Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Effe lo dice sempre che è un genio, a farsi pagare tutti quei soldi. :sisi:

1349852231-We-got-a-badass-over-here.png

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

stupidi anche gli altri a pagarlo

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

come per vettel avevo detto che avrei aspettato metà stagione per giudicare kimi e posso dire che si è rivelata una delusione pazzesca, mi aspettavo che avrebbe contribuito a far crescere la ferrari e invece è lento come una lumaca, detto questo rispetto per lui, ultimo ferrarista a vincere il mondiale

Concordo, pensare che fra un po', se continua così, di rimpiangere il Massa degli ultimi anni in rosso mi mette una tristezza...

Link al post
Condividi su altri siti

Come quando si dice che Alonso ha perso l'epico duello di domenica cercando scuse, invocando le cavallette? :sesebh5:

In quel caso non vale analizzare i fatti?

Quindi questa frase che hai detto nel Gp di SPagna non vale più?

"quella posizione se l'è guadagnata con un sorpasso vero eh"

Come tempo complessivo di gara le due strategia si sono equivalse, e passare per lo spagnolo è stato molto difficile.

e quindi?

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi cosa, che non ti ho mai sentito una volta da inizio stagione dire semplicemente che Raikkonen sta andando piano senza cercare scuse?

Ogni venerdì, sabato e domenica c'è un motivo diverso per cui va piano, che esula da lui.

Poi però, quando i problemi li fa notare Alonso invoca le cavallette?

Guidano la stessa macchina eh, il resto sta a zero.

E cosa avrei letto da parte tua ed altri se fosse stato Fernando a stamparsi tutto da solo a tre curve dal via e quel duello con Vettel, con la stessa intensità, lo avesse fatto Raikkonen?

A parte i pomodori sullo spagnolo e l'esaltazione per il duello dell'ex licenziato (sempre e comunque ingiustamente licenziato), tu ed altri non avreste fatto notare che le gomme avevano 10 giri di piu, e che, come detto dal pilota intervistato dopo la gara, c'erano vari problemi che hanno impedito a lic di vincere quell'epico duello?

Maddai sù.... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io non capisco bene con chi ce l'hai. Io sono uno di quelli che Raikkonen lo sostiene e lo sosterrà sempre, ma non per questo vado a spalare fango su Alonso. Domenica scorsa lo spagnolo era più in difficoltà di Vettel? Probabilmente sì, per le gomme e per una macchina meno prestante. Non vedo perché non lo si possa dire. Non puoi fare di tutta l'erba un fascio e includere in un generico "voi" cinque o sei utenti diversi, che magari sono accomunati solo dall'essere tifosi di Kimi ma che la vedono all'opposto su tutto il resto.

Link al post
Condividi su altri siti

Non la vedo stranissima come cosa. Ricordo che a Monza c'erano i meccnici della GP2 che passavano i cerchi delle macchine ai tifosi. Bastava semplicemente arrampicarsi sulla rete del paddock della GP2 e farsi passare il cerchio. Ricordo che non lo presi, semplicemente perchè non avevo come portarmelo a casa.

Link al post
Condividi su altri siti

Salvo qualche eccezione, mi trovo abbastanza in accordo con effe...

Ggr

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io non capisco bene con chi ce l'hai. Io sono uno di quelli che Raikkonen lo sostiene e lo sosterrà sempre, ma non per questo vado a spalare fango su Alonso. Domenica scorsa lo spagnolo era più in difficoltà di Vettel? Probabilmente sì, per le gomme e per una macchina meno prestante. Non vedo perché non lo si possa dire. Non puoi fare di tutta l'erba un fascio e includere in un generico "voi" cinque o sei utenti diversi, che magari sono accomunati solo dall'essere tifosi di Kimi ma che la vedono all'opposto su tutto il resto.

Non siamo tutti fanboy da motogp per fortuna, intanto non risponde e parla di altro, una volta smascherato il suo modo di ragionare, ovvero se ha problema Raikkonen è un patetica scusa se lo fa Alonso è cassazione.

Idem per quanto successo in pista, situazioni simili ma.....

"quella posizione se l'è guadagnata con un sorpasso vero eh"

Come tempo complessivo di gara le due strategia si sono equivalse, e passare per lo spagnolo è stato molto difficile.

Eppure ripetevano spesso "se ci fosse Alonso...." dalla sua non risposta si denota come sia stato infastidito dalla mancanza di post uguali ai suoi nel thread di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

se vuoi farti truffare compralo pure :asd:

Non la vedo stranissima come cosa. Ricordo che a Monza c'erano i meccnici della GP2 che passavano i cerchi delle macchine ai tifosi. Bastava semplicemente arrampicarsi sulla rete del paddock della GP2 e farsi passare il cerchio. Ricordo che non lo presi, semplicemente perchè non avevo come portarmelo a casa.

