Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

In termini di velocit? assoluta, al momento Grosjean sembra avere qualche cosa dalla sua parte. Ma ? solo uno dei fattori della valutazione. Del resto nella sua carriera Kimi spesso, nei confronti con i compagni, ha perso qualcosa in qualifica... Ma la classifica generale parla da sola. E ci? nulla toglie alla velocit? indubbia di Romain.. Ma come ho gi? detto da un'altra parte, non ? sufficiente per la squadra.

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean da un certo punto di vista ? fortunato, perch? in qualifica ? praticamente perfetto, riesce spesso a tirare fuori il giro giusto nel momento giusto, cosa che a R?ikk?nen non riesce praticamente mai. Dico fortunato, perch? in gara ? pi? facile correggere certi handicap, come partenze e fasi iniziali di gara un p? pi? attenti. R?ikk?nen invece deve sempre recuperare quelle 2-3-4 posizioni che non riesce a cogliere nelle qualifiche. E migliorare in qualifica, secondo me, non ? facilissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca, ha iniziato a piovere con intensit? a dieci minuti dall'inizio delle FP2, e tutti hanno girato con le intermedie fino a fine sessione, Raikkonen compreso.

Il miglior tempo di 1.15 fatto segnare da Button ? stato cronometrato nei primissimi minuti di prove, prima che arrivasse la pioggia. Sappiamo tutti quanto significative siano le prove effettuate sul bagnato per ricercare un assetto da utilizzare sull'asciutto :asd:

Sempre per la cronaca, Bruno Senna in questo weekend non ha ceduto il proprio sedile a Bottas, testando la sua macchina in tutte e 3 le sessioni di prove.

Per la cronaca non citiamo neanche Bruno Senna nella stessa discussione di kimi Raikkonen perfavore... non ha senso. Perch? Bruno ? un pilota?

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean da un certo punto di vista ? fortunato, perch? in qualifica ? praticamente perfetto, riesce spesso a tirare fuori il giro giusto nel momento giusto, cosa che a R?ikk?nen non riesce praticamente mai. Dico fortunato, perch? in gara ? pi? facile correggere certi handicap, come partenze e fasi iniziali di gara un p? pi? attenti. R?ikk?nen invece deve sempre recuperare quelle 2-3-4 posizioni che non riesce a cogliere nelle qualifiche. E migliorare in qualifica, secondo me, non ? facilissimo.

Concordo perfettamente sul grassettato. Del resto lo stesso Kimi nel 2007 spesso e volentieri era inferiore a Massa (mi ricordo, ad es., la Turchia, dove il Brasiliano fece la pole pur con un maggior carico di carburante) per? in gara ribaltava la situazione ed il mondiale lo vinse lui.

Il problema della F1 di oggi ? che le difficolt? di sorpasso, nonostante il DRS, rendono la qualifica molto pi? importante di qualche tempo fa.

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh ma girare con le intermedie non credo che comunque ti possa dare grosse indicazioni su come assettare la macchina per qualifiche e gara.

Non riesco a capire per? perch? alcuni utenti per difendere Bruno Senna (che secondo me non sta correndo male anche se manca ancora maledettamente di continuit?) hanno cominciato a sputtanare Raikkonen che da qualunque parte lo si guardi e dopo due anni di stop sta facendo comunque un grande campionato.

Ma mi meraviglio che rispondiate alle provocazioni su Kimi basate su chi??? Bruno Senna? B.Senna come paragone??? :asd: :asd: :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh ma girare con le intermedie non credo che comunque ti possa dare grosse indicazioni su come assettare la macchina per qualifiche e gara.

Non riesco a capire per? perch? alcuni utenti per difendere Bruno Senna (che secondo me non sta correndo male anche se manca ancora maledettamente di continuit?) hanno cominciato a sputtanare Raikkonen che da qualunque parte lo si guardi e dopo due anni di stop sta facendo comunque un grande campionato.

Ciao Leno, perche' dici "per difendere bruno senna" ??? Io ho solo fatto il nome di bruno in questo 3d e non mi pare che altri suoi tifosi lo abbiano fatto per dire che quando le cose non vanno benissimo x kimi i suoi tifosi tirano in ballo milioni di scuse ! Dimenticando persino che ha fatto 25 giri e non Zero ! Al giovedi'. Ho solo ricordato loro che per altri piloti queste giustificazioni non sembrano contare ..... E' voler difendere bruno secondo te ? A mio parere non c'azzecca !!! Bruno credimi non ha bisogno di nessuno che lo difenda ! vedremo in corso d'anno se e quanto vale pero' permettimi di aggiungere che certe esaltazioni dei fans di kimi AL MOMENTO mi fanno sorridere. Poi a me kimi e' sempre piaciuto e non me lo faranno certo diventare amtipatico quattro ragazzini un po' salamottti !!!

