lo aspetti per poi dargli una gomitata.

Che poi non si capisce di cosa si sia scusato Petrucci visto che ? stato lui a subire la gomitata... evidentemente quelli della CRT devono subito piegare la testa davanti alla Honda...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma per piacere, quale gomitata :asd:

S'? scusato perch? prima ha pasticciato, ma siccome a Casey nessuno ? interessato a chiedere com'? andata e siccome la tv ha ripreso solo la seconda parte dell' "incidente" allora si tirano le solite conclusioni.

Chiss? come mai Uncini in diretta ha spiegato che non c'erano gli estremi per prendere provvedimenti e ci si stanno accapigliando Temporali e cricca cantante, mentre i due piloti si son gi? chiariti.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe', gi? sappiamo come vanno le cose... fosse stato Lorenzo o Rossi al posto di Stoner gi? sarebbe successo il pandemonio, ci siamo abituati.

Attendo con ansia la gara di domani per l'ennesimo dominio delle fortissime Yamaha con i poveri piloti Honda in sella a biciclette che faranno di tutto per ottenere qualche misero punto.

Io ho semplicemente detto che il gesto e l'atteggiamento di Stoner non sono assolutamente giustificabili. Pu? anche aver subito un torto ma questo non lo autorizza a comportarsi in quel modo. Chiudo, perch? in questo topic Stoner ? come Raikkone nella sezione F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe', gi? sappiamo come vanno le cose... fosse stato Lorenzo o Rossi al posto di Stoner gi? sarebbe successo il pandemonio, ci siamo abituati.

Be' qui l'unico a strillare sei te.

Attendo con ansia la gara di domani per l'ennesimo dominio delle fortissime Yamaha con i poveri piloti Honda in sella a biciclette che faranno di tutto per ottenere qualche misero punto.

Anche queste esagerazioni da piangina (inventate tanto per cambiare) avrebbero rotto, non sai discutere in maniera diversa?

Io ho semplicemente detto che il gesto e l'atteggiamento di Stoner non sono assolutamente giustificabili. Pu? anche aver subito un torto ma questo non lo autorizza a comportarsi in quel modo. Chiudo, perch? in questo topic Stoner ? come Raikkone nella sezione F1.

O come Hamilton nel suo topic. Mi domando a che pro sempre questi pianti.

E dire che l'et? forumica per evitarlo questo stile nei post ce l'avresti, se volessi.

Modificato da Kraven Van Helsing

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che devo prendere lezioni da te? Siamo al colmo.

E non me lo invento certo io che ogni santa gara la Yamhama ? sempre pi? forte e la Honda ? sempre quella che deve recuperare, Stoner ? sempre quello che deve fare i miracoli, ? sempre quello che se vince ? perch? ha lottato contro tutto e tutti, pure contro gli alieni, ecc...

Hamilton non lo tirerei proprio in mezzo perch? ? il pilota, a mia memoria, pi? attaccato di tutti i tempi, neanche contro Schumacher ho mai sentito le cose che sento di continuio contro Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che devo prendere lezioni da te? Siamo al colmo.

Cos'?, una sorta di offesa? Non mi pare fosse necessario scendere sul personale.

E cmq i miei erano consigli per evitare di avvitare in polemica le discussioni. Non lo fai solo in questo thread. Mi auguro te ne renda conto. Chi ti legge lo fa.

E non me lo invento certo io che ogni santa gara la Yamhama ? sempre pi? forte e la Honda ? sempre quella che deve recuperare, Stoner ? sempre quello che deve fare i miracoli, ? sempre quello che se vince ? perch? ha lottato contro tutto e tutti, pure contro gli alieni, ecc...

Ma perch? devi sempre fare di tutta l'erba un fascio?

Posto che i fatti, la competitivit? della moto ? variabile da pista a pista (e qui la M1 di Lorenzo ha un passo migliore del giro pi? veloce dei due HRC, mentre al Sachsenring in gara era l'opposto), le mitizzazioni e gli estremi DA ME di certo non li hai sentiti, quindi perch? me li attribuisci?

Sono tra gli utenti pi? infastiditi da questo modo di procedere.

Hamilton non lo tirerei proprio in mezzo perch? ? il pilota, a mia memoria, pi? attaccato di tutti i tempi, neanche contro Schumacher ho mai sentito le cose che sento di continuio contro Hamilton.

Sei tu a lanciare il sasso. E nel thread di Hamilton lo difendi a spada tratta come accusi me qui con Stoner (e altri con Raikkonen, nel suo topic).

Quindi, per chiarire la logica della mia affermazione: NON sto parlando dei piloti, sto parlando degli utenti.

Link al post
Condividi su altri siti

lol ma che c'entra ora che la Honda ? pi? forte della Yamaha con i fatti fra Stoner e Petrucci? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Primo, ribadisco che non prendo lezioni da nessuno, visto che per darle almeno bisogna essere in possesso dei titoli idonei.

"Non lo fai solo in questo thread. Mi auguro te ne renda conto. Chi ti legge lo fa." Sarebbe interessante capire quali sono gli altri thread; sarebbe interessante capire di cosa debbo rendermi conto; e sarebbe interessante capire chi sarebbero questi che leggono, perch? se sono quelli che leggi sotto non me ne frega assolutamente.

Le mitizzazioni non le senti neanche da me. Eppure qua ? pieno di gente che grida al miracolo. Si accusano i tifosi di Alonso di santificare lo spagnolo (e sono d'accordo) ma mi pare che quelli di Stoner non siano affatto da meno.

Link al post
Condividi su altri siti