Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

:zizi:

 

 

 

Boh a me pare difficile come cosa. Metti che nel 2008-2009 la Ferrari avesse sfornato altrettanti missili e Raikkonen fosse stato velocissimo...ti pare che avrebbero cacciato un bi o tricampione del mondo per Alonso? Secondo me ci fu qualche contatto nel corso del 2007, ma non c'era posto per lui. Non appena hanno avuto il capro espiatorio (Licenziato), subito hanno approfittato da entrambi i lati per riprendere la trattativa...

 

Tra l'altro, se fosse come dici, perch? rinnovare a Raikkonen il contratto fino al 2010 quando avevano gi? il contratto di Alonso in tasca dal 2007?

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? cos? semplice.

Quando vorrai venire a trovarmi ci facciamo una bella chiacchierata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro, se fosse come dici, perch? rinnovare a Raikkonen il contratto fino al 2010 quando avevano gi? il contratto di Alonso in tasca dal 2007?

 

Mi pare di ricordare che quello fu una sorta di rinnovo automatico, perch? previsto da contratto in base ai risultati ottenuti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se le cose stanno cos? vorrebbe dire che a Maranello hanno ingaggiato Raikkonen a peso d'oro e gi? volevano disfarsene dopo met? stagione ? Ma che bell'incoraggiamento....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se le cose stanno cos? vorrebbe dire che a Maranello hanno ingaggiato Raikkonen a peso d'oro e gi? volevano disfarsene dopo met? stagione ? Ma che bell'incoraggiamento....

 

ricordati che nel 2008 con Kimi campione del mondo e in testa al mondiale in Spagna, arriva il Presidentissimo LCDM che dice che ha molta fiducia per il titolo in... Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ? una storia troppo lunga che non finiremmo neanche per Natale. I primi capitoli iniziano a fine 2004 pi? o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutta la storia completa ? facile da immaginare ma ? questo dettaglio che non mi torna...

 

Cio?...perch? mai la Ferrari avrebbe dovuto pensare gi? nel 2007 a disfarsi di un potenziale bi o tricampione del mondo? Capisco tutti i contrasti tra Todt che non lo voleva, Brawn che lo voleva, la dipartita verso Honda di Banana Ross etc etc...ma questo punto qua mi sembra un po' strano. Cio?...hai un pilota veloce, perch? mai cercare da subito il modo di disfartene? Mah...misteri...

 

Comunque felice di chiacchierarne quando ci vediamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui dentro non se ne pu? parlare? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordati che nel 2008 con Kimi campione del mondo e in testa al mondiale in Spagna, arriva il Presidentissimo LCDM che dice che ha molta fiducia per il titolo in... Massa

 

Questa me l'ero persa. Cmq se la sostanza del discorso ? che Kimi sia stato preso come pezza temporanea invece che come investimento duraturo e sostituto di MS ? veramente un infamia senza pari. Sono stracontento di non essere pi? un loro tifoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? che l'hanno preso come pezza temporanea, l'hanno preso perch? sono stati messi con le spalle al muro dal sosia di Alvaro Vitali, vero dominus di Maranello in quegli anni l?. Credo che mai nessuno nella storia del cavallino abbia avuto il potere che ? stato dato a Todt. Col Drake di sicuro non sarebbe accaduto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che "il sosia di Alvaro Vitali" il suo lavoro lo abbia fatto bene no? se non ricordo male con i piloti che ha scelto lui qualche titolo mondiale lo ha portato a casa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno l'ha messo in dubbio questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? che l'hanno preso come pezza temporanea, l'hanno preso perch? sono stati messi con le spalle al muro dal sosia di Alvaro Vitali, vero dominus di Maranello in quegli anni l?. Credo che mai nessuno nella storia del cavallino abbia avuto il potere che ? stato dato a Todt. Col Drake di sicuro non sarebbe accaduto.

 

io credo che Alvaro e la sua famiglia volessero puntare su qualcun altro ma come dici tu... ? storia lunga

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno l'ha messo in dubbio questo.

ah ok, sorry, mi era sembrato di leggere una certa negativit? nei confronti di Todt e della sua gestione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

todt sent? alonso, ma l'asturiano rifiut? di venire in ferrari facendo prima un anno da collaudatore. todt se la segn? al dito e decise che avrebbe fatto di tutto per non far venire pi? alonso in futuro. con il ritiro di schumacher, c'era un solo pilota che poteva sostituirlo, raikkonen, peraltro moltro apprezzato anche a maranello e da montezemolo, poich? nel 2006 gente come kubica o vettel non erano ancora usciti e non si poteva affidare a button il team senza garanzie. sappiamo poi come and? il 2007, ma a maranello raikkonen non piacque, un tipo caratterialmente troppo lontano dal mondo ferrari, che cercava un leader come il tedesco era stato, e fu presto "scaricato" per massa, protetto da todt, il quale era pi? amato sotto questo aspetto. intanto la dirigenza si muoveva per cercare un eventuale sostituto del finnico, che ovviamente prendeva il nome di alonso in primo luogo, ora che todt non faceva pi? parte della ferrari, e l'asturiano era evidentemente in dirittura d'arrivo, il problema era solo quando. dopo un inizio promettente, venne quel periodo buio a met? campionato per kimi, con quelle modifiche che non gli garbavano e lo penalizzavano soprattutto in qualifica. l? credo si decise di accantonarlo definitivamente, tuttavia per motivi contrattuali raikkonen pot? firmare di nuovo un rinnovo del contratto, chiaramente questo rinnovo freg? la ferrari, che infatti fu costretta a "licenziarlo" nel 2010 per far posto ad alonso. e tuttavia todt continua ad avere la sua enorme influenza, fatto sta che massa ancora si trova in ferrari, nonostante tre anni deludenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E questa non ? tutta la storia. C'? la vicenda Brawn, gli intrecci con la spy story, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe brawn voleva prendere il posto di todt, ma montezemolo scelse domenicali. per questo brawn, che tra l'altro non voleva prendere raikkonen, se ne and?. idem stepney che sperava in una promozione, fu deluso e architett? la vendetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti queste cose l'ho detto che ? facile ricostruirle, fin dal 2004 come dicevi tu. Solo a me sembra strano che ci sia stata la firma con Alonso gi? nel 2007. Si tratta di un dettaglio di tutta la vicenda. Mi sembra pi? plausibile un accordo (scritto o verbale) a firmare un contratto non appena ce ne fosse stata la possibilit?. Il 2008 di Kimi fece il resto...

 

Mi rifiuto di credere che, nel 2009, avrebbero cacciato un bicampione del mondo dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la firma non credo proprio, piuttosto un accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×