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Per la cronaca non citiamo neanche Bruno Senna nella stessa discussione di kimi Raikkonen perfavore... non ha senso. Perch? Bruno ? un pilota?

Ma mi meraviglio che rispondiate alle provocazioni su Kimi basate su chi??? Bruno Senna? B.Senna come paragone??? :asd: :asd: :asd:

181148-triple_facepalm_super.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? un pilota!

Link al post
Condividi su altri siti

181148-triple_facepalm_super.jpg

Ma non stavo certo rispondendo ad una provocazione su Kimi infatti, ho citato un utente che lo stava "difendendo" illuminandolo sul fatto che B.Senna non deve nemmeno considerarlo... com'? che in molti qui non capiscono, o quando ci sono discussioni con in ballo Kimi perdono la testa??? :asd:

Modificato da ICEMAN84

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? un pilota!

Ma perch?? Mi dici perch? lo fai? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ahahahah magic ..... Proprio prima parlavo di ragazzini un po' salamotti !!! I'ho messo in Ignore quel fenomeno li' ma le citazioni le vedo ..... Purtroppo !!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? un pilota!

Ah ok buono a sapersi, scusami sai non me ne ero mai accorto, n? io n? tanti altri che conosco e che seguono la F1....

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok buono a sapersi, scusami sai non me ne ero mai accorto, n? io n? tanti altri che conosco e che seguono la F1....

Credo che ci vorrebbe un minimo di rispetto sia per il tifo degli altri utenti che per chi ? attualmente un pilota di F1. Anche perch? ? semplice sparare sentenze su quello o su quell'altro col sedere ben saldo su una sedia.

Detto ci?, ? chiaro che Kimi a Monaco non ? andato bene. La Lotus ? stata l'unica macchina a patire molto le Pirelli e ad andare in crisi. Per ora, ? saldamente davanti nel confronto col compagno e per uno che ? fermo da due anni ? gi? una buona motivazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che ci vorrebbe un minimo di rispetto sia per il tifo degli altri utenti che per chi ? attualmente un pilota di F1. Anche perch? ? semplice sparare sentenze su quello o su quell'altro col sedere ben saldo su una sedia.

Detto ci?, ? chiaro che Kimi a Monaco non ? andato bene. La Lotus ? stata l'unica macchina a patire molto le Pirelli e ad andare in crisi. Per ora, ? saldamente davanti nel confronto col compagno e per uno che ? fermo da due anni ? gi? una buona motivazione.

Scusami ma lo vieni a dire a me? Tutti i commenti sul topic di Raikkonen che non sono miei, o di altri suoi "estimatori" non sono altro che provocazioni, prese in giro continue, gufate varie e paragoni per screditarlo, qui dov'? il rispetto verso gli altri e verso il pilota stesso? E soprattutto dove sono i commenti che fanno la morale a certa gente, certi utenti che poi son sempre i soliti? faccio io un commento "scherzoso" su bruno Senna e mi fai la morale perch? qui c'? un suo tifoso ecc??? Perfavore dai, pensaci un attimo, va bene tutto ma usiamo le stesse maniere con tutti e in tutte le circostanze non solo quando ci v? di fare i moralisti con chi ci pare o con chi ci f? pi? comodo, con questo amici come prima ma volevo solo farti notare che il tuo intervento a far della morale lascia un p? il posto che trova, anche se ? giusto in s?, per? se vuoi farlo a me fallo con tutti ad ogni commento di questo genere. :thumbsup:

Per quanto riguarda l'analisi tecnica pista/pilota/auto sono d'accordo con te, infatti la reputo la peggior gara di Kimi e forse pi? della Lotus visto che non ho potuto vedere cosa avrebbe fatto il compagno Romain, anche se lo vedevo pi? in palla sicuramente. Per Kimi comunque 2 punti che a fine anno possono servire se non si continua a fare cavolate al muretto...

Modificato da ICEMAN84

Link al post
Condividi su altri siti

E' piuttosto inutile rispondere per le rime a certe provocazioni. Se si smette di rispondere, probabilmente l'interessato trover? qualcosa di meglio da fare... O altri argomenti su cui esprimersi!

