Spa_83 286 Inviato 1 Dicembre, 2011 (modificato) La mia era una provocazione, scusami... per? cos? non va e poi a me le gare in mezzo al verde e alle foreste mi piacciono. Modificato 1 Dicembre, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 1 Dicembre, 2011 Mi ricordo non so chi propose uno sciopero dei telespettatori Eccomi. E in gran parte lo sto gi? facendo. Anche l'anno prossimo, seguir? solo Monaco, Canada, Silverstone, Francorchamps, Monza, Suzuka e Interlagos. Le altre 13 domeniche posso fare tante altre cose. La verit?, come giustamente detto da molti di voi, ? che conta unicamente l'ascolto televisivo. PUNTO. Se si annullasse (o almeno calasse vistosamente) l'audience in occasione delle 13 put.tanate tipo Abu Dhabi, Bahrain, ecc. ecc. ecc. ecc. DI SICURO Ecclestone non ci metterebbe pi? di un secondo a trarre conclusioni operative.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 1 Dicembre, 2011 Il buon Bernie dovrebbe convincere i suoi amici arabi ad investire nelle infrastrutture e nella sponsorizzazione dei circuiti storici europei, invece di far loro costruire schifezze in mezzo al nulla. Gli arabi nel calcio investono nelle squadre europee, costruiscono stadi in Europa (Emirates, City of Manchester...), la Champions League non si sposta in arabia! Per ora non si sposta in Arabia. Comunque non sarebbe una cattiva idea; il problema ? che il possesso di un autodromo, assieme a mille altre cose, in quei paesi ? diventato motivo di prestigio. Addirittura c'era una certa rivalit? tra gli emirati di Abu Dhabi e Dubai per ospitare un GP di Formula 1, e inizialmente mr.E aveva pensato proprio a Dubai; solo in seguito, a causa di esitazioni da parte degli emiri locali, ha spostato la sua attenzione verso la vicina Abu Dhabi, dove ha fatto costruire l'ottava meraviglia del mondo moderno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 573 Inviato 1 Dicembre, 2011 non credo sia cos? rimbecillito da credere che il "GP del Buthan" abbia pi? appeal di Spa il punto ? che allo Zio interessano i 20 milioni (cifra pi?, cifra... pi?) dell'"obolo" da versargli, poi pu? andare da qualunque parte, dire che *NazioneACaso* ? il futuro della F.1 l'Europa fa fatica ad accontentarlo? vedremo quanto durano queste "nuove frontiere"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 1 Dicembre, 2011 non credo sia cos? rimbecillito da credere che il "GP del Buthan" abbia pi? appeal di Spa il punto ? che allo Zio interessano i 20 milioni (cifra pi?, cifra... pi?) dell'"obolo" da versargli, poi pu? andare da qualunque parte, dire che *NazioneACaso* ? il futuro della F.1 l'Europa fa fatica ad accontentarlo? vedremo quanto durano queste "nuove frontiere"... Ma anche se un organizzatore asiatico gli d? 100 milioni, e poi l'audience TV ? pessimo, credi che la gara avrebbe futuro? Neanche per sogno. E' l'ascolto televisivo, i diritti TV di tutto il Globo, che garantiscono i miliardi con cui Zio Bernie ha riempito e tappato la bocca a tutti i personaggi del baraccone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2840 Inviato 1 Dicembre, 2011 Prima o poi le squadre (che sono europee) non potranno pi? permettersi tutte queste trasferte e falliranno o lasceranno la F1. Allora rimarranno solo 4 arabi ignoranti a seguire la F1 (che far? la fine della A1GP) e noi veri appassionati di automobilismo ci consoleremo con le gare locali o con una nuova categoria pi? "genuina". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 1 Dicembre, 2011 Ma anche se un organizzatore asiatico gli d? 100 milioni, e poi l'audience TV ? pessimo, credi che la gara avrebbe futuro? Neanche per sogno. Bernie compone il calendario anno per anno, sulla base di quello che ciascuno pu? offrirgli; non guarda al futuro delle gare, ci? che gli interessa ? quello che gli organizzatori possono offrire nel presente e nell'immediato futuro. Nel 2005 la Turchia sembrava una nuova frontiera per la F1, 6 anni dopo (6, non 60) ? diventata uno scarto. Nel frattempo per? chi ci ha guadagnato? - Bernie, che si ? preso i soldi pagati dai turchi per ospitare il GP - I team, cui mi pare vada una parte della quota pagata dai turchi. Gli unici che ci hanno perso sono proprio gli organizzatori, che hanno speso l'iradiddio per costruire un impianto faraonico che, dopo 7 anni, ? stato abbandonato sia dalla F1 che dalla MotoGP. Ma questo a mr.E non importa, tenendo conto che comunque il ruolo che ricopre gli impone di far andare avanti la baracca, non essere un ente di beneficenza. E' brutto da dire, ma ? cos?. Stiamo sicuri che in Corea capiter? la stessa cosa successa in Turchia, forse gi? dal 2012, quasi sicuramente dal 2013. