Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

Buona notizia direi:

 

Vitaly Petrov potrebbe lasciare la F1 a fine stagione!

Il Circus non frutta guadagni al pilota russo e la sua manager fatica a trovare finanziatori

 

Un paio di settimane fa Vitaly Petrov aveva detto che la sua priorit? per il 2013 ? quella di riuscire a raggiungere un accordo con la Caterham per rinnovare il suo contratto, che andr? in scadenza al termine della stagione in corso.

 

Questa mattina per? la sua manager Oksana Kosachenko ha lanciato un'allarme relativo al possibile proseguimento della carriera del pilota russo nel circus. In un'intervista concessa a Sport-Express ha parlato di una certa indifferenza che sembra essersi creata in Russia nei confronti della Formula 1, rendendo quindi pi? complicata la ricerca degli sponsor.

 

La notizia ? che, se non ci saranno le condizioni necessarie a far guadagnare qualcosa anche al suo assistito oltre a garantire il budget per la stagione, allora potrebbe cominciare a lavorare per garantirgli un futuro lontano dal Circus.

 

"Se la presenza di un pilota russo in Formula 1 non sar? interessante per nessuno, allora Vitaly Petrov ed Oksana Kosachenko troveranno qualcosa da fare al di fuori del mondo dei Gp. La Formula 1 ? grandiosa e prestigiosa, ma per Vitaly ? diventata un lavoro che non porta soldi. Perch?? Ci sono molte ragioni, ma anche in Russia stiamo attraversando un momento in cui ? difficile "vendere" un atleta, quindi ? quasi impossibile farlo con un pilota di Formula 1" ha detto la Kosachenko.

 

 

Gi? uno che parte dicendo che vuole rinnovare con la Caterham indica che a soldi non dev'essere messo troppo bene, vedremo...

 

Piuttosto, venerd? o sabato su Repubblica Marco Mensurati annunciava la possibile entrata della Coca Cola, la notizia per? non ? stata ripresa da nessun altro mi sembra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ne parlava tempo fa

 

Coca-Cola sponsorship for McLaren fact or fiction?

 

sicuramente queste vittorie dovrebbero aiutare il derelitto team inglese nel trovare qualche sponsor importante, con l'eventuale abbandono della mercedes rischia grosso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd: gi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto, venerd? o sabato su Repubblica Marco Mensurati annunciava la possibile entrata della Coca Cola, la notizia per? non ? stata ripresa da nessun altro mi sembra

Non ci credo nemmeno se lo vedo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? uno che parte dicendo che vuole rinnovare con la Caterham indica che a soldi non dev'essere messo troppo bene, vedremo...

....

La ricerca di sponsor non potrebbe essere complicata anche dal fatto che magari anche in patria iniziano ad accorgersi come il suo assistito non abbia le stimmate, non dico da campione, ma neppure da pilota "personaggio" F1?

 

I grandi sponsor russi preferiscono investire all'estero o nell'hockey... penso.

 

http://www.khl.ru/

 

http://en.khl.ru/clubs/

 

Certo, un "normale" sponsor russo che noti come il massimo a cui pu? aspirare a livello di "visibilit?" sia la catecosa ? sicuramente pi? motivato ad investire nelle briciole che lasciano i boss di Zenit, Rubin Kazan o An?i piuttosto che nel tennis femminile. C'est la vie.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci credo nemmeno se lo vedo

Perch? Gio?

 

Intanto:

Monza paddock rumours: Van der Garde to replace Petrov before end of season? Pic 2013 to Caterham?

Tobias Gr?ner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Drivers get behind the lens for charity auction

 

sotto il link delle foto, non so se sono tutte.

 

La pi? bella quella di Newey :asd:

 

EDIT

 

http://www.pitpass.com/fes_php/pitpass_gallery_display.php?fes_gal_id=1360

 

questo il sito ufficiale

 

http://www.zoom-auction.com/

 

qua link facebook e altro

 

http://www.pitpass.com/47286-Raikkonen-shows-his-wild-side-in-Zoom-photo

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non va il link alle foto :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo: "Pi? test, meno soluzioni aerospaziali" Il presidente della Ferrari traccia lo scenario della F.1 che vorrebbe: Gp pi? corti visibili su i-Pad e i-Phone

 

Luca di Montezemolo ? amareggiato. E' venuto a Monza nella convizione di vedere una Rossa in pole position. Trovare Fernando Alonso solo decimo in griglia gli ha guastato la giornata, ma il presidente della Ferrari confida in Felipe Massa che ? terzo dietro alle due McLaren.

"L'amarezza non mi ? ancora passata - racconta Luca di Montezemolo - oggi Fernando era nella condizione di conquistare una delle pole pi? facili degli ultimi anni, considerando che Vettel poteva essere ad un secondo".

 

Bisogna guardare avanti e si pu? sempre puntare su Massa che ? in seconda fila con il terzo tempo...

"Mi spiace per la Ferrari, mi spiace per Fernando perch? la macchina ? molto competitiva. E' per questo che c'? amarezza. Certo Felipe parte terzo: gli chiederemo di andare a vincere: serve a lui e serve alla Ferrari".

 

A proposito del brasiliano c'? una scadenza per l'eventuale rinnovo contrattuale?

"Non c'? una scadenza, non c'? fretta per sapere se Massa rester? alla Ferrari e se non ci rester? ci sar? qualche pilota che ? disposto ad aspettarci. Il rendimento di Felipe ? stato deludente l'anno scorso e adesso ci mancano dei punti nel mondiale costruttori, ma ci aspettiamo che vinca domani. Quindi calma e gesso, perch? l'ho detto a Domenicali: scelte come questa vanno fatte con convinzione".

 

Ieri a Maranello c'? stato l'incontro con Bernie Ecclestone e Jean Todt. Cosa ne ? scaturito?

"A me interessa che ci sia una certa condivisione sul futuro della F.1. Non abbiamo parlato di dopodomani, ma del 2014 che ? alle porte. Ci sar? un motore nuovo che porter? dell'innovazione e avr? un suono pi? piacevole di quello deil 10 cilindri, ma almeno all'inizio avr? dei costi pi? elevati".

 

Il taglio dei costi ? un tema ricorrente...

"Per cambiare la Formula 1 dobbiamo agire su quattro punti e il primo ? proprio quello dei costi. Non ha pi? senso permetterci una ricerca in galleria del vento che impegna 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana per produrre una bandella che non interessa al pubblico, n? alla televisione. Dobbiamo fare i conti con un mondo che ? cambiato e se non prenderemo dei provvedimenti rischieremo di perdere delle squadre".

 

Qual ? il secondo punto del suo programma?

"La Formula 1 non deve tradire il suo DNA che ? l'innovazione e la ricerca tecnologica da applicare alle vetture del prodotto. Tolto il KERS, che non ? pi? nemmeno una novit?, negli ultimi tempi non sono state introdotte sulle monoposto delle soluzioni utili alle macchine di tutti i giorni. Dobbiamo smettarla di usare un'aerodinamica adatta a dei satelliti".

 

Volete cambiare anche il format delle gare?

"I giovani non stanno seguendo la F.1, hanno tanti altri interessi. Sono convinto che correre alle 14 nei mesi caldi come luglio e agosto sia sbagliato. Bisogna fare come il calcio spostando la partenza alle 18 o alle 20,30. Andrebbe rivisto anche il format dei Gp: a mio parere sono troppo lunghi e spesso la parte finale ? utile a salvaguardare le gomme o i motori per la corsa successiva. Eppoi bisogna fare in modo che i Gp siano visibili sull'i-Pad o sull i-Phone. Dobbiamo introdurre le nuove tecnologie se vogliamo interessare il pubblico giovane".

 

La Ferrari ha chiesto un ritorno dei test, ma non ? in antitesi con la riduzione delle spese?

"Non dobbiamo tornare alle prove libere che erano una pazzia per i costi, ma non ha senso nemmeno vietare i test. Sarebbe meglio trovare un giusto equilibrio. E sono convinto che si possa trovare un accordo. Sarebbe utile non solo per lo sviluppo delle monoposto, ma anche per verificare il potenziale dei giovani piloti. Adesso c'? qualche ragazzotto un po' troppo focoso. Per esempio quello della Lotus, del quale non so nemmeno il nome! Se non freniamo le spese c'? il rischio che qualche squadra non riesca a sostenere i costi nei prossimi due anni. Anche per questo ho rilanciato l'idea della terza macchina. E per favore non parliamo di barzellette come le macchine elettriche!. Noi non siamo sponsor di bibite, siamo costruttori: ? per questo che vogliamo che la F.1 sia ricerca, innovazione".

 

Bernie Ecclestone annuncia che la firma del Patto della Concordia ? imminente, ma poi manca sempre la firma di qualche squadra...

"Sinceramente non credo che qualcuno rischi di rimanere fuori. All'ultimo momento arriver? la firma di tutti. Colgo l'occasione per ufficializzare che la Ferrari ha rinnovato l'accordo di sponsorizzazione con il Banco Santander fino al 2017, che ? stato premiato come l'istituto finanziario migliore del mondo".

 

 

me l'ero persa.

 

imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/politica/2012/09/14/news/fornero_gp-42510251/

 

Mi verrebbero da fare tante battute ma ? meglio soprassedere, non voglio un altro ban :asd:

Che schifo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che schifo...

gi?... golgo l'occasione per scusarmi con osre... per il doppione. Pensavo si riferisse ad post precedente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

episodio spiacevole e vergognoso, ma si sa che nessuno pagher? :baraldi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avesse qualche utilit? tenere questi cosiddetti VIP sulla griglia....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo giro di vite sulla gente in griglia ? cominciato dopo Monaco 2008 (non che prima potesse andare chiunque). Procuratevi un video di quella griglia di partenza, c'era tanta di quella gente che pure se sputavi a terra prendevi qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

episodio spiacevole e vergognoso, ma si sa che nessuno pagher? :baraldi:

Magari c'? gi? la nuova accisa sul carburante, che ne sappiamo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auto Motor und Sport suggests that Vitaly Petrov could be at imminent risk of losing his seat to Charles Pic over a sponsorship dispute.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/politica/2012/09/14/news/fornero_gp-42510251/

 

Mi verrebbero da fare tante battute ma ? meglio soprassedere, non voglio un altro ban :asd:

Vergogna,vergogna,vergogna.Io li avrei presi a calci,arroganti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vergogna,vergogna,vergogna.Io li avrei presi a calci,arroganti.

Avevano la pistola :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×