Link al post
Condividi su altri siti

Scusami ma lo vieni a dire a me? Tutti i commenti sul topic di Raikkonen che non sono miei, o di altri suoi "estimatori" non sono altro che provocazioni, prese in giro continue, gufate varie e paragoni per screditarlo, qui dov'? il rispetto v erso gli altri e verso il pilota stesso? E soprattutto dove sono i commenti che fanno la morale a certa gente, certi utenti che poi son sempre i soliti? faccio io un commento "scherzoso" su bruno Senna e mi fai la mortale perch? qui c'? un suo tifoso ecc??? Perfavore dai, pensaci un attimo, va bene tutto ma usiamo le stesse maniere con tutti e in tutte le circostanze non solo quando ci v? di fare i moralisti con chi ci pare o con chi ci f? pi? comodo, con questo amici come prima ma volevo solo farti notare che il tuo intervento a far della morale lascia un p? il posto che trova, anche se ? giusto in s?, per? se vuoi farlo a me fallo con tutti ad ogni commento di questo genere. :thumbsup:

Io non faccio la morale a nessuno e non mi fa comodo difendere te o mammamia perch?, purtroppo, alla fine non conosco di persona n? te, n? lui e non mi entra niente in tasca a prendere la sua o la tua parte. E il fatto che si debbano fare certi interventi idioti sui topic dei piloti (su quello dedicato ad Alonso o allo stesso Senna, per esempio, ? la stessa cosa), non fa altro che rendere il livello della discussione molto basso, a livello di bar sport, e credo che nessuno di noi voglia parlare di aria fritta qua dentro .

Il tuo poi non era proprio un intervento scherzoso, ma a me sembrava piuttosto denigratorio. Non ci vedo ironia nello scrivere "Ma perch? Tizio ? un pilota? Non me n'ero accorto n? io, n? gli altri". Magari sar? io che non ho senso dell'umorismo, che ti devo dire? Siccome sono stufo e mi ? saltato agli occhi quello, ho postato.

Per il resto amici come prima anche da parte mia.

Per il resto, come ho detto anche nel topic dei commenti alla gara di Monaco, a me sembra che la Lotus, come squadra, sia ancora molto immatura in termini di strategie e lettura di gara. Le comunicazioni radio sulla pioggia date a Kimi domenica e anche quelle a Barcellona (mi pare), sono chiaro segnale di ci?. Ci? ovviamente non toglie nulla al fatto che la sia tra le prime tre/quattro macchine in pista (specie in qualifica).

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

Mi baso sulla cronaca live di autosport che ho seguito gioved? pomeriggio, dato che non ho visto le fp in streaming ;)

Io invece mi baso sui miei occhi, credo che valgano un po' di pi?, a meno che non fossi sotto l'effetto della marijuana. E hanno fatto appena due goccerelle e le inter le hanno usate poco e niente, tant'? che a terra era quasi asciutto.

Link al post
Condividi su altri siti

basta polemiche

Link al post
Condividi su altri siti

Dovresti solo vergognarti. Ma valli a vedere dal vivo sti ragazzi e poi parla. Ma chiudi un poco la bocca. Perfino Karthikeyan, il pi? scarso di quelli che corrono, perfino il pi? scarso pilota di kart del mondo c'ha un milione di volte le palle di noi comuni mortali. Impara a portare rispetto, figo fare i fenomemi davanti al pc e sparare ca**ate.

Ignore list aggiornata.

------------

EDIT

Scusa Rube ho letto solo ora.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece mi baso sui miei occhi, credo che valgano un po' di pi?, a meno che non fossi sotto l'effetto della marijuana. E hanno fatto appena due goccerelle e le inter le hanno usate poco e niente, tant'? che a terra era quasi asciutto.

In primis, a Lei io non ho chiesto nulla. E non mi permetterei mai di parlarLe in con questo tono. Visto che nemmeno La conosco.

Secondo, ho scritto di aver seguito le vicende delle FP2 in streaming non per contraddire chi c'? stato, ma per dire ci? che sapevo io, e come lo sapevo. PUNTO, senza nessun spunto di polemica o altro. Io non ho i mezzi economici per passarmi un weekend in barca a bordo pista, siccome sono un ricercatore universitario e seguo la F1 quando posso. Posso avere avuto una svista? O devo essere crocifisso.

Gi? Beyond aveva specificato, non vi era alcun bisogno di quest'altra stilettata puerile.

E ora diamoci un taglio, e uno tono soprattutto.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti