Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

Per me non fa molto bene, ma del resto se ne dice una nuova tutti i giorni...

Probabile che Audi ci abbia messo briscola.

O si fermano le liti interne, o Burgess se ne va (non credo che caccino Preziosi).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la HRC dovrebbe fare gioco di squadra sono d'accordo, andr? a finire in un suicidio come con hamilton e alonso ......

no beh lo scorso anno nella seconda parte del campionato non c'? stata proprio storia tra i 2 e non mi tirare fuori il post infortunio visto che alla seconda gara dopo il rientro dani era tornato subito a vincere..

Stoner nella seconda parte di campionato ? stato sicuramente superiore ma ? anche vero che pi? di 100 dei 131 punti finali di vantaggio su Pedrosa li ha guadagnati nel periodo dell'infortunio.

Link al post
Condividi su altri siti

mma ? stato fuori 5 gare?

Link al post
Condividi su altri siti

mma ? stato fuori 5 gare?

Quella dell'incidente + 3 gare + quella del ritorno dove obiettivamente non c'era.

Secondo me ? molto difficile valutare il campionato di Pedrosa dell'anno scorso in ogni caso, dopo l'incidente sono entrati in causa diversi fattori, dal problema al braccio che ? andato avanti ancora per diverse gare, alla poca grinta di chi magari ha anche tirato i remi in barca o non ha motivazioni per tenere gi? il piede.

Questo senza nulla togliere ovviamente al campionato fenomenale di Stoner.

Link al post
Condividi su altri siti

No, per le tre gare successive a LeMans.

Link al post
Condividi su altri siti

Leno scusami ma la gara dell'incidente che c'entra? Anche Stoner ? stato steso a Jerez da Rossi, le gare dove non c'? stato sono 3 e i punti (ammesso che le vincesse tutte e 3, cosa assai improbabile visto che in carriera non gli ? mai capitato) sono 75.

Tra l'altro anche Lorenzo ha saltato delle gare alla fine dell'anno, quindi anche il secondo posto Pedrosa non lo avrebbe mai preso

Modificato da KR2007

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh togliamo la gara dell'incidente rimane comuque evidente che Pedrosa le chance per lottare per il titolo le ha perse l?.

Prima dell'incidente erano pi? o meno pari come lo sono anche quest'anno, certo uno con un approccio alla Prost, l'altro alla Senna ma la classifica parla chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti

Se consideriamo Stoner il pilota pi? forte di tutti i tempi, nel paragone Pedrosa non fa proprio il ridicolo. ? normale che finisca dietro, ma sempre vicino. E gare in moto GP ...qualcuna ha vinto

Vediamo come finisce la stagione. Sarebbe una fontana di rosik che stavolta gli arrivasse davanti :asd:

Non credo che sia un problema mentale quello che lo fa diventare un pilota "secondario". A Pedrosa manca un fisico diverso per questa categoria. Ma ? un grande pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh togliamo la gara dell'incidente rimane comuque evidente che Pedrosa le chance per lottare per il titolo le ha perse l?.

Prima dell'incidente erano pi? o meno pari come lo sono anche quest'anno, certo uno con un approccio alla Prost, l'altro alla Senna ma la classifica parla chiaro.

leno ammetterai pero' che le chance di pedrosa per il mondiale sono sempre piu' virtuali che reali,sulla carta ce' sempre,ma sulla realta' e' un pilota che ti vince 2 3 gare l'anno quando e' tutto perfetto,ma nelle restanti gare e' sempre costretto a soccombere per un motivo o per l'altro.

senza stoner lorenzo vincerebbe 11 gare l'anno,pedrosa le solite 3 4 ,eil campionato sarebbe in realta' scontatissimo.

certo finirebbe abbastanza vicino in classifica,ma inrealta' non sarebbe in grado di impesnierire veramente lorenzo che vincerebbe senza grossi problemi.

poi pedrosa era vicino a stoner in classifica,ma 9 volte su 10 ti arriva dietro e questo alla lunga ti rende impossibile vincere un mondiale.

ci sara' un motivo perche' pedrosa dopo 6 anni di hrc non ha ancora vinto il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Se consideriamo Stoner il pilota pi? forte di tutti i tempi, nel paragone Pedrosa non fa proprio il ridicolo. ? normale che finisca dietro, ma sempre vicino. E gare in moto GP ...qualcuna ha vinto

Vediamo come finisce la stagione. Sarebbe una fontana di rosik che stavolta gli arrivasse davanti :asd:

Non credo che sia un problema mentale quello che lo fa diventare un pilota "secondario". A Pedrosa manca un fisico diverso per questa categoria. Ma ? un grande pilota.

mongo nessuno discute che sia bravo,tuttavia e' al 7? anno di hrc,quanti piloti hanno avuto questo privilegio?e se non fosse spagnolo e superblindato da repsol quanto sarebbe durato?

poi magari dopo 10 anni di hrc ce la fara' a vincere il mondiale,ma si deve ritirare stoner e avere qualche problema lorenzo altrimenti la vedo dura...

e se l'anno prossimo arriva marquez e va forte pure lui?poi a me pedrosa sta pure simpatico pero' mi ricorda un po' criville quando era in hrc,bravo veloce ma non abbastanza...poi criville ce l'ha fatta...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me invece la discriminante sono gli infortuni. Per adesso non s'? fatto male e lo stiamo vedendo al suo massimo, che ? solo un filo meno di quel che possono fare Stoner e Lorenzo.

Perch? loro vincono tanto, ma lui ? sempre l?, nei loro scarichi.

Sinceramente spero che questa stagione gli vada liscia, senza alcun problema fisico o tecnico.

Voglio togliermi la curiosit? di vedere se il suo approccio alla fine potr? essere vincente, nonostante tutte le previsioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me invece la discriminante sono gli infortuni. Per adesso non s'? fatto male e lo stiamo vedendo al suo massimo, che ? solo un filo meno di quel che possono fare Stoner e Lorenzo.

Perch? loro vincono tanto, ma lui ? sempre l?, nei loro scarichi.

Sinceramente spero che questa stagione gli vada liscia, senza alcun problema fisico o tecnico.

Voglio togliermi la curiosit? di vedere se il suo approccio alla fine potr? essere vincente, nonostante tutte le previsioni.

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

ma il suo problema ? che ogni anno sparisce letteralmente nella fase centrale (e cruciale) del campionato, infortuni o non infortuni...

vediamo quest'anno, comunque ? al settimo anno di HRC, e in questi anni ha avuto 2 compagni di squadra campioni del mondo, mi pare che di santi in paradiso ne abbia avuti anche troppi

Link al post
Condividi su altri siti

ma il suo problema ? che ogni anno sparisce letteralmente nella fase centrale (e cruciale) del campionato, infortuni o non infortuni...

vediamo quest'anno, comunque ? al settimo anno di HRC, e in questi anni ha avuto 2 compagni di squadra campioni del mondo, mi pare che di santi in paradiso ne abbia avuti anche troppi

L'ho detto pi? volte per me Lorenzo e Stoner sono comunque superiori allo spagnolo a cui va per? riconosciuta una buona dose di sfortuna:

nel 2008 dopo 9 gare era in testa al modiale contro gente come Rossi e Stoner poi si distrusse una mano al Sachsering quando era in testa sotto il diluvio, nel 2010 si ruppe quando stava cominciado ad andare bene, l'anno scorso sappiamo tutti come ? andato.

Alla fine Dani mi sembra abbia dimostrato che quando non ? limitato dagli infortuni lui comuqnue c'

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fase cruciale ci siamo: l'ottava gara su 18. Vittoria e -14 da Lorenzo.

