Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

nella norma? prendeva più di mezzo secondo a giro in media, spero in problemi seri a freni/macchina perchè se va cosi rivivremmo un secondo 2014

 

contiamo anche la strategia ridicola, vorrei ricordare che era davanti a bottas prima del pit, non so se l'avrebbe tenuto dietro visto i problemi ma quarto poteva farlo

Va beh, se è stato lui l'unico responsabile della prestazione ridicola e se continuerà su questo ritmo, verrà silurato e fine. Basta che il successore non sia tanto più forte di lui, altrimenti a Vettel potrebbe non piacere molto.

 

Mi ricorda un minimo il 2008 l'andamento della stagione, ovviamente con una macchina nettamente peggiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci ha capito veramente niente in canada. pessima qualifica e pessima gara, i tempi rispetto a seb erano lontanissimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A 'sto giro c'è stata la coincidenza di un brutto weekend per lui e un weekend stellare per Vettel, le differenze si sono accentuate. Ogni tanto capita, nella normalità sono molto più vicini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh io in questa f1 posso concedere i quasi sei decimi della qualifica ma in gara girava quasi tutti i giri con quel ritardo, è inspiegabile fare cosi pena se non nel fatto che abbiano inciso temperature basse+pista indigesta, ma l'anno scorso non era andato male a parte il testacoda...

il problema è che i prossimi 2 gp dovrebbero essere simili a questo per conformazione della pista e temperature (forse a baku farà più caldo) ma lo vedo molto male, oggi mi sembrava di vedere un gp del 2014

 

detto questo la strategia della ferrari appare ancor più insensata vista la sua lentezza, peccato perchè avrebbe comunque potuto lottare per il podio nonostante il disastro e sarebbe stato oro in questo gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prestazione negativa. Ne ha anche lui, nessuno penso voglia porlo al livello di Vettel come prestazioni. Spesso però è veloce e comunque mi sembra più costante di tanti altri piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh io in questa f1 posso concedere i quasi sei decimi della qualifica ma in gara girava quasi tutti i giri con quel ritardo, è inspiegabile fare cosi pena se non nel fatto che abbiano inciso temperature basse+pista indigesta, ma l'anno scorso non era andato male a parte il testacoda...

il problema è che i prossimi 2 gp dovrebbero essere simili a questo per conformazione della pista e temperature (forse a baku farà più caldo) ma lo vedo molto male, oggi mi sembrava di vedere un gp del 2014

 

detto questo la strategia della ferrari appare ancor più insensata vista la sua lentezza, peccato perchè avrebbe comunque potuto lottare per il podio nonostante il disastro e sarebbe stato oro in questo gp

 

Q What do you say about Kimi's performance?

 

Arrivabene: "He had problems this weekend. He struggled to keep temperature in the tyres. What partly had to do with the fact that we asked him to take out speed to save fuel. It was not an easy race for him."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ok ma vettel non doveva risparmiare carburante? siamo sempre alle solite, non riesce a scaldare le gomme, soprattutto per suoi limiti ma anche per la qualità veramente scadente della piselli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia sempre quello descritto da Stella qualche anno fa, e confermato piu volte dalle sue performance da ormai 10 anni: per rendere al massimo deve avere tutto apposto, altrimenti non è, e non è mai stato, un pilota che sa guidare sopra ai problemi.

Nel suo range ideale era uno dei piloti migliori, ed ancora oggi, imho, è molto forte. Fuori da quella finestra...non va, lo ha sempre fatto.

Ora, "su chi" stanno sviluppando la macchina? Direi che, e giustamente, non ci sono dubbi, Vettel, ed ecco risolto l'arcano del bollito che, probabilmente, bollito non è, ma ha bisogno di essere il riferimento della squadra, cosa che non gli capita dai tempi della Lotus, dove, pur meno allenato visto il lungo stop, mostrava gran belle cose.

La stagione va avanti, la macchina si evolve sulle esigenze di un altro, e lui non è il pilota giusto per guidare la macchina degli altri. O gli dedicano risorse importanti, oppure altri, magari meno costosi, possono fare meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco perché si trova bene in Ferrari, lo sviluppo fa pena e ha più chance di rimanere con una macchina che gradisce nel corso della stagione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ok ma vettel non doveva risparmiare carburante? siamo sempre alle solite, non riesce a scaldare le gomme, soprattutto per suoi limiti ma anche per la qualità veramente scadente della piselli

 

Sul fuel saving possono variare molte più cose, in primis il girare con pista libera o meno, ma nell'intervista lo ha detto lui che sarebbe finita uguale anche se avessero fatto tutto il contrario. Non ce n'era, punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato Kimi peccato, sto sempre nella speranza di una buona prestazione però ti manca sempre qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusta analisi :up:

 

c'è solo quel "e non è mai stato" che non mi va giu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A 'sto giro c'è stata la coincidenza di un brutto weekend per lui e un weekend stellare per Vettel, le differenze si sono accentuate. Ogni tanto capita, nella normalità sono molto più vicini.

 

Una cosa che capita di rado insomma.

Spero davvero per lui che sia l'ultimo anno, è veramente un'agonia ad ogni GP questo ex pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con le analisi precedenti. fino a 3 gp fa qualcuno parlava di kimi prima guida, grande stagione ecc, ora che ha corso malamente è il povero pilota che guida un'auto sviluppata per altri?

 

ammettere che ha fatto un weekend pessimo, senza cercare per forza scusanti che per un pilota del suo calibro sono davvero fuori luogo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A 'sto giro c'è stata la coincidenza di un brutto weekend per lui e un weekend stellare per Vettel, le differenze si sono accentuate. Ogni tanto capita, nella normalità sono molto più vicini.

 

Una cosa che capita di rado insomma.

Spero davvero per lui che sia l'ultimo anno, è veramente un'agonia ad ogni GP questo ex pilota.

 

mah, fino alla Spagna è andato molto bene, poi ci sono state due piste che odia, più pioggia in una delle due, e ha avuto problemi. Vediamo le prossime gare, secondo me si riprende. Poi se il sostituto è Bottas-Perez-ecc, non ti dico l'entusiasmo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si beh se le alternative sono Bottas e Perez stiamo discutendo del nulla, sono d'accordo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il probleme è sempre quello, da kimi ci si aspetta molto quindi la delusione aumenta. se un perez fa una gara negativa, ci si passa sopra. è la differenza tra piloti e campioni, penso sia ovvio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Giusta analisi :up:

 

c'è solo quel "e non è mai stato" che non mi va giu

 

 

Le prestazioni a cui mi riferisco e l'intervista di Stella risalgono alla sua prima vita in Ferrari, il problema c'era gia e si era ben visto nel 2008 quando cominciarono a dar retta a Massa.

In Mclaren, a parte che era il riferimento assoluto, guidava generalmente macchine che avevano nell'affidabilità, piu che nella prestazione, il problema piu grande. Ed erano fatte, o successivamente sistemate, su misura per lui.

Stesso discorso alla Lotus.

E' sicuramente uno dei piloti piu forti degli ultimi 15 anni, ma non è mai stato uno Stoner o un Alonso, capace di cavare il massimo da un bidone.

Il problema oggi è il cane che si morde la coda, perchè non puoi fare e sviluppare la macchina su di lui, cosa che probabimente permetterebbe di vedere ancora belle cose da parte sua, ma se non lo fai, rischi sempre di vederlo lontano da dove dovrebbe essere.

Ormai non succederà, perchè o rinnova alla Ferrari o va a casa, ma probabilmente sarebbe stato piu bello vedergli fare gli ultimi anni in un team stile Williams o Force India, messo al centro dell'attenzione, magari faticando per centrare un 5 posto, ma facendo divertire i suoi tifosi come faceva alla Lotus.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Le prestazioni a cui mi riferisco e l'intervista di Stella risalgono alla sua prima vita in Ferrari, il problema c'era gia e si era ben visto nel 2008 quando cominciarono a dar retta a Massa.

In Mclaren, a parte che era il riferimento assoluto, guidava generalmente macchine che avevano nell'affidabilità, piu che nella prestazione, il problema piu grande. Ed erano fatte, o successivamente sistemate, su misura per lui.

Stesso discorso alla Lotus.

E' sicuramente uno dei piloti piu forti degli ultimi 15 anni, ma non è mai stato uno Stoner o un Alonso, capace di cavare il massimo da un bidone.

Il problema oggi è il cane che si morde la coda, perchè non puoi fare e sviluppare la macchina su di lui, cosa che probabimente permetterebbe di vedere ancora belle cose da parte sua, ma se non lo fai, rischi sempre di vederlo lontano da dove dovrebbe essere.

Ormai non succederà, perchè o rinnova alla Ferrari o va a casa, ma probabilmente sarebbe stato piu bello vedergli fare gli ultimi anni in un team stile Williams o Force India, messo al centro dell'attenzione, magari faticando per centrare un 5 posto, ma facendo divertire i suoi tifosi come faceva alla Lotus.

 

 

però devi deciderti, o l'auto non è sviluppata su di lui e quindi non può far più di tanto, oppure a vedere le prime gare la tua è una assunzione ingiustificata. tu parlavi di gran campionato e primo pilota no? spiegami come era possibile se non era del tutto a suo agio e per quale motivo sarebbero cambiate le cose. ieri l'auto era molto competitiva, non aveva problemi e non era un bidone, c'era tutto il necessario per fare un'ottima gare e finire 3. se non c'è riuscito forse la colpa è solo sua, non c'è bisogno di cercare motivazioni esterne.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×