Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

mi piacerebbe, soprattutto se contestualmente si stabilisse la presenza in pianta stabile di almeno 7-8 circuiti "classici" nel calendario, mettendoli cos? al riparo da sostituzioni\rotazioni con circuiti del piffero. Uno zoccolo duro di 8 gp decenti e un corollario di una decina di schifezze a rotazione ? sempre meglio di quanto si prospetta attualmente: 20 tilkodromi e la sparizione di tutte le piste storiche. Inoltre, il differente punteggio ripropone in un certo senso la "sundence cup" gi? proposta sul forum. Forse ci leggono sul serio :asd: ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non pensavo che l'avrei mai detto in vita mia ma...sono perfettamente d'accordo con Ecclestone. Anzi, a questo punto istituirei la *** Cup, sarebbe ancora meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone: ?Punteggi differenziati per le gare?

Il boss della F1 vorrebbe attribuire pi? punti alle gare storiche

 

http://f1grandprix.motorionline.com/ecclestone-punteggi-differenziati-per-le-gare/

niente di strano in fondo,la 24 di Le Mans e la 500 miglia di Indianapolis assegnano punteggi pi? alti rispetto alle altre gare delle rispettive categorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone: ?Punteggi differenziati per le gare?

Il boss della F1 vorrebbe attribuire pi? punti alle gare storiche

 

http://f1grandprix.motorionline.com/ecclestone-punteggi-differenziati-per-le-gare/

per me ? una boiata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A prima vista disapprovo questa nuova trovata di Ecclestone, perch? in linea di principio una vittoria non deve valere meno di un'altra. Certo, a livello tecnico, morale e storico io come pilota preferirei vincere a Spa o a Monaco, ma non in Cina o in Corea.

 

Comunque io proporr? ugualmente una classifica parallela ufficiosa tramite la *** Cup, i cui diversi particolari illustrer? in un topic apposito.

 

Ora ? prematuro, sono tutti presi dal gran premio (iniziali minuscole) del Bahrain e non ? il momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non pensavo che l'avrei mai detto in vita mia ma...sono perfettamente d'accordo con Ecclestone. Anzi, a questo punto istituirei la *** Cup, sarebbe ancora meglio.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece non sono d'accordo, se si vuole valorizzare le piste tradizionali basta correrci e non alternarle tra di loro, lasciando piuttosto cessi orientali e simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A prima vista disapprovo questa nuova trovata di Ecclestone, perch? in linea di principio una vittoria non deve valere meno di un'altra. Certo, a livello tecnico, morale e storico io come pilota preferirei vincere a Spa o a Monaco, ma non in Cina o in Corea.

 

sono d'accordo, una vittoria ? una vittoria ovunque, per? se questo espediente mi garantisse la salvaguardia di questi circuito nel calendario, allora mi starebbe bene. Inoltre per giustificare la dfifferenza di punteggio, si potrebbe allungare la distanza di gara su questi circuiti (tipo 350 Km invece dei consueti 300). in questo modo si rispecchierebbe quanto avviene in indycar e Le mans series, che assegnano punteggi diversi nelle gare pi? prestigiose (per il circuito), ma anche pi? lunghe (500 miglia e 24h).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speculation in the paddock suggests that former Williams title sponsor AT&T may be on the verge of signing a new deal with Sauber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho gi? scritto in commento all'articolo sull'idea di ?ccl?$ton?:

 

"Visto che siamo in vena di idee geniali, si potrebbe pure inserire la possibilit?, per i teams, di sfruttare uno o 2 jolly, da utilizzare nel (o nei) GP che si pensa(no) pi? favorevole(i) alle caratteristiche della propria vettura, per cui i propri punteggi verrebbero raddoppiati in queste gare...

 

Come nei "Giochi senza frontiere". :superlol: "

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Taci che lo zio Bernie potrebbe davvero raccogliere certi suggerimenti (ammesso che non ci abbia gi? pensato di suo, non si sa mai)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, anche se via via dimenticato nel tempo, nei Gran Premi esiste(va) il concetto di Grandes Epreuves, cio? gare che avevano la priorit? d'importanza nel calendario stagionale. Oggi invece esistono solo i GP valevoli per il titolo, tutti di uguale importanza ai fini del titolo.