Non è affatto strano infatti. Un mio amico nel 1981 mi portò dall'Österreichring una bandella laterale (le famose minigonne, quell'anno erano fisse) della Ferrari 126 CK di Villeneuve: ritiro per uscita di strada o incidente all'11° giro. La tenni come un tesoro per tanti anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen per ora sta deludendo.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che la Ferrari sta deludendo. Anche perché pure il mitico Alonso non è che combini chissà cosa... Ecco, stabilito il contesto, che Raikkonen non stia andando come dovrebbe è fuori di dubbio.

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh io mi arrendo, se si arriva a sostenere certe robe persino dopo l'ultima gara è davvero meglio lasciar perdere. Incredibile come il tifo o l'antipatia possano accecare così tanto, sul serio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi io il compagno di squadra di Raikkonen non l'ho manco nominato. Io guardo le prestazioni di Raikkonen e qua non c'entra nulla Alonso.

Lo ripeto ancora una volta, Raikkonen per ora sta deludendo. Da lui mi aspettavo di più.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che regalino i cerchi nulla toglie al fatto che quello non sia un cerchio della Ferrari di Raikkonen e non sia neanche il cerchio di una qualsiasi altra F1 :)

casualmente sul cerchio ci sono due adesivi: uno con la scritta "arden" e l'altro col numero 5

e sempre casualmente la Arden ha una vettura col numero 5... in GP3 :)

se sei ancora interessato al cerchio ora è stato rimesso in vendita come "f1 or gp2"

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che la Ferrari sta deludendo. Anche perché pure il mitico Alonso non è che combini chissà cosa... Ecco, stabilito il contesto, che Raikkonen non stia andando come dovrebbe è fuori di dubbio.

Guida la stessa macchina del suo compagno di squadra ed ha 87 punti contro i 19 del suo compagno di squadra.

Forse che forse anche quest'anno sta facendo ben piu di chissà cosa....

Link al post
Condividi su altri siti

Per ora è ampiamente al di sotto delle aspettative IMHO, ma quanto di questa situazione si può imputare al pilota e quanto alla squadra ?. Io non lo so, ma ricordiamoci che il Finlandese nei due anni in Lotus, in fatto di costanza di rendimento, ha dato le " pive" a tutti i suoi amabili colleghi ( il buon Kimy ha infranto ogni record per numero di GP consecutivi a punti, se non sbaglio), questo per ribadire che non è certo un pilota che commette errori gratuiti ogni due per tre ....Per quanto mi riguarda il beneficio del dubbio è doveroso.

Modificato da Sentenza

Link al post
Condividi su altri siti

Guida la stessa macchina del suo compagno di squadra ed ha 87 punti contro i 19 del suo compagno di squadra.

Forse che forse anche quest'anno sta facendo ben piu di chissà cosa....

Perchè? Dipende...se tu ritieni che la vettura sia da 19 punti in otto gare, allora forse sì. Ma allora non vedo perché criticare tanto Raikkonen, sta rendendo ciò che vale la vettura. Se invece non è così (e mi pare palese non lo sia), allora non direi che Alonso stia riuscendo a fare miracoli. Fa bene il suo mestiere e le cose gli girano sempre al meglio, nei limiti del materiale a disposizione. Ma sempre di quinti posti si tratta. Un podio fortunoso (a cui stava per arrivare pure quel brocco del finlandese a Monaco, se è per questo) non fa primavera.

Il finlandese delude perché sta rendendo meno del valore, comunque mediocre, dell'auto. E del suo talento. Altrimenti non avrebbe senso criticarlo! Usarlo come metro di paragone per esaltare Alonso è in contraddizione con il crocifiggerlo quotidianamente. Spero tu lo comprenda.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Da che mondo è mondo l'unico parametro è il compagno di squadra.

Puoi battere tutti, ma se arrivi dietro al tuo compagno di squadra perdi l'unico confronto possibile ad armi pari.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il confronto fra compagni interessi solo a chi non vede vincere da troppi anni il proprio beniamino, si auto consegnano premi morali e basano il loro sapere solo sui numeri della classifica, però se diciamo che se qualcuno ha perso il titolo per pochi punti ecco fare una capriola e dire "ma aveva una carriola" snocciolando ogni singola gara del campionato :asd:

un po' come il confronto in Spagna e quello a Silverstone, aspetto invano una semplice risposta, ma non avevo dubbi che questa non sarebbe mai arrivata.

Per esempio Vettel ha battuto i suoi compagni, ma nessuno lo ricorda :asd: ah si Webber è un fermone :asd:

e comunque guidava un missile

Link al post
Condividi su altri siti