Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Ma cosa te lo dovrei dire a fare ??? X litigare ??? Non ci tengo proprio !

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa te lo dovrei dire a fare ??? X litigare ??? Non ci tengo proprio !

ti giuro sui miei genitori che non ne ho intenzione!

sono.curioso di avere una tua opinione in merito, tutto qua, altrimenti nemmeno te la chiedevo

Link al post
Condividi su altri siti

Allora te la mandero'per pm. Comunque ti ribadisco che proprio non so quale boiata io possa aver scritto su kimi anche perche' come pillota mi piace anche se non lo considero un semidio della f1.

Link al post
Condividi su altri siti

aallora le attendo.

grazie :)

Link al post
Condividi su altri siti

chche poi ad oggi ancora non ci hai spiegato il perch? Montoya ha fatto la met? dei punti di raikkonen alla mclaren.. almeno per una volta lo potresti fare, sarebbe anche interessante una tua opinione in merito..

ma non lo fai mai e ho.come il presentimento che non lo farai mai

Voci dicono che l'auto di Montoya non si rompeva perch? era meno spinta di quella di Kimi, e da qui la differenza di prestazioni... Io sono convinto comunque che se fosse vero, quel campionato, ad auto invertite, Kimi lo avrebbe vinto...

Link al post
Condividi su altri siti

meno spinta ci credo poco e anche se fosse vero (ma per me non lo ? ) non giustifica fare la met? dei punti del tuo.compagno.. ? veramente un'enormit

Link al post
Condividi su altri siti

Voci dicono che l'auto di Montoya non si rompeva perch? era meno spinta di quella di Kimi, e da qui la differenza di prestazioni... Io sono convinto comunque che se fosse vero, quel campionato, ad auto invertite, Kimi lo avrebbe vinto...

Mi sembrava strano che nessuno avesse ancora parlato di auto sabotata.

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya ha preso la met? dei punti di Raikkonen un po' per sfiga, un po' perch? ha saltato due corse, un po' perch? ha fatto delle cappelle, perch? ? stato squalificato a Montreal quando era al comando, a Suzuka fin? a muro nei primi giri, in Turchia e Spa si scontr? con doppiati, e altro ancora. Come stagione, sempre 2005 intendo, non fu del tutto fallimentare, visto che riusc? comunque a prevalere in tre gran premi. Fu per? parecchio incostante, e spesso incappava in errori.

Raikkonen dal canto suo era nettamente pi? veloce di lui nelle sessioni di qualifica in quasi tutte le occasioni, se non tutte... Teniamo pure conto che il confronto non aveva un esito cos? scontato, visto che ritengo Montoya un Signor manico con pochissimo cervello.... Diciamo un Hamilton latino con i difetti elevati al quadrato :asd:

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya ha preso la met? dei punti di Raikkonen un po' per sfiga, un po' perch? ha saltato due corse, un po' perch? ha fatto delle cappelle, perch? ? stato squalificato a Montreal quando era al comando, a Suzuka fin? a muro nei primi giri, in Turchia e Spa si scontr? con doppiati, e altro ancora. Come stagione, sempre 2005 intendo, non fu del tutto fallimentare, visto che riusc? comunque a prevalere in tre gran premi. Fu per? parecchio incostante, e spesso incappava in errori.

Raikkonen dal canto suo era nettamente pi? veloce di lui nelle sessioni di qualifica in quasi tutte le occasioni, se non tutte... Teniamo pure conto che il confronto non aveva un esito cos? scontato, visto che ritengo Montoya un Signor manico con pochissimo cervello.... Diciamo un Hamilton latino con i difetti elevati al quadrato :asd:

Ma infatti la scusa dell'auto pi? lenta regge poco, in quanto in gara non era certo la velocit? a mancargli ma ben altro...

Link al post
Condividi su altri siti

Da www.***

Kimi Raikkonen, il pilota pi? criptico del Circus, a Montecarlo ha sfoggiato un casco con i colori di quello di James Hunt. Uno splendido tributo che, pensi, deve per forza essere carico di significato.

Una ricorrenza, un anniversario, qualcosa di pi? personale. Hunt ? stato un campione ?maledetto?, simbolo di una F1 vissuta in modo diverso; composta da piloti che erano uomini imperfetti, pieni di vizi, spesso scanzonati, con la testa completamente altrove.

Eppure velocissimi, talentuosi ?manici? senza macchia e senza paura, amanti di un rischio che non c?? pi?. Non certo gli atleti da Olimpiade che corrono oggi.

Tempestato di domande sul perch? di questo casco celebrativo, il prode Raikkonen ha dato prova della sua totale atarassia confermandosi uomo di ghiaccio per antonomasia.

?Ho deciso di usare questi colori soltanto perch? hanno un design piacevole, qualcosa di diverso. E? un casco carino?.

Stop. Nessun poema epico su ragioni del cuore che evidentemente non esistono. Nessuna prosa su una Formula 1 che non c?? pi?. Nessuna passione manifestata pubblicamente per la storia delle corse. Semplicemente un casco diverso?semplicemente Kimi.

Ma ? proprio il carattere menefreghista, a tratti indisponente ma spontaneo che fa di Raikkonen il pilota pi? vicino agli eroi del passato. Un carattere genuino, vero, una noncuranza che sfocia in superficialit? talmente letteraria da sembrare artefatta. Un romanticismo che vede nel solo individuo la ragione di tutto. Non c?? mai stato posto in Raikkonen per il contorno, per gli altri, per tutto ci? che ? superfluo.

Non c?? personaggio migliore di uno che si mette il casco di Hunt, si becca i complimenti di mezzo mondo corsasiolo e intervistato sulla scelta risponde secco: ?Non esistono eroi, Hunt non ? un eroe, quelli l? erano solo tempi diversi. Il casco l?ho messo perch? mi piace?

Kimi che una volta prese parte a una gara di motoslitte con lo pseudonimo James Hunt. Sotto sotto, probabilmente , il campione del mondo del ?76 dedito ad alcol e donne un certo fascino lo esercita sul biondino ex ferrari.

Chiamiale se vuoi affinit?, in un mondiale in cerca di personaggi in cerca di autore. Tutti bravi, tutti fortissimi al volante; ma fuori dall?abitacolo tutti i piloti, anche quelli che prima facie sembrano anticonformisti, dopo un attento esame sembrano fatti con lo stampino.

Non Kimi Raikkonen che, a modo suo, un sorriso lo strappa sempre. Un Alonso o qualcun altro per un casco cos? avrebbero invaso twitter. Kimi taglia corto: ?Si bello il casco, ma fatemi pensare all?assetto della monoposto, che qui andiamo forte?. Ah quanto ci sei mancato?

Modificato da ICEMAN84

Link al post
Condividi su altri siti

Da www.***

Sempre citare la fonte :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Da www.***

Sempre citare la fonte :thumbsup:

Ops, pardon :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Il suo ritorno ? diventato, come lo prevedevo all'epoca delle indiscrezioni sul ritorno appunto, lo sfogatoio dei tifosi di Alonso. Per questo non ero del tutto contento del suo ritorno. E' nauseante discutere di F1 in questo modo. E fatalit? quest'anno, finalmente, Alonso diventer? campione del mondo con la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Il suo ritorno ? diventato, come lo prevedevo all'epoca delle indiscrezioni sul ritorno appunto, lo sfogatoio dei tifosi di Alonso. Per questo non ero del tutto contento del suo ritorno. E' nauseante discutere di F1 in questo modo. E fatalit? quest'anno, finalmente, Alonso diventer? campione del mondo con la Ferrari.

:rotfl: sicuramente andr? cosi', ? gi? scritto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Credo abbia ottenuto il massimo che poteva oggi, non l'ho visto in palla, come Vettel e Button ha sofferto pi? del dovuto mentre i compagni volavano.

Link al post
Condividi su altri siti

Certamente non delle qualifiche decenti per Kimi, in un weekend partito male. Aver saltato due turni di prove ha influito.

Oggi sempre al limite, dai pochi on board mi ? sembrato di vedere una macchina molto nervosa e scomposta, evidentemente non a posto. Poi ok, fare la Q3 senza gomme nuove sar? stato certamente limitante. Il compagno di squadra oggi ha fatto decisamente meglio... Anche con la gestione del traffico davanti a s?. Bravo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente pesano le libere compromesse ma non credo che avrebbe potuto fare chiss? quanto meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Prestazione misteriosa, in difficolt? in tutte le manches, alla fine ha ottenuto anche troppo considerato che la Q3 la stava facendo tutta con lo stesso set usato (o almeno, cos? hanno detto in RAI)

Link al post
Condividi su altri siti

Alla chicane del tunnel saltavano come canguri, non solo quella di Raikkonen anche quella di Grosjean, forse corre saltando per questo risparmia le gomme :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

O forse le Lotus si stavano nascondendo per la gara di domani, che ne sappiamo noi, il potenziale c'? a quanto pare :up:

Link al post
Condividi su altri siti