Vai al contenuto
gio66

Modifiche regolamentari 2012

Post raccomandati

D'accordo con tutte meno che con quella su come difendere i sorpassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Changes to the 2012 Sporting Regulations

 

? Drivers may no longer move back onto the racing line having moved off it to defend a position.

 

Questa ? da dementi.

 

Vabb?, torno ad occuparmi di pattinaggio di figura, sport molto pi? serio e molto meglio regolamentato ... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente la nuova regola sui cambi di traiettoria ? demente. I due cambi di traiettoria sono sempre stati la regola giusta, ora se ne escono che se ne pu? fare solo uno. Tra l'altro uno in difesa, in pratica, cos? viene sorpassato di sicuro perch? sfido io a impostare una curva sulla traiettoria sbagliata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente la nuova regola sui cambi di traiettoria ? demente. I due cambi di traiettoria sono sempre stati la regola giusta, ora se ne escono che se ne pu? fare solo uno. Tra l'altro uno in difesa, in pratica, cos? viene sorpassato di sicuro perch? sfido io a impostare una curva sulla traiettoria sbagliata...

 

E' esattamente quello che vogliono: far vedere almeno 1 sorpasso al giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sfido io a impostare una curva sulla traiettoria sbagliata...

 

Mich? non fare il modesto, tu la faresti su due ruote e con la donna di classe a fare da contrappeso sul sedile passeggero :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mich? non fare il modesto, tu la faresti su due ruote e con la donna di classe a fare da contrappeso sul sedile passeggero :D

Ma che c'entro io? Vorresti paragonarmi ai pilotucoli di F1? :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che vogliono: far vedere almeno 1 sorpasso al giro.

 

bravi, l'avete capita :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i piloti su questa fantomatica regola non hanno detto niente... mamma mia dove stiamo andando a finire.. pure regolamentati i sorpassi :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il limite dell'Altezza del muso ? stata messa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai i duelli in pista, tipo quello hamilton-shumacher a monza ce li possiamo scordare.La direzione ? chiara, arrivare a sorpassi telguidati, dove entrambi i piloti devono collaborare per la buona riuscita televisiva della manovra, con comportamenti rigidamente prescritti. Si sorpassa nel rettilineo x deciso dai commissari, col drs come deciso dai commissari, seguendo la traiettoria decisa dai commissari... chi sorpassa deve farlo in punti e con tempi obbligati, chi viene sorpassato deve chiaramente favorire la manovra dell'avversario. I comportamenti in pista sono sempre pi? obbligati, ma in tv vedremo sempre pi? sorpassi...emozionanti come un passaggio al casello...e ovviamente per chi dovesse recitare male la sua parte c'? sempre il drive through...

 

A sto punto vediamoci la gp2...

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A sto punto vediamoci la gp2...

 

veramente....

 

una domanda.. in Gp2 regole del genere non ce n ? vero? come mai in Gp2 no e in F1 si? avrei considerato pi? "normale" se queste regole fossero per la Gp2 visto che le teste calde che ci sono

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il limite dell'Altezza del muso ? stata messa?

Si, 550 mm a partire dal fondo piatto. Stessa altezza anche per la scocca (pannelli laterali, ancora pi? resistenti). La posizione delle telecamere sul muso e sul roll bar dovrebbe essere regolamentata in modo pi? rigido, per ridurre l'utilizzo a fini aerodinamici delle stesse. Regole sui cavi di trattenuta delle ruote riviste (posizione e tipo del loro fissaggio alla scocca). Di pi? non so...

 

Secondo voi, dove verranno individuate dai tecnici (soprattutto da Newey :asd: ) le zone "grigie" del regolamento? E come sarano sfruttate? Diffusore? Fondo piatto - zona laterale - e fiancate? Parte superiore dello scivolo? Muso? Ancora scarichi? Mah?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai i duelli in pista, tipo quello hamilton-shumacher a monza ce li possiamo scordare.La direzione ? chiara, arrivare a sorpassi telguidati, dove entrambi i piloti devono collaborare per la buona riuscita televisiva della manovra, con comportamenti rigidamente prescritti. Si sorpassa nel rettilineo x deciso dai commissari, col drs come deciso dai commissari, seguendo la traiettoria decisa dai commissari... chi sorpassa deve farlo in punti e con tempi obbligati, chi viene sorpassato deve chiaramente favorire la manovra dell'avversario. I comportamenti in pista sono sempre pi? obbligati, ma in tv vedremo sempre pi? sorpassi...emozionanti come un passaggio al casello...e ovviamente per chi dovesse recitare male la sua parte c'? sempre il drive through...

 

A sto punto vediamoci la gp2...

 

Posso dire che tutto questo ? di una tristezza infinita?

 

Ma possibile che nessuno dica che tutto questo ? una ca***ta pazzesca? Nessuno tra i top driver? Nemmeno MSC e Hamilton, che penso si possano considerare tra i migliori (se non i migliori) nel corpo a corpo, abbiamo visto il duello che ci hanno regalato a Monza.

Io mi chiedo anche come ? possibile che uno spettatore medio possa accontentarsi di vedere dei sorpassi sterili come quelli che vuole propinarci la FIA, che non hanno un minimo di valore tecnico alla base.

 

Ma come ? possibile che questa categoria si chiami ancora Formula 1?

L'hanno privata dello sviluppo motoristico, componente che dagli albori dell'automobile era sempre stata la pi? importante; hanno standardizzato tutto quello che c'era da standardizzare, l'hanno svuotato di qualsiasi significato tecnico. Ora la FIA vuole svuotare la F1 anche del suo aspetto sportivo, della competizione tra i piloti, del corpo a corpo, nel quale si vede chi ha veramente le p***e.

 

E' proprio vero, ? meglio la GP2: sar? la categoria cadetta, i sorpassi saranno pochi, sar? un monomarca (dichiarato almeno, non nascosto come quello della F1), ma almeno la competizione c'? ancora, almeno finch? la FIA non decider? di intervenire anche l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma come ? possibile che questa categoria si chiami ancora Formula 1?

 

ma come ? possibile che sia gente che fa le corse per vederla..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e io che (molto stupidamente) ogni anno vivo nella speranza di vedere alcune migliorie in F1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso dire che tutto questo ? di una tristezza infinita?

 

Ma possibile che nessuno dica che tutto questo ? una ca***ta pazzesca? Nessuno tra i top driver? Nemmeno MSC e Hamilton, che penso si possano considerare tra i migliori (se non i migliori) nel corpo a corpo, abbiamo visto il duello che ci hanno regalato a Monza.

Io mi chiedo anche come ? possibile che uno spettatore medio possa accontentarsi di vedere dei sorpassi sterili come quelli che vuole propinarci la FIA, che non hanno un minimo di valore tecnico alla base.

 

Ma come ? possibile che questa categoria si chiami ancora Formula 1?

L'hanno privata dello sviluppo motoristico, componente che dagli albori dell'automobile era sempre stata la pi? importante; hanno standardizzato tutto quello che c'era da standardizzare, l'hanno svuotato di qualsiasi significato tecnico. Ora la FIA vuole svuotare la F1 anche del suo aspetto sportivo, della competizione tra i piloti, del corpo a corpo, nel quale si vede chi ha veramente le p***e.

 

E' proprio vero, ? meglio la GP2: sar? la categoria cadetta, i sorpassi saranno pochi, sar? un monomarca (dichiarato almeno, non nascosto come quello della F1), ma almeno la competizione c'? ancora, almeno finch? la FIA non decider? di intervenire anche l?.

 

Hai detto praticamente tutto quel che c'? da dire.

 

Eppure, diversi telespettatori sono sempre straconvinti di assistere a gare autenticamente incerte e combattute (ma dde che...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh si.. erano molto meglio le gare 2010, soprattutto Ungheria 2010.... Che bello vedere una vettura che va 1,2 secondi al giro pi? veloce dell'avversario rimanere dietro per... impossibilit? fisica del sorpasso.

 

:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh si.. erano molto meglio le gare 2010, soprattutto Ungheria 2010.... Che bello vedere una vettura che va 1,2 secondi al giro pi? veloce dell'avversario rimanere dietro per... impossibilit? fisica del sorpasso.

 

:D

 

Sono deluso, ? un dialogo tra sordi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono deluso, ? un dialogo tra sordi.

Io sono addirittura mortificato... :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a Jarama 1981 il sorpasso era fisicamente impossibile: nel misto non si poteva attaccare, nel dritto la Ferrari era troppo veloce rispetto alle altre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×