Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

http://f1grandprix.motorionline.com/button-non-mi-piace-il-podio-di-monza/

 

Notizia smentita da Button in persona pochi minuti fa su twitter.

 

Peccato abbia smentito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button ? troppo un signore per fare quelle dichiarazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo: "Pi? test, meno soluzioni aerospaziali" Il presidente della Ferrari traccia lo scenario della F.1 che vorrebbe: Gp pi? corti visibili su i-Pad e i-Phone

 

Luca di Montezemolo ? amareggiato. E' venuto a Monza nella convizione di vedere una Rossa in pole position. Trovare Fernando Alonso solo decimo in griglia gli ha guastato la giornata, ma il presidente della Ferrari confida in Felipe Massa che ? terzo dietro alle due McLaren.

"L'amarezza non mi ? ancora passata - racconta Luca di Montezemolo - oggi Fernando era nella condizione di conquistare una delle pole pi? facili degli ultimi anni, considerando che Vettel poteva essere ad un secondo".

 

Bisogna guardare avanti e si pu? sempre puntare su Massa che ? in seconda fila con il terzo tempo...

"Mi spiace per la Ferrari, mi spiace per Fernando perch? la macchina ? molto competitiva. E' per questo che c'? amarezza. Certo Felipe parte terzo: gli chiederemo di andare a vincere: serve a lui e serve alla Ferrari".

 

A proposito del brasiliano c'? una scadenza per l'eventuale rinnovo contrattuale?

"Non c'? una scadenza, non c'? fretta per sapere se Massa rester? alla Ferrari e se non ci rester? ci sar? qualche pilota che ? disposto ad aspettarci. Il rendimento di Felipe ? stato deludente l'anno scorso e adesso ci mancano dei punti nel mondiale costruttori, ma ci aspettiamo che vinca domani. Quindi calma e gesso, perch? l'ho detto a Domenicali: scelte come questa vanno fatte con convinzione".

 

Ieri a Maranello c'? stato l'incontro con Bernie Ecclestone e Jean Todt. Cosa ne ? scaturito?

"A me interessa che ci sia una certa condivisione sul futuro della F.1. Non abbiamo parlato di dopodomani, ma del 2014 che ? alle porte. Ci sar? un motore nuovo che porter? dell'innovazione e avr? un suono pi? piacevole di quello deil 10 cilindri, ma almeno all'inizio avr? dei costi pi? elevati".

 

Il taglio dei costi ? un tema ricorrente...

"Per cambiare la Formula 1 dobbiamo agire su quattro punti e il primo ? proprio quello dei costi. Non ha pi? senso permetterci una ricerca in galleria del vento che impegna 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana per produrre una bandella che non interessa al pubblico, n? alla televisione. Dobbiamo fare i conti con un mondo che ? cambiato e se non prenderemo dei provvedimenti rischieremo di perdere delle squadre".

 

Qual ? il secondo punto del suo programma?

"La Formula 1 non deve tradire il suo DNA che ? l'innovazione e la ricerca tecnologica da applicare alle vetture del prodotto. Tolto il KERS, che non ? pi? nemmeno una novit?, negli ultimi tempi non sono state introdotte sulle monoposto delle soluzioni utili alle macchine di tutti i giorni. Dobbiamo smettarla di usare un'aerodinamica adatta a dei satelliti".

 

Volete cambiare anche il format delle gare?

"I giovani non stanno seguendo la F.1, hanno tanti altri interessi. Sono convinto che correre alle 14 nei mesi caldi come luglio e agosto sia sbagliato. Bisogna fare come il calcio spostando la partenza alle 18 o alle 20,30. Andrebbe rivisto anche il format dei Gp: a mio parere sono troppo lunghi e spesso la parte finale ? utile a salvaguardare le gomme o i motori per la corsa successiva. Eppoi bisogna fare in modo che i Gp siano visibili sull'i-Pad o sull i-Phone. Dobbiamo introdurre le nuove tecnologie se vogliamo interessare il pubblico giovane".

 

La Ferrari ha chiesto un ritorno dei test, ma non ? in antitesi con la riduzione delle spese?

