Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

A me invece sembra facciate un po' tutti voi, vedendo complotti, critiche e odio anti-Raikkonen un po' ovunque. :sesebh5:

 

Io dico tranquillamente che ieri è stato sfortunatissimo, e che avrei voluto vedergli fare una gara normale in cui poteva tranquillamente arrivare a punti non troppo distante da Alonso. Cosa di cui avrebbe bisogno, per acquistare sempre più fiducia ed allontanare critiche e malumori. Da parte mia ho ancora fiducia, e resto contentissimo che sia tornato in Ferrari al posto del nulla brasileiro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, anche le parole "complotto", "sabotaggio" ecc. ecc. gira e rigira siete sempre i soliti noti a tirarle fuori per poi accusare gli altri di averlo fatto, pazzesco :asd:

 

Io ho parlato di tutt'altro nel mio post, dicendo che mi pare un po' presto per esprimere giudizi lapidari come quelli che ho letto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le tiriamo fuori basandoci su quello che dite voi, semplice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo :sisi: allora sarebbe corretto quotare i post dove vengono lette, invece che parlare, come al solito, per sentito dire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voi parlate di capro espiatorio....

Non ho visto dire nulla di ciò da nessuna parte. Anzi. Tutti comcordiamo che è macchina la vera colpevole di tutto. Sulla gara di ieri, l'ho già detto. Ingiudicabile. Comunque, giusto per gradire, lo stesso turrini ieri non gli ha risparmiato qualche battuta...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrei quotare tutti i vostri post da quando fu annunciato il suo ritorno in Ferrari, in pratica. :sesebh5:

 

Già a Jerez ricordo gli strilli perchè fu fatto provare per primo "per sgrossare la macchina ad Alonso" (peccato che in Red Bull il primo a provare la macchina fu Vettel). E solo pochi post sopra mettete le mani avanti parlando di "capro espiatorio per la stagione". E' un continuo giustificare (anche quando non serve) e vedere complotti e minacce ovunque, non capisco francamente tutto questo strepitare quando il pilota che tifate è tanto flemmatico, bonaccione e menefreghista. :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi è un grande e per molte comprensibili ragioni forse è un po più lento di Alonso... sicuramente è più sfigato



Kimi è un grande e per molte comprensibili ragioni forse è un po più lento di Alonso... sicuramente è più sfigato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente se lo metteranno a suo agio, potrà dare nettamente di più. La mia sensazione (anche se non ho visto mezza gara) è che, per ora, sia trattato dal team abbastanza bene. Mi sembra che cerchino di accontentarlo e di metterlo a suo agio. Già questo è un buon approccio da parte della Ferrari.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, anche le parole "complotto", "sabotaggio" ecc. ecc. gira e rigira siete sempre i soliti noti a tirarle fuori per poi accusare gli altri di averlo fatto, pazzesco :asd:

 

Io ho parlato di tutt'altro nel mio post, dicendo che mi pare un po' presto per esprimere giudizi lapidari come quelli che ho letto

 

Almeno hanno di cosa parlare :asd:

 

Che non sia al 100% mi pare evidente, che non sia fortunato nemmeno, che possa fare meglio non ci piove, ma mi sarei sorpreso se subito fosse andato meglio di Alonso.

E non credo ci sia da scandalizzarsi se arriva dietro ad Alonso così come non ci sarà da scandalizzarsi quando gli arriverà davanti, sono due che hanno avuto le capacità di battersi con Schumacher, mentre Vettel no :P non devono dimostrare nulla in questo derby da fine carriera,

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il resto deve fare punti su punti per la classifica costruttori. È stato preso per questo :up: al titolo piloti ci deve pensare Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente se lo metteranno a suo agio, potrà dare nettamente di più. La mia sensazione (anche se non ho visto mezza gara) è che, per ora, sia trattato dal team abbastanza bene. Mi sembra che cerchino di accontentarlo e di metterlo a suo agio. Già questo è un buon approccio da parte della Ferrari.

 

 

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrei quotare tutti i vostri post da quando fu annunciato il suo ritorno in Ferrari, in pratica. :sesebh5:

 

Già a Jerez ricordo gli strilli perchè fu fatto provare per primo "per sgrossare la macchina ad Alonso" (peccato che in Red Bull il primo a provare la macchina fu Vettel). E solo pochi post sopra mettete le mani avanti parlando di "capro espiatorio per la stagione". E' un continuo giustificare (anche quando non serve) e vedere complotti e minacce ovunque, non capisco francamente tutto questo strepitare quando il pilota che tifate è tanto flemmatico, bonaccione e menefreghista. :sesebh5:

 

Ennesimo post generico e per sentito dire. Mi arrendo :asd:

 

Chiarisco il mio pensiero: per me non esiste nessun complotto, sabotaggio o quello che sia, anzi, mi sembra che la Ferrari si stia mettendo d'impegno per dargli una vettura che gli sia congeniale. Penso solo sia presto per dare giudizi così pesanti come quelli che ho letto nella pagina precedente, soprattutto dopo una gara rovinata da fattori esterni come quella di ieri. Possiamo dire che Alonso sia andato meglio nelle prime due gare? Certo che sì, ma la cosa, per adesso, finisce lì

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi la gara è ingiudicabile..dire " per trovargli qualcosa di buono" sembra che non ne abbia fatta giusta una.