Certo la caduta rovinosa potrebbe essere dietro l'angolo, ma per adesso in un mondiale a tre ? quello che non ha mai avuto battute a vuoto. La sua peggior prestazione ? stata a LeMans sul bagnato, dopo prove asciutte e con un setup fatto un po' cos

Modificato da Kraven Van Helsing

Link al post
Condividi su altri siti

mongo nessuno discute che sia bravo,tuttavia e' al 7? anno di hrc,quanti piloti hanno avuto questo privilegio?e se non fosse spagnolo e superblindato da repsol quanto sarebbe durato?

poi magari dopo 10 anni di hrc ce la fara' a vincere il mondiale,ma si deve ritirare stoner e avere qualche problema lorenzo altrimenti la vedo dura...

e se l'anno prossimo arriva marquez e va forte pure lui?poi a me pedrosa sta pure simpatico pero' mi ricorda un po' criville quando era in hrc,bravo veloce ma non abbastanza...poi criville ce l'ha fatta...

Non ho nessun interesse particolare, salvo che mi stava simpatico anni fa, nel futuro titolo di Pedrosa, ...se arrivasse, cosa che sta per vedere :asd:

Se io fossi presidente di repsol non mi piacerebbe buttare via i soldi, quindi, non so le circostanze che gli fanno "superblindare" al spagnolo....sopratutto quando c'? uno come Lorenzo che copre le aspettative mediatiche della tifoseria mediatica spagnola. Ci saranno ragioni sessuali, sentimentali, mafiose...? o forse merita di pi? il suo posto Dovicioso, Spies o Hayden?

Pedrosa ? un superclasse, ..il suo problema ? che la moto GP non ? la sua categoria giusta. Dovrebbe avere tornato alla 2,5? Angel Nieto, un mito, ha vinto 13 titoli senza passare mai alla massima categoria. Idolo rimane.

A me piaceva molto di pi? Crivill? di Pedrosa, sopratutto nel paragone di quello che hanno fatto nella massima categoria. Poi, in quella epoca il protetto della Repsol ( Della Honda) era Doohan, quindi, meritevole quello che ha fatto Crivill?, cercando di contrastare a una delle bestie pi? grandi del motoclismo, e penso che potrebbe avere vinto al meno 2 titoli e non solo 1.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

mongo, ma a te attualmente piace di pi? Lorenzo o Pedrosa?

Ed ? vero quello che dicono alla tv italiana, cio? che Marquez li sta rapidamente superando in notoriet? e simpatia in patria?

Link al post
Condividi su altri siti

Su 8 gare disputate finora Lorenzo ne ha vinte 4, Stoner 3, e Pedrosa solo al Sachsering. Sicuramente lo Spagnolo dell'HRC ? molto costante, e questo va a suo merito, ma la buona posizione in classifica che ha ? dovuta anche agli zero presi dagli altri 2, prima uno ad Assen e poi l'altro nell'ultima corsa.

Link al post
Condividi su altri siti

Su 8 gare disputate finora Lorenzo ne ha vinte 4, Stoner 3, e Pedrosa solo al Sachsering. Sicuramente lo Spagnolo dell'HRC ? molto costante, e questo va a suo merito, ma la buona posizione in classifica che ha ? dovuta anche agli zero presi dagli altri 2, prima uno ad Assen e poi l'altro nell'ultima corsa.

Lorenzo ? stato sfortunato, Stoner invece ha fatto un'asinata gigantesca.

Comuque l'ho detto quello di Pedrosa ? un approccio alla Prost o meglio ancora alla Piquet che per il momento sta comuque fruttando.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo ? stato sfortunato, Stoner invece ha fatto un'asinata gigantesca.

Comuque l'ho detto quello di Pedrosa ? un approccio alla Prost o meglio ancora alla Piquet che per il momento sta comuque fruttando.

Difficile fare confronti, ma su questo piano potrebbe venire in mente Hayden nel 2006 quando vinse il mondiale a furia di piazzamenti e con 2 sole vittorie di tappa. E come non c'era stato alcun male per il Texano non ci sarebbe neanche per Dani.

Link al post
Condividi su altri siti