"Non dobbiamo tornare alle prove libere che erano una pazzia per i costi, ma non ha senso nemmeno vietare i test. Sarebbe meglio trovare un giusto equilibrio. E sono convinto che si possa trovare un accordo. Sarebbe utile non solo per lo sviluppo delle monoposto, ma anche per verificare il potenziale dei giovani piloti. Adesso c'? qualche ragazzotto un po' troppo focoso. Per esempio quello della Lotus, del quale non so nemmeno il nome! Se non freniamo le spese c'? il rischio che qualche squadra non riesca a sostenere i costi nei prossimi due anni. Anche per questo ho rilanciato l'idea della terza macchina. E per favore non parliamo di barzellette come le macchine elettriche!. Noi non siamo sponsor di bibite, siamo costruttori: ? per questo che vogliamo che la F.1 sia ricerca, innovazione".

 

Bernie Ecclestone annuncia che la firma del Patto della Concordia ? imminente, ma poi manca sempre la firma di qualche squadra...

"Sinceramente non credo che qualcuno rischi di rimanere fuori. All'ultimo momento arriver? la firma di tutti. Colgo l'occasione per ufficializzare che la Ferrari ha rinnovato l'accordo di sponsorizzazione con il Banco Santander fino al 2017, che ? stato premiato come l'istituto finanziario migliore del mondo".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ridicolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volete cambiare anche il format delle gare?

"I giovani non stanno seguendo la F.1, hanno tanti altri interessi. Sono convinto che correre alle 14 nei mesi caldi come luglio e agosto sia sbagliato. Bisogna fare come il calcio spostando la partenza alle 18 o alle 20,30. Andrebbe rivisto anche il format dei Gp: a mio parere sono troppo lunghi e spesso la parte finale ? utile a salvaguardare le gomme o i motori per la corsa successiva. Eppoi bisogna fare in modo che i Gp siano visibili sull'i-Pad o sull i-Phone. Dobbiamo introdurre le nuove tecnologie se vogliamo interessare il pubblico giovane".

 

questa parte ? agghiacciante

 

 

La Ferrari ha chiesto un ritorno dei test, ma non ? in antitesi con la riduzione delle spese?

"Non dobbiamo tornare alle prove libere che erano una pazzia per i costi, ma non ha senso nemmeno vietare i test. Sarebbe meglio trovare un giusto equilibrio. E sono convinto che si possa trovare un accordo. Sarebbe utile non solo per lo sviluppo delle monoposto, ma anche per verificare il potenziale dei giovani piloti. Adesso c'? qualche ragazzotto un po' troppo focoso. Per esempio quello della Lotus, del quale non so nemmeno il nome! Se non freniamo le spese c'? il rischio che qualche squadra non riesca a sostenere i costi nei prossimi due anni. Anche per questo ho rilanciato l'idea della terza macchina. E per favore non parliamo di barzellette come le macchine elettriche!. Noi non siamo sponsor di bibite, siamo costruttori: ? per questo che vogliamo che la F.1 sia ricerca, innovazione".

 

 

qui invece ? solito parla parla, dove era il caro Luca quando hanno deciso di abolire i test, dov'era quando hanno tagliato la sessione al Mugello per l'anno prossimo?

 

sorvoliamo poi sul pilota Lotus e gli sponsor di bibite...

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la parte sulle gare pi? corte e in formato i-Phone ? agghiacciante...

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Adesso c'? qualche ragazzotto un po' troppo focoso. Per esempio quello della Lotus, del quale non so nemmeno il nome! Se non freniamo le spese c'? il rischio che qualche squadra non riesca a sostenere i costi nei prossimi due anni. Anche per questo ho rilanciato l'idea della terza macchina. E per favore non parliamo di barzellette come le macchine elettriche!. Noi non siamo sponsor di bibite, siamo costruttori: ? per questo che vogliamo che la F.1 sia ricerca, innovazione".

 

disgustoso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Ci sar? un motore nuovo che porter? dell'innovazione e avr? un suono pi? piacevole di quello deil 10 cilindri"

Certo, lo sanno tutti...il fascinoso suono del V6...

 

"Per esempio quello della Lotus, del quale non so nemmeno il nome!"

Tarantino o Tarantini direi...

 

"Noi non siamo sponsor di bibite, siamo costruttori"

Allora ? ancora pi? grave farsi uccellare da un non costruttore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

questa parte ? agghiacciante

 

Per? ha ragione quando dice che i giovani non seguono la F1.