Sul confronto beh.. se si guardano i risultati siamo a -18 , però se si guarda un pò più nel dettaglio i 2 w.e. si può notare come in australia la macchina non era proprio per lui (alonso la conosce da qualche anno in più) , dove ci sono state le qualifiche bagnate (che se uno non si trova a suo agio peggiora la situazione) e una gara con un sacco di problemi.. oltre che una sc che lo ha penalizzato.

In malesia nelle libere tutti lo hanno giudicato più in forma di alonso , mentre con le qualifiche sul bagnato non si trova ancora a suo agio (limite suo ovviamente, però non sono condizioni usuali) mentre in gara beh.. c'è poco da dire

Magari sarà come dici tu, però non penso che Kimi non si adatti a una macchina che non va, ma semplicemente non si adatta a una macchina che non risponde al suo stile di guida.

 

La macchina è completamente nuova per entrambi, ed entrambi l'hanno pèrovata per la prima volta nei test invernali.

Questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Su ieri mi riferivo al week end, quindi al fatto che in qualifica è stato lento, ed in gara non ha mostrato la cattiveria che ci si puo aspettare, fosse anche per agguantare un paio di punti.

In ogni caso, adattarsi alla macchina, cavarne sempre il massimo, ed elevarla sopra le scarse prestazioni se va piano, da sempre, sono i requisiti richiesti ai campioni.

Se Kimi non si adatta alle macchine è un problema suo, non una scusante.

 

Lo è già diventato, qui dopo due gare (di cui una in cui è stato tamponato) ci tocca leggere che è stato messo in riga, che vanno rivalutate le prestazioni di Massa, che con le macchine lente si vede la differenza tra un campione e un buon pilota (gli anni in McLaren di Raikkonen sono ricordi lontani evidentemente...), roba da fanatismo sfrenato. Capisco essere tifosi di Alonso, ma rivalutare intere carriere mi pare eccessivo

 

Parlano i fatti: in australia non c'è stata storia, ne in qualifica e ne in gara.

In malesia, in qualifica tra i due c'è ballato un secondo.

E se in gara kimi aveva la scusante della macchina danneggiata dopo la botta al via, in qualifica Alonso aveva a sua volta dei problemi di guidabilità, ma gli ha dato 1 secondo lo stesso.

Sul fatto che la differenza tra gli ottimi professionisti ed i campioni si veda maggiormente quando la ma macchina arranca, non è una regola inventata da alonso: quando schumacher guidava delle carrette dal 96 al 98, il compagno di squadra era disperso dai radar.

Quando, dal 99 in poi, la macchina è stata buona, sono riemersi anche i compagni di squadra, capaci a loro volta di vincere delle gare.

Lo stesso si puo dire di Senna e di tutti i grandi del passato.

Andare forte con la macchina perfetta è una cosa che, tra i professionisti, sanno fare piu o meno tutti.

Emergere con una carretta invece è cosa per pochi, oggi come ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh la macchina è nuova per entrambi ma molto probabilmente è stata fatta sulle indicazioni di guida di Alonso (tra l'altro confermato anche da Domenicali dopo l'australia) e non sto parlando di favoritismi ma semplicemente era l'unica cosa possibile da fare.

Il fatto di adattarsi o meno è vero fino a un certo punto che viene richiesto dal campione.. O per lo meno è giusto approfondirlo.

Un pilota può adattarsi più velocemente alla macchina ma alla fine anche nelle migliori condizioni la sua performance arriva a "90" mentre un altro magari con una macchina non a lui congeniale esprime un potenziale di "80" mentre quando è nelle condizioni ideali (e come scritto nel post precedente non intendo con una super macchina) riesce ad arrivare a "100"... e magari questa differenza può portare: ad arrivare alla vittoria o a una debacle clamorosa , oppure arrivare sempre in una buona posizione senza però avere mai il guizzo per spuntarla..

E secondo me (anche se come l'ho scritto è un pò semplicistico) è quello che hanno pensato in ferrari quando hanno ingaggiato Raikkonen.. altrimenti c'erano altri piloti che potevano fare punti per il costruttori.

Una cosa è certa : anch'io mi aspetto molto di più da Raikkonen ma penso ci siano degli elementi per poter pensare che è un pò presto per valutarlo.

...aggiungendo ahimè che secondo me comunque i migliori piloti in circolazioni non li ha la ferrari :nonono042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...aggiungendo ahimè che secondo me comunque i migliori piloti in circolazioni non li ha la ferrari :nonono042:

 

Naturalmente sono semplici opinioni, sia sui campioni che sulle capacità degli stessi.

In ogni caso secondo me dei migliori piloti in circolazione oggi, e non da oggi, uno ce l'ha la ferrari e l'altro la redbull.

Tutti gli altri, imho, hanno qualcosa di meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono opinioni e non hanno la presunzione di essere più di quello :thumbsup:

Rimanendo appunto nell'ambito di queste rimango dell'idea che quelli della ferrari sono stati i campioni di qualche anno fa, purtroppo in questo momento uno ce l'ha la redbull e l'altro la mercedes (anche se quest'ultimo mi piace un pò meno).

 

... Sempre pronto comunque a essere smentito dai fatti.. magari vedendo trionfare una delle 2 ferrari!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono opinioni e non hanno la presunzione di essere più di quello :thumbsup:

Rimanendo appunto nell'ambito di queste rimango dell'idea che quelli della ferrari sono stati i campioni di qualche anno fa, purtroppo in questo momento uno ce l'ha la redbull e l'altro la mercedes (anche se quest'ultimo mi piace un pò meno).

 

... Sempre pronto comunque a essere smentito dai fatti.. magari vedendo trionfare una delle 2 ferrari!

 

 

 

Se posso chiedere, cosa trasforma un pilota di 32 anni in un ex ed uno di 29 in qualcosa di meglio?

Considerando anche che Senna mancò a 34 anni, quando era ancora il piu veloce ed i piu pensano che avrebbe vinto quel mondiale e quello dopo.

O Schumacher, al top fino ai 37 anni e sui livelli di rosberg, che poi non è lontano da Hamilton, anche a 43 anni.

Personalmente, per quel che vedo in pista, ritengo Alonso un pilota ancora al top, e lontano dall'avere un decadimento.

Mentre, sempre secondo me, Kimi al top non lo è piu dal 2008.

Non la vedo una questione di età, ma di attitudine, di fame.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo due gare indubbiamente iellate, in me sta maturando la convinzione (basata su un'impressione, certo non sui fatti) che, una volta passata la fase sfiga - e passerà -, Raikkonen potrà fare molto bene, anche meglio di Alonso. Ripeto, è solo una sensazione, ma qualcosa mi dice che, appena la situazione si sarà stabilizzata, Kimi inizierà a macinare.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto che la differenza tra gli ottimi professionisti ed i campioni si veda maggiormente quando la ma macchina arranca, non è una regola inventata da alonso: quando schumacher guidava delle carrette dal 96 al 98, il compagno di squadra era disperso dai radar.

Quando, dal 99 in poi, la macchina è stata buona, sono riemersi anche i compagni di squadra, capaci a loro volta di vincere delle gare.

Lo stesso si puo dire di Senna e di tutti i grandi del passato.

Andare forte con la macchina perfetta è una cosa che, tra i professionisti, sanno fare piu o meno tutti.

Emergere con una carretta invece è cosa per pochi, oggi come ieri.

 

Raikkonen ha guidato alcune tra le peggiori McLaren dello scorso decennio, mi pare sia riuscito ad emergere bene, ha pure rischiato di vincere un mondiale contro Schumacher. Ha guidato la disgraziata F60 riuscendo anche a vincere una gara. Le sue gare più famose sono quelle in cui è stato costretto a rimontare dal fondo. Mi pare che rientri a pieno nei canoni di cui hai parlato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Dovrei quotare tutti i vostri post da quando fu annunciato il suo ritorno in Ferrari, in pratica. :sesebh5:

 

Già a Jerez ricordo gli strilli perchè fu fatto provare per primo "per sgrossare la macchina ad Alonso" (peccato che in Red Bull il primo a provare la macchina fu Vettel). E solo pochi post sopra mettete le mani avanti parlando di "capro espiatorio per la stagione". E' un continuo giustificare (anche quando non serve) e vedere complotti e minacce ovunque, non capisco francamente tutto questo strepitare quando il pilota che tifate è tanto flemmatico, bonaccione e menefreghista. :sesebh5:

 

Ennesimo post generico e per sentito dire. Mi arrendo :asd:

 

Chiarisco il mio pensiero: per me non esiste nessun complotto, sabotaggio o quello che sia, anzi, mi sembra che la Ferrari si stia mettendo d'impegno per dargli una vettura che gli sia congeniale. Penso solo sia presto per dare giudizi così pesanti come quelli che ho letto nella pagina precedente, soprattutto dopo una gara rovinata da fattori esterni come quella di ieri. Possiamo dire che Alonso sia andato meglio nelle prime due gare? Certo che sì, ma la cosa, per adesso, finisce lì

 

 

Bene, hai chiarito, ma post "generico e per sentito dire" proprio no dato che ho fatto preciso riferimento a roba che ho letto su questo forum (e a cose che avete scritto tu e un altro utente solo pochi post sopra, eh).

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×