 

Qui c'? una buona spiegazione.

 

10r5ovs.jpg

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solite Fesserie che spara Ecclestone. Si pensasse ai problemi pi? seri che ci sono in F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solite Fesserie che spara Ecclestone. Si pensasse ai problemi pi? seri che ci sono in F1

 

Il problema ? che venti anni fa venivano esattamente liquidate in questo modo alcuni accorgimenti suggeriti da Bernie come i team-radio diramati in tv, i motori uguali, le gomme-lampo, i GP corsi di notte.... Eppure, oggi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece darei 2x punti alle gare pi? brutte. A Valencia, 3x :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questo link leggete il paragrafo "FORMAT OF THE SITE", dove spiega il diverso formato e la diversa importanza delle gare:

 

http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/ts.htm

 

In pratica le corse stagionali erano divise cos?:

 

- CHAMPIONSHIP EVENTS: Names of events that counted for the European Championship are underlined.

 

- GRANDES ?PREUVES: Names of classic international non championship Grand Prix races are written in bold text.

 

- MAJOR GP RACES: Other major races, or races with entries of high class, are marked like this. In modern times these races would have had championship status (such as Pacific GP 1995, European GP 1997).

 

- MINOR GP RACES: Races for GP cars that can't be included in any of the categories above.

 

- VOITURETTE RACES: Races for 1500cc Voiturettes. Status comparable to modern F3000, GP2 or Indy Light races

 

 

Qui c'? l'esempio del calendario della stagione 1935, con i caratteri diversi per ogni GP a seconda della loro importanza, come visto nel link precedente:

 

http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/gp35.htm

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo la ragione per dare un punteggio diverso per gare "uguali" solo in base al circuito, visto che la F1 ? un campionato in cui tutte le scuderie sono obbligate a disputare tutte le gare...

 

 

L'ho gi? scritto in commento all'articolo sull'idea di ?ccl?$ton?:

 

"Visto che siamo in vena di idee geniali, si potrebbe pure inserire la possibilit?, per i teams, di sfruttare uno o 2 jolly, da utilizzare nel (o nei) GP che si pensa(no) pi? favorevole(i) alle caratteristiche della propria vettura, per cui i propri punteggi verrebbero raddoppiati in queste gare...

 

Come nei "Giochi senza frontiere". :superlol: "

 

gi? me lo vedo Charlie Whiting dare il via alle gare: "trois... deux... un... fiii!!!!" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa dei punti differenziati ? una gran cavolata secondo me. Non esiste una vittoria che vale pi? di un'altra. E' come se nel calcio dessero 5 punti, anzich? 3, se si batte la Juve, il Milan o l'Inter.

Le piste storiche possono essere valorizzate in un solo modo: correndoci tutti gli anni. Poi Mr. Ecclestone ? l'incoerenza fatta a persona. Se fra 5 anni, arriva il Sultano del paese X che sborsa soldi a secchiate, vedete se ci pensa due volte a cancellare dal calendario SPA o Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel tennis ? cos? e non ? scandaloso...

Anzi, nel tennis bene o male un campo in erba in Qatar dovrebbe essere uguale a quello di Wimbledon, almeno in F1 le piste sono diverse!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo la ragione per dare un punteggio diverso per gare "uguali" solo in base al circuito, visto che la F1 ? un campionato in cui tutte le scuderie sono obbligate a disputare tutte le gare...

 

 

 

 

gi? me lo vedo Charlie Whiting dare il via alle gare: "trois... deux... un... fiii!!!!" :asd:

Ecco qua (avevo dimenticato il Fil Rouge :asd: )

 

Formula [modifica]

 

Il gioco consisteva in una serie di prove che le nazioni dovevano affrontare per guadagnare punti. Nelle prove in cui le nazioni si sentivano pi? forti potevano giocare (in molte edizioni) il jolly, che faceva raddoppiare il punteggio totalizzato, mentre, a turno, saltavano una prova per giocare il fil rouge. Nel 1994 la squadra che non giocava "scommetteva" su un'altra, ottenendo cos? gli stessi suoi punti conteggiati ad esclusione del jolly (es. la Svizzera scommette sul Galles, che usa il jolly e vince ottenendo 18 punti totali, alla Svizzera vanno solo 9 punti).

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_senza_frontiere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×