 

Fare le gare al tramonto o di sera ? una stupidaggine, quindi su quello non sono d'accordo con lui.

 

Quando invece parla delle gare che devono essere trasmesse sulle nuove tecnologie, mi trovo favorevole.

Penso ad esempio al fatto che io sono un pendolare che va in giro sui treni ogni mattina: per me sarebbe bello poter vedere le libere dei gran premi asiatici in diretta comodamente su uno smartphone, mentre mi reco in ufficio.

Oggi questa possibilit? non credo sia possibile, se non in bassa qualit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mattina sul treno ? gi? tanto se azzecco il binario giusto da quanto sono rincoglionito e non bestemmio per l'altissima qualit? del servizio offerto ai pendolari, altro che libere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Volete cambiare anche il format delle gare?

"I giovani non stanno seguendo la F.1, hanno tanti altri interessi. Sono convinto che correre alle 14 nei mesi caldi come luglio e agosto sia sbagliato. Bisogna fare come il calcio spostando la partenza alle 18 o alle 20,30. Andrebbe rivisto anche il format dei Gp: a mio parere sono troppo lunghi e spesso la parte finale ? utile a salvaguardare le gomme o i motori per la corsa successiva. Eppoi bisogna fare in modo che i Gp siano visibili sull'i-Pad o sull i-Phone. Dobbiamo introdurre le nuove tecnologie se vogliamo interessare il pubblico giovane".

 

 

Probabilmente l'intervista stessa ? stata fatta alle ore 14, sotto il sole di agosto a bomba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il punto ? che non si tratta solo di tecnologia, se trasmettono le gare in modo da essere compatibili con supporti come l'i-Pad o lo smartphone, poi queste gare non possono durare un'ora e mezza. Il giorno che vorranno fare un formato adatto alla fruizione dallo smartphone stai sicuro che le libere non dureranno un'ora e mezza e nemmeno la gara.

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Ferrari ha chiesto un ritorno dei test, ma non ? in antitesi con la riduzione delle spese?

"Non dobbiamo tornare alle prove libere che erano una pazzia per i costi, ma non ha senso nemmeno vietare i test. Sarebbe meglio trovare un giusto equilibrio. E sono convinto che si possa trovare un accordo. Sarebbe utile non solo per lo sviluppo delle monoposto, ma anche per verificare il potenziale dei giovani piloti. Adesso c'? qualche ragazzotto un po' troppo focoso. Per esempio quello della Lotus, del quale non so nemmeno il nome! Se non freniamo le spese c'? il rischio che qualche squadra non riesca a sostenere i costi nei prossimi due anni. Anche per questo ho rilanciato l'idea della terza macchina. E per favore non parliamo di barzellette come le macchine elettriche!. Noi non siamo sponsor di bibite, siamo costruttori: ? per questo che vogliamo che la F.1 sia ricerca, innovazione".

 

Non ci giurerei che parli di Grosjean :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le gare sullo smartphone (in modo "non ufficiale") si possono vedere anche adesso, il problema ? determinato da quanti megabyte di traffico offre il tuo piano tariffario... ci vogliono circa 270 MB per ogni ora di video...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci giurerei che parli di Grosjean :asd:

 

ha detto focoso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qual ? il secondo punto del suo programma? "La Formula 1 non deve tradire il suo DNA che ? l'innovazione e la ricerca tecnologica da applicare alle vetture del prodotto. Tolto il KERS, che non ? pi? nemmeno una novit?, negli ultimi tempi non sono state introdotte sulle monoposto delle soluzioni utili alle macchine di tutti i giorni. Dobbiamo smettarla di usare un'aerodinamica adatta a dei satelliti".

 

spero sia questo il modo di fare il quote! Comunque credo che sia l'unica parte con la quale mi trovo perfettamente d'accordo..

Modificato da espritz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le gare sullo smartphone (in modo "non ufficiale") si possono vedere anche adesso, il problema ? determinato da quanti megabyte di traffico offre il tuo piano tariffario... ci vogliono circa 270 MB per ogni ora di video...

Io c'ho 500Mb al mese :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ah! ? cambiata la regola...non ho nemmeno finito di leggere :baraldi:

 

ma i commissari non dovevano avere nazionalita "non coinvolte" Pirro a giudicare la ferrari al gp d'italia facepalm.gif

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×