Vai al contenuto
gio66

Modifiche regolamentari 2012

Post raccomandati

Sono d'accordo per quella sui doppiati e la SC.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo per quella sui doppiati e la SC.

D'accordissimo, finalmente.

Ma infatti non capivo per quale motivo i doppiati non potessero annullare il distacco come tutti gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti non capivo per quale motivo i doppiati non potessero annullare il distacco come tutti gli altri.

Inoltre non saranno da ostacolo ai primi nelle ripartenze.

Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre non saranno da ostacolo ai primi nelle ripartenze.

Esatto, quello era un bel problema.

Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo,vedremo sempre pi? "sorpassi" di m***a tra drs,kers e traiettore bacucche...

Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo,vedremo sempre pi? "sorpassi" di m***a tra drs,kers e traiettore bacucche...

Peccato per questa cosa delle traiettorie, una schifezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Io anzich? permettere a tutti di annullare il distacco farei in modo che tutti lo conservino, per falsare il meno possibile la gara. Mi rendo benissimo conto che la mia idea ? forse un p? astrusa e decisamente antitelevisiva, ma ? un mio pallino da un bel pezzo...

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per questa cosa delle traiettorie, una schifezza.

io farei che quando un pilota arriva ad una distanza di minimo 2 secondi da quello davanti ha diritto di passare l'avversario che deve rallentare,accostare fuori pista e accendere le 4 frecce... ma dai su..

Link al post
Condividi su altri siti

io farei che quando un pilota arriva ad una distanza di minimo 2 secondi da quello davanti ha diritto di passare l'avversario che deve rallentare,accostare fuori pista e accendere le 4 frecce

Ecco, questa sarebbe una cosa buona.

:angry2:

Andre92, la tua idea ? ovvio che sarebbe la migliore perch? la SC non modificherebbe le sorti della gara, ma ovviamente ? IMPRATICABILE. :turned:

Link al post
Condividi su altri siti

Andre92, la tua idea ? ovvio che sarebbe la migliore perch? la SC non modificherebbe le sorti della gara, ma ovviamente ? IMPRATICABILE. :turned:

Si faceva la somma dei tempi con la bandiera rossa... Perch? non farla con la SC? abbiamo cronometri e sensori in ogni punto della pista... Se mi dici che ? impraticabile sotto l'aspetto dello spettacolo sono d'accordo, sotto l'aspetto tecnico un p? meno.

Modificato da Andre92

Link al post
Condividi su altri siti

? Drivers may no longer move back onto the racing line having moved off it to defend a position.

Scusate,ma praticamente cosa cambia rispetto ad ora? :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando quest'anno si ? corsi su aborti dove nemmeno il Kers, il DRS e le Pirelli riuscivano a garantire il sorpasso mi ricordo molti forumisti che si lamentavano : "che gara noiosa" "uno schifo" "mi sono addormentato" "nulla di nuovo" ecc

Adesso che la FIA ha varato una piccola regola che favorisce i sorpassi puntuali come la peste ritornano i commenti " che cavolata" "sorpassi facili" "regole idiote e per lo show"

Non si ? mai contenti, ma almeno aspettiamo di vederla in azione questa regola e vedere se funziona, soprattutto in tracciati come Valencia e Abu Dhabi.

Link al post
Condividi su altri siti

A me invece non piace molto il fatto che dietro la sc tutti si debbano trovare nella loro posizione effettiva; l'avevano gi? fatta sta cosa e non funzionava, infatti erano tornati al vecchio regolamento, ora di nuovo cambiano. Ricordo che in alcuni casi certi doppiati erano piuttosto "calmi" nel ricongiungersi col gruppo. Inoltre il pilota in testa perde gi? tutto il vantaggio che magari era di parecchi secondi, se magari ha qualche doppiato in mezzo tra lui e gli altri non ? poi un male.

La cosa pi? semplice sarebbe eliminare la SC e tornare a sospendere la corsa per poi farla ripartire, sommando i tempi... ma ? troppo semplice e logico, non pu? andare d'accordo con questa F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Si faceva la somma dei tempi con la bandiera rossa... Perch? nonfarla con la SC? abbiamo cronometri e sensori innogni punto della pista... Se mi dici che ? impraticabile sotto l'aspetto dello spettacolo sono d'accordo, sotto l'aspetto tecnico un p? meno.

In effetti non ci avevo pensato.

Link al post
Condividi su altri siti

Io anzich? permettere a tutti di annullare il distacco farei in modo che tutti lo conservino, per falsare il meno possibile la gara. Mi rendo benissimo conto che la mia idea ? forse un p? astrusa e decisamente antitelevisiva, ma ? un mio pallino da un bel pezzo...

ci ho sempre pensato anche io.. sportivamente sarebbe la cosa pi? giusta.

Io ho sempre pensato a una sorta di limitatore che la Fia pu? attivare su tutte le monoposto per farle andare a una velocit? massima durante i soccorsi e poi via che si riparte.

Non so se sarebbe fattibile una cosa del genere e non ho mai pensato alle controindicazioni :confused:

Ma comunque sarebbe una mazzata dal punto di vista dello spettacolo.. e sappiamo benissimo che oramai ogni scusa ? buona per far uscire la SC e ricompattare il gruppo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ci ho sempre pensato anche io.. sportivamente sarebbe la cosa pi? giusta.

Io ho sempre pensato a una sorta di limitatore che la Fia pu? attivare su tutte le monoposto per farle andare a una velocit? massima durante i soccorsi e poi via che si riparte.

Non so se sarebbe fattibile una cosa del genere e non ho mai pensato alle controindicazioni :confused:

Ma comunque sarebbe una mazzata dal punto di vista dello spettacolo.. e sappiamo benissimo che oramai ogni scusa ? buona per far uscire la SC e ricompattare il gruppo :asd:

Io penso che dal punto di vista tecnico, la FIA avrebbe i mezzi per fare quello che dici te; il problema ? che la SC, soprattutto fino all'anno scorso, ? stata soprattutto un mezzo per ravvivare le gare. Devo invece ammettere che quest'anno l'utilizzo della Show Safety Car ? stato abbastanza ragionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Oh no, torneremo a vedere i doppiati lumaca che non si riaccodano mai alla SC... :(

Ma perch? devono farli sdoppiare, non possono semplicemente piazzarli in fondo (cio? applicare le bandiere blu anche durante il regime di SC)?

Esempio:

SC - Pilota1 (leader) - Doppiato1 (a 2 giri) - Pilota2 - Doppiato2 (a 1 giro) - Pilota3

diventerebbe

SC - Pilota1 (leader) - Pilota2 - Pilota3 - Doppiato2 (a 1 giro) - Doppiato1 (a 2 giri)

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate,ma praticamente cosa cambia rispetto ad ora? :confused:

Adesso se esci dalla traiettoria ideale per difenderti all'interno, puoi riportarti sulla linea ideale (sempre che quello che attacca desista, ovviamente). Dal prossimo anno devi restare interno e quindi devi frenare di pi? per impostare la curva e di conseguenza esci pi? lento.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Oh no, torneremo a vedere i doppiati lumaca che non si riaccodano mai alla SC... :(

Ma perch? devono farli sdoppiare, non possono semplicemente piazzarli in fondo (cio? applicare le bandiere blu anche durante il regime di SC)?

Esempio:

SC - Pilota1 (leader) - Doppiato1 (a 2 giri) - Pilota2 - Doppiato2 (a 1 giro) - Pilota3

diventerebbe

SC - Pilota1 (leader) - Pilota2 - Pilota3 - Doppiato2 (a 1 giro) - Doppiato1 (a 2 giri)

Forse hai capito male. Con la nuova regola i doppiati vanno a finire in fondo al gruppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse hai capito male. Con la nuova regola i doppiati vanno a finire in fondo al gruppo.

No, si sdoppiano e raggiungono gli ultimi del gruppo

? Before the safety car returns to the pits all lapped cars will be allowed to unlap themselves and then join the back of the pack, ensuring a clean re-start without slower cars impeding those racing for the leading positions.

Link al post
Condividi su altri siti