Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

scarso ma non scarsissimo. Le altre macchine le aveva distanziate e ricciardo faceva fatica avvicinarsi. Secondo me non era male.

Sull'uscita non saprei dire che ha responsabilità o solo sfortuna. Sensazione che questa ferrari sul bagnato faccia fatica ce l'ho, ma forse è solo colpa dei piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine con queste condizioni poteva capitare a tutti. È capitato anche al compagno rainmaster.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine con queste condizioni poteva capitare a tutti.

 

sembra il post spa 2008 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più o meno. Si era girato anche Vettel comunque, c'è poco da stare allegri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sGpURu2.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando le vetture vanno in aquaplaning non c'è niente da fare, i piloti sono passeggeri e possono sperare giusto di non picchiare contro le barriere.

 

Troppo poco per giudicare la sua gara, ma non credo sarebbe arrivato più su di quinto/sesto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando le vetture vanno in aquaplaning non c'è niente da fare, i piloti sono passeggeri e possono sperare giusto di non picchiare contro le barriere.

 

Troppo poco per giudicare la sua gara, ma non credo sarebbe arrivato più su di quinto/sesto

 

mha io credo che il quarto posto era alla sua portata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato perchè probabilmente si sarebbe potuto assicurare una quarta posizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so, in gare "caotiche", strane, finisce sempre nelle retrovie. Da un certo punto di vista è stato un bene quell'incidente per me. Almeno ci rimane il dubbio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so, in gare "caotiche", strane, finisce sempre nelle retrovie. Da un certo punto di vista è stato un bene quell'incidente per me. Almeno ci rimane il dubbio :asd:

 

le uniche gare caotiche che fa bene sono quelle che partono con la pioggia per poi smettere ed asciugarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara ingiudicabile, ha corso troppo poco per capire dove sarebbe potuto arrivare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2001: ritirato

2002: dodicesimo

2003: secondo

2004: secondo

2005: secondo

2006: quinto

2007: primo

2008: terzo

2009: sesto

2012: decimo

2014: settimo

2015: quarto

 

 

2016: a muro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo aggiungerlo subito ma sarei stato troppo cattivo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato. Però ci stava, ieri. A quella ripartenza , se avete notato, ha rischiato di brutto pure Verstappen che era dietro: ci sta che nella foga per non farsi infilare come prima, Kimi abbia reso più rischi in accelerazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incidente a parte non mi pareva particolarmente veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

“Le condizioni oggi non erano certo facili: la pista era molto insidiosa e, quando fai molti giri dietro la Safety Car, tutto diventa ancora più difficile – ha dichiarato Kimi Raikkonen, costretto al ritiro dopo lo spaventoso incidente verificatosi nel corso del 21° giro – Non pioveva molto, ma c’erano diverse pozze d’acqua. Il problema più grande era l’aquaplaning e ne ho fatto le spese dove non mi aspettavo, andando in testacoda sul rettilineo. Ero quasi riuscito a recuperare la macchina, ma era un gran brutto punto per andare a sbattere. Le gomme da bagnato sono molto delicate, soggette all’aquaplaning. Ovviamente molto dipende dal circuito e da altri fattori, ma i pneumatici di qualche anno fa erano in grado di smaltire questa quantità d’acqua senza problemi

 

Pirelli gomme di m***a :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri non c'è stato tempo di capire che ritmo avesse. In quella manciata di giri senza SC che ha fatto non sembrava particolarmente veloce, però alla fine pareva si stesse stabilizzando il suo ritmo. E comunque, in quelle condizioni, con SC sempre in agguato e un certo numero di burloni che mettevano le intermedie senza ragione, andarci cauti aveva anche senso. Per l'appunto, alla fine a sbattere c'è andato lui. Ironia della sorte.

Comunque, bello aggressivo anche in quel tentativo estremo di tenere la macchina. In un altro punto del tracciato, senza andare a toccare subito il muro a destra, la manovra gli sarebbe pure riuscita. Forse.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso fece una stagione con luci e ombre (più ombre) e chiuse il campionato in quarta posizione, quest'anno ha fatto una grande stagione correndo la maggiore parte delle volte meglio del compagno, e chiuderà sesto in classifica, povero Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×