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 573 Inviato 1 Dicembre, 2011 Ma anche se un organizzatore asiatico gli d? 100 milioni, e poi l'audience TV ? pessimo, credi che la gara avrebbe futuro? Neanche per sogno. E' l'ascolto televisivo, i diritti TV di tutto il Globo, che garantiscono i miliardi con cui Zio Bernie ha riempito e tappato la bocca a tutti i personaggi del baraccone. bisogna vedere chi "tira" di pi? l'audience: il prodotto F.1 o il prodotto GP di Taldeitali? perch? credo che la gente segua la prima e se questa ha qualche motivo di interesse ne trae beneficio anche la seconda l'anno scorso ad Abu Dhabi hanno fatto il botto, come andavano vantarsi 10 milioni e mezzo in Italia con la Ferrari nella lotta finale per il mondiale, quanto ha fatto lo stesso GP quest'anno che i giochi erano gi? belli che chiusi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2840 Inviato 1 Dicembre, 2011 l'anno scorso ad Abu Dhabi hanno fatto il botto, come andavano vantarsi 10 milioni e mezzo in Italia con la Ferrari nella lotta finale per il mondiale, quanto ha fatto lo stesso GP quest'anno che i giochi erano gi? belli che chiusi? Ecco, anche questo ? un punto che mi fa arrabbiare tantissimo. E' indecente che il mondiale di F1 si decida in quei posti! Sono contento che Vettel abbia vinto il mondiale in Giappone (l'unico circuito/paese asiatico degno di ospitare la F1), perch? non ha dato soddisfazione ai 3 schifodromi successivi. Spero che ci? si ripeta fino al fallimento totale di questi circuiti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 1 Dicembre, 2011 Se davvero accadesse che l'audience dei tilkodromi extraeuropei fosse regolarmente bassissimo, le TV delle varie nazioni, soprattutto europee, non sarebbero pi? disposte a pagare cifre ultra-astronomiche a Bernie per ottenere i diritti-tv. Voi non ci credete, perch? dentro di voi siete ancora inconsciamente convinti che sia doveroso e anche bello seguire un GP in Tv a Abu Dhabi, Singapore, Bahrain, Nuova Dehli, Shangai. Io invece mi sono stufato, ma non per partito preso, bens? perch? davvero si vede e si sente la differenza ad esempio tra Monza e quei cosi l?, e mi annoio davanti alla tv. Certo, sono deluso anche dalle recenti stupidit? verso cui va la F1, come i tre pit stop (ma allora perch? ca....zo hanno eliminato i rifornimenti?? ), il DRS ridicolissimo (durante la diretta-tv provo vergogna io per i piloti che fanno o subiscono il sorpasso), i motori incredibilmente identici, non sviluppabili e bloccati col limitatore, la volont? di lasciare l'aerodinamica da effetto-suolo in curva come unica dittatrice della competitivit?... Ma se l'unica cosa che posso fare ? spegnere la TV quando si corre sui tilkodromi extraeuropei, la far?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 1 Dicembre, 2011 s? per? non ? come le schede elettorali bianche che sono contate tutte, l'auditel ? a campione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 1 Dicembre, 2011 s? per? non ? come le schede elettorali bianche che sono contate tutte, l'auditel ? a campione Hai ragione Ayrton, ma c'? una fiaba africana che mi piace molto: durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano,un colibr? volava in senso contrario, con una goccia d'acqua nel becco. "Cosa credi di fare?" gli chiese il leone. "Vado a spegnere l'incendio!" rispose il piccolo volatile. "Con una goccia d'acqua?" disse il leone con un sogghigno di irrisione. Ed il colibr?, proseguendo il volo, rispose: "Io faccio la mia parte!" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 1 Dicembre, 2011 il fatto ? che non guardare un gp ? diventato facilissimo, basta un impegno secondario o una bella giornata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4272 Inviato 1 Dicembre, 2011 il fatto ? che non guardare un gp ? diventato facilissimo, basta un impegno secondario o una bella giornata. E sufficiente la pioggia. Io, dopo aver visto Mayl?nder comandare la corsa in Canada, ho spento il televisore. E lo rifar?. Ottima l'idea di ***, di boicottare le trasmissioni televisive, io non l'ho fatto costantemente, ma l'ho fatto. Potrei allargare il raggio d'azione, senza rimpianti. Si potrebbe creare un movimento contattando altri siti (o forum) motoristici europei, per sensibilizzare la gente riguardo al tema sciopero, boykott ecc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 1 Dicembre, 2011 (modificato) Invece a me non crea problemi che si corra ad Abu Dhabi o Singapore, come tali, anzi sono tracciati che mi piacciono di pi? rispetto al portuale di Valencia o, ai tempi, a Magny Cours. Il problema ? che bisogna essere coerenti: gli arabi posseggono, a svariato titolo, o comunque partecipano, nei team principali della F1; non si pu? pretendere che poi rinuncino a portare la F1 dove fa pi? piacere. Ma quello che dovrebbe essere importante ? che la F1 guardasse ai circuiti storici come ad un patrimonio: questo per? dovrebbe partire dai Team, che invece se ne fregano altamente e si preoccupano solo di avere la loro fetta o fettina di torta e sono belli contenti quando si va a correre in casa dell'investitore di turno, o vicino al parco tematico .. Per me il campionato dovrebbe avere 12 o 13 eventi, con i circuiti storici fissi e gli altri extraeuropei che si alternano. Modificato 1 Dicembre, 2011 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Grand Prix 2 12 Inviato 1 Dicembre, 2011 il vero problema secondo me ? uno: la monotonia dei circuiti. Tilke ha spesso carta bianca, ha zone vastissime e pianeggianti dove potrebbe costruire di tutto, creare atmosfere e tracciati magnifici, e fa sempre lo stesso cavolo di schema. crea vere cattedrali nel deserto lunghissime, con un paio di mega-rettilinei (tutti subito dopo il traguardo, cos? vedi due sorpassi e un minuto e mezzo di trenino fino al prossimo giro, pure con drs e gomme fallate), chichane e curvette idiote a spezzare il ritmo, vie di fughe larghissime, ingressi box strani e pericolosi ("eh, lo s?, lo sistemiamo l'anno prossimo") e una generale NOIA nel seguire le vetture giro dopo giro dopo giro etc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 1 Dicembre, 2011 c? qualcuna che non mi torna nel " ha zone vastissime e pianeggianti dove potrebbe costruire di tutto, creare atmosfere e tracciati magnifici ", l'atmosfera e le belle curve le crei nei tuguri e sulle zone collinari altro che nella piana del sahara. un esempio http://www.motorbikenews.it/wp-content/uploads/2011/07/Mugello-Track.jpg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 1 Dicembre, 2011 Unica speranza ? quando ecclestone lascia il timone e con lui il fido tilke...poi nn so Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 1 Dicembre, 2011 Unica speranza ? quando ecclestone lascia il timone e con lui il fido tilke...poi nn so Come gi? detto secondo me questa speranza ? piuttosto vana. Il problema a mio parere non ? nella persona di Ecclestone, e dopo di lui temo che non ci sar? un netto miglioramento, anche se ovviamente me lo auguro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 2 Dicembre, 2011 il vero problema secondo me ? uno: la monotonia dei circuiti. Tilke ha spesso carta bianca, ha zone vastissime e pianeggianti dove potrebbe costruire di tutto, creare atmosfere e tracciati magnifici, e fa sempre lo stesso cavolo di schema. crea vere cattedrali nel deserto lunghissime, con un paio di mega-rettilinei (tutti subito dopo il traguardo, cos? vedi due sorpassi e un minuto e mezzo di trenino fino al prossimo giro, pure con drs e gomme fallate), chichane e curvette idiote a spezzare il ritmo, vie di fughe larghissime, ingressi box strani e pericolosi ("eh, lo s?, lo sistemiamo l'anno prossimo") e una generale NOIA nel seguire le vetture giro dopo giro dopo giro etc... Devo ahim? spezzare una lancia in favore di Tilke: le tue stesse obiezioni le feci presente ad un addetto ai lavori dicendo "va bene il mega rettilineo e le curvette da 90 kmh per far vedere bene tutti gli sponsor ma si potrebbe fare meglio e non sempre tutto uguale", mi rispose che aveva detto le stesse cose a Tilke in persona e questi rispose: "Io faccio quello che mi dicono di fare" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti